Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 980124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.401
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1140 il: 25 Ago 2019, 16:15 »
Sarebbe figo attaccarci un piccolo aquilone sopra, mantenuto sospeso dall'aria calda emessa dalle feritoie centrali.

i second this

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1141 il: 25 Ago 2019, 19:20 »
E allora perché non a forma di bidet spaziale?
Non è tamarro
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1142 il: 27 Ago 2019, 12:19 »
Non avete capito niente, visto che il dev kit scalda parecchio, hanno ben pensato di creare l'insenatura in modo che i programmatori ci si possano almeno scaldare i club sandwich.
For The Developers!

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1143 il: 27 Ago 2019, 13:11 »
Quel devkit dovrebbe essere reale, il tizio di Codemasters che aveva diffuso il post lo ha dovuto celermente cancellare :whistle:
In questo caso mi dispiace che i devkit siano sempre diversi dalla console home, personalmente non mi dispiace affatto a livello di forme.
Now loading, please wait...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1144 il: 27 Ago 2019, 15:31 »
È orribile e ringrazio che sia solo un dev.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1145 il: 27 Ago 2019, 15:38 »
Non è anche abbastanza insensato le feritoie per lo scarico dell’aria calda contrapposte??

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1146 il: 27 Ago 2019, 15:42 »
Non è anche abbastanza insensato le feritoie per lo scarico dell’aria calda contrapposte??
Se ci fossero dei cecchini si, ma l'aria calda tende a salire, più superficie si espone allo scambio, meglio è...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1148 il: 04 Set 2019, 22:28 »
Dopo qualche giorno di disgusto, il devkit ha fatto click e ora penso sia stupendo. Sembra tecnologia aliena da Independence Day, un cimelio anni 90 pronto a rovinare i salotti di mezzo mondo come un tubetto di Crystal Ball.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1149 il: 05 Set 2019, 05:47 »
Per me ha svoltato con la versione nera. Eppoi sono stufo dei design puliti voglio una cialtronata roboante. Ma al di la di tutto quando cazzo esce? Mi sarei anche rotto le palle della 4 e della sua ventola boeing 747
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 08:13 da Van »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1150 il: 05 Set 2019, 10:45 »
Esce a Novembre 2020!
Fonte: Me medesimo  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1151 il: 05 Set 2019, 10:56 »
Esce a Novembre 2020!
Fonte: Me medesimo  :D
Se Trump conferma i dazi del 30% alla Cina anche su console e videogiochi per questo natale, allora mi sa che la next gen la vediamo nel 2021 inoltrato, il tempo che Trump (si spera) si levi dai coglioni e qualche sano di mente faccia tornare il tutto alla normalità.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.044
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1152 il: 05 Set 2019, 11:16 »
- Quanto prevedete che costerà PS5 in Europa (se dovessero esserci più modelli, mi riferisco alla versione economicamente più accessibile)? 399? 499? 599? Voi a quanto la vorreste?
- Quanto capiente sarà secondo voi la memoria di archiviazione di massa? 512 GB? 1TB? 2TB?
- Che tipo di salto prestazionale vi aspettate rispetto al precedente modello? Secondo voi punteranno a giochi 1080 con grafica da fine del mondo o ai 4K nativi con qualche compromesso?

Quando si trattò di lanciare PS4 ricordo un articolo in cui dichiararono di essere andati a festeggiare nudi per strada quando MS annunciò che XONE sarebbe costata 499 euro. Come per il primo modello, la nuova PlayStation era la console più potente, facile da programmare e a un prezzo inferiore a quello della concorrenza. Con la differenza di avere questa volta il brand più forte in assoluto, studio first party tra i migliori al mondo e relazioni con gli sviluppatori collaudate.
Ma ora? MS non vorrà certo farsi cogliere in fallo e cercherà di contenere il prezzo di ingresso. In più, XONEX sembra confermare la volontà di tornare a fare di Xbox la console più potente, quantomeno in una versione Premium. MS cercherà di spremere ogni goccia di potenza dalla prossima console.
Senza contare che l'anno prossimo ci sarà Stadia, con un catalogo nutrito e un costo d'accesso irrisorio (o inesistente). Sicuramente non un pericolo immediato per una console che porta il nome PlayStation. Tuttavia, una PS5 prezzata a 500 euro fino alla fine del 2021 potrebbe rappresentare un deterrente importante e consentire a Google di guadagnare pericolosamente terreno. Per converso, una console con un prezzo di lancio a 399 euro potrebbe limitare fortemente le prestazioni grafiche della console e renderla tecnologicamente obsoleta molto prima di quanto succedeva in passato, in un mondo che si avvia alla costruzione di enormi data center supportati da reti sempre più veloci e capillari.
Trovare il giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni questa volta non sarà facile, per cui sono particolarmente curioso di vedere la soluzione adottata da Sony e, soprattutto, se questa andrà incontro alle aspettative del mercato o se, addirittura, le anticiperà.
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 11:40 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1153 il: 05 Set 2019, 11:29 »
Purtroppo stavolta mi sa proprio che ci tocca un 499 per entrambe, PS5 e Xbox.
Io dico che faranno una sola versione, inutile frammentare al lancio, poi dopo un paio di anni usciranno le prime revisioni.
Sono dubbioso sull'HD, se dovessi scommettere direi 1TB ma mi piacerebbe fossero 2!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #1154 il: 05 Set 2019, 11:30 »
@Oberon

- 499€ ma per colpa di Trump 549€ in EU per recuperare le vendite perse in USA.

- parliamo di SSD NVMe, quindi son robe costose... io dico 1TB se va di lussissimo ma mi verrebbe da pensare anche un 512GB per recuperare sui costi.

- scordati i 1080p se non per qualche sviluppatore che vuole fare la "performance mode". La PS4 Pro nasce con l'intenzione si portare la console ai 4K (con la sola GPU nuova non ci son riusciti ugualmente infatti è tutto un res di mezzo o checkerboard), quindi non avrebbe senso tornare indietro.
Punteranno ai 4K nativi ed ottima grafica (dai leak la console pare capace), ma credo che le esclusive useranno tutte il checkerboard rendering per spingere di più sul lato tecnico.

Stadia sarà come Nintendo, si ritaglierà la propria fetta di mercato e fine senza colpire direttamente Sony e MS. Anche perchè, ora come ora, non è in grado di competere con quel numero di utenze lì, chi è che molla un ecosistema come Playstation ed Xbox per passare di botto allo streaming perdendo tutto?

Eh, la vedo assai dura, il pubblico di riferimento per Stadia, almeno per i prossimi 1-2 anni, sarà un altro.

@Fabrizio1701 un NVMe della Samsung da 2TB costa 500-600€, abbassa le speranze :'D
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 11:33 da SixelAlexiS »