Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 125338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1110 il: 26 Ott 2017, 12:33 »
Belle le tombe, bella la parte freeroaming che ti invoglia ad esplorare, però a mio avviso a livello di spettacolarizzazione e di "climb design" siamo più indietro rispetto a Uncharted 4. Manca anche l'effetto wow di alcune ambientazioni.

Uncharted 4 era spettacolare ma lineare come un palo della luce, io l'ho trovato soporifero e senza particolari stimoli. Ottime le ambientazioni, per carità, ma qui ci si "arrampica" con un pò più di varietà e amore?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1111 il: 26 Ott 2017, 15:26 »

Per me molto più gioco e molto meglio di Uncharted 4

Prende anche meno in giro il giocatore

Con le dovute proporzioni
Uncharted 4 sta più dalle parti di The Order
Rise of Tomb Raider sta più dalle parti di Mario

Hanno alcune similitudini TR e Uncharted (in questo molte meno del precedente), dovuto al fatto che per staccare si erano messi a copiare. Ma sono sostanzialmente apparenti e vengono a galla se si gioca fregandosene dell'esplorazione e tirando dritto. Se si tira dritto per obiettivi principali anche questo é poco Tomb Raider. Ma dà la possibilità di esplorare scalare e cercare ergo di essere Tomb Raider (al contrario del primo).

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1112 il: 27 Ott 2017, 09:36 »
Come dice Giobbi si esplora di più, ma è un "raggiungi il punto dove sulla mappa è indicata la reliquia o l'attrezzo nascosto ". Manca la vera esplorazione o un bel level design. Però non concordo sul "ci si arrampica con più varietà e amore". Il tutto è molto più lineare e meno spettacolare . È un gioco un po' anonimo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1113 il: 27 Ott 2017, 10:56 »
Belle le tombe, bella la parte freeroaming che ti invoglia ad esplorare, però a mio avviso a livello di spettacolarizzazione e di "climb design" siamo più indietro rispetto a Uncharted 4. Manca anche l'effetto wow di alcune ambientazioni.

Uncharted 4 era spettacolare ma lineare come un palo della luce, io l'ho trovato soporifero e senza particolari stimoli. Ottime le ambientazioni, per carità, ma qui ci si "arrampica" con un pò più di varietà e amore?
Come puro gioco RoTR le suona di brutto ad U4. Forse U4 ha solo una storia piu bella e una grafica un pelino superiore. Per il resto stravince Lara!

Hanno alcune similitudini TR e Uncharted (in questo molte meno del precedente), dovuto al fatto che per staccare si erano messi a copiare. Ma sono sostanzialmente apparenti e vengono a galla se si gioca fregandosene dell'esplorazione e tirando dritto. Se si tira dritto per obiettivi principali anche questo é poco Tomb Raider. Ma dà la possibilità di esplorare scalare e cercare ergo di essere Tomb Raider (al contrario del primo).
Concordo!
« Ultima modifica: 27 Ott 2017, 10:58 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1114 il: 27 Ott 2017, 13:05 »
Come dice Giobbi si esplora di più, ma è un "raggiungi il punto dove sulla mappa è indicata la reliquia o l'attrezzo nascosto ". Manca la vera esplorazione o un bel level design. Però non concordo sul "ci si arrampica con più varietà e amore". Il tutto è molto più lineare e meno spettacolare . È un gioco un po' anonimo.

Si' e' un difetto di praticamente tutti i giochi occidentali sta mappa che diviene piena di segnalino in automatico.
Si spera in una presa di coscienza post Zelda
 Comunque a me ha dato molto più fastidio in ad esempio Dragon age inquisition che qui.
 Sia perché i collezionabili vengono segnalati ma le mappe varie devi prima trovarle e non sono segnalate,  Sia perché invece ritengo che il capire come raggiungerne alcuni e quindi il level design a volte siano buoni

 Insomma giocato in modo completista mi ha divertito,  e lo stesso non si poteva dire di Assassin's creed etc.  Ecco in questo aspetto con uncharted 4  non c'entra nulla,  Uncharted è un corridoio

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1115 il: 27 Ott 2017, 20:42 »
@salemslot: sinceramente non sono d'accordo.  La grafica in Uncharted 4 è molto superiore a meno che tu abbia giocato Tomb Raider in 4k su pc. Se riesco posto qualche screenshot nel topic apposito.
E anche per la parte di gunplay non c'è storia: IA, tridimensionalità delle ambientazioni, grandezza delle battaglie (...) sono tutti a favore del titolo Naughty Dog. In questo aspetto Tomb Raider anche al più difficile livello do difficoltà presente molti limiti: gli mancano situazioni ad ampio respiro con più soluzioni di approccio.

Oggi ho fatto l'ultima parte ed è carina la sessione di arrampicata, forse la migliore di tutto il gioco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1116 il: 27 Ott 2017, 22:32 »
Mmm ma magari perché lo consideri un action e non un gioco esplorativo, li metti sullo stesso piano cosa che invece non sono.

Uncharted é tipo un gioco dei Telltale che fa della narrazione il suo punto di forza, solo più action quindi divertente e spettacolare.

Tomb Raider (i precedenti e Rise, mentre il penultimo faceva il verso ad Uncharted) é un gioco con protagonista un'archeologa. Action ma esplorativo.

Per la grafica su PS4 pro con le varie opzioni attivate non c'é granché differenza qualitativa nella parti giocate dei due titoli. Più sporco ma evocativo Tomb Raider, più pulito ma freddo-finto Uncharted. E sui colori vince Tomb

Per i combattimenti sono bruttini in entrambi (lo stealth in Uncharted é ridicolo) ma in particolare per Tomb Raider non sono il forte del gioco e non dovrebbero esserlo, stiamo parlando di una serie che nasce con il saltellare costantemente con capriola volante dx sx e ritorno tenendo premuto il tasto sparo. Non era Goldeneye.

Però appunto il bilanciamento c'é se si gioca facendo le diverse sottomissioni e ricerche, se si tira dritto tenendo gli obiettivi sulla mappa e di fatto skippando un 70% del gioco diviene sì una sorta di Uncharted ancora più povero.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1117 il: 28 Ott 2017, 06:50 »
Si diciamo che forse considerando tutte le abilità di Lara , potevano considerare qualche approccio alternativo durante gli scontri.... si costruisce archi, frecce, bombe a mano.... e il più delle volte mi sembra che gli scontri si riducano a scambi di pallottole o granate... sarebbe stato bello fare qualche trappola X fare un esempio. Rimane uno dei miei giochi preferiti e che amo di più di questa gen comunque.
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1118 il: 28 Ott 2017, 11:23 »
No, no Giobbi, non li metto sullo stesso piano, infatti nel mio primo post sottolineo la deriva esplorativa e il "freeroaming" i quali mi sono piaciuti. Tuttavia su alcuni elementi di gameplay a mio avviso si possono fare confronti, come ad esempio battaglie e scalate.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1119 il: 28 Ott 2017, 13:06 »
Si’
Per le scalate però ho trovato meglio tomb raider, almeno c’e’ da decidere cosa fare/ dove andare

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1120 il: 28 Ott 2017, 18:44 »
Sì, quando arrivi nell'area open concordo con te (la zona con la segheria, il villaggio e la città finale). Però quando sono forzate le ho trovate brevi, poco varie e poco spettacolari.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1121 il: 12 Nov 2017, 18:30 »
Iniziato da circa quattro ore, giocate nei giorni scorsi.
Ne vengo da The End is Nigh che è meraviglioso ma mette anche abbastanza duramente alla prova i nervi, quindi ho optato per un gioco story driven rilassante con lo show (?).
Se fino all'arrivo degli umani il gioco mi sembrava un compitino un po' grezzo ma piacevole, l'impatto con quello stealth e quell'intelligenza artificiale mi hanno un po' ammazzato la poesia rurale del tutto.
Fortunatamente sembra che gli scontri, almeno sino ad adesso, siano pochi. L'esplorazione e, soprattutto, le tombe mi sembrano molto più Tomb Raider di tutto il precedente gioco del 2013. Ogni volta che ne trovo una sono contento (ho appena fatto "la cisterna" che è un ovvio riferimento a forse il livello che più mi impressionò 20 anni fa).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1122 il: 12 Nov 2017, 18:34 »
L'esplorazione e, soprattutto, le tombe mi sembrano molto più Tomb Raider di tutto il precedente gioco del 2013.
Ah, Dio ti ringrazio! Tra te e Giobbi finalmente qualcuno che si rende conto di questa cosa.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1123 il: 12 Nov 2017, 19:52 »
Ehi lo dissi anche io quando lo giocai!  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #1124 il: 12 Nov 2017, 19:58 »
Ehi lo dissi anche io quando lo giocai!  :yes:
Allora onore a te!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)