Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 128806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #660 il: 04 Dic 2015, 00:38 »
Io ricordo abbastanza tutto il gioco. Con picchi notevoli in occasione della famosa discesa a valle col paracadute e di quella con la seggiovia. E poi la favela. Il gigatempio in fiamme. Il bosco di notte coi lupi. La megaspiaggia. Le tombe piccole ma saporite. L'uso fichissimo di fisica, gas, liquidi, infiammabili. La terra negli occhi, le schivate a quattro mani, Lara che si fa malerrimo specie in acqua. Quando ti svegli tra le budella. La parte nella roccia nuda. La cicciobattaglia finale. L'ultimo bellissimo tempio. Lara così bella che già nel remaster l'han resa più brutta.

Personaggi e collectible stupidi. Per il resto gran gioco. Gli è mancata giusto la malizia di darsi un tono più registico. Così nella memoria è più quello che sconta per le ingenuità che non quanto capitalizzi sulle qualità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #661 il: 04 Dic 2015, 08:12 »
Io ricordo abbastanza tutto il gioco. Con picchi notevoli in occasione della famosa discesa a valle col paracadute e di quella con la seggiovia. E poi la favela. Il gigatempio in fiamme. Il bosco di notte coi lupi. La megaspiaggia. Le tombe piccole ma saporite. L'uso fichissimo di fisica, gas, liquidi, infiammabili. La terra negli occhi, le schivate a quattro mani, Lara che si fa malerrimo specie in acqua. Quando ti svegli tra le budella. La parte nella roccia nuda. La cicciobattaglia finale. L'ultimo bellissimo tempio. Lara così bella che già nel remaster l'han resa più brutta.

Quoto.
E aggiungo anche la salita per sistemare l'antenna di comunicazione che è un gran bel momento.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #662 il: 04 Dic 2015, 08:35 »
Le tombe piccole ma saporite.
Io sono d'accordo nel descrivere l'esperienza globale come oggettivamente equilibrata, soddisfacente, dotata di un buon ritmo e perfettamente coreografata. Il setting di Yamatai si è distinto per tutta una serie di soluzioni visive e ludiche (in riferimento alla sparatorie) di prim'ordine, su quello nulla da obbiettare.
Però le tombe no!  :no:
Sono totalmente slegate dal corpus ludico, sono brevissime (celebre il dlc da 120 secondi), una semplice idea per ognuna del tutto innocua e inerte (ti ricordi quella delle latte di benzina? deprimente...), sono infilate forzatamente nel pacchetto per giustificare l'appartenenza al franchise ma non rendono giustizia a quello che è stato.
Avrei scommesso sul potenziamento scontato di questo aspetto in Rise. Invece le cose sembrano perdurare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #663 il: 04 Dic 2015, 08:43 »
Avrei scommesso sul potenziamento scontato di questo aspetto in Rise. Invece le cose sembrano perdurare.

Le tombe del Rise sono comunque più elaborate ed estese del precedente, dove erano quasi solo una stanza/enigma.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #664 il: 04 Dic 2015, 08:46 »
Le tombe del Rise sono comunque più elaborate ed estese del precedente, dove erano quasi solo una stanza/enigma.
E questo mi rende felice.
Se mi decidessi ad aprire la One che sta lì da Natale scorso potrei svelare l'arcano da solo e non escludo di farlo nel corse delle ferie  natalizie.
Ora come ore mi giocherei volentieri anche un emulo di TR 2013.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #666 il: 04 Dic 2015, 10:06 »
Ora come ore mi giocherei volentieri anche un emulo di TR 2013.
Sei diventato ciò che hai sempre odiato :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.729
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #667 il: 04 Dic 2015, 10:12 »
Però le tombe no!  :no:
Ce ne sono due o tre che mi arrapo solo a pensarci. In particolare ce n'era una con una perdita di gas, tipo che i Maya hanno lasciato acceso il forno. E tu dovevi aspettare che una zona buia della caverna si saturasse di gas per scoccare una freccia infuocata e fare il botto, non ricordo neanche se per illuminare tutto o spostare qualcosa. Fatto sta che l'interazione tra armi, opzioni atletiche di Lara, fisica dei solidi, dei liquidi, dei gas e chimica applicata mi lasciava ogni volta gongolante tipo la prima volta che ho visto questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #668 il: 04 Dic 2015, 13:10 »
Io non ricordo alcuna fisica in TR 2013 al di fuori delle reazioni scriptatissime delle robe coinvolte nel puzzle solving. Tanto è vero che se provavi a risolvere la questione in maniera alternativa o semplicemente nella prima maniera suggerita dalla personale intuizione, i corpi dei solidi (ad esempio le taniche) non reagivano come nel puzzle solving di giochi con fisica vera come Half-Life 2 o Dishonored.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #669 il: 04 Dic 2015, 15:15 »
Dite che le tombe meritano qui?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.438
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #670 il: 04 Dic 2015, 19:52 »
Prime immagini del Dlc Baba Yaga: The Temple of the Witch.



Carcossa?
 ;)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #671 il: 04 Dic 2015, 20:29 »
Non so voi, ma io ho provato il primo in versione remaster su PS4 e dopo i primi corridoi scriptati scanditi dai gemiti della Lara new generation ho spento e disinstallato.

armandyno

  • Visitatore
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #672 il: 04 Dic 2015, 20:32 »
Hai fatto bene.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #673 il: 04 Dic 2015, 20:51 »
Non so voi, ma io ho provato il primo in versione remaster su PS4 e dopo i primi corridoi scriptati scanditi dai gemiti della Lara new generation ho spento e disinstallato.
Come hai fatto a disinstallare dopo aver spento?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #674 il: 04 Dic 2015, 20:57 »
Non so voi, ma io ho provato il primo in versione remaster su PS4 e dopo i primi corridoi scriptati scanditi dai gemiti della Lara new generation ho spento e disinstallato.

Il resto del gioco è abbastanza differente, l'inizio orribile credo che l'abbiano aggiunto perché hanno perso una scommessa o qualcosa di simile.