Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971025 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.794
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5520 il: 12 Set 2020, 06:57 »
E questo è niente: si stanno cagando sotto...

TFP Link :: https://www.gamereactor.eu/source-playstation-5-to-adjust-plans-in-response-xbox-series-x-pricing/

Prima dell'annuncio dei 499 di XSX, PS5 era prezzata considerevolmente di più. Ora pare che siano orientati sul 499/399 disc/discless.

Citazione
A source who spoke anonymously to Gamereactor, and who has an overview of the situation, confirmed yesterday that when the Xbox Series X launch details were revealed, the PlayStation 5 was "considerably" more expensive.

we're already hearing reports from multiple sources that Sony has taken the decision to slash the price of the PS5 in response to the aggressive price point of the Xbox Series S and Xbox Series X.

Since writing up our original report, we've heard that Sony is considering pricing the discless PS5 at $399 and the premium edition of the PlayStation will match the Xbox Series X with a $499 price point.

Poi, dopo l'annuncio di Sony, spero che Spartan ci suggerisca se un cambio di prezzo c'è stato o no ^^

Beh ottimo, ennesima riprova (se confermato che sia davvero così eh) che la concorrenza fà sempre bene, altrimenti magari avrebbero sparato un prezzaccio, se davvero sarà 499/399 magari, mi oriento sulla digital
« Ultima modifica: 12 Set 2020, 07:28 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5521 il: 12 Set 2020, 08:41 »
Boh vabbè il fatto che li abbiano obbligati ad abbassare il prezzo mi pare positivo anzichéno.

Il fatto sarebbe sicuramente positivo, quello che mi fa strano è pensare che la Sony attuale - e nel periodo attuale - Sony potesse ritenere fattibile un prezzo superiore ai 499 (specie con l'ipotesi di BOM a 450).

Al limite avrebbero potuto alzarlo se XSX usciva a 599 cosa che però non mi pare sia mai stata nell'aria. Ma appunto, spero che a tempo debito Spartan si sbottoni visto che fa quanto ci ha detto i prezzi sono stati decisi settimane fa (anche se lui non li conosce).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5522 il: 12 Set 2020, 08:50 »
Chi ha detto che ha un costo produzione di 450? Sony?
Se non l'ha dichiarato l'azienda son solo supposizioni dei soliti scappati dai garage visto che manco c'è un teardown approssimativo dell'hardware o tantomeno foto del soc /pcb dal quale dedurne le soluzioni.
Io penso che ogni console di ms e sony sia per il primo anno sempre stata venduta in perdita, vuoi soli costi di R&D e marketing che fanno anch'essi parte del costo di un pezzo di plastica.
« Ultima modifica: 12 Set 2020, 08:56 da alienzero »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5523 il: 12 Set 2020, 09:31 »
Sì, vero, non è ufficiale. Era Bloomberg.

Che siano vendute in perdita è una prassi assodata e non la metto in dubbio, peraltro con una BOM di 450 se vendi a 499 sei comunque in perdita.

Fatico comunque a pensare che Sony abbia mai avuto intenzione di superare la soglia psicologica di 500 a meno che XSX non fosse costata 600€ cosa che non mi pare fosse credibile per tutta una serie di ragioni:

- Microsoft rincorre: ha più motivi e possibilità di tagliare
- Microsoft vende soprattutto in USA
- Gli USA sono in una situazione post-apocalittica

Che XSX finisse a 499 mi pareva grossomodo nell'aria. Questo relativamente alle rispettive top di gamma.

Non posso però escludere che i 299 di Serie S (questi sì più sorprendenti) possano influire sul prezzo della Digital che magari Sony poteva pensare di piazzare a 449.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5524 il: 12 Set 2020, 10:26 »
Viva la concorrenza, grazie MS.

Cioè questi in Sony davvero si stanno cagando addosso causa MS? Sarà che hanno toppato con le spec della console? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5525 il: 12 Set 2020, 10:39 »
Bloomberg dava 450 prima che aumentassero la capacità produttiva e contando i costi extra da Covid. Può darsi che sia meno o che sarà meno l'anno prossimo.

Detto questo se Microsoft fa abbassare i prezzi a sony è ottimo. Se I prezzi bassi di Sony faranno abbassare Microsoft o far fare bundle a Microsoft ancora meglio.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5526 il: 12 Set 2020, 10:55 »
Preorder iniziati (non si sa sulla base di quale prezzo) nei Mediaworld olandesi.

Sarà brutta, sarà grossa, ma certamente non passa inosservata.








Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5527 il: 12 Set 2020, 10:58 »
Gamestop invece sta per chiudere i preordini, perchè non riesce a coprire la domanda. Specie sti giorni di promozione sul ritiro ha avuto un boom, se qualcuno la volesse prendere là facesse in fretta.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5528 il: 12 Set 2020, 11:34 »
Sto giro per non sapere ne leggere ne scrivere io lascio fare beta testing agli altri.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5529 il: 12 Set 2020, 12:10 »
Gamestop invece sta per chiudere i preordini, perchè non riesce a coprire la domanda. Specie sti giorni di promozione sul ritiro ha avuto un boom, se qualcuno la volesse prendere là facesse in fretta.
La domanda al D1? Presumo ci sarà un restock appena prima di Natale.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5530 il: 12 Set 2020, 12:13 »
Ok piove sul bagnato
Btw pensavo che solo Nintendo facesse la pezzente sulle licenze dolby..
Non conosco i prezzi delle royalties ma secondo te sviluppare il Tempest gli è costato meno? Io dubito fortemente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5531 il: 12 Set 2020, 12:13 »
Preorder iniziati (non si sa sulla base di quale prezzo) nei Mediaworld olandesi.

Sarà brutta, sarà grossa, ma certamente non passa inosservata.





Beh, da quei "volantini" direi che passa evidentemente inosservata. Fatti male. Io mi son quasi deciso: PS5 a Natale, Series X al lancio.
The World's Not Set in Stone

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5532 il: 12 Set 2020, 12:19 »
Preorder iniziati (non si sa sulla base di quale prezzo) nei Mediaworld olandesi.

Sarà brutta, sarà grossa, ma certamente non passa inosservata.





Appena sono libero passo a controllare :D



Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5533 il: 12 Set 2020, 12:23 »
Il TFP forum é una forza: abbiamo Insider in ogni dove 🙂

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5534 il: 12 Set 2020, 12:32 »
Gamestop invece sta per chiudere i preordini, perchè non riesce a coprire la domanda. Specie sti giorni di promozione sul ritiro ha avuto un boom, se qualcuno la volesse prendere là facesse in fretta.

 :-[

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-09-09-gamestop-will-close-another-400-to-450-stores-this-fiscal-year

Intanto poll fresca fresca di IGN che tratteggia:

-un prevedibile vantaggio di PS5 su Xbox
-un prevedibilissimo vantaggio delle console discomunite sulle digital





Partecipate numerosi!!

TFP Link :: https://twitter.com/IGN/status/1304464951650783238

« Ultima modifica: 12 Set 2020, 12:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%