Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971083 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6285 il: 02 Ott 2020, 18:59 »
Sony is the new Nintendo.
Quindi Sony is DOOMED :'(
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6286 il: 02 Ott 2020, 19:11 »
Quello che mi preoccupa sono proprio le dichiarazioni di Sony che parla di audio 3d fruibile da qualsiasi cuffia, soundbar, ecc. Non mi convince per niente e sono curioso di sapere cosa succederà per chi, come me, ha impianto dolby atmos. In sostanza: proprio il fatto che non richieda hardware ad hoc mi lascia perplesso circa la qualità del risultato finale.

Fermo restando che attendere hands on approfonditi è il modo migliore per sceglierei, riguardo a quanto sopra per me puoi stare abbastanza tranquillo: la soluzione di Sony sarà al 99% inferiore a quella Dolby.


Citazione
@Nemesis Divina rimane il fatto che mi sembra una cosa monca. Per i giochi playstation rimane la mia prima scelta ma poi dovrò probabilmente accettare compromessi con questi codec (ho aggiornato l'ampli anche in previsione della next gen e magari non potrò sfruttarlo) e servizi. Questa cosa del vorrei ma non posso non mi piace per niente; per principio perchè compro una roba che dovrò usare per tot anni e non avere features che la concorrenza ha mi rode. Quindi o Sony se ne esce con qualcosa che mi farà cambiare idea o...boh.

Mi sembra che tu voglia convincerti di qualcosa ma non capisco cosa ^^
Nel senso, se vuoi restare con Sony ci sono mille ragioni per farlo, se vuoi passare a Microsoft ce ne sono milleuno. In cuor tuo credo tu sappia cosa vuoi fare  :yes:

A meno che non sia un caso di botte piena + moglie ubriaca. Ovvio che non puoi pretendere il GamePass su PS5 così come non avrai le esclusive Sony su Xbox. Se devi scegliere solo una console, qualcosa perdi per forza. Resta solo da capire cosa sia per te più importante.

Ma vuoi decidere entro il D1 o vai più in là?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6287 il: 02 Ott 2020, 19:18 »
Se si può fare, una bella accoppiata Series S (visto che cista meno) e gamepass (se interessa, a me no ad esempio) + ps5 magari digital è un'ottima possibilita imho.

Sony is the new Nintendo.
Quindi Sony is DOOMED :'(

Coi soldini che fa N misà che più di qualcuno ambisca ad essere Doomed  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6288 il: 02 Ott 2020, 19:23 »
Ma è oggettivo che la comunicazione sia carente anche nei confronti di chi ha già scelto (e magari anche pagato).
In particolare se alcune info hanno un impatto sulla completa fruibilità della console (comparto audio e video rispetto ai dubbi sollevati), o su come SONY intende gestire il graduale passaggio da una gen all’altra.

Quelli per me sono un problema minore. Chi ha già scelto senza informazioni adeguate è probabilmente gente che aveva già deciso. Se restano scottati, fatti loro. L'acquisto al D1, specie con una tale carenza di informazioni, è una scelta personale e non una prescrizione medica.

Mi stupisce molto di più che Sony sia arrivata in queste condizioni, con il rischio concreto che molti indecisi ritengano più allettante l'offerta concorrente.

Citazione
Insisto sui cross gen, perché percepisco un intento speculativo: spremere la base PS4 e giocare al raddoppio con riedizioni PS5... per me la (non) gestione dei salvataggi cross piattaforma è pensata ad-hoc, forse anche con l’intento di dare nuovi stimoli al riacquisto.
Gli è andata bene con TLoU tra PS3/PS4 e hanno trovato un nuovo modo di massimizzare le vendite, sacrosanto in termini di business ma poco rispettoso nei confronti dei giocatori.

Mah, secondo me c'è proprio una limitazione tecnica. Sony non pensava che MS avrebbe proposto una soluzione così coraggiosa e innovativa (in ambito console) ed è rimasta al palo, ancorata a una vecchia concezione. Ora immagino sia oggettivamente complesso offrire in corsa ciò che MS ha attentamenta studiato in fase di progettazione della nuova console.

Peraltro, relativamente ai salvataggi, mi pare ci fosse uno sviluppatore che diceva appunto come l'infrastruttura messa a punto da Sony fosse inadeguata a gestire la questione save. Questi qui son proprio cascati dal pero.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6289 il: 02 Ott 2020, 19:54 »
Oltre al lockdown e a tutti i problemi e ritardi connessi, si è sentita la mancanza di figure chiave come House e Yoshida che avevano partorito il lancio di PS4 e tutta la strategia di comunicazione nonché Q&A. Dopo il reveal, Yoshida rispose personalmente su Twitter ad un mio dubbio su come funzionava la condivisione dei contenuti e accesso al Plus con i sub-account.

È una situazione che fatico veramente a comprendere. Sony aveva tutto il momentum del mondo eppure non ha mai dato l'impressione di volere affondare il colpo. E non è che non ci fosse margine per farlo: anche con un MS che regala roba su roba e garantisce retrocompatibilità potenziata, Sony poteva continuare a premere sui giochi, creando un bel pacchetto di progetti e restando nella scia del For The Players. Invece boh, God of War esce nel 2021 e non si vede una mazza. Demon's al lancio e non lo dicono. Ok la Plus Collection (che mi sa tanto di una roba tirata insieme all'ultimo momento) ma sul PSNow silenzio.

Al momento, salvo un evento come si deve a ottobre, devo riconoscere di aver sbagliato di grosso nell'attribuire al silenzio di Sony di questi mesi la funzione di cassa di risonanza pre lancio.

Se non c'è una scelta precisa dietro -una scelta alquanto criptica per il momento- mi dà l'impressione di uno sbandamento generale in cui forse i singoli vogliono evitare di esporsi per non dovere subire conseguenze infauste un domani. Bisognerebbe capire da cosa è dovuto questo sbandamento. L'arrembanza di Microsoft? Onestamente non credo. Forse bisognerebbe risalire alla ristrutturazione aziendale incorsa nel periodo dell'addio di Layden e al passaggio di potere verso la divisione americana di SIE.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6290 il: 02 Ott 2020, 21:19 »
Comunque il 4 alle 11 italiane alcuni youtubers giapponesi proveranno in live la console, quindi si vedrà interfaccia e altro


TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wZxe1fM27k8&feature=youtu.be
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6291 il: 02 Ott 2020, 23:30 »
Mi fa piacere che si parta dal Giappone con gli hands-on e soprattutto niente dummy console.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.920
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6292 il: 03 Ott 2020, 09:10 »
Nelle mani dei Giapponesi la console sembrerà ancora più gigante :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6293 il: 03 Ott 2020, 10:15 »
@Nemesis:
Certo che sto cercando di convincermi!  :) Quello che sto cercando di dire è che questa volta l’offerta Sony non mi convince del tutto perchè troppo ancorata ad un modello che vedo come vecchio (e poi lo sapete che da anni tifo per la piattaforma unica, quindi MS mi sembra abbia fatto un passo in questa direzione mentre Sony no); a ciò si aggiungono diversi dubbi sull’aspetto tecnico e sui servizi (ok, MS offre ormai tutto ma non sapere cosa offrirà Sony ad un mese dal lancio è ridicolo).
Il tutto si traduce in incertezza da parte mia ed è la prima volta in 25 anni di PlayStation.
Aspetto con ansia l’hand on giapponese.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6294 il: 03 Ott 2020, 12:08 »
 :whistle:

TFP Link :: https://www.reddit.com/r/PS5/comments/j46cwp/ps5_ui_startup_leak_video/


[ inbefore RBT: se confermato si tratterebbe al massimo di un devkit e non della versione total black della console  ;D ]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.795
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6295 il: 03 Ott 2020, 12:10 »
Il tema base dello sfondo mi ricorda quello PS3!
Comunque bello che si sian fatti leakare il tutto, se confermato  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6296 il: 03 Ott 2020, 12:13 »






Certo che 'sti russi una spolverata la possono fare  :D

BTW 660GB di memoria disponibile per PS5.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6297 il: 03 Ott 2020, 12:39 »
Dai, non è grande, è che la disegnano così.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6298 il: 03 Ott 2020, 13:51 »
BTW 660GB di memoria disponibile per PS5.

Azz quindi console out of the box ed eventualmente firmware aggiornato, senza nulla installato, ha disponibile solo quello spazio disco?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #6299 il: 03 Ott 2020, 13:55 »
BTW 660GB di memoria disponibile per PS5.

Azz quindi console out of the box ed eventualmente firmware aggiornato, senza nulla installato, ha disponibile solo quello spazio disco?
Stando al leak si, ma non mi sarei aspettato altro tenendo conto che:

PS5 825GB = 768 GiB (final storage 664 meaning OS is 104)
XSX 1TB = 930GiB (final storage is 802 meaning OS is 128)


Qui parlano di 664GB che è l'effettivo spazio della console se si esclude AstroBot che è installato di default.
Poteva andare peggio :'D