Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1485 il: 10 Ott 2019, 13:48 »
@Spartan tutto ok da te :( ?
Si tutto OK, grazie per la domanda.

Perderò la metà delle persone coinvolte su GT (tutte in Europa), non mi fa proprio piacere né dal punto di vista umano né da quello lavorativo.

Per quanto mi riguarda, gli USA non sanno una benemerita mazza di come operare GT in Europa, vorro' ridere quando si troveranno di fronte le richieste di più di 10 territori, tutti con la loro proposta di activation diversa, in un contesto legale sempre diverso, in una lingua diversa.

Nella peggiore delle ipotesi, il brand perderà trazione in Europa rispetto al passato, nella migliore delle ipotesi mi toccherà fare il lavoro per loro. (A pensarci meglio, in entrambi i casi non ne esco bene per nulla...)
Pare una mossa azzardata alla "Make America great Again".. :no:  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1486 il: 10 Ott 2019, 14:02 »
Il problema e' che i capi in Polyphony ancora non lo sanno perché non c'e' stata alcuna ufficializzazione, al più tardi lo sapranno al prossimo global summit che abbiamo a fine ottobre a Tokyo, io porto i popcorn...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1487 il: 10 Ott 2019, 14:16 »
Ora,io di queste cose ne so meno di meno di niente, però mi chiedo: se la Play a sto punto,ha un grande distacco dalla One grazie all Europa,giappone e credo continente asiatico,come è possibile che è la divisione Americana a fare il bello e cattivo tempo nonostante li la differenza con MS non è siderale?  A logica,le "filiali" delle altre zone non dovrebbero avere piu potere? Poi oh,magari i numeri americani sono come quelli di tutti gli altri messi insieme eh. Questo non lo so. Fine OT,è solo che mi son rotto le palle che questi in tutti i campi debbano comandare.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1488 il: 10 Ott 2019, 14:34 »
Beh, basti pensare che i quartieri generali furono spostati da Tokyo a San Mateo negli USA, oramai PlayStation e' un brand giapponese fino a un certo punto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1489 il: 10 Ott 2019, 14:44 »
Beh, basti pensare che i quartieri generali furono spostati da Tokyo a San Mateo negli USA, oramai PlayStation e' un brand giapponese fino a un certo punto.

è successo post-PS3? mi vengono in mente le difficoltà iniziali di tale console ad imporsi, da quello che ho percepito, dato che la PS3 l'ho avuta tardi e prima non ho seguito tanto l'evolversi degli eventi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1490 il: 10 Ott 2019, 16:14 »
Beh, basti pensare che i quartieri generali furono spostati da Tokyo a San Mateo negli USA, oramai PlayStation e' un brand giapponese fino a un certo punto.

Direi che ormai è un brand occidentale a tutti gli effetti. La cosa che fa un po' paura è l'americanizzazione, specie a fronte dei confini diversificati dell'Europa, come fai notare tu.

Mi fa piacere che tu sia sopravvissuto all'epurazione, certo fa quanto dici ti si prospettano tempi complicati. In bocca al lupo. A te e a noi tutti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1491 il: 10 Ott 2019, 16:21 »
Beh, basti pensare che i quartieri generali furono spostati da Tokyo a San Mateo negli USA, oramai PlayStation e' un brand giapponese fino a un certo punto.

Direi che ormai è un brand occidentale a tutti gli effetti. La cosa che fa un po' paura è l'americanizzazione, specie a fronte dei confini diversificati dell'Europa, come fai notare tu.

Mi fa piacere che tu sia sopravvissuto all'epurazione, certo fa quanto dici ti si prospettano tempi complicati. In bocca al lupo. A te e a noi tutti.
Ma io alla fine facendo parte di uno studio i cambi nei vari dipartimenti PlayStation non ci toccano, di regola. O ci chiudono e veniamo licenziati in massa, o vengo licenziato per demeriti individuali.

Mi fa strano perche' con alcuni di loro ci lavoro dal 2010...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1492 il: 10 Ott 2019, 17:55 »
Posso immaginare. E fa ancora più specie perché alla fine uno di trova senza lavoro senza che ne sia chiaro il motivo. D'altra parte nelle grandi aziende la sacrificabilità del singolo va alle stelle.
Spero che almeno Sony trovi una ricollocazione a quanta più gente possibile (mi pare di capire che ci sono in ballo colloqui in questo senso).

Mah, vedremo. Posso comunque capire che per gestire al meglio un lancio si voglia guadagnare controllo e magari con il tempo si tornerà a decentralizzare il potere, concedendo autonomia a chi è più vicino ai bisogni dei vari paesi.

In effetti l'Europa è un caso un po' particolare perché viene percepito quasi come un singolo mercato (sussidiario agli USA) mentre credo sia ben diverso.

Che poi mi sa che ci sono più PS4 in Europa che in USA (anche se sospetto che là abbiano un attach rate parecchio superiore).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.698
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1493 il: 10 Ott 2019, 18:02 »
Esattamente questo, con il ray tracing basterà davvero "poco" per ricreare un'illuminazione convincente e piacevole, che rimane una delle cose più difficili da fare e che al colpo d'occhio fa distinguere subito un gioco bello da uno brutto.

Tipo come nel cinema, dove una volta una fotografia fatta bene ti chiariva subito il livello dell'opera mentre adesso la fotografia è bella pure nelle peggio porcate  :D
Vero  :D

Detto questo, brutte notizie...

TFP Link :: https://www.resetera.com/threads/layoffs-hit-sony-interactive-entertainment-europe.146034/

@Spartan tutto ok da te :( ?


p.s. vedere PlayStation completamente nelle mani degli americani mi fa tanto paura onestamente...

La sempiterna, e dura, legge della giungmercato.
Qui in Italia nemmeno ci abbiam mai provato. Ma forse (forse, non riesco a farmene un'idea) meglio così.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1494 il: 10 Ott 2019, 18:07 »
Che poi mi sa che ci sono più PS4 in Europa che in USA (anche se sospetto che là abbiano un attach rate parecchio superiore).

Così a dicembre 2018.
Non credo le cose siano cambiate molto nel frattempo.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.333
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1495 il: 11 Ott 2019, 08:27 »
Sarebbe carino sapere quante in Italia e Europa, e quante in Other e sua suddivisione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.556
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1497 il: 11 Ott 2019, 18:02 »
Che poi mi sa che ci sono più PS4 in Europa che in USA (anche se sospetto che là abbiano un attach rate parecchio superiore).

Così a dicembre 2018.
Non credo le cose siano cambiate molto nel frattempo.




L'Europa e' un feudo Sony, solo in UK l'Xbox tiene un pó botta, mentre negli altri mercati non credo ci sia proprio storia.

Condivisibile quindi che Sony cerchi di centralizzarsi e potenziarsi in USA, dove invece la partita e' sempre stata più equilibrata, anche nei peggiori periodi di One.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1498 il: 11 Ott 2019, 18:21 »
La storia che sta girando in questi giorni riguardo la possibilita' di installare solo parte dei giochi, insieme ai rumors di un prezzo competitivo, mi puzza di SSD da 250gb  :whistle: