Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980360 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.402
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3645 il: 13 Mag 2020, 22:44 »
ahaha, la "personalissima battaglia" di @alienzero contro i sogni dei gamer
@Laxus91 scelgo te

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3646 il: 13 Mag 2020, 22:47 »
I sogni son desideri..
Flebili, comprendo.
 ;)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3647 il: 13 Mag 2020, 22:47 »
Devo vedermi bene il trailer in 4k, finalmente un po' di roba mai vista : ].
Devono averlo tirato insieme in 5 minuti, rastrellando assets dal loro store. Ma il bello è che proprio questo gioca a loro favore, spezzando una lancia circa la trasparenza del nuovo tool.
Direi che tra poligoni e innovazioni di gamedesign c'è un rapporto inversamente proporzionale, ma vabbè non era questa la sede giusta (vogliamo crederci).

Peraltro non ho potuto non tornare a ieri sera, quando non so perché m'è cascato l'occhio qua:
https://youtu.be/SL05N7lagvg

:'D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3648 il: 13 Mag 2020, 22:57 »
Ma è evidente che potenzialmente su Series X quella roba giri meglio (o al limite uguale) nessun dubbio a riguardo!

Ho solo parlato di news e articoli che, infatti, il giornalismo videoludico sta facendo con i vari 'primo gameplay ps5' quando di fatto la console ancora non l'hanno presentata del tutto  :D

In ottica mass marketing son cose che hanno un certo peso, poi noi appassionati sappiamo bene come stanno le cose!

Un pò di sano entusiasmo è giustificato per il semplice motivo che questi sono pur sempre assaggini di next gen e la gente ne è affamata!
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 23:01 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3649 il: 13 Mag 2020, 23:12 »
Ehm, che centra il confronto con xsx.

Quello non è assaggio di next gen, come non lo sono mai state le demo di UE engine.
Costruire quegli asset costa, tantissimo. E chi può permetterselo certo non lo fa su UE engine ma su quello proprietario.
Non fatemi postare le demo dei vari UE3, UE 4 chiedendo quanti giochi avete visto che potessero vantare quella resa.

Confrontate la tech demo infiltrator postata prima con il miglior gioco fatto ad oggi con ue4 engine, che secondo me è jedi fallen.
Indipendentemente dalla piattaforma.

Epic deve vendere un engine, non una console.
Spero di essermi chiarito.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3650 il: 13 Mag 2020, 23:12 »
In ambito mass market l'Unreal Engine è probabilmente vista come una casa di produzione  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3651 il: 13 Mag 2020, 23:15 »
In ambito mass market l'Unreal Engine è probabilmente vista come una casa di produzione  :D
Sisi, la famosa Sony Epic Games da oggi.

Ah, quell'engine andrà di culo se farà andare Fortnite 2 et similari a 60fps eh, che per chi non lo sapesse, è l'unico vero target di Epic oltre alla licenza UE.
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 23:18 da alienzero »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3652 il: 13 Mag 2020, 23:38 »
Quello non è assaggio di next gen, come non lo sono mai state le demo di UE engine.
Costruire quegli asset costa, tantissimo. E chi può permetterselo certo non lo fa su UE engine ma su quello proprietario.
Non fatemi postare le demo dei vari UE3, UE 4 chiedendo quanti giochi avete visto che potessero vantare quella resa.

Alien, però ascolta i due programmatori mentre spiegano prima di farti un'idea. Quegli asset sono materiale 'importato'. Poco più che copia e incolla. Questa demo non ha niente a che vedere con roba come Samaritan e simili. Ora che Sony mostrerà i propri titoli, con una vera direzione artistica, questi asset sembreranno banali e ripetitivi. Fossi in te, mi preparerei ad essere stupito.
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 23:54 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3653 il: 13 Mag 2020, 23:48 »
Ah beh io ho citato XSX solo perchè era stata citata qualche post fà, mentre negare che indirettamente oggi non sia stata data visibilità a PS5 (tramite gli articoli che son seguiti e tramite il semplice fatto di aver associato la presentazione e annuncio dell'UE5 di Epic a PS5) vuol dire negare la pura evidenza e la cosa è oggettiva semplicemente!
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 23:50 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3654 il: 13 Mag 2020, 23:58 »
Quello non è assaggio di next gen, come non lo sono mai state le demo di UE engine.
Costruire quegli asset costa, tantissimo. E chi può permetterselo certo non lo fa su UE engine ma su quello proprietario.
Non fatemi postare le demo dei vari UE3, UE 4 chiedendo quanti giochi avete visto che potessero vantare quella resa.

Alien, però ascolta i due programmatori mentre spiegano prima di farti un'idea. Quegli asset sono materiale 'importato'. Poco più che copia e incolla. Questa demo non ha niente a che vedere con roba come Samaritan e simili. Ora che Sony mostrerà i propri titoli, con una vera direzione artistica, questi asset sembreranno banali e ripetitivi. Fossi in te, mi preparerei ad essere stupito.
Appunto perché li ho ascoltati che il giudizio è e rimane, tech demo.
Che non significa che quella roba non si possa fare, ma cavolo, è davanti agli occhi, quanto costa costruire un gioco di 12 ore così? Con quegli asset per non sembrare un indie che funzia i primi 5 minuti?
chi lo può fare, vedi naughty dog e qualche altro, lo fa con i suoi engine.
Su ue5 giochi così non li vedrai.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3655 il: 13 Mag 2020, 23:59 »
Ah beh io ho citato XSX solo perchè era stata citata qualche post fà, mentre negare che indirettamente oggi non sia stata data visibilità a PS5 (tramite gli articoli che son seguiti e tramite il semplice fatto di aver associato la presentazione e annuncio dell'UE5 di Epic a PS5) vuol dire negare la pura evidenza e la cosa è oggettiva semplicemente!
Se rispondi a me, continui a missare il punto.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3656 il: 14 Mag 2020, 00:05 »

Che non significa che quella roba non si possa fare, ma cavolo, è davanti agli occhi, quanto costa costruire un gioco di 12 ore così? Con quegli asset per non sembrare un indie che funzia i primi 5 minuti?
chi lo può fare, vedi naughty dog e qualche altro, lo fa con i suoi engine.
Su ue5 giochi così non li vedrai.

Perdonami, i due tizi ti dicono che quegli asset sono materiale preconfezionato importato rapidamente da fonti esterne, senza dover ricorrere alla mediazione di dispendiose tecnologie di adattamento o ottimizzazione per suggerire che, da adesso in poi, creare giochi di almeno quel livello grafico è persino più semplice che fare giochi con asset ultra ottimizzati per l'attuale generazione... ma tu giungi alla conclusione opposta: e cioè che creare giochi di quel livello richiederà esorbitanti risorse economiche e tecniche, a cui solo la punta di diamante dei first party Sony potrebbe attingere? O non capisco che vuoi dire, o stai suggerendo che i due ragazzotti del video stanno sparando balle. Non vedo altra interpretazione.
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 01:24 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3657 il: 14 Mag 2020, 00:07 »
Io parlo in generale quando non quoto nessuno e almeno le cose oggettive su cui non può esserci discussione mi piace metterle in chiaro com'è giusto che sia!

Detto ciò di sicuro non mi strappo le vesti per quanto mostrato oggi perchè era pur sempre una tech demo e di sicuro darei sempre la precedenza a progetti in sviluppo e che vedranno concretamente un'uscita, io attendo di vedere anzitutto giochi effettivi e sprattutto giochi first party (su motori proprietari in primis) di Sony e MS, però ad ora questo abbiamo di cui parlare ed è già qualcosa perchè l'UE comunque verrà usato da molti multipiatta.
O vogliamo dire che erano più nextgen ed esaltanti i contenuti del precedente evento?
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 00:32 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3658 il: 14 Mag 2020, 02:09 »

Che non significa che quella roba non si possa fare, ma cavolo, è davanti agli occhi, quanto costa costruire un gioco di 12 ore così? Con quegli asset per non sembrare un indie che funzia i primi 5 minuti?
chi lo può fare, vedi naughty dog e qualche altro, lo fa con i suoi engine.
Su ue5 giochi così non li vedrai.

Perdonami, i due tizi ti dicono che quegli asset sono materiale preconfezionato importato rapidamente da fonti esterne, senza dover ricorrere alla mediazione di dispendiose tecnologie di adattamento o ottimizzazione per suggerire che, da adesso in poi, creare giochi di almeno quel livello grafico è persino più semplice che fare giochi con asset ultra ottimizzati per l'attuale generazione... ma tu giungi alla conclusione opposta: e cioè che creare giochi di quel livello richiederà esorbitanti risorse economiche e tecniche, a cui solo la punta di diamante dei first party Sony potrebbe attingere? O non capisco che vuoi dire, o stai suggerendo che i due ragazzotti del video stanno sparando balle. Non vedo altra interpretazione.
C'è poco da elucubrare.
L'hanno fatto in 24 persone lungo 7 mesi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3659 il: 14 Mag 2020, 02:18 »
Perdonami, i due tizi ti dicono che quegli asset sono materiale preconfezionato importato rapidamente da fonti esterne, senza dover ricorrere alla mediazione di dispendiose tecnologie di adattamento o ottimizzazione

C'ho diversi contatti sui social che si occupano di grafica nei viggì che si definiscono sconvolti da questa possibilità qua dell'UE5.