Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127313 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #630 il: 03 Dic 2015, 10:09 »
Sul discorso sopravvissuto invece no, a me il gioco è sembrato facile, tranne forse per le prime ore di gioco. Alla fine del gioco tra esplosivi, frecce, bombe avvelenate, Satana c'hai duemila opzioni offensive.

Le opzioni ce le hai anche a livelli inferiori.
È la necessità di usarle che manca del tutto, almeno a livello Estremo (LOL).

Poi il problema che avevo segnalato nel primo gioco (a livello di difficoltà massima) era appunto che certe arene sembravano concepite per essere vissute, guadagnando un metro alla volta durante gli scontri, mentre in realtà venivano giù tutti come mosche.
Qui è uguale.

Che poi la cosa si risolverebbe anche facilmente mettendo più nemici su schermo. Certo, diventa un tiro a segno, ma almeno passi qualche secondo in più nell'arena.

Più in generale c'è tutta una catena strana in questa serie: di base hai poche munizioni quindi devi raccoglierne in continuazione, se vuoi aumentare la capienza dei contenitori per i proiettili, devi craftare, per craftare devi cacciare/raccogliere, quindi per evitare il problema di andare in giro in cerca di risorse, devi andare in giro in cerca di risorse.


Ma vedi che siamo tutti d'accordo.
Solo che per me questa è la definizione di schifezza, a voi piace Gianni Morandi.

Ecco no, per me resta un gioco piacevole e non asfissiante (a patto di ignorare i collectibles). Il primo invece è stato una gran bella corsa a perdifiato.

Per ora voto 6 su old gen, che magari sale a 7 su current per via della grafica.

Ho guardato una guida e sono proprio a un passo dalla fine. A questo punto torno indietro a cercare le tombe mancanti (usando una guida per rintracciarle subito), resello e passo ad altro.





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #631 il: 03 Dic 2015, 10:17 »
Per ora voto 6 su old gen, che magari sale a 7 su current per via della grafica.

Vedi che non siamo lontani. Questa la mia recensione su twitter:
[Vito's Vote] Rise of The Tomb Raider: 5 Perchè io c'ho due mani.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #632 il: 03 Dic 2015, 10:28 »
E' possibile che su XOne ci siano più nemici per motivi tecnici?
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #633 il: 03 Dic 2015, 10:45 »
E' possibile che su XOne ci siano più nemici per motivi tecnici?

Guarderò da un amico la versione One e ti dico, ma tenderei ad escluderlo. Penso sia proprio una scelta di design per non imitare le ondate infinite (e deleterie) di Uncharted. Il 'problema' era presente anche nel primo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #634 il: 03 Dic 2015, 10:45 »
E' possibile che su XOne ci siano più nemici per motivi tecnici?

In tutta la prima parte non ci sono per scelta. È proprio il gioco che spinge più sullo stealth che lo sparacchino. Migliora alla fine ma dubito che il 360 non ce la faccia a gestire quel numero di nemici.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #635 il: 03 Dic 2015, 10:55 »
Nemesis però non ho capito allora, il problema era la difficoltà a livello sopravvissuto ( e da qui la mancanza di medikit addirittura ad un livello inferiore di difficoltà ) o come sono popolate le arene/numero di nemici?

in ogni caso confermo, il gioco spinge allo stealth almeno all' inizio, che c'e' da dirlo funziona pochino.

Il punto è questo, che non si tratti di Capolavoro è pacifico e condiviso da tutti.

Che sia una merda senza speranza che non valga la run invece non sono per niente d'accordo. Rimane imho un buon ritorno minato da una serie di difetti assolutamente evitabili.

Per me vale la run ( su ONE ) a patto che il precedente sia piaciuto, altrimenti passate oltre ovviamente
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 10:59 da lawless »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #636 il: 03 Dic 2015, 11:09 »
A QTE come sta messo?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #637 il: 03 Dic 2015, 11:10 »
A QTE come sta messo?

Meno del solito. Sembra ridicolo da dire ma li hanno semplificati. ora puoi premere solo Y e sono rallentati per non farti sbagliare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #638 il: 03 Dic 2015, 11:13 »
Nemesis però non ho capito allora, il problema era la difficoltà a livello sopravvissuto ( e da qui la mancanza di medikit addirittura ad un livello inferiore di difficoltà ) o come sono popolate le arene/numero di nemici?

A livello Estermo il gioco è troppissimo facilissimo, con pochi nemici che muoiono subito senza il bisogno di utilizzare tattiche stealth o le molte opzioni a disposizione.

Il livello Sopravvissuto non l'ho nemmeno provato perché se selezionandolo mi specifici che non potrò mai abbassarlo, io ti mando subito affanculo visto che mi rifiuto a prescindere di rischiare di restare bloccato o di dover ripetere uno scontro mille volte.
E il rischio è presente in quanto già ad Estremo mi sono trovato bloccato a ridosso di scontri impegnativi senza nessun medikit a disposizione e senza che l'energia si rigeneri mentre sei al riparo.


Citazione
Il punto è questo, che non si tratti di Capolavoro è pacifico e condiviso da tutti.

Che sia una merda senza speranza che non valga la run invece non sono per niente d'accordo. Rimane imho un buon ritorno minato da una serie di difetti assolutamente evitabili.

Siamo d'accordo, infatti per me è un gioco sufficiente.
Solo è un gradino sotto il predecessore, che nei videogiochi (al contrario dei film) non è una cosa proprio comune.

Poi ci sta che la grafica current gen dia un boost all'esperienza, eh.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #639 il: 03 Dic 2015, 11:16 »
Mi ero sbagliato, nessuna speranza.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #640 il: 03 Dic 2015, 11:41 »
Mi ero sbagliato, nessuna speranza.

 :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.296
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #642 il: 03 Dic 2015, 13:58 »
E d'altra parte resta un'idiozia bloccare il livello Sopravvissuto senza concedere la possibilità di abbassare difficoltà
No perché è una sfida e una sfida deve avere delle regole. Ci sono pure gli achievements collegati a "finisci il gioco a Sopravvissuto", immagino. Se puoi cambiare livello che senso ha? Moltissimi VG funzionano così.
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #643 il: 03 Dic 2015, 14:47 »
E d'altra parte resta un'idiozia bloccare il livello Sopravvissuto senza concedere la possibilità di abbassare difficoltà
No perché è una sfida e una sfida deve avere delle regole. Ci sono pure gli achievements collegati a "finisci il gioco a Sopravvissuto", immagino. Se puoi cambiare livello che senso ha? Moltissimi VG funzionano così.
?? :)
basta non assegnare l'obbiettivo al cambio della difficoltà.
Non poter cambiare difficoltà al volo presuppone un gioco bilanciato in modo sopraffino,e sappiamo che è raro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #644 il: 03 Dic 2015, 14:54 »
No perché è una sfida e una sfida deve avere delle regole. Ci sono pure gli achievements collegati a "finisci il gioco a Sopravvissuto", immagino. Se puoi cambiare livello che senso ha? Moltissimi VG funzionano così.

No, non funzionano così. Puoi abbassare il livello e perdi la possibilità di sbloccare l'obiettivo. Ora ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego di non dirmi che è la stessa cosa.