Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971136 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4440 il: 14 Giu 2020, 11:55 »
Digital foundry faceva notare che un lettore bd costa sui $20.

Difficile che Sony la venda a 100 carte meno, anche se potrebbe essere una strategia per recuperare e vincere con i margini elevati del digital gaming.

No io proprio non mi vedo a comprare digital, almeno £10 in più a gioco, che sono £40/50 all anno, in più perdono valore istantaneamente, non posso rivenderli, stiamo parlando di circa £300 nell arco di 5 anni di vita (escludendo per ora il ciclo vita mastodontico di PS4).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4441 il: 14 Giu 2020, 11:58 »
No bd > no retrocompatibilità (coi dischi).
Avete realizzato? : ]

Non avendo mai disaccoppiato supporto fisico e licenza, ora si trovano con questa palla al piede...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4442 il: 14 Giu 2020, 12:04 »
Ma si, è una scelta di campo drastica e soggettiva, prendere la digital ha precisi vantaggi e svantaggi, da un lato hai più comodità e la sicurezza delle scontistiche dello store che però vanno un pò monitorate, dall'altro sei comunque obbligato a quell'ecosistema/prezzi e sconti mentre magari col retail potrai sempre fare un confronto con l'usato o offerte dei negozi/amazon oppure rivendere (cosa che io non faccio quindi mi lascia indifferente).

Dipende dalle esigenze, io mi son reso conto che in ottica multitasking il disco mi sta ormai stretto, preferisco avere tutto digital e via, aspetto saldi (che arrivano sempre) quando non ho fretta e mi facio quei 2/3 D1 irrinunciabili e sto a posto, evito di foraggiare l'usato supportando direttamente piattaforma e chi fa il gioco e per me è ok.
Ma ha vantaggi e svantaggi ed è una scelta da non sottovalutare, anche perché resta comunque anche un lettore Blu Ray 4K

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4443 il: 14 Giu 2020, 12:05 »
@Nemesis Divina Così va bene?




Riguardo il design, io credo che il sistema di raffreddamento con prese d'aria sia sulla parte superiore che inferiore della console (vista in orizzontale) abbia influito tantissimo sulla forma.

Secondo me è proprio per esigenze di raffreddamento e conseguenti dimensioni che abbiamo avuto questo design con tante curve per non appesantire l'oggetto (così come era stato fatto con PS3) e con le ormai famose "alette" in modo da far circolare più aria possibile senza avere le prese d'aria a vista.

Di sicuro la versione digital ha più senso con la sua simmetria, è chiaramente quello il design origina. La forma smussata del lettore però (che si perde totalmente con la foto frontale) è stata creata appositamente così da nascondere la "protuberanza" una volta posizionata in orizzontale:




Che infatti risulta molto simile a quella digitale:




Non si può dire che sia "bella" e da Sony mi aspettavo una console molto più clean come ci ha abituato da tanti anni a questa parte, ma se hanno fatto tutto questo per garantire un basso grado di rumorosità e altrettanta attenzione sulle temperature allora ben venga.
Il lavoro di Microsoft invece è su tutt'altro livello, ma hanno anche persone di altro calibro dalla loro (che poi, anche qui, vedremo console alla mano se è tutta scena, sia lato MS che Sony).

Dal punto di vista del design la penso così:
XsX è un PC professionale rinchiuso in un semplice e compatto case.
PS5 è ancora una console, quella che non puoi non notare se la vedi in giro o da un amico.
« Ultima modifica: 14 Giu 2020, 12:08 da SixelAlexiS »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4444 il: 14 Giu 2020, 12:09 »
No bd > no retrocompatibilità (coi dischi).
Avete realizzato? : ]

Non avendo mai disaccoppiato supporto fisico e licenza, ora si trovano con questa palla al piede...

A meno di ulteriori specifiche e soluzioni alternative di cui dubito (far fare tramite una banale app, per chi vuole, un check da disco su PS4 e legarle gli acuisti retail al proprio account) anche questo è vero e va messo in conto!
Ho però dato un'occhiata e l'80% di quel che ho ormai digital, prendo l'occasione e da qui in avanti sarà solo libreria digital per me.

Ma non è una scelta che consiglierei a priori eh, è una cosa alla quale bisognerebbe pensare più di due volte, soprattutto in fatto di convenienza economica a lungo termine e situazione attuale del digital che giustamente non ha ancora abbastanza incentivi economici rispetto al retail, sebbene i numeri dicono che su console sia assolutamente in rapida crescita

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4445 il: 14 Giu 2020, 12:12 »
R&C visto ad una risoluzione decente continua a sembrarmi splendido. Probabilmente, fino ad ora, l'unica cosa veramente next gen mostrata da chiunque. Non vedo l'ora di giocarci.
The World's Not Set in Stone

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4446 il: 14 Giu 2020, 12:15 »
C'è un bello stacco però tra le cinematiche e le fasi giocate, in R&C.
Per le prime non escludo possa essere cg (ma se non lo è, come accennavo, resta che l'IQ è totalmente fuori portata per ps5).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4447 il: 14 Giu 2020, 12:17 »
R&C visto ad una risoluzione decente continua a sembrarmi splendido. Probabilmente, fino ad ora, l'unica cosa veramente next gen mostrata da chiunque. Non vedo l'ora di giocarci.
Fa sempre piacere leggere amore per R&C  :yes:
Però anche qui niente data... va a finire che per il lancio o giù di lì ci sarà solo il DLC/Remaster di Spider-Man 2018 :death:

Con questi presupposti il D1 si allontana... anche perchè sarei curioso di vedere se faranno una PS5 limited di un altro colore :'D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4448 il: 14 Giu 2020, 12:20 »
R&C visto ad una risoluzione decente continua a sembrarmi splendido. Probabilmente, fino ad ora, l'unica cosa veramente next gen mostrata da chiunque. Non vedo l'ora di giocarci.

Distruttibilità e particellari evrywhere, portali, riflessione su superfici ed il gioco sembra bello divertente, concordo ma credo arriverà nn al lancio ma di sicuro entro il primo anno.

Se devo essere sincero su GT ok che han mostrato del gameplat ma la presenza di un certo pop up degli alberi mi ha dato un pò l'impressione che siano indietro nei lavori e non credevo  ???

Anche Horizon a risoluzione massima è davvero notevole graficamente ma il tipo di trailer non permette di realizzare bene quanto di quello visto sarà effettivo (a inizio presentazione però vien detto che tutto quanto visto è catturato direttamente da PS5 ma ciò non toglie che possano comunque pompare qui e lì e avere qualcosina prerender o modificata in post), rende l'idea ma non è una sezione giocata 'effettiva' come quella di Ratchet che a conti fatti è il first che è stato mostrato meglio e più approfonditamente

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4449 il: 14 Giu 2020, 12:21 »
Per chi prende al d1 il digital è una mazzata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4450 il: 14 Giu 2020, 13:23 »
https://t.co/9tM8HTAn8f

Rassicurazione per chi era preoccupato della rumorosità

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4451 il: 14 Giu 2020, 13:53 »
https://t.co/9tM8HTAn8f

Rassicurazione per chi era preoccupato della rumorosità

Troppa fuffa. Oggettivamente ci stiamo aggrappando a poche immagini e qualche dichiarazione generica.

In teoria si dovrebbe esserlo, ma chissà cosa c è sotto a livello di costruzione, magari quel sistema di ventilazione è giusto sufficiente a tenere a bada l enorme calore prodotto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.581
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4452 il: 14 Giu 2020, 13:59 »
Quanto era profonda la PS2 a confronto con i 9cm della PS5 (anche se la base con disco dovrebbe essere sui 11cm)?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4453 il: 14 Giu 2020, 14:11 »
Bella o brutta che sia, sembra fatta apposta per far storcere il naso alle mogli*.

*leggasi "coniugi non giocanti"

Alla mia è piaciuta prima che piacesse a me.
Però giochicchia, quindi forse non conta.

Peraltro su GhostWire mi fa "questo lo voglio giocare assolutamente"  :D
(ma non lo farà perché con gli FPS non riesce a raccapezzarsi).
Alla mia frega niente, anzi non aspetta altro che esca così le mollo la PS4Pro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #4454 il: 14 Giu 2020, 14:14 »
Ragazzi, fa cagare, e le mogli non centrano un cazzo. Magari hanno solo un occhio meno felpato di prosciutto (io non ho osato perché tanto la compro e non mi frega granché del suo giudizio, sono più per un approccio da medioevo musulmano).
Vedetela come il topic del giudizio.
Ha il design di un oggetto cinesissimo anni 2000, inguardabile e goffa. E manco hanno la scusante che è piccola, grossa e brutta, tipo un troll di montagna.
Bah, anche pragmaticamente parlando, meno watt da dissipare della concorenza e sei più grossa?
Spero solo sia tipo fanless.
Poi me la farò andare bene, dietro il TV o non so dove dietro l'ampli a valvole che magari l'angolatura la nasconde.
« Ultima modifica: 14 Giu 2020, 14:16 da alienzero »