Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971136 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.916
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1740 il: 29 Dic 2019, 19:26 »
Il mio 2019 ludico è stato monopiattaforma e chi vuole saperne qualcosa basta che va qui. link :)

@Gaissel non ti conviene analizzare lo storico dei miei post. Non ne vale la pena.
Nella 1/2 delle volte scrivo roba di scarso interesse, l'altra 1/2 scrivo roba che in pochi colgono e nell'ultima 1/2 ti accorgeresti che non capisco niente di frazioni.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1741 il: 29 Dic 2019, 19:36 »
Lol.
Grazie per il consiglio, ma lo farò lo stesso. Sono fortemente interessato ad un'analisi approfondita della metà in mezzo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1742 il: 01 Gen 2020, 08:55 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1743 il: 01 Gen 2020, 09:11 »
Vedremo se sarà confermata questa importante differenza di TFLOPS. I presunti 9.2 di PS5 mi sembrano pochini per un processore che andrebbe a 2000MHZ. Presumo facciano la differenza le 36 compute unit contro le 56 della GPU di XboxSeriesX.

https://youtu.be/0PqMj6aSYH0
« Ultima modifica: 01 Gen 2020, 14:23 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1744 il: 02 Gen 2020, 12:37 »
Vedremo se sarà confermata questa importante differenza di TFLOPS. I presunti 9.2 di PS5 mi sembrano pochini per un processore che andrebbe a 2000MHZ. Presumo facciano la differenza le 36 compute unit contro le 56 della GPU di XboxSeriesX.

https://youtu.be/0PqMj6aSYH0

Mi sfugge come non venga contemplata la possibilità che il setting 36CU a 2000MHz non sia in realtà una delle tante configurazioni possibili, disattivando altre CU (e magari alzando il click di alcune) per ottenere la configurazione piú adatta all'emulazione.

Nella mia estrema ignoranza in materia, chiedo...potrebbe PS5 avere normalmente 56CU a 1800MHz (per esempio) in modalità tradizionale, delle quali una ventina vengono disabilitate per permettere un'emulazione ottimale?


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1745 il: 02 Gen 2020, 19:37 »
Da quello che si legge i dati sono decontestualizzati, per cui è difficile dire se si tratti di specs definitive, proposte iniziali, revisioni base e Pro ecc, almeno per quanto riguarda Sony.
Certo è che se fosse reale questa differenza di potenza sarebbe una bella inculata, perchè io a God of War non ci rinuncerei mai, ma allo stesso tempo si tratterebbe di tornare ai tempi delle due console.
O rifare di nuovo il Pc... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1746 il: 02 Gen 2020, 19:50 »
Bah.
É tutto in proporzione.
Anche oggi abbiamo la PRO a 4TFlops e la X a 6TFlops e non é che la cosa abbia spostato chissà quali masse. A parte il predominio tecnologico, ambedue fanno sostanzialmente la stessa cosa e nulla é precluso. A parte le esclusive.

E si torna là: scegli la piattaforma che ha i giochi che ti interessano, su cui ci sono i tuoi amici (per gli amanti del multiplayer), e che costa meno.

Paradossalmente, una PS5 a 9TFlops presenterebbe un gap prestazionale inferiore all'attuale con una Series X (nome del cazzo, btw) a 12Tflops.

Giocheresti in 4k (nativo o non nativo) su ambedue le console, con gli stessi giochi, la stessa IA.

Salvo le esclusive 😎

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1747 il: 02 Gen 2020, 20:25 »
Bah.
É tutto in proporzione.
Anche oggi abbiamo la PRO a 4TFlops e la X a 6TFlops e non é che la cosa abbia spostato chissà quali masse. A parte il predominio tecnologico, ambedue fanno sostanzialmente la stessa cosa e nulla é precluso. A parte le esclusive.

E si torna là: scegli la piattaforma che ha i giochi che ti interessano, su cui ci sono i tuoi amici (per gli amanti del multiplayer), e che costa meno.

Paradossalmente, una PS5 a 9TFlops presenterebbe un gap prestazionale inferiore all'attuale con una Series X (nome del cazzo, btw) a 12Tflops.

Giocheresti in 4k (nativo o non nativo) su ambedue le console, con gli stessi giochi, la stessa IA.

Salvo le esclusive
XboxOneX è uscita poco dopo la Ps4Pro per ostentare il nome di console più potente al mondo. Ma i numeri PS4 li aveva già in pugno. Il vero handicap della current gen lato MS è stata la mancanza di first party soprattutto.

Di converso, entrambi i colossi ai nastri di partenza di una generazione che si prospetta molto agguerrita, la differenza evidente di performance può sì spostare qualcosa.

Sony deve ancora calare l'asso e MS ha solo lanciato l'amo in acqua.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1748 il: 02 Gen 2020, 20:31 »
Bah.
É tutto in proporzione.
Anche oggi abbiamo la PRO a 4TFlops e la X a 6TFlops e non é che la cosa abbia spostato chissà quali masse. A parte il predominio tecnologico, ambedue fanno sostanzialmente la stessa cosa e nulla é precluso. A parte le esclusive.

E si torna là: scegli la piattaforma che ha i giochi che ti interessano, su cui ci sono i tuoi amici (per gli amanti del multiplayer), e che costa meno.

Paradossalmente, una PS5 a 9TFlops presenterebbe un gap prestazionale inferiore all'attuale con una Series X (nome del cazzo, btw) a 12Tflops.

Giocheresti in 4k (nativo o non nativo) su ambedue le console, con gli stessi giochi, la stessa IA.

Salvo le esclusive 😎

Non sono completamente d'accordo su Pro e One X.
Credo che entrambe le console (ma soprattutto la X) siano state solo marginalmente sfruttate per ciò che offrivano sulla carta, dal momento che i giochi rimanevano sempre sviluppati a partire dalle console base e su quelle dovevano comunque girare.

Per lo stesso motivo, mi auguro che sia PS5 che la Series X (sí, nome terribile) abbiano specs tarate verso l'alto in entrambi i casi, e siano allineate come prestazioni, per facilitare la vita degli sviluppatori.
Vorrei anche che sia MS che Sony evitassero di uscire con un modello cheap, che inevitabilmente diventerebbe la zavorra nello sviluppo dei titoli next gen.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1751 il: 03 Gen 2020, 12:00 »
Il tutto nel mentre che fra me e me continuavo a ribadire a me stesso sul perchè la rumorosità delle console sia considerato un problema quando basta usare delle cuffie e diventa un non problema (specie se le cuffie isolano bene),

Beh non sempre si usano le cuffie, non sempre sono cuffie che isolano bene, ed avere un reattore di sottofondo non è bello.
Non hai la Pro, vero?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1752 il: 03 Gen 2020, 12:03 »
Il tutto nel mentre che fra me e me continuavo a ribadire a me stesso sul perchè la rumorosità delle console sia considerato un problema quando basta usare delle cuffie e diventa un non problema (specie se le cuffie isolano bene),

Beh non sempre si usano le cuffie, non sempre sono cuffie che isolano bene, ed avere un reattore di sottofondo non è bello.
Non hai la Pro, vero?

Per partite coop in effetti no ma se son da solo sempre cuffie e generalmente coprono tutto!
Però no, non ho la pro, poi certamente tra avere una rumorosità alta ed una bassa è sempre meglio la seconda, è solo che a me non tange particolarmente!

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1753 il: 06 Gen 2020, 10:37 »
Presunte foto da un addetto di pulizia.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1754 il: 06 Gen 2020, 12:48 »
Sempre geniali 'sti tizi che si giocano il posto : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net