Sarà un cazz di looter shooter, me lo sento... come se non ne avessimo già abbastanza. A me avevano scassato le palle già dopo il primo Borderlands :/
Nel caso spero che il loot sia bilanciato meglio che in Alienation dove un leggendario era meglio di un raro di diversi livelli superiore
Alienation ha un posto speciale nel cuoricino perchè l'ho alpha/beta testato ed ho anche il nome nei crediti, però come gioco ho sofferto quella struttura col loot e respawn. L'ho finito ugualmente un paio di volte divertendomici perchè da giocare rimane top, nulla da dire.
Però si, univa l'anima arcade ad un impianto di gioco più appetibile per una certa utenza. Lo stesso sarebbe valso per un rogue like: immaginate un Nex Machina con livelli procedurali, armi, oggetti etc.
A me avrebbe fatto cacare lo stesso perchè non reggo la formula, ma è innegabile che sia un genere che tiri un botto. La maggiorparte di quelli (indie) che vedo sono portati in cielo, anche se da giocare non hanno neanche un pelo del gameplay di un titolo Housemarque.
Secondo me dovevano provare a fare qualcosa del genre invece di buttarsi su Stormdivers (che ho provato più volte ma proprio non ce la faceva per tanti motivi che esulano dal genere).
Anche per questo credo non vogliano proprio mettere più mano coi battle royale (rispondendo ad hob).