Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 43387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #210 il: 17 Nov 2016, 19:56 »

Mi sembra una paraculata marchettara, non recensisci il gioco come potrebbe essere, recensisci come è nel momento in cui diventa disponibile all'acquisto e quindi pagato e giocabile in quelle condizioni...

Non sono d'accordo, la patch è già in beta e loro la stanno testando, è stata data ai vari siti specializzati. La recensione avrebbe un voto senza senso già fra qualche giorno, figuriamoci fra qualche mese/anno.
Si ma evitando di recensirlo pur se in vendita si viene meno al servizio offerto da una recensione, informare su cosa si ottiene con quel che è disponibile.La recensione ha un voto sensatissimo perché ti dice cosa ti becchi oggi acquistandolo oggi.Se ti astieni non stai facendo il giornalista, ma un favore al produttore.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #211 il: 17 Nov 2016, 20:16 »
Ma te l'ho linkata, la recensione c'è ed apre parlando di problemi tecnici. Pure la chiusa, "se riescono a sistemare i problemi tecnici è uno dei migliori giochi dell'anno".

In questo caso mi sembrerebbe di voler fare lo stronzo per forza con il publisher, tra l'altro in un contesto di braccio di ferro in questo momento, tra bethesda e la stampa, visto che danno i review copy a ridosso dell'uscita...

Mi sembrano molto più paracule altre recensioni che non parlano dei problemi tecnici e minimizzano(visto che il gioco ha problemi pure su console), e poi però mettono un voto positivo ma non troppo positivo, così imparano a non mandare i review copy.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #212 il: 17 Nov 2016, 21:13 »
Ah ok, se si spiegano tutto a posto, pensavo non volessero recensire fino alla patch.
Per il resto per me era "game of the finalmente" già da prima dell'uscita...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #213 il: 19 Nov 2016, 00:28 »
http://kotaku.com/dishonored-2-s-first-pc-patch-isn-t-the-one-we-ve-been-1789153200

pare che ancora non ci siamo
(leggere di gente che ha problemi con una 1080+i7 a 4ghz mi lascia sempre... interdetto)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #214 il: 19 Nov 2016, 15:38 »
Avendo voglia di sollazzarmi con qualcosa di nuovo questo weekend, me lo sono preso per PS4, accontentandomi dei 30fps contro probabili smadonnamenti col pc.
Premesso che non ho giocato il primo, lo sto trovando davvero avvincente.
Le aree non sono immense ma di una densità sconcertante per le possibilità offerte (me lo sto giocando in chiave stealth), tali da rendere ogni retry una partita completamente diversa.
Artisticamente è proprio nelle mie corde, sono al quarto scenario e per ora li ho trovati tutti ispiratissimi e ottimamente strutturati.
Insomma promosso a pieni voti.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #215 il: 19 Nov 2016, 19:36 »
Un denominatore comune tra le recensioni è la stretta somiglianza con il primo, il che, se il primo è un ottimo titolo, è certamente un bene.
A livello narrativo su che livelli siamo, è un aspetto importante del gioco? È interconnesso col primo?
Che mi stava venendo in mente di giocare direttamente questo, se propone bene o male cose molto simili al capitolo precedente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #216 il: 19 Nov 2016, 20:07 »
Un denominatore comune tra le recensioni è la stretta somiglianza con il primo, il che, se il primo è un ottimo titolo, è certamente un bene.
A livello narrativo su che livelli siamo, è un aspetto importante del gioco? È interconnesso col primo?
Che mi stava venendo in mente di giocare direttamente questo, se propone bene o male cose molto simili al capitolo precedente.
Il primo secondo me è imprescindibile, uno di quei titoli che lo guardi e ti chiedi se non sia un oopart...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #217 il: 19 Nov 2016, 20:16 »
Oopart????

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #218 il: 19 Nov 2016, 20:43 »
Oopart????
Qualcosa che non appartiene al tempo e al luogo in cui viene rinvenuto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #219 il: 19 Nov 2016, 21:04 »
Il punto è: se Dishonored II è un bel more of the same del già bellissimo Dishonored, tanto vale prendere direttamente quello e via. Poi, se narrativamente il primo è imprescindibile è un altro discorso.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #220 il: 19 Nov 2016, 21:41 »
Per me è sbagliato concettualmente, non è come un Xcom 2 che migliora ad esempio il primo in tutto e per tutto e ti giochi quello, o un Civilization 6 rispetto al 5.

Andrebbero giocati.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #221 il: 19 Nov 2016, 22:13 »
Ah non parlatemi di trama, è un elemento che fisiologicamente proprio mal digerisco nei giochi (a parte rari casi tipo adventure o robe alla Cage).
Me lo sto gustando come un nascondino ambientato in splendide ambientazioni, senza termini di paragoni col vecchio capitolo.
Preso così, è una goduria, di più nin zò.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #223 il: 21 Nov 2016, 05:00 »
Finito or ora.
Come detto in precedenza, non è esattamente roba mia e sono generalmente contrario per principio ai giochi che funzionano solo se decidi di auto limitarti.
Detto questo, però, è stata un'esperienza assolutamente affascinante in un mondo straordinariamente bello da vedere e costruito con intelligenza non comune.
Alla fine i poteri non li ho quasi usati (da un certo punto in poi ho smesso di usare le rune per dire), viva i salvataggi infiniti che con i checkpoint non me lo sarei goduto affatto.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #224 il: 21 Nov 2016, 23:35 »
Difficoltà consigliata per la prima run?