Sul discorso sopravvissuto invece no, a me il gioco è sembrato facile, tranne forse per le prime ore di gioco. Alla fine del gioco tra esplosivi, frecce, bombe avvelenate, Satana c'hai duemila opzioni offensive.
Le opzioni ce le hai anche a livelli inferiori.
È la necessità di usarle che manca del tutto, almeno a livello Estremo (LOL).
Poi il problema che avevo segnalato nel primo gioco (a livello di difficoltà massima) era appunto che certe arene sembravano concepite per essere vissute, guadagnando un metro alla volta durante gli scontri, mentre in realtà venivano giù tutti come mosche.
Qui è uguale.
Che poi la cosa si risolverebbe anche facilmente mettendo più nemici su schermo. Certo, diventa un tiro a segno, ma almeno passi qualche secondo in più nell'arena.
Più in generale c'è tutta una catena strana in questa serie: di base hai poche munizioni quindi devi raccoglierne in continuazione, se vuoi aumentare la capienza dei contenitori per i proiettili, devi craftare, per craftare devi cacciare/raccogliere, quindi per evitare il problema di andare in giro in cerca di risorse, devi andare in giro in cerca di risorse.
Ma vedi che siamo tutti d'accordo.
Solo che per me questa è la definizione di schifezza, a voi piace Gianni Morandi.
Ecco no, per me resta un gioco piacevole e non asfissiante (a patto di ignorare i collectibles). Il primo invece è stato una gran bella corsa a perdifiato.
Per ora voto 6 su old gen, che magari sale a 7 su current per via della grafica.
Ho guardato una guida e sono proprio a un passo dalla fine. A questo punto torno indietro a cercare le tombe mancanti (usando una guida per rintracciarle subito), resello e passo ad altro.