Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3615 il: 13 Mag 2020, 17:45 »
Mi raccomando, non strappatevi i capelli tutti assieme dall'entusiasmo eh... 😱

A me sembra davvero tanta roba, oltre ad essere (salvo errori) il primo contenuto next gen visto in esecuzione su PS5.

Ovviamente non ho potuto fare a meno di notare il contrasto fra l'opulenza grafica e sonora da una parte e la presenza dei famigerati segni bianchi per appigli e scalate 😆😆😆

IMHO questo è comunque qualcosa in più di una semplice tech demo, gatta ci cova


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3616 il: 13 Mag 2020, 17:51 »
Ma infatti è la prima roba mostrata girare su ps5 effettivamente ed è tutto in game sebbene sia ovviente una demo scriptata di un gioco che non uscirà.

Soprattutto la parte finale è assurda e impossibilissima da gestire nella gen attuale eh  ;D

Poi occhio che appunto bisognerebbe vedere gameplay di giochi che effettivamente usciranno però per ora mica male. Ed è comunque più gameplay questa demo che il il gameplay annunciato del trailer di Assassin's Creed  :D

E in più Epic e Sony che vanno a braccetto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3617 il: 13 Mag 2020, 18:14 »
La demo è impressionante per ciò che c'è dietro. Dalla diretta non ho capito quale sia la magia che permetta tutto ciò, ma nel processo di sviluppo significa ore e ore risparmiate, o meglio: ore liberate dalla rottura di palle dell'ottimizzazione e reindirizzate sui contenuti :yes:

Detto ciò, la domanda a @Spartan glielo devo fare: questo mezzo-endorsement di Epic a PS5 è una marchetta una tantum o c'è da aspettarsi qualcos'altro (tipo partnership con studi first-party per l'utilizzo dell'engine)?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3618 il: 13 Mag 2020, 18:16 »
Hanno confermato che gira in realtime su PS5 ed è anche giocabile (lo sarebbe stato alla GDC se non l'avessero cancellata).

Parliamo di una roba estremamente scriptata a 30fps (magari pure meno) ma l'illuminazione globale in realtime ti strappa la faccia, e la parte finale senza lod che rovina la festa m'ha proprio indurellato  :yes:

Complimenti a Sony che fa fare ad Epic il lavoro sporco di marketing, e di fatto abbiamo visto più gameplay di PS5 senza un vero annuncio che di XsX :'D


Ah, se fanno uscire 'sta demo così come è gratis al D1 su PS5 la gente impazzisce, già col photo mode poi fai fare il marketing alla gente.
Poi si, la parte controproducente è che ora le persone si aspetterà giochi completi con questo dettaglio, e potrebbe rivelarsi una che si ritorce contro Sony visto che, logicamente, Horizon ZD 2 NON sarà così...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.736
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3619 il: 13 Mag 2020, 18:22 »
Questa demo gira con unreal engine 5 su Playstation 5  :P

Molto figosissimo!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3620 il: 13 Mag 2020, 18:28 »
Demo da paura, ora vediamo cosa tira fuori MS per controbattere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3621 il: 13 Mag 2020, 18:42 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IIdn6yNdHMY&feature=emb_title

Comunque non si parla di vero e proprio Ray Tracing ma di un sistema di illuminazione in realtime con light bouncing che lavora in maniera MOLTO simile al RT ma non allo stesso costo, e da quello che si vede dal video, qui in 4K:TFP Link :: https://vimeo.com/417882964

il lavoro fatto è impressionante.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3622 il: 13 Mag 2020, 18:49 »
Poi si, la parte controproducente è che ora le persone si aspetterà giochi completi con questo dettaglio, e potrebbe rivelarsi una che si ritorce contro Sony visto che, logicamente, Horizon ZD 2 NON nessun gioco sarà così...

Ho corretto la frase. ;D

Comunque tanto di cappello, effettivamente con questa presentazione vedo Sony nuovamente in vantaggio a livello di percezione.

Vediamo come risponde Microsoft (ma anche che prezzi hanno in mente, anche Motorstorm all'E3 era incredibile a vedersi, un po' meno da strapparsi i capelli i 599 euro/dollari)
videoGIOCATORE

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3623 il: 13 Mag 2020, 18:53 »
La demo è impressionante per ciò che c'è dietro. Dalla diretta non ho capito quale sia la magia che permetta tutto ciò, ma nel processo di sviluppo significa ore e ore risparmiate, o meglio: ore liberate dalla rottura di palle dell'ottimizzazione e reindirizzate sui contenuti :yes:

Detto ciò, la domanda a @Spartan glielo devo fare: questo mezzo-endorsement di Epic a PS5 è una marchetta una tantum o c'è da aspettarsi qualcos'altro (tipo partnership con studi first-party per l'utilizzo dell'engine)?
Puoi anche non credermi, ma non abbiamo pagato una mazza:
https://www.theverge.com/21256299/epic-ceo-tim-sweeney-sony-ps5-ssd-impressive-pc-gaming-future-next-gen

C'e' pero' dietro una relationship non indifferente, quindi e' solo logico che non parlino male di PS5.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3624 il: 13 Mag 2020, 18:54 »
Dall'Articolo di Eurogamer il raytracing e tecnologia verrà mostrato in separata sede.

Non sono più disfsttista temporaneamente dopo l'analisi di DF, Sony in vantaggio a livello di immagine, Xbox deve andare all in con l'evento di Luglio

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3625 il: 13 Mag 2020, 19:00 »
con questa presentazione vedo Sony nuovamente in vantaggio a livello di percezione.

Ammazza, di già? Non ci voleva molto allora :D

Oltretutto Unreal 5 è noto che ci sarà pure di là, quindi non penso faccia grossa differenza questa presentazione.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3626 il: 13 Mag 2020, 19:02 »
È il primo video gameplay next gen e lo ha presentato sony su ps5 ed Epic ha fatto pure i complimenti e l'occhiolino a Sony e PS5 sottintendendo collaborazioni, partnership ecc.

A me ovviamente frega zero però in ottica marketing e strategie ha un suo peso, dopo l'evento xbox non buono

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3627 il: 13 Mag 2020, 19:03 »
Comunque tanto di cappello, effettivamente con questa presentazione vedo Sony nuovamente in vantaggio a livello di percezione.

Beh, immagino che tutti noi, qua, sappiamo bene che quello che fa Unreal Engine 5 su PS5 lo fa pure su Xbox Series X.
Quella demo la converti per la console Microsoft in tempo zero.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3628 il: 13 Mag 2020, 19:06 »
Beh, immagino che tutti noi, qua, sappiamo bene che quello che fa Unreal Engine 5 su PS5 lo fa pure su Xbox Series X.
Quella demo la converti per la console Microsoft in tempo zero.

Ne sono ragionevolmente convinto, ma non ho parlato a caso di percezione.

Fino a quando Microsoft non farà vedere i muscoli l'utente medio (o se preferisci mediamente disinformato ;D) secondo me penserà che delle due è PS5 la bestia.

Anche la demo del resto è lampante l'abbiano pensata per l'utenza Sony, con tutte quelle strizzatine d'occhio ai vari Uncharted, Ueda, ecc.
videoGIOCATORE

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3629 il: 13 Mag 2020, 19:06 »
Io mi soffermei molto sull'investimento artistico dietro questa tech demo. Sicuri sia solo una tech demo? Minchia, ha una direzione artistica da Tomb Raider de-noi-altri che mi pare tantissamente tanta per una mera tech demo.

Mi ricordo molto la presentazione di UE3, i cui asset di lì a qualche mese si sarebbero scoperti appartenere ad un certo Gears of War. Sento puzza di gioco in cantiere. Da capire se multi o in esclusiva.

Anche se dal grado di scriptatezza promette sin da ora di essere un cagatone.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch