Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971070 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5430 il: 09 Set 2020, 16:57 »
Io ci credo (voglio crederci) fortissimo ai 399/449€. E al PS Now incluso nel PS+.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5431 il: 09 Set 2020, 17:25 »
Io ci credo (voglio crederci) fortissimo ai 399/449€. E al PS Now incluso nel PS+.
Piacerebbe anche a me ma già il fatto che ci sia Astrobot ficcato a forza nella console, e il fatto che è un gioco completo e non una tech demo, terrà cmq un filo più alto il prezzo e quindi non scappi dal 499. Spero di sbagliarmi.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5432 il: 09 Set 2020, 17:31 »
secondo me e' da stare felici che dopo i reveal della concorrenza uscirà a 549 e non 599.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5433 il: 09 Set 2020, 17:33 »
TFP Link :: https://twitter.com/Xbox/status/1303680112156524544

Ufficializzati i prezzi di MS.

Direi che possiamo serenamente dare per scontati i 499 per PS5 che guadagna in appeal quello che perde in Teraflops. Resta da capire come verrà posizionata la Digital.

Io invece sarei propenso a pensare che cercheranno il colpo del KO con un 449 e 399 diskless.

50 euro di differenza?
Manco il lettore blu ray UHD ci prendi...

A sto punto dovrebbero calare completamente le braghe e fare 449 / 349 ma sappiamo che alla fine Sony non ne avrà bisogno.

MS si stava muovendo bene, ma nessuno pensava che si sarebbe mossa COSÌ bene.

Meglio per la concorrenza e per noi consumatori 🙂

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5434 il: 09 Set 2020, 18:09 »
Per me 399/449 per PS5.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5435 il: 09 Set 2020, 18:34 »
MS si stava muovendo bene, ma nessuno pensava che si sarebbe mossa COSÌ bene.

I 500€ della X mi sembravano assodati da un po' di tempo, no? E bisogna ancora capire quanto questo annuncio in sordina e a ridosso del lancio possa essere positivo (il rischio confusione).

Non vedo comunque come si possa immaginare un mondo in cui SIE (la SIE yankeea, non quella di Kutaragi) se ne esca con un prezzo più alto avendo una BOM inferiore/similare. Ma nemmeno usciranno con un prezzo più basso, visto che non c'è motivo di regalare niente quando hai il mercato in pugno.

Se la giocano sulla digitale dove certamente non possono insidiare il presso di Serie S, ma avranno buon gioco a motivare 100€ in più con l'appeal del brand e "il doppio della potenza!!!"

Se poi escono con 549/499 allora mi darò pubblicamente del coglione  :D

Comunque i prezzi di MS sono molto positivi in chiave PlayStation perché dovranno sicuramente tenerne conto. Direi che un evento la settimana prossima non ce lo toglie nessuno anche se non penso parleranno di prezzi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5436 il: 09 Set 2020, 18:40 »
Io ci credo (voglio crederci) fortissimo ai 399/449€. E al PS Now incluso nel PS+.
Piacerebbe anche a me ma già il fatto che ci sia Astrobot ficcato a forza nella console, e il fatto che è un gioco completo e non una tech demo, terrà cmq un filo più alto il prezzo e quindi non scappi dal 499. Spero di sbagliarmi.
Sarà che mi sto rivedendo X-Files e, giunto alla fine della terza stagione, come Fox Mulder, voglio crederci fortissimo.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5437 il: 09 Set 2020, 19:27 »
Astro che?

Quello manco lo considero come gioco e spero bene non lo contino nel prezzo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5438 il: 09 Set 2020, 21:22 »
Daje Sony, ora sgancia la bomba a 299 per la Digital e 399 per la fattona  :yes:
[saranno minimo 150 in più su entrambe :D]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5439 il: 09 Set 2020, 21:27 »
Seee sogniamo. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5440 il: 09 Set 2020, 21:47 »
Saranno 498€ e mascherina griffata PlayStation in omaggio per questioni di soglia psicologica.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5441 il: 10 Set 2020, 01:35 »
Io invece sarei propenso a pensare che cercheranno il colpo del KO con un 449 e 399 diskless.

È bello crederci e sicuramente ci spero, ma non credo succederà. Sony è in posizione dominante e non servono operazioni in perdita quando tutti vogliono comprare il tuo prodotto no matter what.

Ci sta pareggiare il prezzo di XSX perché la macchina la vendi comunque: meno potente ma con un brand molto più forte, un sacco di IP e orpelli tecnologici (feedback aptico, grilletti motorizzati e vediamo cos'altro).

Nel grande disegno, quei 50€ è meglio tirarli via dalla digital lasciando l'altra in posizione di sfida diretta con la rivale. Io sono abbastanza convinto che avremo la digital a 399, tanto più dopo questo prezzo per XSX.

In tutto questo c'è da capire come si posizionerà Serie S. Avesse avuto il lettore di dischi sarebbe stata molto più pericolosa per Sony. Così non saprei.

Come la vedresti un'opzione del genere:
- PS5 (normo)Discodotata a 479/489€ *
- PS5 Diskless a 389€ **


* rendi la PS5 normale un pò più appetibile rimanendo, comunque nella medesima zona di prezzo della concorente nel contempo spiazzando MS con un prezzo inferiore

** rendi la PS5 Discless meno "pouera" rispetto alla controparte XsS, facendo intendere la parità prestazionale tra le due versioni della Playstation e, come bonus, mandi ancor di più in confusione la possibile utenza casual interessata a prendersi la XsS che inizierebbe a domandarsi il perchè di tutta questa differenza tra XsX e XsS, finendo inevitabilmente per concludere che la XsS è una poveracciata, quasi una cinesata, facendoli orientare verso la PS5 Diskless (nella peggiore delle ipotesi) se non direttamente verso la PS5 discodotata
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5442 il: 10 Set 2020, 05:22 »
Astro che?

Quello manco lo considero come gioco e spero bene non lo contino nel prezzo.

Direi che non hai evidentemente giocato il capitolo VR. Penso chiunque lo abbia anche solo provato vedrá quesfo capitol ocome un agginta piu che gradita.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5443 il: 10 Set 2020, 07:40 »
Come la vedresti un'opzione del genere:
- PS5 (normo)Discodotata a 479/489€ *
- PS5 Diskless a 389€ **

Non credo vedremo prezzi così strampalati. Andare sotto di 10/20€ a XSX non ha molto senso. Lo scarto minimo sono i 50.

499/399 mi sembra la conclusione più logica. Come dicevo, ritengo i 499 un dato assodato. A quel punto la digital ha senso a 399 per aggredire XSS: per 100€ extra avresti una macchina con più appeal, con più giochi famosi, con più potenza. E si, senza la sensazione di aver comprato il prodotto pezzenza in ambito Xbox (immagino esista un nome per questo fenomeno psicologico).

Soluzioni più audaci -ma altamente improbabili- sarebbero quelle di mettere PS5 a 449€ o IN ALTERNATIVA PS5DE a 349€. La seconda scelta minerebbe in maniera pesante alla credibilità di Serie S e spingerebbe in modo serio all'adozione digitale. Non credo comunque ci siano margini affinché questi due scenari possano accadere anche se questo commento di Spartan mette la pulce:

Che bellissima serie di notizie! :hungry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #5444 il: 10 Set 2020, 08:21 »
Se vanno sotto con la digital allora si trascina dietro la disc perchè il gap di prezzo tra le 2 sku sarà 100 euro. Quindi 400-500 o 350-450.
450 circa è il bom di ps5 quindi venderebbero in patta (al netto della scontistica da grandi numeri e visto che la produzione è aumentata rispetto alle previsioni mai dire mai).
Fuck does Cuno care?