Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1095 il: 24 Set 2017, 22:29 »
Nel gioco affiora ogni tanto una mappa in cui è cerchiato lo Yucatan. Secondo Wiki e voci di corridoio potrebbe essere l'ambientazione del prossimo titolo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1096 il: 25 Set 2017, 09:53 »
Rise dovrebbe aver venduto tra i 3 e 4 milioni di copie complessive
Può esser che l'esclusiva iniziale Xbox non gli abbia fatto benissimo, che poi gli utenti ps4 l'abbiano snobbato perché uscito vecchio
E la fanbase storica era Sony
Inoltre può essere vittima di una certa console war, uscito sulla macchina rivale etc etc visto con antipatia.
Quando in realtà è nettamente superiore al predecessore

Cmnq film e' buon segno, film e gioco nuovo :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.297
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1097 il: 27 Set 2017, 19:41 »
Me lo sono ritrovato nell'ultimo Humble Monthly, e in questi giorni mi è venuto lo sfizio di provarlo.
Beh, la grafica fa il suo (anche se per ora mancano veri momenti "wow!") e i combattimenti non mi dispiacciono troppo, pur avendoli trovati finora facilissimi. Alcune tombe segrete sono state simpatiche nella loro brevità.

Per tutto il resto lo sto trovando noiosetto. Storia e dialoghi pessimi, un tripudio sfrenato di collezionabili, trappoloni e roba che crolla che alla decima volta anche basta. Avesse un approccio più scanzonato mi starebbe più simpatico, ma mamma mia se non si prende maledettamente sul serio. Lo finirò e non mi avrà lasciato nulla come il predecessore, pazienza.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1098 il: 01 Ott 2017, 02:43 »
Sono arrivato al punto in cui
Spoiler (click to show/hide)
, quanto manca alla fine? Stanno arrivando i primi sbadigli.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1099 il: 01 Ott 2017, 08:49 »
Dipende come giochi cmnq poco tirando dritto.

---

Invece per i tuffi nella valle
Spoiler (click to show/hide)
quello più in alto é abbastanza buggato
Conviene buttarsi dalle rocce alla dx della pedana ho visto, lo dà lo stesso

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1100 il: 01 Ott 2017, 08:59 »
Diciamo che fino a questo punto andavo alla ricerca del ricercabile ma ora mi sta pesando, forse è anche per questo che mi sto un po' stancando....!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1101 il: 03 Ott 2017, 14:35 »
finito: caruccio, molto godibile nonostante qualche breve momento di sbadiglio, la formula rispetto al binario TR 2013 funziona anche se ho trovato che alcuni feature come la caccia sarebbe dovuta essere più sviluppata e ripresa nello svolgersi del plot.
il vero grande difetto di questo TR è che manca di vero mordente, non ci sono mai momenti davvero wow e sotto questo aspetto mi aveva preso di più il precedente anche se c'è da dire che, prima di TR 2013 non avevo mai giocato un Uncharted.

p.s.: sarò di bocca buona ma non ho notato nessun fantomatico lag da piangere in un angolino, forse è stato patchato nel durante?

p.p.s.: questo è il tipico gioco che, per chi ha voglia di spolparlo bisogna scorrazzare in giro dopo averlo finito.....io fino a metà run mi cuzzavo ogni angolo ma mi sono accorto ad un certo punto di andare avanti per inerzia e sì, l'abuso di crafting è il male di questi ultimi anni.
« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 14:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1102 il: 03 Ott 2017, 16:08 »
p.p.s.: questo è il tipico gioco che, per chi ha voglia di spolparlo bisogna scorrazzare in giro dopo averlo finito.....io fino a metà run mi cuzzavo ogni angolo ma mi sono accorto ad un certo punto di andare avanti per inerzia e sì, l'abuso di crafting è il male di questi ultimi anni.

eh si. Infatti se non ricordo male sono andato oltre il 90% di completamento ma poi non l'ho centopercentato perchè mi hanno ammorbato le sfide.

Meno quantita più qualità, ma non ce la stanno facendo a capirlo.

Dovrebbero sposare il metroidvania esplorativo per il prossimo ( macro aree e tombe interconnesse ) piuttosto che raccogli 10 documenti e cacche di piccione

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1103 il: 03 Ott 2017, 16:15 »
p.p.s.: questo è il tipico gioco che, per chi ha voglia di spolparlo bisogna scorrazzare in giro dopo averlo finito.....io fino a metà run mi cuzzavo ogni angolo ma mi sono accorto ad un certo punto di andare avanti per inerzia e sì, l'abuso di crafting è il male di questi ultimi anni.

eh si. Infatti se non ricordo male sono andato oltre il 90% di completamento ma poi non l'ho centopercentato perchè mi hanno ammorbato le sfide.

Meno quantita più qualità, ma non ce la stanno facendo a capirlo.

Dovrebbero sposare il metroidvania esplorativo per il prossimo ( macro aree e tombe interconnesse ) piuttosto che raccogli 10 documenti e cacche di piccione
Ed è per questo che al momento voglio stare lontano da Horizon, non so, ho una brutta sensazione ma potrei sbagliarmi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1104 il: 03 Ott 2017, 17:21 »
Si ma in Horizon tutto il gioco è "combatti i Dinocosi divertendoti a farlo".
Cioè si gioca e ci si diverte.
Abbastanza il contrario di quello che è stato Rise nella mia esperienza...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1105 il: 04 Ott 2017, 00:47 »
Si ma in Horizon tutto il gioco è "combatti i Dinocosi divertendoti a farlo".
Cioè si gioca e ci si diverte.
Abbastanza il contrario di quello che è stato Rise nella mia esperienza...
Mmmmhhhh, allora più avanti potrei anche provarlo ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1106 il: 04 Ott 2017, 11:53 »
Come "potresti"? Su su, vai e giocalo!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.559
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1107 il: 04 Ott 2017, 12:12 »
Come "potresti"? Su su, vai e giocalo!
Lascia stare va, ho fatto un fioretto in merito allo smaltimento del fottuto backlog  :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1108 il: 25 Ott 2017, 18:12 »
Io sono vicino alla fine.
Mentre il predecessore lo reputavo migliore di Uncharted 3, questo capitolo è inferiore ad Uncharted 4.
Grafica bella ma non ai livelli del titolo Naughty Dog. Tomb Raider ha saputo però innovarsi maggiormente rispetto a quanto abbia fatto Uncharted 4 che a parte il livello della jeep innova poco.
Belle le tombe, bella la parte freeroaming che ti invoglia ad esplorare, però a mio avviso a livello di spettacolarizzazione e di "climb design" siamo più indietro rispetto a Uncharted 4. Manca anche l'effetto wow di alcune ambientazioni.
Altro punto a favore dell'esclusiva Sony sono i combattimenti: è vero che Lara dispone di armi più creative, ma gli ambienti sono piccoli, poco sfruttabili e i nemici (stupidi e ciechi) sono disposti di spalle e non si coprono a vicenda. Per intenderci, in Tomb Raider scenari in cui giocare come questi non li vedrete mai: https://www.youtube.com/watch?v=ut4ICfFZPNc (dall'ottavo minuto)

Un'altra cosa: Lara è troppo anonima. Ok, è determinata, ma nessuno protagonista è svogliato; forse Homer e Peter Griffin. Mi aspettavo non dico più enfasi sulla parte narrativa, ma maggior profondità. Da alcuni video, mi aspettavo che si portasse gli stratischi del trauma vissuto durante la prima avventura. Ma niente. Peccato, sarebbe stato un occasione per (ri)costruire un'icona.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1109 il: 26 Ott 2017, 12:23 »
Secondo me è un bellissimo Tomb raider anche se mi è piaciuto meno del precedente.
In particolare la prima metà di gioco(lunga perchè il gioco è piuttosto corposo) è lenta, hai poche abilità, ci sono un sacco di posti dove non puoi andare e l'ambientazione è sul brutto andante.
Poi il gioco migliora drasticamente in tutto, ambientazione/ritmo e le abilità arrivano a pioggia.

Ho preferito TR ad Uncharted 3 ed a sto giro ho preferito sempre TR a Uncharted 4 ma di poco.
Poi per me ha pagato un po' lo scotto di essere uscito troppo presto e crossgen
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot