Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971238 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3525 il: 20 Apr 2020, 20:47 »
Prima delle specifiche tecniche confidavo nei 399, ma mi aspettavo macchine meno al passo coi tempi.

Io presumo i 499 per PS5 e lo stesso prezzo per XSX oppure un 50€ in più.

Va anche detto che pre-covid, i 499 di oggi erano i 399 del 2013, quindi siamo sempre nell'ordine dell'economicità presunta. Poi bisogna vedere come cambiano le carte in tavola a causa dei fatti attuali.

La GPU di Series X ha dimensioni quasi del 50% in più rispetto a quella di PS5, banda passante più ampia, CPU con elevatissima frequenza di clock. Come riesci a giustificare una differenza di prezzo cosi irrisoria tra le due console?
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 20:50 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3526 il: 20 Apr 2020, 20:53 »
Grazie al fatto che MS sembra aver smaltito le tendenze suicide della scorsa volta ^^

A carte sul tavolo penserei 499€ per PS5 e 599€ per XSX, ma MS farà di tutto per non dare questo vantaggio a una Sony che di vantaggi non ha bisogno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3527 il: 20 Apr 2020, 20:57 »
Grazie al fatto che MS sembra aver smaltito le tendenze suicide della scorsa volta ^^

A carte sul tavolo penserei 499€ per PS5 e 599€ per XSX, ma MS farà di tutto per non dare questo vantaggio a una Sony che di vantaggi non ha bisogno.

Cioè sarebbe disposta a perderci o a non guadagnare quasi nulla rispetto a Sony. Capito.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3528 il: 20 Apr 2020, 21:23 »
Non mi sorprenderebbe se in realtá a causa di limitate scorte alcuni rivenditori obbligheranno a prenderla in bundle con giochi o accessori.


Mmm terribili reminiscenze di Ps2 con bundle obbligatori e scarsezza di copie per ogni titolo disponibili...

"But when it launched in Japan, the best-selling software was actually the Matrix DVD." 😁

Io in effetti la presi più come mio primo lettore di dvd..

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3529 il: 20 Apr 2020, 21:26 »
Se fosse come nel render a 2.23 sarebbe da sturbo IMHO
Ah, a te piace il modello subwoofer e quindi una Ps5 a sviluppo verticale

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3530 il: 20 Apr 2020, 22:21 »
A parità di prezzo (e se c'è una cosa su cui Microsoft non ha limiti è proprio il fattore ... soldi) a parità di prezzo sarà dura, molto dura per Sony.

Dovrà presentarsi con esclusive di assoluto richiamo, del tipo "shut up and take my money" e no, non credo che questo effetto si possa ottenere con uno Spidey2, nè da un TLOU2 "deluxe edition".

Serve il gioco da avere a tutti i costi, l'esclusiva end-of-the-line.

Serve un Mario 64
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 22:54 da babaz »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3531 il: 20 Apr 2020, 22:33 »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3532 il: 20 Apr 2020, 22:38 »
A parità di prezzo (e se c'è una cosa su Microsoft non ha limiti è proprio il fattore ... soldi) a parità di prezzo sarà dura, molto dura per Sony.

Dovrà presentarsi con esclusive di assoluto richiamo, del tipo "shut up and take my money" e no, non credo che questo effetto si possa ottenere con uno Spidey2, nè da un TLOU2 "deluxe edition".

Serve il gioco da avere a tutti i costi, l'esclusiva end-of-the-line.

Serve un Mario 64

Io invece nutro aspettative totalmente capovolte rispetto al passato per quanto riguarda Sony, per la prima volta da quando li seguo. Sony è sempre stata quella che i primi 18-24 mesi se li fa un po' stentati, per poi tritare la concorrenza come salsicce romagnole. Questa volta, invece, secondo me Sony si prepara a fare il botto da subito, per lasciare tutti al palo commercialmente con uno strepitoso rapporto prezzo/prestazioni/catalogo/riconoscimento del brand. Contrariamente a quello che questo lascerebbe presagire, però, credo che sul lungo periodo sarà molto in affanno per l'impossibilità di comptere sul fronte dei servizi.
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 22:41 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3533 il: 20 Apr 2020, 22:54 »
beh, veramente PS4 è partita come un carroarmato su XONE e la cosa è più o meno rimasta così anche dopo PRO e X nonostante l'apprezzamento della critica per la flagship di Microsoft.

A sto giro - a prezzo identico - da dove lo peschi il (cit.) "strepitoso rapporto prezzo/prestazioni/catalogo/riconoscimento del brand" ?!
A livello tecnico - SUPER SDD permettendo - il confronto è piuttosto sfavorevole (eufemismo) a favore della soluzione MS. Resterebbe brand e ip.

Ma le IP - per quanto forti - potrebbero non bastare a contenere l'avanzata di uno schiacciasassi come MS, forte di servizi non replicati dal competitor.

Per questo dico che - escludendo dall'equazione la Cerny Magic - o se la giocano sul prezzo o se la giocano con un'esclusiva di assoluto impatto (che ancora una volta NON E' TLOU2, visto che esce anche sulla generazione precedente e che - largo circa - quello è)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3534 il: 20 Apr 2020, 23:07 »
Se fosse come nel render a 2.23 sarebbe da sturbo IMHO
Ah, a te piace il modello subwoofer e quindi una Ps5 a sviluppo verticale

Sì, già mi piace la Series X stile tower del PC e una PS5 a sviluppo verticale sarebbe la benvenuta anche per questioni di spazio ;D

Lato lineup più del remake di Demon's Souls, del nuovo R&C e di una terza esclusiva (Japan Studio? Housemarque?) non mi aspetto e già così sarebbe una ottima lineup... Poi sarò di parte ma un reimagining fatto come si deve di DeS sarebbe meglio di Horizon 2, Spidey 2 e amici messi assieme :whistle:
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3535 il: 20 Apr 2020, 23:11 »
Adoro la competizione, MS non sta sbagliando nulla, ma fatico a concepire Sony in difficoltà, intanto il vantaggio di prezzo è molto plausibile (finora i prezzi non sono stati ancora rivelati ma mi pare logico che a meno di vendere in pesantissima perdita, XSX costerà più di PS5), poi il brand Play Station parte con un forte vantaggio da questa geneazione, le esclusive e le notizie di ogni tipo legate a Sony continuano a generare attenzione.

MS ha messo in piedi una corazza notevolissima, la mia idea però è semplicemente che il gap si ridurrà un bel pò ma non si colmerà mica, in ogni caso GG a MS per come si sa muovendo.

Comunque Ratchet + Demon's Remake (rimodernizzato, migliorato, graficamente e nei controlli e magari con aree nuove) e magari un terzo tipo Horizon 2 o altri già sarebbero una line up di lancio buona, anni luce sopra a quella di PS4
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 23:21 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3536 il: 20 Apr 2020, 23:19 »
Grazie al fatto che MS sembra aver smaltito le tendenze suicide della scorsa volta ^^

A carte sul tavolo penserei 499€ per PS5 e 599€ per XSX, ma MS farà di tutto per non dare questo vantaggio a una Sony che di vantaggi non ha bisogno.

Cioè sarebbe disposta a perderci o a non guadagnare quasi nulla rispetto a Sony. Capito.

Entrambe ci perderanno, questo è un dato di fatto.
Ipotizzo che fra le due MS sia la più disposta a perderci.


Citazione
Io invece nutro aspettative totalmente capovolte rispetto al passato per quanto riguarda Sony, per la prima volta da quando li seguo. Sony è sempre stata quella che i primi 18-24 mesi se li fa un po' stentati, per poi tritare la concorrenza come salsicce romagnole. Questa volta, invece, secondo me Sony si prepara a fare il botto da subito, per lasciare tutti al palo commercialmente con uno strepitoso rapporto prezzo/prestazioni/catalogo/riconoscimento del brand.

Mi aspetto anche io una presenza qualitativa senza precedenti nella storia Sony (anche perché non ci vuole poi molto).

MS sta lavorando bene ma al netto delle acquisizioni non mi aspetto grosse cose da parte dei first party. A bocce ferme, Sony è ancora in vantaggio di brutto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3537 il: 20 Apr 2020, 23:29 »
beh, veramente PS4 è partita come un carroarmato su XONE e la cosa è più o meno rimasta così anche dopo PRO e X nonostante l'apprezzamento della critica per la flagship di Microsoft.
A sto giro - a prezzo identico - da dove lo peschi il (cit.) "strepitoso rapporto prezzo/prestazioni/catalogo/riconoscimento del brand" ?!
A livello tecnico - SUPER SDD permettendo - il confronto è piuttosto sfavorevole (eufemismo) a favore della soluzione MS.

Perché sono convinto che PS5 avrà un parco titoli molto più interessante nei suoi primi 18 di quello offerto da PS4 nello stesso arco di tempo. In più, credo fortemente che PS5 costerà poco, o comunque decisamente meno di Series X, e che il rapporto prezzo prestazioni sarà a suo favore, con in più un catalogo first e second party da spavento.


Ma le IP - per quanto forti - potrebbero non bastare a contenere l'avanzata di uno schiacciasassi come MS, forte di servizi non replicati dal competitor.

Se ragioniamo sul lungo periodo, sono con te. Questo Natale, comunque, è sicuramente di Sony. Quello del videogioco è tra i mercati con l'utenza più pigra e restia al cambiamento. IP riconoscibili, forza del marchio e marketing sono tutte a favore di Sony. Sta per uscire la nuova Pleistescion, non ce ne sarà per nessuno. La baracca comincerà a scricchiolare più avanti.
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 23:36 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3538 il: 20 Apr 2020, 23:35 »
Correzione importante che merita un post a sé: Casomai, la baracca comincerà a scricchiolare più avanti.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #3539 il: 20 Apr 2020, 23:40 »
Che scricchiolerà è tutto da vedere però, possibile, ma solo nel caso in cui Sony non si terrà al passo nella comprtizione su servizi e streaming in cui per ora sta sotto!
Voglio dire, dubito che se ne starà con le mani in mano nel frattempo, poi chiaramente si vedrà!