Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398381 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3390 il: 02 Dic 2019, 11:54 »
Gladia, tienti pronto a posare il pad e prenditi il giorno di ferie o ti toccherà interrompere la sessione, cerca di avere un pò di tempo a disposizione se pensi davvero sia il finale (meglio non spezzettarlo se possibile, anche perchè io per la prima volta ho avuto un problema col salvataggio e ho dovuto rifare un pezzo lunghetto un'altra volta)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3391 il: 02 Dic 2019, 11:55 »
Cmq prolisso e didascalico, tra l'altro Kojima che mi spara le tecnoballe sulla "beach" e i sarcazzi mistici quando potrebbe dirmi qualsiasi cosa e ci crederei uguale..... rivoglio il FOXDIEEEEE

Bhò io non capisco, ma veramente preferite quella puttanata del Foxdie che non ci si è mai capito una minchia e, permettetemi, è stato usato da Kojima pure alla "cazzo di cane" per giustificare questo o quello in maniera vieppiù arbitraria?
Poi sulla trama e l'ambientazione può non piacere (tutto può non piacere) ma io l'ho trovata "meglio" (parecchio meglio) rispetto alle solite "ecco le figurine, sono sei/sette/n°, sono i cattivi eh li ammazzerai in fila" tipiche delle trame di Kojima prima di questo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3392 il: 02 Dic 2019, 12:25 »
Cmq prolisso e didascalico, tra l'altro Kojima che mi spara le tecnoballe sulla "beach" e i sarcazzi mistici quando potrebbe dirmi qualsiasi cosa e ci crederei uguale..... rivoglio il FOXDIEEEEE

Bhò io non capisco, ma veramente preferite quella puttanata del Foxdie
Era una battuta Eder, tranquillo :D
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3393 il: 02 Dic 2019, 12:30 »
Ah vedi.
Io la storia del Foxdie la odio, non me lo nominare che divento una bestia :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3394 il: 02 Dic 2019, 12:32 »
Beh si il virus era il tipico elemento narrativo pretestuoso per giustificare vari Deus Ex Machina (ora fsccio schiattare quello perchè si, quell'altro no, quello lo faccio credere morto ma in realtà aveva il contro-virus che lo immunizza dal primo ecc).

Ciò non toglie che spesso e volentieri la differenza, in positivo, in MGS la facevano alcuni personaggi, i loro ideali e la loro caratterizzazione, era lì che risplendeva di luce propria

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3395 il: 02 Dic 2019, 13:14 »
Si come storia è molto completo, lascia il palato soddisfatto.


L opposto di MGSV che grida.......Kingdom of the Flies!!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3396 il: 02 Dic 2019, 14:09 »
Gladia, tienti pronto a posare il pad e prenditi il giorno di ferie o ti toccherà interrompere la sessione, cerca di avere un pò di tempo a disposizione se pensi davvero sia il finale (meglio non spezzettarlo se possibile, anche perchè io per la prima volta ho avuto un problema col salvataggio e ho dovuto rifare un pezzo lunghetto un'altra volta)
Per capire, la parte finale quanto tempo richiede? 2 ore? 3? 4? Si può salvare in mezzo?
Rispondimi sotto spoiler in caso, per i più sensibili.

Poi sulla trama e l'ambientazione può non piacere (tutto può non piacere) ma io l'ho trovata "meglio" (parecchio meglio) rispetto alle solite "ecco le figurine, sono sei/sette/n°, sono i cattivi eh li ammazzerai in fila" tipiche delle trame di Kojima prima di questo...
Beh, no, Foxdie non saprei, ma i MGS sono film di 007 ibridati con estetiche e dinamiche tipiche di manga e OAV. Ci sta che siano "carichi" e caratterizzanti. La cosa finisce lì, roba spettacolare per una regia più simile all'animazione giapponese. E bei personaggi.
Qui Kojima gioca a fare il Nolan di Inception e Interstellar e i suoi limiti si vedono tutti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3397 il: 02 Dic 2019, 14:17 »
Questione di gusti.
Io lo preferisco di gran lunga quì che almeno prova a cambiare registro invece di riraccontare la solita storiella "bondiana" (perchè quello che dici è vero Gladia, sono "storie" molto 007 stile o "shonen manga" style) passando a una fantascienza moderna (la sensazione "Arrival" l'ho avuta da subito ma comunque le atmosfere e la "tensione" quella è).
Insomma un Nolan misto Shyamalan.
I limiti del Kojima regista ci sono ancora ma c'erano anche prima...
Comunque il "quadro generale" della storia lo hai solo una volta finito il gioco.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3398 il: 02 Dic 2019, 14:18 »
Ok metto in spoiler per la durata della parte finale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 14:31 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.541
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3399 il: 02 Dic 2019, 14:31 »
i MGS sono film di 007 ibridati con estetiche e dinamiche tipiche di manga e OAV. Ci sta che siano "carichi" e caratterizzanti. La cosa finisce lì, roba spettacolare per una regia più simile all'animazione giapponese. E bei personaggi.


this, basterebbe anche solo la sequenza di Snake che fa la piroetta e striscia all'indietro sulla neve nel primo MGS dopo la cannonata di Raven per farti gridare "Anime!" il che non è assolutamente un male, anzi.

in DS Kojima ha voluto mischiare i registri ma imho ha creato un pò troppa confusione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3400 il: 02 Dic 2019, 14:35 »
Ok metto in spoiler per la durata della parte finale
Ah, beh, grazie, pensavo peggio, se non erro MGS4 è più dilatato al termine (ma la memoria potrebbe ingannarmi).

Questione di gusti.
Io lo preferisco di gran lunga quì che almeno prova a cambiare registro invece di riraccontare la solita storiella "bondiana" (perchè quello che dici è vero Gladia, sono "storie" molto 007 stile o "shonen manga" style) passando a una fantascienza moderna (la sensazione "Arrival" l'ho avuta da subito ma comunque le atmosfere e la "tensione" quella è).
Insomma un Nolan misto Shyamalan.
I limiti del Kojima regista ci sono ancora ma c'erano anche prima...
Comunque il "quadro generale" della storia lo hai solo una volta finito il gioco.
L'atmosfera, la tensione e il senso di mondo apocalittico piacciono tanto anche a me. Sono le idee alla base a non convincermi ma sì, questione di gusti.
Adesso dico una cosa che non approvo  ;D ma con questa eccellente meccanica di deambulazione/terreno/rotta ecc. io avrei visto bene un gioco di...ehm...zombie oppure qualcosa alla TLOU. Vedere gruppi di vaganti alla Days Gone con questa difficoltà a muoversi per il mondo e ricostruire rapporti tra comunità isolate sarebbe stata una figata, invece della classica declinazione militare/action.
Invece mi becco "chirale", "creature arenate" e BB.
Oh, sarà che le pippe mentali le insegno, quelle che non mi convincono le sgamo subito!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3401 il: 02 Dic 2019, 14:39 »
Adesso dico una cosa che non approvo  ;D ma con questa eccellente meccanica di deambulazione/terreno/rotta ecc. io avrei visto bene un gioco di...ehm...zombie oppure qualcosa alla TLOU.

Guarda con tutto il ben di dio che è la mappa e la fisica dietro a questo gioco sai quante cose si potrebbero fare con DS.
E infatti io mi aspettavo tante cose dalla fine dell'ambaradan ma non dico nulla perchè poi spoilero ma volendo ci si fa di tutto con questa roba (la parte action pure puoi imbastire eh).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3402 il: 02 Dic 2019, 14:41 »
Guarda con tutto il ben di dio che è la mappa e la fisica dietro a questo gioco sai quante cose si potrebbero fare con DS.
Io sogno un Tomb Raider così. Dopo potrei anche chiudere la mia carriera di videogiocatore.
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 14:52 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3403 il: 02 Dic 2019, 21:27 »
Pensavo d'aver finito l'autostrada e invece mi ero perso un pezzo lunghissimo (e costosissimo) ^^.

Capitolo 6 iniziato e parte bene con un filmato che è goffissimo

Spoiler (click to show/hide)

ma che inizia a titillare le mie corde narrative. Peraltro per quelle penso mi basterebbe leggere i doc ma preferisco tenermi le diottrie.

Da giocare boh, ormai è una droga. La mia donna mi fa "dalla tua faccia si vede che non ti diverti per niente, se non fosse di Kojima non lo giocheresti mai" e "sembra davvero pallossissimo" e invece sto godendo a fare l'andirivieni continuo.

Terribile il mix audio del finale del Capitolo 5
C'era 'sta stronza che continuava a parlare e io non sentivo una minchia perché pioveva e c'era la pioggia per quasi tutto il viaggio.

Spoiler (click to show/hide)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3404 il: 02 Dic 2019, 21:37 »
se non fosse di Kojima non lo giocheresti mai" e "sembra davvero pallossissimo
Ti (e mi e ci) rendi/amo conto della verità intrinseca nelle parole pure e disinteressate della tua santa donna?  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)