Comunque, mettendo da parte l'inevitabile effetto mascella-a-terra per il livello tecnico espresso, l'art direction di quella demo è oltre l'orrendo. Se si può chiamare tale perché, a dirla tutta, non c'è proprio un'art direction: fotorealismo spinto su ambienti, architetture e manufatti, qualche effetto incollato tanto per e modellazione del personaggio stile arpg free-to-play brutto-standard che non c'azzecca una favazza col resto.
Il che non è un'osservazione tanto per, ma la constatazione una volta di più che il fotorealismo non è nulla senza il controllo.
Avanti popolo, fatene buon uso
Che è poi quello che succede a 3/4 dei giochi oggi su UE4.
Tra sim space, prima o terza persona, giochi puzzle 3d, e chi più ne ha più ne metta, son tutti uguali.
Mi viene in mente la fresca tripletta Turing Test, Deliver us to the Moon (molto bello imho) e Adrift.
Insomma per ogni FF7 Remake o SW Jedi Fallen ce ne sono 30 tutti simili.
Servono le gambe per andar su sul Pordoi, non basta la mountain bike da 4k euro.