Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7440 il: 18 Nov 2020, 20:33 »
Stavo ripercorrendo mentalmente i day one delle console passate e sono giunto alla conclusione che questo di ps5 sarà il migliore della storia, per la fatica/soddisfazione nel trovarla, per demons souls, per le tante novità tecnologiche (caricamenti veloci, pad aptico, rt, audio 3d), per l’incredibile boost in retrocompatibilità e non ultimo per il particolare periodo che stiamo vivendo, rinchiusi in casa senza altre opportunità di svago l’avvento di ps5 è la manna dal cielo.
Grazie Sony
whatyearisit.jpg :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7441 il: 18 Nov 2020, 21:03 »
Stavo ripercorrendo mentalmente i day one delle console passate e sono giunto alla conclusione che questo di ps5 sarà il peggiore della storia, per la fatica/insoddisfazione nel trovarla, per Demon Souls (ovvero l'unico titolo interessante del lancio è un mero remake), per le poche e poco incisive novità tecnologiche (caricamenti veloci, pad aptico, RT, audio 3D), per l'insufficiente e lacunosa retrocompatibilità (solo Ps4 e nemmeno tutti i giochi), per la concorrenza quantomai più attrezzata (rapporto potenza/prezzo, retrocompatibilità con tutte le console precedenti, form factor) e non ultimo per il particolare periodo che stiamo vivendo, con molti rinchiusi in casa e senza possibilità di lavorare l’avvento di una PS5 castrata e senza giochi davvero interessanti risulta quantomai superfluo, ci vorrebbe una manna dal cielo, altro che Ps5...
Peccato, Sony.

..Questo in un mondo razionale, ma purtroppo ci sono sempre i fan e la gente coi paraocchi che si fa attirare da inutili sigle, marchi e lucette colorate.
Grazie Sony.



*NOTA tanto per chiarire:* Io ero uno di quelli coi soldi in mano per PS5 ma sono così deluso (dalle specs prima, dalla lineup poi e dal form factor alla fine) che per ora me li tengo in tasca. Vedremo più avanti come si sviluppano le lineup delle due console.
« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 21:06 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7442 il: 18 Nov 2020, 21:09 »
Vabbè lasciamo stare.

Lato hw è lo step forward più grosso mai visto incluso pad Sony.

Ognuno la può pensare come vuole. Ma evito di tirare fuori frasi che citano prosciutto agli occhi e "razionale"

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7443 il: 18 Nov 2020, 21:14 »
Tutte prospettive ineccepibili.

Ciò detto, l'idea di continuare Sushino a 4k60, di spararmi a seguire Demon's di cui sono verginello, e infine magari persino Sekiro a 60, mi sta facendo capicollare verso il primo store online / gamestop disponibile  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7444 il: 18 Nov 2020, 21:18 »
..Questo in un mondo razionale, ma purtroppo ci sono sempre i fan e la gente coi paraocchi che si fa attirare da inutili sigle, marchi e lucette colorate.

Oppure quelli che hai citato son quelli che semplicemente la pensano diversamente da te, e che hai attaccato preventivamente.

Lo dico da non immediato acquirente di PS5 convinto che, se lo si vuole, si riesce sempre a trovare il modo per argomentare la propria posizione senza necessariamente attaccare altri
« Ultima modifica: 18 Nov 2020, 21:26 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7445 il: 18 Nov 2020, 21:24 »
Sai cos è, scritto male cosí è pure peggio, sa più di post della volpe e l uva.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.416
  • (He/him/his)
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7446 il: 18 Nov 2020, 21:25 »
Stavo ripercorrendo mentalmente i day one delle console passate e sono giunto alla conclusione che questo di ps5 sarà il migliore della storia, per la fatica/soddisfazione nel trovarla, per demons souls, per le tante novità tecnologiche (caricamenti veloci, pad aptico, rt, audio 3d), per l’incredibile boost in retrocompatibilità e non ultimo per il particolare periodo che stiamo vivendo, rinchiusi in casa senza altre opportunità di svago l’avvento di ps5 è la manna dal cielo.
Grazie Sony

Da felice possessore della console da 6 giorni, posso solo che confermare.
Ti piacerà. Han fatto un ottimo lavoro.
Astro's Playroom ottimo.
Spiderman sarà anche solo un'espansione, ma comunque molto bello. E in alcuni tratti la mandibola cade.
Demon's Souls aspetto a finire il ragno.

..Questo in un mondo razionale, ma purtroppo ci sono sempre i fan e la gente coi paraocchi che si fa attirare da inutili sigle, marchi e lucette colorate.

Oppure quelli che hai citato don quelli che semplicemente la pensano diversamente da te, e che hai attaccato preventivamente.

Lo dico da non immediato acquirente di PS5 convinto che, se lo si vuole, si riesce sempre a trovare il modo per argomentare la propria posizione senza necessariamente attaccare altri

Maxx la tua opinione ci sta, ma giudicare l'opinione degli altri...oh mica hai la verità assoluta in tasca.
Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7447 il: 18 Nov 2020, 21:30 »
io dico da ex possessore di ps4 slim che "dai tieniti i giochi e entro l'anno prendi la 5" sono rimasto molto perplesso dalle dimensioni, la trovo pachidermica.
a livello di design ancora accettabile per quanto non mi faccia gridare "va che figata".
mi trovo nella scomoda situazione di voler provare qualcosa di nuovo di Sony ma non reggere all'idea di avere quello scatolone in salotto, e purtroppo è appena uscita quindi restilyng e dimensioni rimangono lontani almeno 5 anni buoni :cry:

Magari il prossimo gioco di Kojima o qualche titolo inatteso mi fa fare un ripensamento ma la vedo grigia

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7448 il: 18 Nov 2020, 21:37 »
Max tu sei ancorato al passato non fai testo

Per gli altri: chiaramente è una questione di gusti ma sul piatto della bilancia ci sono troppe buone cose, il pad sembra davvero un grosso passo avanti a livello di immersione e sulla retro compatibilità che ho sempre snobbato: qui non è solo questione di fare girare vecchi, ma di trasformarli, se mi porti un monster hunter da 30 a 60 o un destiny 2 fino a 120 capite che diventano altri giochi. E i caricamenti? Cambia il modo di giocare su...  Quando uno sviluppatore qualche mese fa disse che questo sarebbe stato il salto generazionale più grande della storia pensavo fosse solo marketing (come battere il passaggio dal 2d al 3d?) forse forse aveva ragione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7449 il: 18 Nov 2020, 21:47 »
Ma più che altro...







+




+



+



+



+





Per un totale di 1.230.000 lire.  :D :D :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.638
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7450 il: 18 Nov 2020, 21:50 »
@RBT facci sapere se li trovi

TFP Link :: https://twitter.com/PlayStationUK/status/1329010412948508672

Edit: piccolo spoiler per il quadrato

Spoiler (click to show/hide)


Sony mattacchiona  :D

Io vivo nelle Midlands quindi no e di andare a Londra per Natale con la situazione Covid la vedo dura. :)

Belli son belli.

Per il lancio PS4 misero i simboli del pad nel big ben.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7451 il: 18 Nov 2020, 22:03 »
La mia prospettiva:

PS4 venduta due anni e mezzo fa, circa.

Non ho mai giocato Demon's Souls pur avendo poi adorato BloodBorne e DS3, vorrei giocare Sekiro, The Last of Us 2, Death Strading, Red Dead Redemption 2, RE2 Remake, Persona 5 Royal e il nuovo Yakuza.

È tipo il lancio migliore di sempre.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7452 il: 18 Nov 2020, 22:09 »
ma la retrocompatibilità potenziata non è importante,
noooooooooo


SONY DAFUQ?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7453 il: 18 Nov 2020, 22:36 »
Ok mi scuso per quelle che potrebbero essere interpretate come "velate offese", ma non è quello l'intento. Le mie sono parole figlie di aspettative disattese da un lato, e dallo sconcerto di vedere invece chi è entusiasta per partito preso.
Sono contento che ve la godrete, io allo stato attuale non ci riuscirei.

La verità è che parlo sempre troppo..
Ma d'altro canto mi conoscete, e in parte mi odiate, per questo.  :-*
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.376
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #7454 il: 19 Nov 2020, 00:07 »
Comunque al momento nulla, tutto tace.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco