Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980366 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6405 il: 06 Ott 2020, 14:54 »
Speriamo.
Mi sono perso una cosa, i giochi PS4 su PS5 gireranno esattamente come se fossero sulla console originale?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6406 il: 06 Ott 2020, 14:59 »
Speriamo.
Mi sono perso una cosa, i giochi PS4 su PS5 gireranno esattamente come se fossero sulla console originale?
In teoria no, i Legacy Mode di PS5 dovrebbero apportare migliorie, come avviene adesso con PS4 Pro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6407 il: 06 Ott 2020, 15:13 »
Speriamo.
Mi sono perso una cosa, i giochi PS4 su PS5 gireranno esattamente come se fossero sulla console originale?
Dovrebbe esserci il boost mode come su Pro, quindi di base i giochi gireranno come su PS4 o PS4 Pro (se all'epoca hanno ricevuto la Pro patch). Se poi si attiva il boost mode si avranno migliorie tecniche grazie alla maggiore potenza di PS5.

Non credo che gireranno diretti in boost mode stando alla conferenza GDC di Cerny (ed a come era gestito il tutto su PS4 Pro).


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6408 il: 06 Ott 2020, 15:18 »
TFP Link :: https://twitter.com/Nibellion/status/1313421089142460416?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1313421089142460416%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1313421089142460416


Beh ci sta, poi con collezionabili e tutto probabile che il timer sale, e se ci si infogna coi time attack pure di parecchio.

Per dire, qualche ora sulle speedrun di Astrobot VR ce le ho buttate uguale eppure non c'erano classifiche  ;D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6409 il: 06 Ott 2020, 16:16 »
Notizie/Rumor su patch 60fps per TLOU2 e GoT? O la questione remastered vista in Spiderman è destinata a ripetersi?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6410 il: 06 Ott 2020, 16:29 »
Notizie/Rumor su patch 60fps per TLOU2 e GoT? O la questione remastered vista in Spiderman è destinata a ripetersi?

Ancora nulla di ufficiale, per Tlou c'è il sospetto che possano sfruttare il multiplayer (che potrebbe però anche essere standalone) per ripacchettizzare il tutto magari a prezzo pieno per PS5 come remastered, il precedente di Spiderman poi non è esattamente incoraggiante ma tocca comunque attendere notizie ufficiali.

Anche perchè esiste anche la possibilità che tramite semplice retro (in boost mode) il gioco possa benifciare di frame rate maggiore ma anche qui è tutto da vedere e verificare ancora.

Per Tlou2 è davvero assurdo che non si sia ancora detto nulla per PS5, a un mese dal lancio, vediamo un pò se esce qualcosa da adesso al lancio

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.402
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6411 il: 06 Ott 2020, 16:32 »
Notizie/Rumor su patch 60fps per TLOU2 e GoT? O la questione remastered vista in Spiderman è destinata a ripetersi?

Ahhhhh ah ah, mi piace il Metallo che esce dalla "caverna" (lavorativa) in cui si trova e pone le domande logiche che chiunque pone e a cui Sony si guarda bene dal dare risposta.

That's PS5 Launch for you 😎

(Che poi la console sia sold-out ovunque da subito, è un altro argomento)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6412 il: 06 Ott 2020, 18:22 »
In effetti è lo stesso argomento: se Sony non avesse avuto  il momentum spaventoso che ha credo si sarebbe mossa diversamente.

Comunque, tornando ai nostri influencer jappo, pare che la UI fosse parzialmente interdetta alla fruizione e questa sarebbe la ragione per cui non è stata mostrata. Anche l'uso del misterioso tasto "Create" era inibito.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6413 il: 06 Ott 2020, 18:26 »
Della Ui interessa relativamente, dai, poniamo che vogliono attendere il più possibile * per mostrarla al meglio


* ergo la vedremo il giorno del lancio dai primi unboxing  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6414 il: 06 Ott 2020, 18:35 »
https://www.spaziogames.it/nba-2k21-scopriamo-in-un-video-gameplay-come-girera-su-playstation-5/

Per quanto non m interessi il gioco, graficamente è spaventoso,la qualità delle animazioni è bellissima, cosi come quella dell abbigliamento. E pensare che siamo nemmeno all inizio di questa gen. L ho poststo qui perche è esplicitamente un video tratto dalla versione PS5,ma credo quello della X sarà identico se non magari anche migliore.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.359
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6415 il: 06 Ott 2020, 21:06 »
Anche il precedente se però ricordo bene si comportava bene su Ps4 a livello grafico, no?

Cosa c'è ancora da migliorare :
-animazioni di transizione e cambi di direzione repentini ancora troppo a blocchi(mancano animazioni di mezzo, insomma), un certo scivolamento dei giocatori quando si muovono e corrono.

-occhi ancora un pelo vacui e visi un po' statici, meglio di prima ma c'è ancora margine per renderli più realistici


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6416 il: 06 Ott 2020, 21:31 »
Della Ui interessa relativamente, dai,

A dirla tutta non ho particolari memorie della presentazione delle UI delle scorse generazioni, quindi sì, frega poco.

 
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6417 il: 06 Ott 2020, 21:39 »
Della Ui interessa relativamente, dai,

A dirla tutta non ho particolari memorie della presentazione delle UI delle scorse generazioni, quindi sì, frega poco.

Per me le priorità adesso sarebbe chiarire faccenda salvataggi ps4/5, sia retrocompatibilità (mostrare bene i boost su un campione di giochi scelti, e magari fornire una lista parziale del D1) e chiarire la faccenda giochi esclusivi ps4 migliorati su ps5 (Spiderman ok, voglio capire Gow, Tlou 2, GoT e così via, gli stessi giochi della plus instant collection neanche si sà se saranno in versione migliorata o in versione equivalente a quella retrocompatibile più o meno con boost eventuale.

Poi al limite mostrare altro di Demon, dare la data di Ratchet, per il resto più o meno ci siamo (della VR ne parleranno tra almeno un anno credo)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6418 il: 06 Ott 2020, 22:06 »
Notizie/Rumor su patch 60fps per TLOU2 e GoT? O la questione remastered vista in Spiderman è destinata a ripetersi?
Destinata a ripetersi al 100%, ed io c'avevo creduto fortissimo :(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6419 il: 07 Ott 2020, 14:03 »
Per me possono avere la forma di una tartaruga, ma la più piccola potenzialmente vince sempre.

La notte mi sogno ancora il PC Engine.
PC Engine & PSOne > tutto.



Next step... console da usare come schermo per proiettori...
Abbiamo avuto esempi di console integrate in una TV e di schermi applicabili direttamente sulla console.
Nell’era dei pad wireless non sarebbe neppure così strano per Sony fare un tutto-in-uno.