Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #150 il: 13 Giu 2016, 23:00 »
XBOX: START TO CONTINUE
An exclusive look inside Microsoft’s plan to turn your Xbox into a PC


http://www.theverge.com/2016/6/13/11915624/microsoft-xbox-one-s-pc-cross-platform-future-phil-spencer-interview

Citazione
For decades console gamers have been faced with a persistent problem: when you finally upgrade to a new device, you’re essentially starting over from scratch, building up a new library of games. I can still play my dusty old copy of the first Diablo on my new PC, but apart from a few platforms that offer backwards compatibility, console games live in one console generation. Microsoft has slowly been adding Xbox 360-game support to the Xbox One, but now it plans to radically expand that initiative. Moving forward, Microsoft wants to bring the PC approach to consoles, treating all Xbox One games the same: they’ll all work no matter which iteration of the hardware you own. The next Halo will look better if you have Project Scorpio and a new 4K television to take advantage of all its capabilities, but it will still work on your current machine.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #151 il: 13 Giu 2016, 23:25 »
Con Scorpio e NEO, non oso pensare a quando Nintendo presenterà il suo solito sistema sottoperformante...

Sì dai, via il dente, via il dolore...NINTENDODOOMED!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #152 il: 14 Giu 2016, 00:00 »
Citazione
The next Halo will look better if you have Project Scorpio and a new 4K television to take advantage of all its capabilities, but it will still work on your current machine.
Mettiamo pure che sia così, sia per Sony che per Microsoft, ma in che condizioni vedremo girare i nuovi software, sulle vecchie console, quando arriverà il momento del salto ? Il problema sta tutto qui, perché i cross-platform non li inventano certo ora, ma senza la certificazione che le sofware house si impegneranno ad ottimizzare la resa sulla console precedente, è inutile far finta che questo non sarà un salto generazionale anticipato.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #153 il: 14 Giu 2016, 00:32 »
Mi domando cosa non vi torna. Sarà come su PC, ma ulteriormente semplificato. Di fatto i giochi avranno 2 preset grafici preimpostati a seconda venga riconosciuta una o l'altra console.
Quello che accade già ora con i multipiatta a differenza che su PC si può agire talvolta su singoli parametri.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #154 il: 14 Giu 2016, 00:44 »
Mi domando cosa non vi torna. Sarà come su PC, ma ulteriormente semplificato. Di fatto i giochi avranno 2 preset grafici preimpostati a seconda venga riconosciuta una o l'altra console.
sarà esattamente così credo.
Inoltre a differenza del PC, il software console passa per un processo di certificazione piuttosto puntiglioso (roba da farti piangere, credetemi) . Quindi il gioco dovrà funzionare "per regolamento" su entrambe le macchine (salvo diversi accordi).
Vi state tutti fasciando la testa quando in realtà se non avrete voglia della VR, dei 4K e di un framerate cristiano, probabilmente potrete tenervi di nuovo la carretta per 8 anni.
In fondo, su PS3 e 360 vi siete giocati fino all'altro ieri i giochi a 19fps scarsi, lo farete anche su One e PS4 senza upgrade.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #155 il: 14 Giu 2016, 01:22 »
In fondo, su PS3 e 360 vi siete giocati fino all'altro ieri i giochi a 19fps scarsi, lo farete anche su One e PS4 senza upgrade.
Il punto è che c'è da vedere fin dove si abbasserà l'asticella della decenza in fase di adattamento, nel momento in cui entreranno nel mercato queste console e verranno prese come riferimento tecnico su cui sviluppare.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #156 il: 14 Giu 2016, 01:44 »
L'asticella della decenza comunemente accettata era rasente suolo fino a ieri, non cambierà nulla.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #157 il: 14 Giu 2016, 02:30 »
Non cambierà un cazz
6 teraflops d pubblicità,ma poi dovranno girare gli stessi giochi che su One
Esattamente come ps4 neo con ps4 (ma con caratteristiche inferiori probabilmente)
Bella roba
Roba da pcisti
Non da gente che vuole il massImo sulle console che ha comprato...
Grazie Sony eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #158 il: 14 Giu 2016, 02:33 »
Grazie Sony eh
Delle due, non era Microsoft quella che aveva maggior necessità di ridiscutere il confronto tecnico ?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #159 il: 14 Giu 2016, 02:37 »
Delle due è sicuramente Sony che aveva bisogno di spingere in potenza per supportare il VR
Ora si affaccia un orizzonte veramente ridicolo dove le console avranno il doppio della vita di uno smartphone,con giochi mai pensato con quel l'hardware in mente
Proprio uno spettacolo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #160 il: 14 Giu 2016, 05:05 »
È che le attuali console sono uscite già obsolete a differenza del passato.
Quindi sono già state spremute.
Onore a MS che vuol ancora far concorrenza. Sarebbe un male se avesse abbandonato il mercato. Un male per noi.
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 05:42 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #161 il: 14 Giu 2016, 09:01 »
Intanto lo spazio per la TV 4k da 42 pollici c'è.
 :whistle: :whistle: :whistle:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #162 il: 14 Giu 2016, 09:29 »
È che le attuali console sono uscite già obsolete a differenza del passato.
Quindi sono già state spremute.
Onore a MS che vuol ancora far concorrenza. Sarebbe un male se avesse abbandonato il mercato. Un male per noi.

visto che sono appena usciti uncharted 4 e quantum break mi sembra presto per dire spremute...

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #163 il: 14 Giu 2016, 09:31 »
È che le attuali console sono uscite già obsolete a differenza del passato.
Quindi sono già state spremute.
Onore a MS che vuol ancora far concorrenza. Sarebbe un male se avesse abbandonato il mercato. Un male per noi.

visto che sono appena usciti uncharted 4 e quantum break mi sembra presto per dire spremute...
Posso pure sbagliare ma io la penso così: nel 2013 fai uscire console con una potenza simile ad un pc medio, quindi, rispetto al passato, fai prima a spremerle del tutto e nel tardo 2017, primo 2018, credo non potranno dare nulla di più di quello che vedremo tra 12/18 mesi.
Scorpio e Neo ne sono la conferrma.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #164 il: 14 Giu 2016, 10:03 »
A me, la scheda tecnica di Scorpio finora presentata pare tutt'altro che mostruosa, per appartenere ad una macchina che esce 4 anni dopo Xbox One. Ma soprattutto dopo PS4, ossia il benchmark tecnologico nel mondo console nel 2013.

Ancora sappiamo pochissimo di Scoprio eh, magari Redmond mi smentisce clamorosamente montando un banco RAM da infarto... Ma ne dubito, visti i 320 GB/s annunciati di banda passante. Nemmeno il doppio di PS4.

Per ora mi pare un balzo meno marcato rispetto a quello compiuto da 360 (2005) nei confronti di Xbox (2001), o da Dreamcast (1998) nei confronti di PS1/Saturn (1994).
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 10:07 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA