Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #960 il: 10 Apr 2017, 15:01 »
PS3 inizialmente subiva rispetto a 360 a causa dell'hardware barocco, ma -come previsto- a metà ciclo ha messo la freccia e sorpassato. Roba come GOW3 GTA5 e The Last of Us non la fai su "una merda".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #961 il: 10 Apr 2017, 15:05 »
Non facciamo retrowar postuma 10 anni dopo, però Maxx, GTA V girava pure su 360, Red Dead Redemption su PS3 era un mezzo disastro, ad esempio. Insomma, freccia manco tanto, dopo 28 anni che stava fuori, i naughty dog sono riusciti a sfruttarla per farci un paio di giochi tecnicamente notevoli, ma non un qualcosa che su 360 non si poteva fare ecco. E la 360 uscì addirittura 5 6 mesi prima, se la memoria non mi inganna.

Cell e tutto quel progetto sono stati un delirio totale, un fallimento che hanno infatti abbandonato con hardware non più "alieno". Il risultato di hardware delirante è che ci perdi 3 4 anni a far quadrare le cose e sfruttare il raw power a disposizione, una follia quella "forma mentis" di sviluppo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #962 il: 10 Apr 2017, 15:15 »
Mancanza di slancio hardware futuribile!
Che bello quando ci fecero vedere la bistecchiera nelle mani del Kuta, tempi che non torneranno mai...
eder guarda che a conti e giochi alla mano la ps3 era una merda.....

Non entro nel merito dico solo che il mio punto non è quello che "è" stata Ps3, riguarda lo slancio pre acquisto e l'idea di avere la macchina "fine di mondo" fra le mani.
Ai tempi delle console pre-PCizzazione così era, da ogni nuova macchina ci si aspettava di tutto di più dalla nuova relase di Nintendo/Sega/Sony/Ms, oggi non è più così per tutte le ragioni che sappiamo...
Non e' mai esistito il mito della console "fuori di mondo", a meno di non frequentare tout court il panorama videoludico. Per dire, un pcista non ha mai sofferto alcuna crisi "tecnologica" di fronte ad alcuna console (ok, c'e' stato un fremito abbastanza deciso con N64, questo si).

Ricordo invece con piacere quanto Psx sia riuscita a mischiare pesantemente le carte all'epoca, ma non per freddo dominio tecnologico, quanto per qualita' e quantita' di giochi in ambito 3d.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #963 il: 10 Apr 2017, 15:26 »
Mha si vede Alien che tutta la tiritera Ps2/ballo di FF me la ricordo solo io allora...
Come mi ricordo le aspettative per una PS3 che doveva avere la grafica "più vera del vero WOW".
Ora queste ovviamente erano tutte robe "sparate" da questo o da quello ma c'era attesa e palpabile partecipazione, oggi che è rimasto?
La conta dei Tflops...

EDIT: mapperò ripensandoci credo sia più il discorso del patire i "4K", ovvero che la percezione di miglioramenti stiano a zero perché alla fine si gioca la stessa roba di prima solo con la res quadrupla...
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 15:30 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #964 il: 10 Apr 2017, 15:36 »
"Ho stimato che l'hardware base costerà circa 650 dollari."

Immagino con una ricerca su trovaprezzi.

fate una previsione dall'alto delle vostre competenze vediamo chi la indovina
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #965 il: 10 Apr 2017, 15:38 »
Penello: "Project Scorpio non ha bisogno di una modalità boost"
Una piccola frecciata verso PS4 Pro?

http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-10-news-videogiochi-penello-scorpio-non-ha-bisogno-modalita-boost

Citazione
"Tutto girerà meglio. Non abbiamo bisogno di una modalità boost. L'intera console è una modalità boost", andando poi ad elencare alcune feature fondamentali di Scorpio: "Supersampling, velocità dei caricamenti migliorata, lettore 4K, giochi per Xbox One migliorati e retrocompatibilità per Xbox 360. Nuove innovazioni hardware. Molto più che semplici specifiche. Se gli sviluppatori hanno utilizzato risoluzione e frame rate dinamici quest'ultimi verranno migliorati".
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #966 il: 10 Apr 2017, 15:43 »
Mha si vede Alien che tutta la tiritera Ps2/ballo di FF me la ricordo solo io allora...
Come mi ricordo le aspettative per una PS3 che doveva avere la grafica "più vera del vero WOW".
Ora queste ovviamente erano tutte robe "sparate" da questo o da quello ma c'era attesa e palpabile partecipazione, oggi che è rimasto?
...

ahh ora ho capito, intendi tutto quel simpatico circo delle demo, degli E3, dei filmati spacciati per real time.
Ok, se ti manca quello lo posso capire, fortunatamente ora si stanno limitando questi oversale incredibili ed irreali anche perche' son cazzi economici e multe mica da ridere talvolta (non che non li possano fare eh! ogni tanto si vede).

prendo roba moderna per non fare salti troppo in la:
Vorrei ricordarti cosa portavi a casa dopo aver sborsato 800 euro (console con 3 giochi ed il secondo pad, giusto per non fare i pezzenti) nel 2007.. ridge racer 7, resistance, genji, etc etc... toh c'era solo NBA2K7 se volevi fare il grosso con la grafica (e non avevi una 360).
Idem per la 360 eh, anche se i giochi dayone erano decisamente piu' appetibili come showcase tecnico di quelli sony (Kameo e quell'fps che non ricordo il nome usavano dei filtri molto innovativi per dire, bump mapping, parallax mapping e sarcazzi che nel 2006 erano roba tosta anche per le schede PC)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #967 il: 10 Apr 2017, 15:55 »
Vorrei ricordarti cosa portavi a casa dopo aver sborsato 800 euro (console con 3 giochi ed il secondo pad, giusto per non fare i pezzenti) nel 2007.. ridge racer 7, resistance, genji, etc etc... toh c'era solo NBA2K7 se volevi fare il grosso con la grafica (e non avevi una 360).

Se ti riferisci a PS3 fat 60GB il prezzo era seicento euri con un pad solo e senza giochi in bundle.
Io la presi con Resistence e Motorstorm pagati di tasca al D1.
Ma tanto mi ero già dilapidato un patrimonio per un Samasung HD-ready.
Ah oh capito ora ti riferivi a quello che avevi speso te, bhè io mi sa uguale...
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 15:59 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #968 il: 10 Apr 2017, 16:31 »
Vorrei ricordarti cosa portavi a casa dopo aver sborsato 800 euro (console con 3 giochi ed il secondo pad, giusto per non fare i pezzenti) nel 2007.. ridge racer 7, resistance, genji, etc etc... toh c'era solo NBA2K7 se volevi fare il grosso con la grafica (e non avevi una 360).

Se ti riferisci a PS3 fat 60GB il prezzo era seicento euri con un pad solo e senza giochi in bundle.
Io la presi con Resistence e Motorstorm pagati di tasca al D1.
Ma tanto mi ero già dilapidato un patrimonio per un Samasung HD-ready.
Ah oh capito ora ti riferivi a quello che avevi speso te, bhè io mi sa uguale...
ecco ti sei risposto da solo...
Come ci sei rimasto quando hai visto Motorstorm a casa rispetto al filmato presentato quasi un anno prima?
..... o le texture oggettivamente di una generazione prima sfoggiate da Resistance?
vuoi rivivere quei bellissimi momenti? LOL  :yes:

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #969 il: 10 Apr 2017, 16:47 »
Mi sento intristito.
Perché?

Mancanza di slancio hardware futuribile!
Che bello quando ci fecero vedere la bistecchiera nelle mani del Kuta, tempi che non torneranno mai...

Guarda, rispetto alle follie, direzionate male, di PS3 devi considerare un aspetto essenziale: la competizione ti sta doppiando e stai operando nell'ambito di una determinata soglia di prezzo.

Il metro di paragone deve essere per forza PS4 Pro e il prezzo di una console.

Il Soc di Scorpio ha un'evoluzione di una RX480 ( 40 CU contro i 36 della scheda di provenienza ). La CPU è un Jaguar ridisegnato per andare ad un clock maggiore di quello "standard" della Pro.
La RAM non solo sono 4GB in più, ma ha anche una bandwith davvero pazzesca, 326 GB/s contro 218 GB/s, quindi quantità e qualità in più.
Ha un sistema di cooling liquido mai visto in una console.
Ha un lettore Blu Ray 4K
Ha un Hard Disk a 7200rpm, prima volta in una console che non c'è il classico 5400rpm.

Quindi, se ti "dispiace" che non abbiano fatto una console da 600 euro e rotti, stai tranquillo che qui i 500 non li toglie nessuno :D Ed almeno saranno tutti sulla console e non su stupidi accessori che nessuno vuole.
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 17:01 da billyburke »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #970 il: 10 Apr 2017, 17:02 »
o le texture oggettivamente di una generazione prima sfoggiate da Resistance?

Mha senti Resistence era un gioco da PS2 in HD, ma in se non era un titolo "male", solo un phò mhè.
Motorstorm invece nella sua adolescenzialità mi garbò anche graficamente.
Però i mesi di vuoto pneumatico di PS3 me li ricordo tutti, non che con PS4 sia andata in modo diversissimo (almeno fino all'uscita dello spara spara Bungie).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #971 il: 10 Apr 2017, 17:05 »
Quindi, se ti "dispiace" che non abbiano fatto una console da 600 euro e rotti, stai tranquillo che qui i 500 non li toglie nessuno :D Ed almeno saranno tutti sulla console e non su stupidi accessori che nessuno vuole.

Si con una CPU da un criceto e mezzo.
Che poi basterà pure ma rimane x86, roba da ridere i polli.
Per me ci sta che il prezzo di questa Scorpio vi stupisca, ma al ribasso (sotto l 500 euri).
Ah una Rx480 fa più o meno quello che farà Scorpio eh, no perché se il discorso reggeva con la 470 e la Pro con la 480 e Scorpio è uguale, per dire che non è che fanno i regali questi, con 600/700 euri io dico che spremendosi un PC con una RX480 lo si mette su...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #972 il: 10 Apr 2017, 17:08 »
fate una previsione dall'alto delle vostre competenze vediamo chi la indovina
se mettiamo sul piano le variabili:
- microsoft dichiara il posizionamento "premium"
- l'hardware facendo un raffronto 1:1 con mondo consumer pc (quindi senza cosiderare tutte le variabili economiche in gioco) mi verrebbe da dire sui 650 dollari
- la concorrenza esiste, ed e' molto agguerrita e salda

butto un 549$ anche se suona malissimo psicologicamente e materialmente, ma ho considerato la sagra del "49" che si vede sempre piu' spesso in ambito tecnologico ultimamente, potrebbe funzionare anche qua.
Sto in dollari perche' non voglio immaginare i 599 euri EU, che sarebbero una seria sbirulinata anale.

ovviamente la speranza e 499$.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #973 il: 10 Apr 2017, 17:14 »
Quindi, se ti "dispiace" che non abbiano fatto una console da 600 euro e rotti, stai tranquillo che qui i 500 non li toglie nessuno :D Ed almeno saranno tutti sulla console e non su stupidi accessori che nessuno vuole.

Si con una CPU da un criceto e mezzo.
Che poi basterà pure ma rimane x86, roba da ridere i polli.
Per me ci sta che il prezzo di questa Scorpio vi stupisca, ma al ribasso (sotto l 500 euri).
Ah una Rx480 fa più o meno quello che farà Scorpio eh, no perché se il discorso reggeva con la 470 e la Pro con la 480 e Scorpio è uguale...
Eh, ma invece di prendere un Jaguar ed overclocckarlo come ha fatto Sony con Pro, lo hanno customizzato per poterlo far andare più veloce. In ogni caso, questo è quello disponibile adesso, per Soc con CPU diverse si deve aspettare PS5 ( assumendo che sia fine 2019 ). E comunque, bisognerà vedere il risultato finale piuttosto che fermarsi a questo.

Questa era la miglior console fattibile a fine 2017 con un prezzo che non eccedesse i 499. Vediamo i giochi come renderanno :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #974 il: 10 Apr 2017, 17:21 »
Per me sono € 449, €399 sarebbe l'ottimo ma mi pare chiedere troppo.
A € 449 se po' fare...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.