Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 235621 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1995 il: 02 Feb 2018, 14:07 »
Sì, non mi sono spiegato bene. Intendevo dire dove si incastra nella main quest dato che Cryu scrive che forse espande il finale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1996 il: 02 Feb 2018, 14:21 »
Io credo di esserci andato a lv. 25 giocando hard ma non hardissimo
C’e Cmnq una bestia
Spoiler (click to show/hide)

Per l’incastro narrativo e’ un dlc piuttosto articolato, con diverse missioni, quindi puoi fare un po’ di quelle quindi tornare sulla storia principale etc

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1997 il: 02 Feb 2018, 14:42 »
Ecco, io il progetto Firebreak non ho capitissimo in cosa consistesse alla fine  ???

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Feb 2018, 14:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1998 il: 02 Feb 2018, 14:59 »
Devo finirlo
Con calma mi sa che ho tralasciato troppo la missione principale e Aloy si ritrova sovrapotenziata
Se non skippo i dialoghi sbagliati che tutta la fuffamumbojumbo dei selvaggi visti da Google non la reggo magari mettiamo giù due righe sulla trama che nelle rivelazioni circa gli antefatti sembra carina

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1999 il: 02 Feb 2018, 15:01 »
Se non usi la tuta sgrava del vanilla, la main di FW rimane tosta. Addirittura una bossfight in particolare era talmente itagakica che dopo n tentativi ho dovuto ripiegare anch'io sulla tutina semi-cheat.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2000 il: 02 Feb 2018, 15:10 »
Poi ecco, non l'ho caricata perché non era bellissima, ma ieri ho fatto una foto con Aloy a braccia spalancate stile WTF con davanti un focorsetto, un mastino demoniaco e un secodonte. E in quei casi si taglia la corda anche a livello 60.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2001 il: 02 Feb 2018, 17:42 »
La tuta suppongo sia
Spoiler (click to show/hide)
che non ho mi mancano celle e non so dove siano. Io tengo in genere la mimetica viola potenziata.

In compenso ho tutti i fiori
Spoiler (click to show/hide)
mentre mi manca qualcosa nei FW

Nei combattimenti mi diverto soprattutto ad usare combinazioni di trappole, anche in azione non solo in pianificazione.

Poi vabbé ha problemi perché se tieni una certa distanza alcune frecce vanno comnq in linea retta e le bestie sono suicide + hai una riserva illimitata di
Spoiler (click to show/hide)
volendo, che
Spoiler (click to show/hide)
puoi piazzare dove vuoi

Sì preferisco Advance Wars a Bayonetta :), e cmnq il gioco permette spesso di giocare così

Manca quel contentino nintendo che se fatichi ad arrivare in una zona inesplorata che servirà per storia o missione successiva non ci trovi proprio niente di niente.
Basta una cassa con due rami o un korogu per dar un senso di soddisfazione...

Idem devono decidersi tra le scalate Uncharted e i tragitti free glitchosi con analisi di mappa e pendenze, spesso permette entrambe ed é bene ma é anche l'occasione a volte per mettere muri invisibili per forzare l'Uncharted ed é male.

In futuro potrebbero sackare del tutto uncharted e rifinire l'esplorazione libera

FW é appena meglio in questo senso ma ancora un po' confuso come filosofia.
Cmnq come DLC lo trovo bellissimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2002 il: 02 Feb 2018, 18:02 »
Sì, l'esplorazione libera nel dlc ha poco senso perché se torvi un posto ganzo sai che alla fine non ci sarà nulla se non nella missione dedicata. Nel vanilla però era un po' diverso, tipo se ti impuntavi a raggiungere un'isoletta in mezzo a un lago ci trovavi una casetta con dentro manufatti di valore, e per il primo terzo di main i soldi sono preziosissimi. Ora invece ho tipo 25.000 frammenti di metallo e ho già comprato il tuttibile.

Di trappole ne avrò usate tipo 2 in 100 ore. La mia tattica base è arrivare di corsa, fare una scivolata tra le gambe del mostro più grosso che non serve a nulla ma fa fighissimo e ogni tanto ci scappa la fotina pro, quindi legarlo come un polpettone, ghiacciarlo e infine infilzarlo con le mega frecce caricate.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2003 il: 02 Feb 2018, 18:12 »
Il fatto che non ci sia nulla da trovare in giro se non altre side-quest è il grande limite del gioco imho (altro che la messinscena).
E visto il clamore (meritato) scatenato da ZBotW in merito al fatto "esplorazione libera" e "vai dove ti porta il cuore che qualcosa lo trovi", spero proprio che i Guerrilla copino per un Horizon 2. Poter girare in un mondo con quella grafica, alla scoperta di territori inesplorati e vestigia di tempi che furono, featuring combat coi dino potenziato e combat con gli umani rimosso (o sensibilmente migliorato) e hai Horizon 2 goty of all years.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2004 il: 02 Feb 2018, 18:26 »
Sì, l'esplorazione libera...

Ecco di lanciacorde per legarli ne ho due ma non voglio usarli.
Mi sa che mi toccherà con
Spoiler (click to show/hide)

Sì tu hai l'approccio Vanquish-Bayonetta...
+ il legarli che sarà uhm..
Spoiler (click to show/hide)
non ricordo di altri giochi a parte la solita battaglia su Hoth. Bella tra l'altro la scivolata in Horizon

Io appunto strategico fire emblem o mgsV ma che il gioco permetta modi di combattere molto diversi é un'ottima freccia nel suo arco.
Per trappole intendo più che altro quelle che si creano con la corda con l'arma apposita, quelle sulla croce direzionale risultano piuttosto ridondanti. Bello il discorso ghiaccio che rende fragili, divertente a volte anche la freccia verde
Spoiler (click to show/hide)
e l'hacking. Mentre non ho capito a cosa serva la terza freccia dell'arco di precisione, quella con gli ingranaggi nell'icona.

Devono però sistemare il discorso AI e distanza perché come é ora spesso può divenire troppo facile, ci sarebbe da agire su AI qualcosa e soprattutto sulla traiettoria delle frecce, basterebbe più realistica o almeno limitata per tutte.



Riguardo arrivare in punti potenzialmente interessanti dove non si trova nulla mi é capitato nel Vanilla
Sia in alto a sinistra, serve una missione di un credo medico in una vallata abbastanza impestata..
Sia in una casina praticamente in centro a Nord
Spoiler (click to show/hide)
scalando. Non so se si sblocca qualcosa con la storia suppongo nettamente di sì.
Ma per ora mi son messo a far foto così da darci un senso
Arrivi alla casina, porta chiusa e ci sta però intorno c'é nulla di nulla

Questo venendo da game design nintendo risulta un po' una dimenticanza, che ci vorrebbe pochissimo a risolvere. "Se il giocatore va lì prima che sia spinto dalla storia o missione, che succede?"

Mi é capitato anche altrove ma ora non ricordo
« Ultima modifica: 02 Feb 2018, 19:19 da Giobbi »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2005 il: 02 Feb 2018, 18:56 »
Mentre non ho capito a cosa serva la terza freccia dell'arco di precisione, quella con gli ingranaggi nell'icona.
Se spacchi i pezzi con quelle frecce aumenta la quantità di loot. Inutile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2006 il: 02 Feb 2018, 19:21 »
Capito grazie
Continuerò a non utilizzarla quindi  :death:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2007 il: 02 Feb 2018, 23:16 »
Poi vabbé ha problemi perché se tieni una certa distanza alcune frecce vanno comnq in linea retta

La maggior parte degli archi di H:ZD son composit, è naturale che la gittata sia superiore a quella di archi normali come quelli di ZBotW


Manca quel contentino nintendo che se fatichi ad arrivare in una zona inesplorata che servirà per storia o missione successiva non ci trovi proprio niente di niente.

Beh, in Z:BotW causa mappa enorme ed enormemente vuota son stati praticamente costretti a doverci inserire per forza qualcosa da trovarci, per non farti rimpiangere di aver camminato/cavalcato per 45 minuti eppiù nel vuoto contenutistico.
 

Il fatto che non ci sia nulla da trovare in giro se non altre side-quest è il grande limite del gioco imho (altro che la messinscena).
E visto il clamore (meritato) scatenato da ZBotW in merito al fatto "esplorazione libera" e "vai dove ti porta il cuore che qualcosa lo trovi", spero proprio che i Guerrilla copino per un Horizon 2. Poter girare in un mondo con quella grafica, alla scoperta di territori inesplorati e vestigia di tempi che furono, featuring combat coi dino potenziato e combat con gli umani rimosso (o sensibilmente migliorato) e hai Horizon 2 goty of all years.

A parte il combat cogli umani rimosso, tutto quello che chiedi è già in H:ZD, sopratutto nella versione vanilla: in (praticamente) ogni luogo che visiti hai la possibilità di trovare o un diario/log che narra le vicende di una persona del passato, o un oggetto risalente all'epoca degli uomini.
Senza dimenticare i puri e semplici paesaggi e, sopratutto come cercano di spiegarli gli autoctoni a "noi" giocatori che, comunque, di quei luoghi/oggetti/mementi abbiamo una conoscenza maggiore e più precisa, cosa questa ancor maggiormente evidenziata in FW durante una side quest dove i tentativi di comprendere cosa fosse stato un determinato oggetto (
Spoiler (click to show/hide)
) portano a dei commenti molto naive per noi che sappiamo a che cosa si riferiscono.


Finito gioco e dlc. O la mia memoria è messa peggio di quanto già sia consapevole, o col dlc hanno aggiunto un pezzo di finale alla main. O forse per il fatto che ho trovato tutti i fiori, boh.

Se ti riferisci al fatto che
Spoiler (click to show/hide)
c'era anche nel vanilla pre-dlc (finito settimane prima dell'uscita del dlc)
Altriemnti, spiega meglio che son curioso di capere a che ti riferisci.


Ecco, io il progetto Firebreak non ho capitissimo in cosa consistesse alla fine  ???

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2008 il: 03 Feb 2018, 00:06 »
A parte il combat cogli umani rimosso, tutto quello che chiedi è già in H:ZD, sopratutto nella versione vanilla: in (praticamente) ogni luogo che visiti hai la possibilità di trovare o un diario/log che narra le vicende di una persona del passato, o un oggetto risalente all'epoca degli uomini.
La differenza sta tutta nell'approccio. In Zelda non "vedi" il collectible. Vedi qualcosa che ti attira l'attenzione, siano massi strani, la tinta bluastra di un sacrario, un npc dove non ti aspetti, un rivolo di fumo in lontananza, la fisarmonica di Kashiwa. Indagare porta sempre a qualcosa.
In Horizon puoi girare ma non puoi far NULLA di relativamente importante fuori contesto di una quest. Se vedi qualcosa che ti attira l'attenzione, è un collectible che richiede la pressione di un tasto per essere raccolto, fine (e quelli che trovi nell'overworld sono più che altro mail di spam ^^).

Aggiungo che l'interazione con gli npc, in particolare il ciclo notte giorno, le condizioni atmosferiche, le reazioni al comportamento/vestiti di Link..... in tutte queste cose Zelda ha una coerenza unica laddove Horizon non accenna a far nulla. Zelda nelle città non si spezza mai, non hai mai un dialogo fuori posto, il commento degli npc è sempre preciso e puntuale e talvolta perfettamente contestuale a quello che, per una serie di ragioni, stai cercando. E' la ragione per cui all'ennesimo viandante incontrato, ti fermi, sperando che abbia qualche informazione di cui non disponi.
I personaggi in Horizon son le belle statuine e i villaggi un fintume unico.

Poi non devi vendermi Horizon, mi è piaciuto eccome :D Ma l'insegnamento di Nintendo a sto giro è di una tale precisione e ficcantezza nel momento storico (quando anche cani e porci fanno open world) che spero veramente venga preso in considerazione. Un Horizon che si fa carico dell'insegnamento "open" di Botw sarebbe una roba fuori di testa, specie in virtù del combat spettacolare.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2009 il: 03 Feb 2018, 00:08 »
Macchè open e open. Qui si menano i dinorobot e si fanno fotine. No place for Kogoru.
« Ultima modifica: 03 Feb 2018, 00:41 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com