Sondaggio

Quali sono le tre caratteristiche di PlayStation 5 che desideri maggiormente?

Retrocompatibilità
Gaming in abbonamento
Due versioni (Base e Pro)
Massima potenza
VR integrato di serie
Controller evoluto/rivoluzionario
Risoluzione 4K/60fps standard
Console discless
Console in comodato
Dimensioni e rumorosità minime
Console ibrida home/handheld
Prezzo contenuto
Posizionamento orizzontale e verticale
Colore nero
Colore bianco
Selettore risoluzione/framerate via OS

Autore Topic: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)  (Letto 983689 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.868
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10320 il: 08 Nov 2021, 17:47 »
Io posso accettare l'always online solo per giochi che lo richiedono necessariamente (tipo i f2p e modalità multiplayer) ...
Ma nemmeno quelli, ogni gioco che si rispetti dovrebbe avere uno straccio di modalità offline.

Beh però il mio punto è che in quei casi posso capirlo in quanto si tratta di giochi, modalità e quant'altro pensati per essere così (e da lì, volendo, posso anche disinteressarmene, io per esempio gioco prettamente titoli in single ma mi sono affacciato a qualche titolo solo online, in un FF XIV ci ho passato bei momenti amplificati proprio dall'interazione con altri giocatori), ed anzi arrivo anche a dire che solo perché a me non interessano non implica che siano brutte esperienze o non meritevoli nel loro genere: non interessano a me e passo ad altro, in teoria il mercato dovrebbe poter offrire tanti prodotti per esigenze diverse.

Mentre sono infastidito quando la cosa viene imposta forzatamente ad esempio infilando un tipo di progressione/sviluppo del personaggio che richiede la connessione per salvare EXP ottenuta o altro, anche laddove poteva tranquillamente coesistere la modalità offline col suo bilanciamento: questo può avvenire per varie ragioni e in certi casi anche per incentivare microtransazioni e quant'altro ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, dico semplicemente di valutare caso per caso proprio perché di fatto le sfumature ci sono e sono molto variegate
« Ultima modifica: 08 Nov 2021, 17:54 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10321 il: 08 Nov 2021, 18:27 »
raga, siete incredibili: state andando avanti da pagine e pagine su una cosa che ha un evidente (ma forse non noto a tutti, a sto punto) limite fisico.

Il discorso è anche interessante - nelle giuste sfumature - ma state rappresentando un qualcosa su cui è fondante e motivata la separazione del mercato digitale da quello fisico.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.948
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10322 il: 08 Nov 2021, 18:31 »
Io posso accettare l'always online, il disco, il disco con codice, il solo digitale, il prestito e la rivendita. Posso accettare che si sia pigri e non ci si voglia alzare per cercare la custodia o che la paura di perdere un account possa portare all'analisi.
Posso accettare ogni punto di vista e e ogni perplessità, credo die ssere una persona paziente e capace di ascoltare.
Solo una cosa non mi sconfinfera.
Spoiler (click to show/hide)

Edit: bravo Babaz.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10323 il: 08 Nov 2021, 19:02 »
Qua siamo già tutti Always online, mica uno si e uno no.
E comunque il tema non è 'mi scoccio di alzarmi per cambiare il cd'.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10324 il: 08 Nov 2021, 21:27 »
Beh, se il tema tuo sarebbe passato da: "mi scoccio di cambiare il CD" a "ho comprato 5 anni fa un CD pretendo che mi sia data una copia dd in regalo così vendo il cd", meglio tornare a sostenere la pigrizia del cambio cd, ha più senso della licenza retroattiva.  :evil:

Spoiler (click to show/hide)

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10325 il: 08 Nov 2021, 22:51 »
In effetti, che pretese assurde.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.764
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10326 il: 08 Nov 2021, 23:54 »
Sarebbe da aprire un topic, se questo fosse un forum di gente che parla di videogiochi e la tecnologia permettesse persino agli utenti di aprire topic.

No, aspè...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10328 il: 09 Nov 2021, 01:08 »
Sarebbe da aprire un topic, se questo fosse un forum di gente che parla di videogiochi e la tecnologia permettesse persino agli utenti di aprire topic.

No, aspè...

C'era sicuramente quello in theory sul digitale. Dici che è possibile ripescarlo e spostarci tutta la digressione ?
Già te lo volevo dire ma volevo testare la tua presenza.  :baby:

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10329 il: 09 Nov 2021, 02:38 »
La visione di MS era molto più restrittiva e fu, giustamente, smerdata.

La gente non c'era arrivata allora, e non ci sono arrivati nemmeno  ora.
Questa fu la risposta ufficiale di Sony che mise fine alla discussione:

https://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA&ab_channel=PlayStation

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10330 il: 09 Nov 2021, 09:14 »
Potreste rimanere sconvolti da quanta gente non ha internet o la tiene scrausa e quindi da quanto possa essere un'idiozia per Sony ma anche la stessa M$ bruciarsi centinaia di migliaia di potenziali acquirenti e fruitori. Perché alcuni poi vorrebbero...no un momento, vorrebbero cosa esattamente?

armandyno

  • Visitatore
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10331 il: 09 Nov 2021, 21:01 »
Devil una cosa del genere sarebbe un vantaggio per tutti perché il giochetto che fai di comprare ad 70 per poi recuperare almeno la metà rivenendo non solo potresti continuare a farlo, ma potresti farlo anche con i giochi che compri direttamente in digitale sugli store.
Per questo non si può (ancora) fare :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10332 il: 09 Nov 2021, 22:12 »
E che c'entra col fatto che uno non ha la linea?
Io sono stato 8 mesi senza internet quando ho cambiato casa per problemi di installazione, centralini e cavi (e parliamo della periferia di Napoli, non del terzo mondo), ai giochi offline potevo giocare, saltuariamente mettevo il cellulare come hotspot se mi serviva qualcosa di leggero indispensabile da scaricare. Grosse patch no, giochi in DD manco a parlarne.
Potrei trovarmi a breve a vivere tra Roma e Napoli e nella casa temporanea non mi metterei subito la linea per non pagare due canoni. Mi arrangerei alla stessa maniera.
Queste sono solo due casistiche di una moltitudine di gente che sarebbe penalizzata dall'always online.

Poi i modi per fottere il sistema si troveranno sempre. Fatta la legge trovato l'inganno, no? Ma non mi pare fosse il punto ora. Poi magari ho capito male cosa intendevi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.385
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10333 il: 09 Nov 2021, 22:36 »
failoverflow ha dichiarato di essere in possesso delle chiavi root

https://mobile.twitter.com/fail0verflow

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.218
    • E-mail
Re: Sony PlayStation 5 (Presto che è tardi!)
« Risposta #10334 il: 10 Nov 2021, 18:08 »
[...] (e parliamo della periferia di Napoli, non del terzo mondo) [...]
OK raga, chi fa la battuta razzista adesso?