Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 971227 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1155 il: 05 Set 2019, 12:02 »
Edit per maggiore chiarezza:

@ Fabrizioe Six

Per ora vedo che le aspettative sono:

Prezzo: almeno 499 euro
HD: 1TB (speriamo)
Specs: 4K, in un modo o nell'altro

Io francamente davvero non so... certo, Sony è quella che più di tutti può permettersi di lanciare la propria console a 499 euro e lo sanno. Tuttavia, sottovalutare gli avversari, a questo giro, potrebbe avere conseguenze particolarmente gravi. Una console da 400 euro mi sembra attualmente la scelta più saggia, perché meno rischiosa.
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 12:13 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1156 il: 05 Set 2019, 12:16 »
Anche io direi che, date le premesse, meno di 499 è impossibile e, tra virgolette, va bene così in modo da non ritrovarsi delle carrette fin da subito.

Ad aiutarli ci saranno la retrocompatibilità (così che i vecchi utenti si riscaricano fin da subito i giochi preferiti che già giocavano e non si ritroveranno davanti solo la line up di lancio che spesso è misera/scarnita nei primi tempi) e il nome/affidabilità del marchio oltre che le esclusive.

È imdubbio che la competizione sarà ben maggiore rispetto ad esempio agli inizi della scorsa gen quindi o con marketing o in tutti i modi possibili sarà una dura lotta un pò per tutti secondo me
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 12:22 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1157 il: 05 Set 2019, 12:20 »
Una console da 400 euro mi sembra attualmente la scelta più saggia, perché meno rischiosa.

Senza dubbio, io sono tra quelli che pensa che la PS4 ha avuto il successo che ha avuto soprattutto per il prezzo aggressivo.
Ma sto giro con la posizione dominante che ha Sony e con le specifiche trapelate, non vedo nessuna possibilità di replicare quel prezzo.
Ecco potrebbe farlo Microsoft, ma loro punteranno più sui servizi, che ne so magari mettendo in bundle 3 mesi di Game Pass Ultimate (che vuol dire TUTTE le esclusive al day one).

Al momento però, sinceramente, Stadia non è un competitor. Vediamo se durante l'anno che hanno di vantaggio riusciranno a ritagliarsi una fetta significativa di mercato, e poi a metà anno prossimo rifacciamo i conti.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1158 il: 05 Set 2019, 12:21 »
Preferisco pagare 500 e avere una console che, lato HW, non sia già vecchia al lancio onestamente
Now loading, please wait...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1159 il: 05 Set 2019, 12:25 »
Per ora vedo che le aspettative sono:

Prezzo: almeno 499 euro
HD: 1TB (speriamo)
Specs: 4K, in un modo o nell'altro

Io francamente davvero non so... certo, Sony è quella che più di tutti può permettersi di lanciare la propria console a 499 euro e lo sanno. Tuttavia, sottovalutare gli avversari, a questo giro, potrebbe avere conseguenze particolarmente gravi. Una console da 400 euro mi sembra attualmente la scelta più saggia, perché meno rischiosa.
Concordo, più che altro diamo per assodato che dopo PS3 Sony abbia per sempre smesso di produrre hardware (inizialmente) in perdita?
Credo che i 499(,99) siano inevitabili, di più non sono troppo convinto nonostante la potenza del marchio
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1160 il: 05 Set 2019, 12:32 »
E' impensabile aspettarsi la PS5 a 399€ con quelle specs lì, già a 499€ sarà venduta in perdita ed è un prezzo giustificato se promettono quel che hanno detto i leak e le dichiarazioni di Cerny in termini di SSD con ± 3GB al secondo di lettura/scrittura.

Dovete sperare che non la vendano di più (piuttosto che ripetere "599$" su uno stage sarebbero capaci di venderla a 589 oppure a 610), ma sotto i 499€ non si scende al 99.9%.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1161 il: 05 Set 2019, 13:18 »
Io spero nei 599 e hardware che guardi al futuro, niente midgen pezzente (mi pare che le vendite della pro non siano state niente di ecclatante) un sistema di raffreddamento da paesi civilizzati, retricompatibilitá minima a tutta la libreria ps4 (digitale compresa)

Per il resto poco importa. Sarebbe bello che qualcuno si ravvedesse e capisse che far pagare per il gioco online é una pratica scorretta da figli di

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1162 il: 05 Set 2019, 13:33 »
Ipotizzare eventuali difficoltà per la prossima console Sony e un compito davvero arduo: PS5 parte con i favori del pronostico e questo è fuori di dubbio.

Il prezzo e la potenza saranno quasi certamente allineati alla macchina MS, probabilmente con un leggero vantaggio tecnologico di quest'ultima. E va bene così, perché il gap tecnologico Sony l'ha sempre coperto con le esclusive (fa eccezione la current gen, dove oltre alle esclusive PS4 aveva anche il primato tecnologico e un prezzo inferiore).

La prossima macchina MS farà certo meglio di quella attuale, d'altra parte One veniva dal successo dirompente di 360 e da brand forti. Ora il punto di partenza è One e una serie di brand che si sono persi per strada. L'unica eredità di valore è il GamePass
La speranza è che gli studi interni stiano portando avanti nuovi titoli intriganti per rendere il Pass sempre più appetibile.


Sony si presenterà con una macchina più potente e più costosa di come fu PS4 a suo tempo, ma secondo me cercherà anche di sfruttare al meglio la filosofia crossgen, rendendo meno pressante il passaggio di generazione per chi ritiene 499€ eccessivi.
Le esclusive sono più forti he mai, ci sono acquisizioni importanti e il brand non ha mai avuto tanto valore come adesso. Poi c'è il VR e, più defilato, PSNow.

Stadia non può preoccupare, almeno per il momento: troppo vaga l'offerta, troppo differente il target. Ma se PS5 esce a fine 2020, Google ha un intero anno per cambiare mentalità ai giocatori. Difficile ma non impossibile. Se Google non sbaglia niente, sarà un bel problema per PS6.

Già che ci sono:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/ps5-affiancata-seconda-console-sony-gioco-cloud-397842.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1163 il: 05 Set 2019, 13:46 »
Lo storage diventa un punto focale, probabilmente per la prima volta: i giochi 4K occupano tanto, tantissimo spazio. Siamo già sui 100gb per le produzioni AAA che sono poi quelle su cui vengono tarate e pensate le nuove console. Quindi serve spazio, ma ci promettono anche prestazioni (prestazioni addirittura top tier). Lee due cose si coniugano male, ancora oggi. Se saranno soluzioni full SSD nvme allora l'unico taglio realistico pare 512gb, con 1TB che sarebbe molto meglio ma dall'impatto percentuale (sul costo complessivo) fin'ora inedito. 2TB impossibile.
Se invece saranno nuove soluzioni ibride (caching dinamico, SSD e meccanico) allora possono offrire anche i 2TB.

La coperta é corta, soprattutto se si pensa a offerte sub 499. Suona tutto improbabile.

Io dico 499 prezzo di lancio, con hdd da 2tb ibrido. Poiché lo spazio prevale sulle performance, per questioni di marketing e commerciali (la gente deve avere spazio per quel che compra su Store, sempre spazio).

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.267
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1164 il: 05 Set 2019, 13:57 »
Ma perchè non un disco fisso normale? Magari 7200giri, non capisco come mai un ssd che per avere delle dimensioni decenti costa una "follia"
Xbox one X è la prova provata che l'ssd non è il vero game changer no??

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1165 il: 05 Set 2019, 14:00 »
Ma perchè non un disco fisso normale? Magari 7200giri, non capisco come mai un ssd che per avere delle dimensioni decenti costa una "follia"
Xbox one X è la prova provata che l'ssd non è il vero game changer no??

Evidentemente non hai mai provato un SSD.
In ogni caso é una feature ampiamente strombazzata da Cerny... Se devi muovere avanti e indietro GIGA di texture, un sistema di storage efficiente é fondamentale.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1166 il: 05 Set 2019, 14:09 »
SSD ci vuole, nel tempo mi son reso conto di quqnto i tempi di caricamento influiscano sull'esperienza di gioco, per fortuna avendo già mostrato quella roba su Spiderman pare cge andranno in quella direzione!

Lo storage anche ma per me è sacrificabile per un semplice motivo, se si vuole avere tutto installato e pronto puoi avere pure 2 TB o 3 TB ma prima o poi li occupi tutti e servono hdd esterni.

E allora storage interno una via di mezzo, hdd esterni per installare i giochi che non entrano in quello interno e, per sfruttare appieno l'SDD, eventualmente fare qualche trasferimento dalle installazioni di hdd esterni all'SSD interno almeno per i giochi che si stanno giocando al momento, di volta in volta

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1167 il: 05 Set 2019, 14:13 »
Laxus91,
Non é una soluzione commercialmente vendibile, né appetibile.

Lo spazio é prioritario: se la gente resta senza spazio, finisce col non acquistare i giochi. Casca il palco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.796
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1168 il: 05 Set 2019, 14:15 »
Laxus91,
Non é una soluzione commercialmente vendibile, né appetibile.

Lo spazio é prioritario: se la gente resta senza spazio, finisce col non acquistare i giochi. Casca il palco.

Ci può stare, commercialmente, però parlando personalmente mi andrebbe più che bene dato che ormai mi organizzo così da tempo e pur con qualche impiccio saltuariamente mi trovo benissimo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1169 il: 05 Set 2019, 14:18 »
Ma sono d'accordo, io faccio così su PC dove archivio i giochi su HD meccanico, e trasferisco le cartelle sul SSD quando voglio giocarli in modo ottimale.

Ma io e te non siamo certo lo standard di mercato. E stiamo parlando di console, roba che nasce plug & play, quello che fai tu é già fantascienza per la gran parte degli utilizzatori.