Ho provato Astrobot: mi ha colpito quanto è versatile il dualsense, ma un gioco che si basa eccessivamente sui feedback del controller credo che alla lunga mi "irriterebbe".
Ho provato Ratchet: i pianeti sembrano vivi. Secondo me c'è del potenziale per fare un gioco mix tra Zelda con enigmi ambientali, uno vario sparatutto e un gioco di ruolo con sotto trame e quest segrete scopribili con parlando con i personaggi. Per quel pochissimo che ho provato, piacevole e "realistico" il feedback del controller quando si impugna il fucile a pompa.
GT7: colpito dalla modellazione dei veicoli e dai riflessi sulla carrozzeria, ma come colpo d'occhio mi semvra graficamente povero e troppo vicino a GT sport. Il feedback è fatto molto bene: i grilletti simulano la resistenza dei pedali e ci sono diverse vibrazioni quando si fa una curva a forte velocità o quando si salta sul cordolo che non solo restituiscono la sensazione di instabilità, ma ti fanno capire su quale ruota c'è il problema.
Nel complesso più che dai singoli giochi, che nel complesso ho provato per un paio d'ore dando il 90% di priorità a GT7, l'effetto wow me lo ha dato il dualsense: tuttavia rispetto al controller xbox, la sensazione è che i materiali siano un po' meno premium.
Spero siano vere le voci che anche Microsoft stia lavorando ad un sistema di feedback aptico simile.