Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 979748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1290 il: 05 Ott 2019, 15:49 »
É vero ma credo che i tempi stiano cambiando e a parte la percezione del prezzo come esclusivitá e qualitá c'é anche un discorso di monetizzare sul lungo periodo, potrebbe essere quindi un modo per monetizzare i primi due anni, il grosso salirebbe sul carrozzone nel resto delciclo vitale con gli abbassamenti di prezzo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1291 il: 05 Ott 2019, 16:05 »
Io credo sia l'esatto opposto: si monetizza molto più facilmente coi servizi secondo me (basta vedere come si è mossa Sony dalla nascita del Plus ad oggi, e naturalmente anche la concorrenza), i quattrini dall'hardware arrivano eventualmente più avanti - sempre che il mercato te lo permetta, vedi sempre alla voce PS2 che ha fatto il bello e il cattivo tempo causa inesistenza degli altri due... ma non sempre può andarti così di lusso.

Servizi, dicevo.
Di conseguenza ti servono taaaanti utenti: ergo, mi sembra molto più ragionevole partire con una macchina ben al di sotto dei 600 euro/dollari in modo da favorire un installato pagante che sia da subito quanto più ampio possibile.

Inutile tirarsi le martellate sugli zebedei con un HW a prezzi da ristorante stellato per quella che ha ampiamente dimostrato di essere una minoranza (basti pensare che neppure PS4 Pro ha soppiantato le vendite del modello base...), qua la partita più che altro secondo me si gioca tutto sull'equilibrio fra potenza percepita e prezzo, entrambi in rapporto a come si muoverà Microsoft.

E viceversa, sia chiaro.
(non invidio i rispettivi marketing + ricerca & sviluppo :D)
videoGIOCATORE

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1292 il: 05 Ott 2019, 16:07 »
Mi hai convinto. In realtá sto cercando di convincermi che le mie speranze si concretizzino. Peró cazzo potrebbero tornare ai vecchi tempi quando vendevano l'harware in perdita!

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1293 il: 05 Ott 2019, 16:11 »
Premettendo che un PC per forza di cose sia impossibile da battere a livello di potenza bruta spero vivamente di non avere una PS5 da 400, avremmo una carretta livello hardware praticamente.
Now loading, please wait...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1294 il: 05 Ott 2019, 16:21 »
Mi hai convinto. In realtá sto cercando di convincermi che le mie speranze si concretizzino. Peró cazzo potrebbero tornare ai vecchi tempi quando vendevano l'harware in perdita!

:D

Se intendi "in stile PS3" (ma anche PS2 forse, non dimentichiamo che i canonici 299$ americani, per quanto irrilevante possa essere il nostro Paese, al di qua dell'oceano diventavano ben 899mila lire... tante, troppe! e difatti dopo neppure un anno la macchina ricevette un bel taglio a 599) secondo me non rivedremo mai più robe del genere.

Ma è un discorso troppo lungo da affrontare in questa sede. ;D

Premettendo che un PC per forza di cose sia impossibile da battere a livello di potenza bruta spero vivamente di non avere una PS5 da 400, avremmo una carretta livello hardware praticamente.

Onestamente dubito ci allontaneremo più di tanto da quella cifra.

500 è proprio il massimo che riesco ad immaginare, ed è comunque un rischio enorme se per puro caso Microsoft fa il giochetto inverso che in buona parte le è costato la generazione (XB1 499 vs PS4 399 è una delle ragioni principe a mio avviso che hanno permesso a Sony di spiccare il volo)
« Ultima modifica: 05 Ott 2019, 23:56 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1295 il: 05 Ott 2019, 17:01 »
Vero sul prezzo.
Sony deve uscire con lo stesso prezzo di MS, non ci sono cazzi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1296 il: 05 Ott 2019, 17:37 »
Secondo me dipende dalle strategie future. Secondo me, come ho detto in passato, a questo giro può essere che sia Sony che MS mantengano in vita (in senso: supporteranno) le console attuali affiancandole a quelle nuove e con la maggior parte dei giochi che uscirà per entrambe le piattaforme (qualcuno ha detto the last of us 2?). Questo per mantenere una famiglia di console in stile iPhone e per permettersi di coprire anche una fascia alta con un prezzo più elevato del previsto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1297 il: 05 Ott 2019, 18:17 »
Tlou2 non dimostra niente.
Lo dimostrerebbe Horizon 2 su PS4, quello sì.

Potrebbe anche succedere, sì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1298 il: 05 Ott 2019, 19:22 »
Ma DS, TLOU2 e Tsushima sicuro riceveranno una patch Enhanced al lancio di PS5 (Tsushima al 90% penso sarà titolo di lancio crossgen direttamente) però gli Horizon 2 del caso me li aspetto unicamente per la nuova console
Now loading, please wait...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1299 il: 05 Ott 2019, 19:38 »
Tlou2 non dimostra niente.
Lo dimostrerebbe Horizon 2 su PS4, quello sì.

Potrebbe anche succedere, sì.

Guerrilla ha salutato Aloy, così almeno dissero. Sono già al lavoro su un nuovo titolo

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1300 il: 05 Ott 2019, 20:09 »
Io sarei il primo a essere felice di rivedere Guerrilla su Killzone ma figurati se almeno un Horizon 2 non lo faranno...
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1301 il: 05 Ott 2019, 20:53 »
Ma DS, TLOU2 e Tsushima sicuro riceveranno una patch Enhanced al lancio di PS5 (Tsushima al 90% penso sarà titolo di lancio crossgen direttamente) però gli Horizon 2 del caso me li aspetto unicamente per la nuova console

Dal poco che ci capisce, Microsoft pare intenzionata a supportare l'intera famiglia di console con i nuovi giochi.

Forse ho capito male, ma è anche vero che a causa delle architetture è una cosa fattibile (così come viene fatta su PC). Magari una prima fase di supporto retroattiva potrà anche easerci, certo è un freno a mano tirato per la next gen.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1302 il: 05 Ott 2019, 22:13 »
Per me 16gb ram, 1 TB SSD e prezzi 459

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Mancano i TFLOPS!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1303 il: 05 Ott 2019, 22:20 »
@Nemesis Divina È un cambio di prospettiva. A loro (tutti) serve fidelizzare il cliente e con la famiglia di console ci riescono senza troppo sforzo perché la console nuova e più potente non è più un taglio netto col passato con il conseguente reset e milioni di utenti che si spostano da una parte all'altra.
Non che questo non possa accadere con la famiglia di console ma è meno probabile perché, a meno di errori clamorosi, condividendo i giochi, servizi, ecc, uno continua a stare "in famiglia" e aggiorna la console senza rifarsi tutta la libreria di titoli ogni volta. Mi serve più potenza perché ho la TV 8k (estremizzo eh) e la voglio ora? Caccio il grano e mi compro ps5 (o Scarlett) a 600€. Sono contento con PS4/one? Benissimo, tanto i giochi continuano ad uscire e aspetto che la console nuova scenda un po' di prezzo o magari la compro quando esce ps6 (tranquilli, perché i tempi tra una console e l'altra, non essendoci più il reset, si accorceranno).
Poi non escludo che le case tirino fuori offerte in abbonamento (già si è accennato qualcosa in casa MS) con hardware in combo con i servizi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1304 il: 05 Ott 2019, 23:43 »
Tlou2 non dimostra niente.
Lo dimostrerebbe Horizon 2 su PS4, quello sì.

Potrebbe anche succedere, sì.

Guerrilla ha salutato Aloy, così almeno dissero. Sono già al lavoro su un nuovo titolo
Fonte?

Perchè io dico che Horizon 2 è certo al 100% tanto quanto il fatto che PS5 abbia 8 core.
Magari non ci sarà Aloy come protagonista ma di sicuro non spunteranno con una nuova IP dal nulla dopo quanto investito su Horizon ed i suoi 10 e passa milioni di copie.