Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 983289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11490 il: 09 Giu 2022, 00:24 »
Ma cos’è “l’alettone superiore”? Che è, un dragster?

"va come fa le penne da ferma"

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11491 il: 09 Giu 2022, 00:32 »
Ah, com'è bello vedere gente con problemi che io non ho.

...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11492 il: 09 Giu 2022, 13:06 »
Ah, com'è bello vedere gente con problemi che io non ho.

...
Non parlerei di "gente".
La console è progettata benissimo e mi ha crashato solo una volta in un anno e mezzo che la uso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11493 il: 09 Giu 2022, 15:00 »
Però è mediamente più rumorosa della Series X, che fra l'altro è anche molto più piccola in volume.

Ok che l'ho usata ancora pochissimo (letteralmente accesa 3 volte per un totale di un paio d'ore di gioco) ma se la confronto con la Series X, che ho usato per molto più tempo, e non si sente assolutamente se non per il bip iniziale all'accensione, non direi proprio progettata benissimo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.596
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11494 il: 09 Giu 2022, 15:07 »
Stai nettamente trascurando il fattore "arte".
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11495 il: 09 Giu 2022, 15:07 »
Io non vorrei gufarmela,ma è la cosa piu silenziosa che io abbia mai sentito. Tranne un leggero rumore (che è diminuito addirittura dai primi tempi) di alcuni secondi quando si accende ed ha il BD inserito,non produce suoni e scalda pochissimo. Se il BD non è inserito nemmeno quel rumorino fa...ed io non faccio sessioni brevi di solito. Sicuramente hai una PS5 con qualche problema,accentuato dalla ciabatta. Io ne ho comprata una, consigliata  all epoca qui su TFP quando presi il tv Oled che è una fantastica.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11496 il: 09 Giu 2022, 15:33 »
Stai nettamente trascurando il fattore "arte".

Nascoste entrambe dietro la TV, mi piace l'arte invisibile. 😁😁😁

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11497 il: 09 Giu 2022, 15:39 »
Domanda, ma il famoso venditore (Ricky, no?) vende le digital keys dei gioco o gli account con il gioco?
Come lo contatto? 😎

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.763
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11498 il: 09 Giu 2022, 17:26 »
Domanda, ma il famoso venditore (Ricky, no?) vende le digital keys dei gioco o gli account con il gioco?
Come lo contatto? 😎

Da Xbox One in poi vende chiavi digitali.

Per i giochi Xbox 360 c'è qualche giringiro in più.

https://t.me/rickykeystore
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.895
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11499 il: 09 Giu 2022, 17:30 »
Ho provato Astrobot: mi ha colpito quanto è versatile il dualsense, ma un gioco che si basa eccessivamente sui feedback del controller credo che alla lunga mi "irriterebbe".

Ho provato Ratchet: i pianeti sembrano vivi. Secondo me c'è del potenziale per fare un gioco mix tra Zelda con enigmi ambientali, uno vario sparatutto e un gioco di ruolo con sotto trame e quest segrete scopribili con parlando con i personaggi. Per quel pochissimo che ho provato, piacevole e "realistico" il feedback del controller quando si impugna il fucile a pompa.

GT7: colpito dalla modellazione dei veicoli e dai riflessi sulla carrozzeria, ma come colpo d'occhio mi semvra graficamente povero e troppo vicino a GT sport. Il feedback è fatto molto bene: i grilletti simulano la resistenza dei pedali e ci sono diverse vibrazioni quando si fa una curva a forte velocità o quando si salta sul cordolo che non solo restituiscono la sensazione di instabilità, ma ti fanno capire su quale ruota c'è il problema.

Nel complesso più che dai singoli giochi, che nel complesso ho provato per un paio d'ore dando il 90% di priorità a GT7, l'effetto wow me lo ha dato il dualsense: tuttavia rispetto al controller xbox, la sensazione è che i materiali siano un po' meno premium.

Spero siano vere le voci che anche Microsoft stia lavorando ad un sistema di feedback aptico simile.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11500 il: 09 Giu 2022, 18:47 »
Lo posto qui scusate,è uscito forse accidentalmente il trailer che annuncia tlou part 1remake per ps5 e Pc con tanto di data 2/9/22 ...boh a me non sembra sto balzo in avanti o almeno roba PS5..ma sicuro verrò smentito gioco alla mano. Ce n era bisogno? Assolutamente no...lo comprerò? Non so quando ma si...GOW uscirà nel 2023? A sto punto se è tutto vero credo proprio ahime di si...con mio totale disappunto nel caso fosse cosi.
https://youtu.be/BeuXGjb1jl8
« Ultima modifica: 09 Giu 2022, 18:52 da Valas73 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.157
  • Dice cazzate
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11501 il: 09 Giu 2022, 19:19 »
Son quasi tutte scene in realtime che nell'originale erano pre-renderizzate occhio.
Bottom line: è TLOU1 rifatto con grafica/engine di TLOU2. Infatti già dal trailer gira a succosi 60fps come TLOU2 su ps5.
Quello che mi interessa è che le migliorie siano anche lato gameplay, con le aggiunte di part 2 (magari non tutte ma il salto e la schivata ad esempio per me ci starebbero--a patto di cambiare qualcosina anche come level design, e ovviamente la IA di TLOU2 è che tuttora mitttica).
Se è solo grafica potrei persino farne a meno ma non è che lo odio per partito preso, se ci sarà l'occasione un giro me lo faccio ma tornare a TLOU1 dopo la IA/feature del seguito sarebbe cmq dura).
Dal trailer difficile dirlo, per ora si vede solo il remake grafico.
Cmq si, se rushano questo al lancio a settembre facile che GOW ragnarock sia veramente 2023. E quello che mi stupisce ancora di più è vedere quanto poco me ne frega.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11502 il: 09 Giu 2022, 19:40 »
Si ma un remake che sembra un gioco ps4 in retrocompatibilità è sbagliato dentro. Dovrebbe far sembrare nuovo un gioco vecchio, non vecchio un gioco nuovo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11503 il: 09 Giu 2022, 22:26 »
Si vabbè l operazione ha senso perché è rivolta al mercato PC, non potevano rilasciare un gioco graficamente vecchio  di 10 anni fa, hanno dovuto restaurarlo.

Su PC ha venduto anche roba come Days Gone, sarà un successo senza pari.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.853
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #11504 il: 09 Giu 2022, 22:34 »
Però è mediamente più rumorosa della Series X, che fra l'altro è anche molto più piccola in volume.

Ok che l'ho usata ancora pochissimo (letteralmente accesa 3 volte per un totale di un paio d'ore di gioco) ma se la confronto con la Series X, che ho usato per molto più tempo, e non si sente assolutamente se non per il bip iniziale all'accensione, non direi proprio progettata benissimo.
Non ho serieX ma di PS5 io sento solo il lettore in avvio, aspetto ulteriormente migliorato dopo un aggiornamento FW di circa un anno fa'.
E rimane silente uguale anche dopo sessioni lunghe.
« Ultima modifica: 09 Giu 2022, 22:43 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙