Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2010 il: 03 Feb 2018, 11:01 »
Eh già, sai che palle. ^^'

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2011 il: 03 Feb 2018, 13:19 »
Io sono a circa 20 ore di gioco, ho guardato e sono a metà della storyline, il mio rapporto con il gioco continua ad essere controverso, e sono nel punto in cui sostanzialmente vado avanti per inerzia, giusto per finirlo.

Ci sono stati momenti forti, in cui sostanzialmente navigavo per una mappa di gioco che mi piaceva, uccidevo dinosauri, raccoglievo cosine per gli upgrade e vestitini, facevo un po' il Rambo della situazione, ignoravo la storia.

Ad un certo punto, con il deserto, si è rotta la magia. Il luogo non mi dice granché, ho beccato anche muri invisibili ridicoli, e se segui la trama, quella è, un qualcosa che ti fa vergognare di perder tempo coi videogiochi.

Alla fine ha un ottimo sistema di combattimento per il genere(che però ok, bisogna essere ispirati per giocare SOLO per quello), una super grafica, e...basta. Dopo 20 ore mi ha rotto un po' i coglioni, e si possono benissimo evitare paragoni con Zelda che sono abbastanza ridicoli su, sia per genere di gioco che per portata storica di Breath of The Wild.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2012 il: 03 Feb 2018, 16:30 »
Poi vabbé ha problemi perché se tieni una certa distanza alcune frecce vanno comnq in linea retta

La maggior parte degli archi di H:ZD son composit, è naturale che la gittata sia superiore a quella di archi normali come quelli di ZBotW


Nah.
Qui il discorso é che vanno in linea retta all'infinito semplificando oltre modo il gameplay
Anche perché la AI nemica non tiene conto di quelle distanze

Non c'è nessuna fisica sulle frecce, ma almeno quelle degli archi da caccia si fermano prima, hanno una gittata minore

Inoltre che siano archi é solo estetica, potrebbero essere laser a gittata retta infinita appunto

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2013 il: 03 Feb 2018, 17:21 »
Ma che rispondi pure seriamente?  :D
Meglio parlare solo di Horizon che i confronti non servono alla discussione anche se possono regalare perle esilaranti.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2014 il: 03 Feb 2018, 19:49 »
Dai che il battaglione è quasi al completo  :-X
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2015 il: 04 Feb 2018, 01:22 »
Finite tutte le side anche di FW. Pensavo sarebbe stato il mio primo platino ma scopro che esiste un trofeo per aver trovato e abbattuto tutti e 23 i manichini di cervaviti  :hurt:

Stupende le sfide di caccia di FW e superba l'ultimissima side all'insegna di focorsetti & friends.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2016 il: 04 Feb 2018, 12:48 »
Son semplicissimi i cervi, ci metti un attimo con una guida.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2017 il: 04 Feb 2018, 14:28 »
Finito. Sono anche vicino al platino, mancano anche a me i manichini e una cella per completare la quest dell'armatura.

Grafica stupenda, l'unica cosa che mi sento di criticare è l'acqua. Le animazioni facciali sono eccellenti.

Il gameplay è stato sorprendentemente bello.
In particolare l'IA dei dinorobot è veramente ben fatta. Ti aggirano, si ritirano temporaneamente, si rendono perfino conto quando sei in una posizione che non possono raggiungere e si allontanano fino ad uscire dalla portata dell'arco.
Ogni nuovo dinorobot richiede un approccio diverso, e spesso armi diverse per essere abbattuti efficientemente. Il primo incontro con gli stalker mi ha veramente sorpreso.

La storia di fondo non è neanche male, ma qua e là ci sono momenti che fanno storcere il naso. Sicuramente l'aspetto più fiacco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2018 il: 04 Feb 2018, 21:17 »
Platino. 72 ore.
Gran bella esperienza, si sa quando uscirà il seguito?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2019 il: 04 Feb 2018, 21:44 »
Platino.
Same here.
Non avevo mai platinato un gioco. Neanche su ps3. Questo senso di fierezza e insieme vergogna mi mancava.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2020 il: 04 Feb 2018, 22:20 »
fierezza e insieme vergogna
Vergogna per esserti "piegato" alla moda del platino? :D

Tutto sommato è stato facile. Mi mancava solo una mezz'ora di tempo (ed una guida :whistle:) per prendere quei due trofei.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2021 il: 04 Feb 2018, 22:31 »
fierezza e insieme vergogna
Vergogna per esserti "piegato" alla moda del platino? :D
No, per aver speso il tempo di un trofeo cretino e non divertente tanto per vedere l'effetto che faceva.
Che già ci ha detto culo non fosse obbligatorio portare al massimo la capienza di ogni borsa, altrimenti cercando di colpire un'oca a 70 m di altezza si arrivava facili a 200 ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2022 il: 04 Feb 2018, 22:39 »
Io avevo già maxato anche le borse :whistle:
Se, invece, mi avessero chiesto di trovare tutti i testi sparsi per il mondo non avrei questo platino.

In generale quando finisco un gioco guardo quanto mi manca per platinarlo, in questo caso veramente poco. Altri giochi li ho lasciati con un 98% di completamento.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2023 il: 04 Feb 2018, 22:49 »
riguardo il discorso frecce troppo performanti da migliorare, non capisco cosa abbiano messo a fare nel dlc quella sorta di
Spoiler (click to show/hide)
che si seccano dalla distanza con due frecce senza che le macchine guardiane capiscano che succede.

Mah, é come se ci fosse una mancanza di comunicazioni tra level e game design

---

Invece passando alle cose belle vagando per la mappa per sbloccare l'ultimo oloricordo
Finendo in alto prima di una zona dove al momento non aveva evidentemente senso che andassi..
é sbucata
Spoiler (click to show/hide)
e lì sì il lanciacorde é servito eccome
Spoiler (click to show/hide)
, bellissimo combattimento anche per la zona che era delimitata senza esserlo...
Spoiler (click to show/hide)

Momentone epico, bravi bravi

E alla fin fine il Banuk
Spoiler (click to show/hide)

----

Cryu ma per passare le foto suppongo sia un semplice PS4 salva su supporto USB (dovrebbe intendere da sola al chiavetta e non l'hd?) quindi leggo la chiavetta dal pc
Ma boh qualcosa ha passato (spero sulla chiavetta) mettendoci tempo ma da mac non vedo poi nulla
Ri boh

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2024 il: 04 Feb 2018, 22:52 »
Prima dal gioco le salvi su hdd, poi dalla dashboard le copi su chiavetta.

Le torri sono sì un po' fail. Diciamo che si salvano in corner per via del fatto che distruggerle è la scelta cheap, mentre se riesci ad avvicinarti e fare override stunni tutte le macchine in zona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com