Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109794 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #930 il: 08 Apr 2017, 14:22 »
Forse si parlava di esclusive...

Al di là di quello, Billy ha ragione nei dire che Scorpio deve puntare principalmente sui multi, che saranno inevitabilmente migliori, visto che non sembra essere rimasta molta energia creativa ai team interni (Forza escluso). Magari ha anche senso in chiave commerciale, visto che si lasciano agli altri i rischi maggiori e si godono degli introiti derivanti dalla macchina e dalle royalties.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #931 il: 08 Apr 2017, 16:47 »
Io credo che MS proprio fessa non sia. Il vuoto dei giochi esclusivi in questo periodo sta solo a significare che all'E3 vedremo faville in preparazione del lancio della nuova console.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #932 il: 08 Apr 2017, 17:27 »
PSN: Kintor-ITA

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #933 il: 08 Apr 2017, 17:43 »
Forza 6 Apex in 4K@60fps?
Serve una GTX 1080.

http://www.game-experience.it/forza-motorsport-6-egualiare-la-demo-scorpio-servirebbe-un-pc-1080/

No cocks, è notevole. Come è notevole GT sport a 4k60 in checkerboard eh.
L'unica sfiga è che su pc con la 1080 ci porti i 60fps in altri giochi, su Scorpio col cavolo che li usi come ti pare.
Ma l'hardware c'è tutto, MS ha fatto un buon lavoro imho. Del resto MS è un produttore HW in questo caso, e l'HW è irreprensibile direi. Aspettiamo l'E3 per i giochi poi si tireranno le somme.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #934 il: 08 Apr 2017, 18:44 »
Io credo che MS proprio fessa non sia. Il vuoto dei giochi esclusivi in questo periodo sta solo a significare che all'E3 vedremo faville in preparazione del lancio della nuova console.

Faville tipo? Halo e Gears?
Non saprei proprio che gli resta, visto che i first party questi sono:

343 Industries (Halo)
Mojang (Minecraft)
Rare (Sea of Thieves)
The Coalition (Gears of War)
Turn 10 (Forza Motorsport)

Questi i second party:

Certain Affinity – Crimson Alliance, Halo 2 (Map Packs), Halo: Reach (Map Packs), Halo: Combat Evolved Anniversary (Map Packs), Halo Waypoint
Saber Interactive – Halo: Combat Evolved Anniversary
Vanguard Games – Halo: Spartan Assault
Harmonix – Dance Central series
Iron Galaxy Studios – Wreckateer, Ms. Splosion Man (iOS, Windows Phone 7 ports), Killer Instinct
The Behemoth - Game 4
Undead Labs – State of Decay
Signal Studios – Toy Soldiers, Ascend: Hand of Kul
Armature Studio – ReCore
Skybox Labs – Age of Mythology: Extended Edition, Age of Empires 2 HD , Rise of Nations HD
Frontier Developments – Kinectimals, Kinect Disneyland Adventures, Zoo Tycoon, ScreamRide
Playground Games – Forza Horizon
ReAgent Games – Crackdown 3
Ruffian Games – Crackdown 2
Grounding Inc – Crimson Dragon

Magari strappano un accordo a qualche third party (qualcosina più di Ori2) e magari comprano qualcuno (sperando non facciano la fine di Rare), ma insomma, le prospettive interne sono un po' magre. E mi stupisce che MS non riesca, con tutto il suo potere, a mettere in piedi un paio di team cazzuti e autoriali, capaci di sfornare IP nuove da far poi proseguire ai 343 di turno.

« Ultima modifica: 08 Apr 2017, 18:46 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #935 il: 08 Apr 2017, 20:39 »


Faville tipo? Halo e Gears?
Non saprei proprio che gli resta, visto che i first party questi sono:

343 Industries (Halo)
Mojang (Minecraft)
Rare (Sea of Thieves)
The Coalition (Gears of War)
Turn 10 (Forza Motorsport)

Questi i second party

[...]

È un elenco con parecchi nomi antichi/chiusi ^^' Diciamo che i principali sono Playground ( che sta facendo anche un altro progetto oltre all'ovvio prossimo Forza ), Undead Labs e lo studio che Microsoft ha creato per fare Crackdown 3 ( che penso sia da annoverare nei first parties )

La risposta è semplice: nuove IP. Coalition era stato creato per questo: http://www.pcgamer.com/microsofts-new-black-tusk-studios-headed-by-ex-ea-devs-looking-to-make-the-next-halo/ ed avevano mostrato un teaser all'E3 2013. Poi MS ha comprato i diritti di Gears e li ha messi a fare Gears 4.

Sia Coalition che 343 potrebbero essere messi a fare una nuova IP, o quantomeno ad espandersi per fare due progetti. Io non credo che Microsoft non debba fare un nuovo Halo o un nuovo Gears ( ci mancherebbe ). "Semplicemente", dopo aver milkato questi franchise da tutti i pori, deve lasciarli un po' stare e far uscire nuovi capitoli tra un po' di tempo. E nel frattempo lanciare qualcosa di nuovo che provenga da questi due studios.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #936 il: 08 Apr 2017, 20:59 »
Come ho già scritto prima, anche secondo me la carenza di esclusive MS degli ultimi tempi deve vedersi in ottica Skorpio. Magari è solo una speranza vana, ma non penso così impossibile.
Ora, nell'industria dei videogiochi si tende ad avere la memoria un po' corta (e in questo forum, per discendenza, anche un po' filosonara e filonipponica. Lo dico senza polemica: fondamentalmente, lo zoccolo duro viene sempre da Super Console, eh), ma resto convinto che MS abbia fatto meglio sul fronte First Party rispetto a Sony nel primo biennio di questa generazione.
Quello che è mancato, e manca, a Xbox sono chiaramente nuove IP di successo, perché è evidente che Gears e Halo non possano bastare, almeno in Europa. Almeno, pure, fino a quando non rivoluzioneranno il genere di riferimento come fatto in passato. Da questo punto di vista, Sony ha avuto sicuramente più meriti e anche più coraggio (basti pensare a Guerrilla), ma la vedo come una roba ciclica.
La verità è che sono curioso come un procione. MS ha fatto così male con il lancio di One che dovrà per forza di cosa inventarsi qualcosa di forte per recuperare gap. E quando le multinazionali sono in questa situazione (un po' come Sony lo fu con PS3), tendono sempre a dare il meglio (un po' come fatto da Sony a Ps4).
A guadagnarci, in questi contesti, sono sempre i videogiocatori.
The World's Not Set in Stone

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #937 il: 08 Apr 2017, 22:44 »
Questione prezzo: ho appena ascoltato un tizio di Microsoft dire che l'hard disk di Scorpio è il 50% più veloce di quello sulla One S. Quindi rispetto ai 349 di Pro a Natale abbiamo in più

- Un SoC nettamente più avanzato
- 4 GB di Ram in più e la qualità di tutti e 12 è nettamente superiore ( 326 Gb/s contro i 218Gb/s della Pro )
- Lettore Blu Ray UHD
- Hard Disk migliore
- Un sistema di cooling liquido rispetto alle semplici ventole

Ditemi voi come sia possibile una differenza di soli 50 euro/dollari con questa roba in più.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.821
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #938 il: 08 Apr 2017, 23:23 »
Ma non potrà mai costare meno di 499.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #939 il: 09 Apr 2017, 01:11 »
Hanno puntato su IP che hanno fatto il loro tempo, vedi Halo, Gears, Fable, senza un adeguato ricambio generazionale, quindi ora si ritrovano un po con le pezze al culo.

Se l'hardware è quello che sembra, 499 non sono tanti, ma il problema sarà vedere se c'è qualcuno disposto a spenderli a questo punto della gen.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #940 il: 09 Apr 2017, 01:32 »
400 euro. Oltre, con i prezzi di One s, ps4 Slim e pro, è fuori mercato.
The World's Not Set in Stone

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #941 il: 09 Apr 2017, 09:40 »
Secondo me 449 minimo, la penso come Billy, soprattutto per il lettore bluray ultra hd, non sono ancora abbastanza costosi?

PS: per Forza 6 Apex, comunque basta andare su youtube, ci sono video in cui gira a 60 fps anche con una RX 480, che è il riferimento hardware di skorpio, certamente non lo è una GTX 1080 di un altro produttore...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
« Ultima modifica: 09 Apr 2017, 10:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #943 il: 09 Apr 2017, 11:23 »
Secondo me 449 minimo, la penso come Billy, soprattutto per il lettore bluray ultra hd, non sono ancora abbastanza costosi?

PS: per Forza 6 Apex, comunque basta andare su youtube, ci sono video in cui gira a 60 fps anche con una RX 480, che è il riferimento hardware di skorpio, certamente non lo è una GTX 1080 di un altro produttore...
E quanto costa un PC con questa configurazione?
https://www.youtube.com/watch?v=j-G5X7VUy8w
The World's Not Set in Stone

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #944 il: 09 Apr 2017, 11:49 »
Secondo me 449 minimo, la penso come Billy, soprattutto per il lettore bluray ultra hd, non sono ancora abbastanza costosi?

C'è pure su one s però.