Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #945 il: 09 Apr 2017, 12:00 »
Su one s avevo letto che non c'è un vero lettore bluray 4k, ma fa up scaling. Comunque costicchiano ancora se no sbaglio, anche se magari dipende dal fatto che c'è poca penetrazione sul mercato e alzano i prezzi.

@macca :vai su trova prezzi, ma credo costi sui 250 la 480 con 8 giga.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #946 il: 09 Apr 2017, 12:16 »
Su one s avevo letto che non c'è un vero lettore bluray 4k, ma fa up scaling. Comunque costicchiano ancora se no sbaglio, anche se magari dipende dal fatto che c'è poca penetrazione sul mercato e alzano i prezzi.

@macca :vai su trova prezzi, ma credo costi sui 250 la 480 con 8 giga.
non dico la scheda, ma l'intera configurazione.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #947 il: 10 Apr 2017, 08:01 »

È un elenco con parecchi nomi antichi/chiusi ^^' Diciamo che i principali sono Playground ( che sta facendo anche un altro progetto oltre all'ovvio prossimo Forza ), Undead Labs e lo studio che Microsoft ha creato per fare Crackdown 3 ( che penso sia da annoverare nei first parties )

ReAgent, quelli di Crackdown 3 , non sembrano essere first party, almeno secondo wikipedia. D'altra parte non esistono molte informazioni in proposito.

Playground ha effettivamente aperto un secondo studio che sta lavorando a un open world:
http://www.gamesindustry.biz/articles/2017-02-07-playground-games-opening-second-studio-working-on-open-world-game
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.339
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #949 il: 10 Apr 2017, 12:46 »
Scorpio sarà pure una bomba che mamma mia io per ora vedo una console che si basa su una RX 480 (scheda pc fra i 200 e i 280 euri) condita da una cpu da un criceto e mezzo.
Ps4pro è una bomba che si basa su RX470 (scheda pc fra i 190 e i 240 euri) con cpu da un criceto solo.
Bhè almeno c'ha 12 gb ddr 5...
Ah ho letto l'articolo qui sopra mi paiono irrealistici 700 dollari per quello che ha Scorpio sotto scocca ma di sicuro mi sbaglio io eh.
Mi sento intristito.
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 12:49 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #950 il: 10 Apr 2017, 12:54 »
Mi sento intristito.

Perché?

Con queste specifiche stanno implicitamente facendo durare la generazione attuale di console per diversi anni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #951 il: 10 Apr 2017, 13:33 »
Su one s avevo letto che non c'è un vero lettore bluray 4k, ma fa up scaling. Comunque costicchiano ancora se no sbaglio, anche se magari dipende dal fatto che c'è poca penetrazione sul mercato e alzano i prezzi.

@macca :vai su trova prezzi, ma credo costi sui 250 la 480 con 8 giga.
hai letto male.
da possessore di S ed hd bluray di praticamente tutti i film disponibili su amazon confermo che legge nativamente i 4k + HDR.
Sostituii la one con la S (e relativi 50 euri di esborso) solo per il lettore ;)

edit: l'ultima patch risolve anche il bitstream su fonti esterne
http://www.dday.it/redazione/22909/xbox-one-s-e-finalmente-un-player-blu-ray-hd-completo

rimane solo quello del livello di brusio della console, dubito verra' mai risolto pero' :)
« Ultima modifica: 10 Apr 2017, 13:49 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #952 il: 10 Apr 2017, 13:37 »
http://multiplayer.it/notizie/181956-un-analista-ipotizza-un-prezzo-per-xbox-scorpio-che-sarebbe-davvero-folle.html
ma per favore, un pirla che usa come confronto per stimare un prezzo un htc pc custom, senza alcuna considerazione dell'economie di scala, delle catene produttive, delle partnership dei fornitori, etc etc.

Cazzo se aveva ragione Umberto Eco.


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #954 il: 10 Apr 2017, 13:52 »
"Ho stimato che l'hardware base costerà circa 650 dollari."

Immagino con una ricerca su trovaprezzi.


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #955 il: 10 Apr 2017, 14:06 »
Mi sento intristito.
Perché?

Mancanza di slancio hardware futuribile!
Che bello quando ci fecero vedere la bistecchiera nelle mani del Kuta, tempi che non torneranno mai...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #956 il: 10 Apr 2017, 14:31 »
Mancanza di slancio hardware futuribile!
Che bello quando ci fecero vedere la bistecchiera nelle mani del Kuta, tempi che non torneranno mai...

eder guarda che a conti e giochi alla mano la ps3 era una merda.
ci sono voluti 4 anni perche' uscissero giochi "buoni" tecnicamente, ma ormai era gia' tempo di novita' ed xbox360 l'aveva staccata su tutti i fronti (multipiatta in primis).

Non so da dove arrivi sto mito della ps3 "esoterica", era una merda, tutta customizzata, la sapevano usare in due o tre team interni, i multipiatta facevano tristezza.

Poi oh possiamo star qua a farci segoni l'un l'altro per ore dicendo che era na roba fuori parametro il Cell, che l'architettura era visionaria, che gran sti cazzi era quella ram incistata... ma a conti fatti, i giochi parlavano, e su ps3 non si e' mai visto nulla (e se si e' visto si e' visto comunque TROPPO tardi) che dimostrasse questo esoterismo da 600 e passa euro iniziali totalmente ingiustificati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #957 il: 10 Apr 2017, 14:37 »
Camomillati.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #958 il: 10 Apr 2017, 14:44 »
Nemesis tu soffri, ma sai che ha ragione. Difatti hanno abbandonato quell'approccio tronfio e che non ha portato a nulla, solo a prendere scoppole su scoppole per anni, periodo in cui pure tu sofferente abbandonasti il forum, per il predominio di Microsoft.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #959 il: 10 Apr 2017, 14:54 »
Mancanza di slancio hardware futuribile!
Che bello quando ci fecero vedere la bistecchiera nelle mani del Kuta, tempi che non torneranno mai...
eder guarda che a conti e giochi alla mano la ps3 era una merda.....

Non entro nel merito dico solo che il mio punto non è quello che "è" stata Ps3, riguarda lo slancio pre acquisto e l'idea di avere la macchina "fine di mondo" fra le mani.
Ai tempi delle console pre-PCizzazione così era, da ogni nuova macchina ci si aspettava di tutto di più dalla nuova relase di Nintendo/Sega/Sony/Ms, oggi non è più così per tutte le ragioni che sappiamo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.