Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980335 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6960 il: 04 Nov 2020, 18:41 »
Che è impossibile credere non supportino il 70% dei monitor PC sul mercato, mercato in continua crescita tra l'altro quello dei 1440p.
Inoltre è una questione software, non hw.
Ps4 cosa fa oggi?
Non supporta l'output a 1440p, sia PS4 che PS4 Pro, quindi continuo a non capire come sia impossibile che Sony replichi con PS5.

Però la si credeva la stampa quando diceva che il-cavo-dentro-PS5-è-HDMI-2.0-vergogna.

Mi sto perdendo :'D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6961 il: 04 Nov 2020, 19:13 »
Non sapevo di ps4.
Btw il cavo è un cavo, se rode non aver il 2.1 o serve magari lo cambi rantando sony per qualche giorno e poi passa la paura.
Il supporto ad una risoluzione ormai standard in alcuni ambiti permettimi, ma è un filo diverso sopratutto perché è solo questione di software. Quindi anche questa è una notizia cazzara.
Qual'è l'alternativa, giocare a 1080p upscalati in 1440p o 4k downscalati??
Il primo caso farebbe schiumare tutti i PC gamer che vorrebbero affiancare una ps5 in cameretta ad esempio.
A me tange poco perché starà o in salotto o su attaccata al Tv in ufficio che sono entrambe 4k.
Vabbè che tutti i giochi ormai usano variable resolution 1200p/1800p tipo quindi boh
« Ultima modifica: 04 Nov 2020, 19:17 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6962 il: 04 Nov 2020, 19:18 »
@RALPH MALPH hai la casella dei messaggi piena

Fatto 😃👍🏻

Grazie ragazzi la stima è reciproca se trovo ps5 torno a postare, promesso, diciamo che l’ultimo anno lavorando in un laboratorio di un ospedale è stato piuttosto travagliato, con sta storia del covid ho giocato veramente poco: the last of us 2  98 doom eternal 94 nioh 2 92 hades 90

Laxus vendimi la tua

Incredibile a dirsi ma non l'ho prenotata, quando ho iniziato a pensarci era ormai non più prenotabile, nessuna delle due versioni (io andrò di PS5 Digital).
Poco male, la prenderò anno prossimo, te mi raccomando non mi saltare Demon's!

Ps: stima per il tuo lavoro, per quanto riguarda le votazioni (nioh 2 non l'ho ancora giocato), le altre due ci stanno per me!
« Ultima modifica: 04 Nov 2020, 19:23 da Laxus91 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6963 il: 04 Nov 2020, 19:28 »
Amazon invece ad oggi ha ancora la consegna per il 23.
Non ho capito se hanno messo 23 in via cautelativa o se effettivamente arriverà il 23...

Vedremo

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6964 il: 04 Nov 2020, 19:32 »
Intanto mi hanno chiamato da GS per dirmi che, vista la chiusura per zona rossa, mi spediranno la console a casa.
Non hanno saputo dirmi niente riguardo la modalità di spedizione, hanno solo chiesto l'indirizzo.
Dita incrociate.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6965 il: 04 Nov 2020, 20:09 »
Amazon invece ad oggi ha ancora la consegna per il 23.
Non ho capito se hanno messo 23 in via cautelativa o se effettivamente arriverà il 23...

Vedremo
Oggi ho chiesto se stessero valutando di spedire prima ma il tizio in chat non mi ha saputo rispondere. Conferma solo la consegna entro il 23, che in tempi come questi è già positivo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6966 il: 04 Nov 2020, 20:10 »
Bentornato @RALPH MALPH  :yes:
Spero riuscirai a trovare una Play 5 al lancio, che nessuno se la merita più di te.
E PlayStation ha sempre bisogno di vederti schierato in campo.   


the last of us 2  98 doom eternal 94 nioh 2 92 hades 90

 :D :D :D

Va che streak, così non posso nemmeno rinfacciarti di aver provato infruttuosamente a summonarti, nel topic di alcuni di quei giochi. <3

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.402
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6967 il: 04 Nov 2020, 20:22 »
Certo che 98 a TLOU2 è tanta roba.
Sicuro sicuro, Ralph?

😎

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6968 il: 04 Nov 2020, 20:38 »
Grande @RALPH MALPH , bentornato.
Anche io non sono riuscito a prenotarla, ho ripiegato su Series X per non fare un Natale a mani vuote :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6969 il: 04 Nov 2020, 20:40 »
Non sapevo di ps4.
Btw il cavo è un cavo, se rode non aver il 2.1 o serve magari lo cambi rantando sony per qualche giorno e poi passa la paura.
Il supporto ad una risoluzione ormai standard in alcuni ambiti permettimi, ma è un filo diverso sopratutto perché è solo questione di software. Quindi anche questa è una notizia cazzara.
Qual'è l'alternativa, giocare a 1080p upscalati in 1440p o 4k downscalati??
Il primo caso farebbe schiumare tutti i PC gamer che vorrebbero affiancare una ps5 in cameretta ad esempio.
A me tange poco perché starà o in salotto o su attaccata al Tv in ufficio che sono entrambe 4k.
Vabbè che tutti i giochi ormai usano variable resolution 1200p/1800p tipo quindi boh
1) Il cavo è effettivamente 2.1, confermato da Sony a GamePro.de. Era per dire "LOL giornalismo videoludico italiano" ma hai postato/creduto a quella news che era basata su informazioni parziali.

2) Guarda che per me era già una cagata che PS4 non avesse il supporto ai 1440p, figurati PS5. Il mio discorso era "se non c'è su PS4 non mi stupirebbe sapere che non sia supportato anche su PS5".

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.641
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6970 il: 04 Nov 2020, 21:25 »
Bentornato @RALPH MALPH , che fine avevi fatto?

Bella classifica, pure Hades, che buongustaio  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6971 il: 04 Nov 2020, 21:29 »

1) Il cavo è effettivamente 2.1, confermato da Sony a GamePro.de. Era per dire "LOL giornalismo videoludico italiano" ma hai postato/creduto a quella news che era basata su informazioni parziali.

2) Guarda che per me era già una cagata che PS4 non avesse il supporto ai 1440p, figurati PS5. Il mio discorso era "se non c'è su PS4 non mi stupirebbe sapere che non sia supportato anche su PS5".

Ahh capito me stai ad abbozzà 😘😘, btw quella del cavo a conti fatti era plausibile (in ottica come scrissi di pulciarata) dopo aver visto il cartone delle uova nel packaging.
Tipo quando apri la scatola dello xiaomi da 100 euro ed il cavo USB fa pena.
Capita, rode, ma vivi sereno lo stesso perche un cavo lo si cambia easy. Per fortuna non dovremo spendere sti 15 euri per un cavo.

Sulla 1440p invece mi permetto di non crederci e di lollare ign con più convinzione per i motivi di cui sopra.
Se invece sarà effettivamente così mi spiace per chi userà un monitor 1440p
« Ultima modifica: 04 Nov 2020, 21:41 da alienzero »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6972 il: 04 Nov 2020, 21:42 »

1) Il cavo è effettivamente 2.1, confermato da Sony a GamePro.de. Era per dire "LOL giornalismo videoludico italiano" ma hai postato/creduto a quella news che era basata su informazioni parziali.

2) Guarda che per me era già una cagata che PS4 non avesse il supporto ai 1440p, figurati PS5. Il mio discorso era "se non c'è su PS4 non mi stupirebbe sapere che non sia supportato anche su PS5".

Ahh capito me stai ad abbozzà 😘😘, btw quella del cavo a conti fatti era plausibile (in ottica come scrissi di pulciarata) dopo aver visto il cartone delle uova nel packaging.
Tipo quando apri la scatola dello xiaomi da 100 euro ed il cavo USB fa pena.
Capita, rode, ma vivi sereno lo stesso perche un cavo lo si cambia easy

Sulla 1440p invece mi permetto di non crederci e di lollare ign con più convinzione per i motivi di cui sopra.
Se invece sarà effettivamente così mi spiace per chi userà un monitor 1440p

Non ho proprio idea di cosa tu stia farneticando, manco ce l'ho una TV HDMI 2.1 e non comprerò PS5 :D
Ho cercato di creare dialogo ma scemo io a provarci ed a perderci tempo. Non posso che quotare i messaggi precedenti di Ruko ed Ivan in merito.

/quasiasicosaquestosia


Passando ad argomenti più interessanti, è disponibile Bugsnax su Plus, non lasciatevelo scappare  :D

[in realtà non è ancora riscattabile, chissà se lo sarà tramite lo store PC/mobile o faranno qualche infamata permettendo di "acquistarlo" solo tramite PS5]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6973 il: 04 Nov 2020, 21:46 »
Bah ci stavo dialogando e motivando.
" Il capita, rode.." è una forma impersonale vivaddio per dire "ok zo mi frega è un cavo lo cambio" rivolta a me come acquirente in primis!
Sull'abbozzà era na battuta visto che hai dato un giudizio personale sulle motivazioni dei miei post e/o presunte cose a cui ho creduto.
Crishto ho messo bacini e spiegone pure per far capire la posizione.
Tant'è, che dura oh se devo fare la sintassi grammaticale di ogni post.
« Ultima modifica: 04 Nov 2020, 22:02 da alienzero »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6974 il: 04 Nov 2020, 21:47 »
Cmq il nuovo cod per ps4 95 per Ps5 133 giga...136 per x/s... Ammazza oh dovevano pesare pure meno

Sarà perche è ancora inizio gen? Mmm mi sa tanto di no