Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109782 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #165 il: 14 Giu 2016, 10:16 »
Ma infatti le nuove console saranno l'equivalente della versione S degli iphone. A me di tutto il discorso piace la retrocompatibilità che, visto che ormai sono pc, si avrà anche tra diversi anni. In più i giochi vecchi (non tutti ovviamente, salvo patch) gireranno meglio. Quello che mi spaventa è la richiesta di denaro extra durante quello che finora era considerato il normale ciclo di vita di una console. Chi saprà resistere non avrà problemi, io sì (e tra l'altro è uno dei motivi che mi ha spinto a giocare su console piuttosto che su pc).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.392
  • Pupo
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #166 il: 14 Giu 2016, 10:23 »
Le versioni s certe volte sono rifiniture, certe altre volte no.
Tra 6 e 6s, dunque tra A8 e A9, la differenza è più ampia che tra 5s e 6, dunque tra A7 e A8.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #167 il: 14 Giu 2016, 10:23 »
Ma infatti le nuove console saranno l'equivalente della versione S degli iphone.
A me la Scorpio non sembra una rifinitura della ONE.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #168 il: 14 Giu 2016, 10:52 »
Comunque sia, Xbox 360 uscì 4 anni dopo Xbox.

Aveva il triplo dei core (virtualmente il sestuplo) viaggianti ad una velocità quasi 5 volte superiore.
Una dotazione RAM 8 volte più corposa, clockata al triplo della velocità.
Supergiù il quadruplo di banda passante.
E una GPU circa 9 volte più performante in virgola mobile.

Quello sì fu un balzo "mostruoso".
PSN: Kintor-ITA

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #169 il: 14 Giu 2016, 10:59 »
Comunque sia, Xbox 360 uscì 4 anni dopo Xbox.

Aveva il triplo dei core (virtualmente il sestuplo) viaggianti ad una velocità quasi 5 volte superiore.
Una dotazione RAM 8 volte più corposa, clockata al triplo della velocità.
Supergiù il quadruplo di banda passante.
E una GPU circa 9 volte più performante in virgola mobile.

Quello sì fu un balzo "mostruoso".
Si ma più si va avanti e più i balzi saranno meno mostruosi a meno che non si voglia offrire un hardware da 2000 euro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #170 il: 14 Giu 2016, 11:06 »
Ma infatti le nuove console saranno l'equivalente della versione S degli iphone. A me di tutto il discorso piace la retrocompatibilità che, visto che ormai sono pc, si avrà anche tra diversi anni. In più i giochi vecchi (non tutti ovviamente, salvo patch) gireranno meglio. Quello che mi spaventa è la richiesta di denaro extra durante quello che finora era considerato il normale ciclo di vita di una console. Chi saprà resistere non avrà problemi, io sì (e tra l'altro è uno dei motivi che mi ha spinto a giocare su console piuttosto che su pc).

Esatto però è cambiato qualcosa nel marketing a causa di MS.

Mentre prima le versioni slim erano le versioni S di solito introdotte a fine ciclo e pensate per l'economicità ora tentano di dargli un taglio di pregio con nomi del cazzo tipo project-overkill-rulla. Addirittura elevandole a versioni 1.5

MS è sempre quella che prende 'ste iniziative di marketing ed in qualche modo ha inquinato il mondo console con la sua deprecabile entrata. Entrata fatta anche di toppe clamorose tipo la prima versione cinesata della 360 o quella supercostosa con l'inutile kinect nella one. Fatto sta che a livello di mercato è tipo gatto impestato, si agita continuamente con cose inutili.

Io sono sempre dell'idea 1 console al dayone per tutto il ciclo di vita.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #171 il: 14 Giu 2016, 11:13 »
Delle due è sicuramente Sony che aveva bisogno di spingere in potenza per supportare il VR
Ora si affaccia un orizzonte veramente ridicolo dove le console avranno il doppio della vita di uno smartphone,con giochi mai pensato con quel l'hardware in mente
Proprio uno spettacolo
Beh si, è chiaramente tutta colpa di Sony, mi pare logico  :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #172 il: 14 Giu 2016, 11:29 »
Delle due è sicuramente Sony che aveva bisogno di spingere in potenza per supportare il VR
Ora si affaccia un orizzonte veramente ridicolo dove le console avranno il doppio della vita di uno smartphone,con giochi mai pensato con quel l'hardware in mente
Proprio uno spettacolo
Beh si, è chiaramente tutta colpa di Sony, mi pare logico  :D
Chi abbia pensato per prima di fare una versione 1.5 non lo sapremo mai per certo,ma Non si è fatta parola di VR su One,VR che richiede potenza,quindi a livello di progetti futuri,quella più motivata all'upgrade sembrerebbe Sony.negli ambienti le voci girano e Microsoft si sarà probabilmente adeguata pena un'altra scoppola.Mi sembra che fili :)
Poi tutto può essere
sarò boxaro chettedevodì
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #173 il: 14 Giu 2016, 11:31 »
Francamente, la mossa di Microsoft mi pare sensata sotto l'aspetto strategico, meno in ottica di immagine. Se One, e qui dentro lo ripetete tutti dal 2013, è una console sballata in partenza, che senso avrebbe continuare per altri 4 anni continuando a prendere insulti e sberle?
Se la VR, su cui Sony sta investendo tantissimo, è difficilmente sfruttabile su One per i limiti tecnici della console, che senso ha rimanere al palo per altri 4 anni?
E se in tutto questo, a differenza del passato recente, viene comunque garantita la retrocompatibilità e la compatibilità diventando, sotto l'aspetto tecnologico, la console di riferimento per gli sviluppatori, che senso ha criticare la scelta di uscire sul mercato con una macchina più potente?
Quello che contesto è la scelta di annunciare scorpio con un anno e mezzo di anticipo rispetto all'uscita. Vuol dire affossare le già claudicanti vendite di One.
The World's Not Set in Stone

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #174 il: 14 Giu 2016, 11:36 »
Vuol dire affossare le già claudicanti vendite di One.
A MS non gli frega nulla, i soldi ce li hanno, hanno appena preso LinkedIn per 25 miliardi di dollaroni!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #175 il: 14 Giu 2016, 11:38 »
Il problema è che sembrano sempre meno intenzionati a investirli sul settore VG.
Se toppano pure con Scorpio, secondo me ne vedremo delle belle...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #176 il: 14 Giu 2016, 11:57 »
Se la VR, su cui Sony sta investendo tantissimo, è difficilmente sfruttabile su One per i limiti tecnici della console, che senso ha rimanere al palo per altri 4 anni?

Non credo che sony stia investendo tantissimo sulla VR (mia opinione personale) o comunque sicuramente non ci sta rischiando.

Semplicemente prende atto del trend di mercato. Assiste all'arrampicata delle startup dalla sua posizione (già produce apparati VR da prima che diventasse una moda) e tira fuori una versione economica che funziona sulla PS4.

Se è un flop, gli altri muoiono, lei al massimo avrà prodotto una periferica inutile senza farsi troppo male. Se è un successo eccomi qua.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #177 il: 14 Giu 2016, 12:34 »
Francamente, la mossa di Microsoft mi pare sensata sotto l'aspetto strategico, meno in ottica di immagine. Se One, e qui dentro lo ripetete tutti dal 2013, è una console sballata in partenza, che senso avrebbe continuare per altri 4 anni continuando a prendere insulti e sberle?
Se la VR, su cui Sony sta investendo tantissimo, è difficilmente sfruttabile su One per i limiti tecnici della console, che senso ha rimanere al palo per altri 4 anni?
E se in tutto questo, a differenza del passato recente, viene comunque garantita la retrocompatibilità e la compatibilità diventando, sotto l'aspetto tecnologico, la console di riferimento per gli sviluppatori, che senso ha criticare la scelta di uscire sul mercato con una macchina più potente?
Quello che contesto è la scelta di annunciare scorpio con un anno e mezzo di anticipo rispetto all'uscita. Vuol dire affossare le già claudicanti vendite di One.

Non la penso così.
Le (poche) vendite che farebbero in questo lasso di tempo sarebbero a spese di gente che, non appena tra un anno se ne uscivano con Scorpio dal nulla, si sarebbero incazzate per la "presa in giro" e probabilmente passate per sempre alla concorrenza (sony). Facendo così, parlano chiaro e non si inemicano nessuno di quelli che si compra One S.
Per me è una scelta molto intelligente.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205