Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971189 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2160 il: 03 Mar 2020, 15:11 »
Secondo me qualche contenuto up to 120 FPS ci sarà.
Magari l'edizione di qualche franchise competitivo.
Sarebbe Cosa Buona & Giusta e i presupposti nel mercato console cominciano ad esserci, da qualche anno a questa parte.
Ci saranno un botto di indie che gireranno a 120fps come stunt pubblicitario.
Già per Ori 2 i developer chiedevano se gli utenti fossero interessati a fruirlo in questo modo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2161 il: 03 Mar 2020, 15:15 »
Onestamente spero in una console tutto incluso a 600€ o due console al lancio anziché quella barbona per poi doverla ricompare tra un anno o due in versione pro.
Devo però aggiungere che una versione pro nella prossima generazione ha un po' meno senso, visto che tutte le PS5 supporteranno il 4k. Una versione pro mi farebbe quindi gola per la maggior potenza ma se anche offrisse gli 8k reali non me ne potrebbe fregare di meno. Al contrario di PS4 pro che è stata, per me, abbastanza necessaria (prestazioni in vr nettamente migliori e giochi più stabili in 4k finto ma comunque godibile).
Quello che voglio è una PS5 al lancio con il massimo dei teraflops che ci possono stare in 600€ (prezzo massimo per me). Se la affiancano alla barbona da 400€ con 8/9 teraflops mi va bene. Se mi fanno solo la barbona e poi tra un anno la pro rosico.
Hai intenzione di comprare una TV da almeno 80 pollici (standoci ad un metro di distanza)?
Altrimenti dubito riusciresti a "goderti" gli 8K.

Non abbiamo davvero bisogno di una risoluzione simile, già i 4K sono overkill per molte configurazioni.

Detto questo anche io preferirei la Pro che spacca tutto subito senza dover preoccuparmi della mid-gen.

Se poi, nonostante il doppio modello al lancio, fanno comunque la Proest Pro allora son proprio stronzi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Mi sono reso conto che il mio messaggio era fraintendibile. Quello che volevo dire è che nella scorsa generazione una versione Pro è stata quasi necessaria perché le TV 4k sono il nuovo standard per le TV rimanendo nel confine dell'utile (se vuoi un OLED devi andare sul 4k, per fare un esempio). Gli 8k servono solo su TV veramente ma veramente grandi e non credo saranno disponibili su tagli decenti per le TV OLED (per ora ferme sugli 88' se non sbaglio perché è difficile farci stare tutti quei pixel autoilluminanti su schermi più piccoli).
In questa generazione una versione pro dopo qualche mese/anno dal lancio sarebbe più una bastardata perché non credo ci sarà l'esigenza di avere un supporto migliore per le TV 8K e quindi si farebbe perché sì e mi roderebbe un po'.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2162 il: 03 Mar 2020, 16:33 »
@peppebi ah ok, chiarissimo e concordo con te, purtroppo però i 4K già sono morti in ambito TV high end.. sembra assurdo ma è così.

Il 2020 è l'ultimo anno per il top in ambito 4K mentre Samsung spingerà gli 8K già da quest'anno (tanto che saranno le loro uniche TV a supportare l'HDMI 2.1).

Tutti gli altri produttori avranno gli 8K come TV di punta nel 2021.
Se tanto mi da tanto allora tra 3 anni spunterà anche la PS5 Pro giusto per far fronte a questa esigenza dettata dal mercato delle TV :/

Vedremo...


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2163 il: 03 Mar 2020, 20:07 »
Secondo me qualche contenuto up to 120 FPS ci sarà.
Magari l'edizione di qualche franchise competitivo.
Sarebbe Cosa Buona & Giusta e i presupposti nel mercato console cominciano ad esserci, da qualche anno a questa parte.

io capisco tutto
ma se da secoli i giochi a 60fps (magari solidi, grazie) su console li contiamo sulle dita di una mano monca, adesso BAM! sfruttiamo la potenza per ... andare a 120fps

SCIALLA SEMPER

Che poi stiamo quì a dire "dodci terafloppi mamma mia uhhh ohhh" quando per le prossime schede grafiche (qualle che saranno fuori quando usciranno le console nuove) questi saranno valori "medi" e le schede più toghe andranno al doppio o giù di lì...

beh no, fra 8 mesi le next gen sarà sugli scaffali e nei nostri salotti
a Natale non è che te la regaleranno una 1080ti wannabe

Tutti gli altri produttori avranno gli 8K come TV di punta nel 2021.

poi magari se ci danno i contenuti, magari
trasmissioni in 4K su SKY giusto qualche partita di cartello, e ... basta?! Manco i film, manco
un paio di serie TV
su Tivusat pare facciano a gara a ridurre l'offerta in 4K
in streaming? vabbuò in streaming

stanno tirando troppo la corda
8K non serve ad un beneamato cazzo, gli occhi sono quelli non è che se fai uno schermo a 32K allora wow figata.
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 20:13 da babaz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2164 il: 03 Mar 2020, 20:09 »
Che poi stiamo quì a dire "dodci terafloppi mamma mia uhhh ohhh" quando per le prossime schede grafiche (qualle che saranno fuori quando usciranno le console nuove) questi saranno valori "medi" e le schede più toghe andranno al doppio o giù di lì...

Pare il triplo.
Pare :asd:.
Chiaramente robba enterprise. Ma se il punto di partenza è quello...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2165 il: 03 Mar 2020, 20:31 »
@peppebi ah ok, chiarissimo e concordo con te, purtroppo però i 4K già sono morti in ambito TV high end.. sembra assurdo ma è così.

Appunto: Hi-end. Gli oled non si possono fare al momento quindi rimangono le tv lcd. E anche in questo caso non credo che vedremo facilmente tv decenti 8k con 55". Oltre che inutili (e non parlo dei contenuti perchè la realtà italiana non si può paragonare a quanto succede altrove) rimarranno probabilmente dalle parti dell'hi-end e delle tv enormi (da 65" in su). Insomma, per me i 4k resteranno lo standard per lungo, imho. In sostanza, quindi, mentre una versione aggiornata di ps4 era necessaria, difficilmente lo sarà una di ps5  e quindi il tutto si ridurrebbe ad un'operazione un po' furbetta, per avere tra due anni a 400€ (a spanne eh) quello che si potrebbe avere oggi a 5/600€. Per questo chiedo che esca al lancio in due versioni o solo "Pro" lasciando l'attuale generazione a fare da console mainstream e creando, quindi, la famiglia di console come sembra stia facendo MS.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2166 il: 03 Mar 2020, 23:51 »
@peppebi ah ok, chiarissimo e concordo con te, purtroppo però i 4K già sono morti in ambito TV high end.. sembra assurdo ma è così.

Appunto: Hi-end. Gli oled non si possono fare al momento quindi rimangono le tv lcd. E anche in questo caso non credo che vedremo facilmente tv decenti 8k con 55". Oltre che inutili (e non parlo dei contenuti perchè la realtà italiana non si può paragonare a quanto succede altrove) rimarranno probabilmente dalle parti dell'hi-end e delle tv enormi (da 65" in su). Insomma, per me i 4k resteranno lo standard per lungo, imho. In sostanza, quindi, mentre una versione aggiornata di ps4 era necessaria, difficilmente lo sarà una di ps5  e quindi il tutto si ridurrebbe ad un'operazione un po' furbetta, per avere tra due anni a 400€ (a spanne eh) quello che si potrebbe avere oggi a 5/600€. Per questo chiedo che esca al lancio in due versioni o solo "Pro" lasciando l'attuale generazione a fare da console mainstream e creando, quindi, la famiglia di console come sembra stia facendo MS.
L'OLED è una tecnologia al capolinea, non si saranno migliorie in merito dopo i modelli del 2020.
Il futuro sono i miniLED e microLED, è così che faranno gli 8K ed è quella la tecnologia che sostituirà (finalmente) gli OLED.

@babaz prima le console non supportavano l'HDMI 2.1, quindi non aveva senso proporre un gioco a 120fps se non si era in grado di vederli. Ora che c'è il connubio console + TV allora possiamo aspettarci almeno degli indie a 120fps.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2167 il: 04 Mar 2020, 05:32 »
Micro e mini led hanno lo stesso difetto degli OLED: difficilmente si potrà scendere sotto un certo numero di pollici perche, con le tecnologie attuali, è impossibile fare pixel piccolissimi che abbiano anche un led associato. Se me lo fai pure 8k allora ti puoi scordare che si scenda sotto i 55' (ma non credo neanche si possa fare un 55' ma mi sto tenendo largo) quindi ci si dovrà accontentare delle zone di led e di conseguenza input lag mostruosi o modalità gaming con i neri che diventano grigi e ritorno al 2015.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2168 il: 04 Mar 2020, 11:51 »
...
L'OLED è una tecnologia al capolinea, non si saranno migliorie in merito dopo i modelli del 2020.
Il futuro sono i miniLED e microLED, è così che faranno gli 8K ed è quella la tecnologia che sostituirà (finalmente) gli OLED.
..
Migliorie? ci saranno sempre piccole migliorie... crishto santo gli LCD ci ammorbano da 30 anni e quelli si, mai una miglioria decente sui punti fondamentali (perche' gnaaaafanno per natura).
Premesso cio', LG, Sony, Panasonic, Hisense, tutti MUTI!
Anche se vendete praticamente solo OLED nella fascia 55/65 ed il mercato prevede una crescita del 16% medio con un volume in miliardi di dollari che va dal 20.9 del 2017 miliardi a 48.8 nel 2023
Folli, e' una tecnologia morta e sepolta.
TFP Link :: https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/oled-market-200.html
Un treno morto praticamente.
-.-
« Ultima modifica: 04 Mar 2020, 12:03 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2169 il: 04 Mar 2020, 16:57 »




Che poi stiamo quì a dire "dodci terafloppi mamma mia uhhh ohhh" quando per le prossime schede grafiche (qualle che saranno fuori quando usciranno le console nuove) questi saranno valori "medi" e le schede più toghe andranno al doppio o giù di lì...

beh no, fra 8 mesi le next gen sarà sugli scaffali e nei nostri salotti
a Natale non è che te la regaleranno una 1080ti wannabe
 figata.

Nessuno regalerà mai nulla figurati, il discorso è che la tecnologia dietro le GPU di questa "next gen" sarà quella che muoverà la prossima generazione di schede video e che sembra "regalerà" valori di punta da panico e che avrà come valori "medi" quelli che sembranno oggi le "robe da pazzi".
Tutti discorsi di là da venire ma considerando le performance delle GPU per PC se le console staranno intorno ai dodici le schede pe PC "quelle buone" staranno ben sopra.
Poi stiamo a vedere...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2171 il: 06 Mar 2020, 13:43 »
A me sta cosa di piu versioni proprio fa schifo,è proprio l antitesi del pensiero console. Ok che oramai il confine è labile e non piu marcato come un tempo, ma io almeno al lancio ne vorrei una e non frammentare cosi gia dall inizio. Un conto fare come ps3,che cmq toglieva qualche porta e l hhd era piu piccolo,pero CPU e GPU erano uguali.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2172 il: 06 Mar 2020, 17:55 »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #2174 il: 09 Mar 2020, 16:28 »
ma che, davvero esiste quella cosa oscena a forma di pesapersone brutta?
anche in verticale

pussa via, brrr
che schifo