Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 91475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1200 il: 20 Mar 2023, 00:03 »
Ho finito anche Episode Two.

Sono turbato.

Scrittura, regia, invenzioni visive, suggestioni, modo in cui tutti i fili vengono ricuciti. Dire top è poco.

Gameplay: se in Episode One mi aveva divertito solo 1 minuto di bossfight, nel Two neanche quello.

Io ho amato entrambi i Bioshock, ma ormai sono dei catafalchi. E se il due resta più potabile per l'intensità del gameplay, sono entrambi giochi talmente pesanti nel mood e nel ritmo dell'incedere, che oggi non me la sento di tornare ad immergermici.

Con Infinite, Levine era riuscito nel miracolo di trascrivere una narrativa ancora più spessa e thriller in un Luna Park volante che scorre a 100 all'ora.

E come decide di chiudere tutto? Con un dlc survival-stealth con nemici spongiosi e respawnanti.
Poi oh, sono generi. Magari per chi ha amato RE2R è l'ideona del secolo. Ma cambiare genere a un gioco nei dlc che verosimilmente comprerà chi ha amato il vanilla, mi sembra quantomeno un azzardo.
Per me il gameplay è stato sofferenza e noia, dall'inizio alla fine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1201 il: 20 Mar 2023, 08:50 »
Io ricordo solo che il gameplay non c'entrava proprio niente e con enfasi sullo stealth, cambiare così tanto per dei dlc è sempre rischioso e forse solo col secondo in cui se non erro ci sta la
Spoiler (click to show/hide)
mi ci ero un pò rappacificato.
Per il resto avevo tanto apprezzato il fanservice, l'atmosfera, il lato citazionistico, i riferimenti, ma della narrativa a un certo punto non ci ho capito tipo nulla, confusione estrema e non riesco a capire se era per mia disattenzione/disinteresse o mancanze di esposizione o cosa.

Ah una cosa: ben giocata su Clash in the Clouds  :yes:
Non dico che dall'oggi al domani mi metto a cercare disperatamente una copia della collection ma se ne avrò un'occasione e se come credo si tratta di una modalità extra che non richiede di rigiocare la campagna, potrei darci una pucciata che all'epoca non ce l'avevo (e saltai anche il DLC Minerva's Den del 2, forse un giorno)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1202 il: 20 Mar 2023, 19:09 »
della narrativa a un certo punto non ci ho capito tipo nulla, confusione estrema e non riesco a capire se era per mia disattenzione/disinteresse o mancanze di esposizione o cosa.
Mi sono perso anch'io, perché il gameplay non mi piaceva e quindi ho un po' rushato. Ma anche perdendomi pezzi, le scene erano di una potenza e di una suggestione anche superiore a Infinite. E solo qui Elizabeth trova una sua compiuta caratterizzazione. Nel vanilla è una Disney Princess che però vuole differenziarsi dalle Disney Princess senza sapere come e senza riuscirci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1203 il: 20 Mar 2023, 19:28 »
C'è solo una cosa da capire ricordare.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1204 il: 20 Mar 2023, 19:46 »
Ehm, in Burial at Sea resta fuori ben altro che il ditino :crazy:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1205 il: 20 Mar 2023, 23:32 »
Finito Clash in the Clouds senza pretese di completismo. Mi ha stradivertito e confermato la bontà di questo shooting spensierato.

Ha anche lui una sua area museo con modelli, bozzetti, musiche e Easter Egg.

Ho provato la Modalità 1999 ma non riesco a passare il primo vero scontro. Considerato quanto sono torchiato da Clash in the Clouds, è davvero cattivissima.

Sono perdutamente innamorato di questo universomultiverso, ora più che mai. Nonostante su una PS5 non renda ancora as intended. Nonostante quel lontano trailer di early gameplay e il successivo dev hell recheranno sempre dei rimpianti. Nonostante il controversopessimo gameplay di Burial at Sea.

Menzione d'onore al doppiaggio italiano, che ti tira dentro dalla primissima battuta del prologo e resta della massima qualità cinematografica fino all'ultimo dlc.

Voglio salutarlo così. Con l'autoironia di cui è capace nella sua maestosità:

« Ultima modifica: 20 Mar 2023, 23:35 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1206 il: 27 Mar 2023, 00:40 »
Voglio salutarlo così.
Seee, cumm'no. Sto già a 3/4 di un'altra run. Leccando ogni angolo della città come neanche uno statale a caccia di malattia pagata durante il covid.
Forgiato da Clash in the Clouds (che tuttavia ha dinamiche un po' diverse) me lo sto godendo tutto a mille, senza un secondo di pausa. Se il primo quarto di gioco è da 10/10 per la perfezione con cui si amalgamano anche regia e direzione artistica, una volta che giochi bene e segui ogni sfumatura della storia, è costantemente appagante anche tutto il resto.

Solo a 'sto giro ad esempio ho colto che la Fitzroy
Spoiler (click to show/hide)
e sto facendo buon uso dei Vigor segreti, che addirittura ho missato in questa precedente run e nelle due del 2013.

Io invito tutti a riscoprirlo. E' un FPS story-driven, non un immersive sim. E' Ratchet & Clank in soggettiva con la storia di Bioshock 1 che incontra Spider-man into the Spiderverse. E direi anche l'unico Ratchet & Clank a fare un uso non demenziale delle rotaie.

Ha le sue cicatrici visibili. Dal dev hell è stato resuscitato aggrappandosi allo stile pittato di Dishonored ma le texture N64 fanno continuamente capolino. Qua e là ti accorgi che sì, ci stava bene un'AI più coerente nel gestire furti o fuggi-fuggi civili. E bisognava inventarsi un motivo per cui dalle rotaie a terra puoi fare balzi di 80 metri, mentre se normalmente ne fai uno di 10 perdi salute e magari muori.

Ma non cambia nulla della sostanza. 10 anni dopo, sarebbe incredibile uscisse oggi così, grafica a parte. Non ha analoghi nella sua combinazione di storia pesa, mood piacevole e gameplay velocissimo. Come riesca a raccontare una storia così pazzesca in modo tanto rotondo, e poi aprirne e chiuderne una di complessità forse anche superiore nel dlc, è miracoloso.

Può essere abbinato a Cyberpunk per certi versi, ma qui hanno fatto compromessi la tecnologia e gli asset, in Cyberpunk contenuti e rifinitura.

Se ne entra nei miei giochi preferiti di essere vecchio. Ché roba come FFVII e Ocarina of Time oggi non la toccherei neanche col bastone del salto con l'asta.
« Ultima modifica: 27 Mar 2023, 00:49 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1207 il: 27 Mar 2023, 05:59 »
La presenza di Levine mi fa temere per una celebrazione-marchetta, ma voglio cmq dargli una guardata, quando posso:
TFP Link :: https://youtu.be/Hs9LBvZdeBw

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1208 il: 27 Mar 2023, 16:46 »
La presenza di Levine mi fa temere per una celebrazione-marchetta
Purtroppo no :( E' un making of onesto anche riguardo quello che non sono riusciti a fare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1209 il: 28 Mar 2023, 00:28 »
Ri-finito.
Da "Lady Comstock" in poi artisticamente molla, poco da fare.
Ho scoperto che gli equip che si trovano perlopiù imboscati sono in realtà randomizzati. Per cui, nella mia sfiga suprema, a 'sto giro ho trovato Overkill, il mio preferito, come ultimissimo dell'ultimissima zona del gioco. Da non crederci.

Prima o poi riuscirò a giocarci su pc, con texture e resa dei materiali decente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1210 il: 28 Mar 2023, 22:46 »
Scansati capelli di cioccolatino, non ci provare dlc di Sifu, qui batte ancora forte il cuore per Risacca + Carica :yes:

Embed scomodi dal sito ma sorry, non ho un canale YT per queste cose. Conviene aprirli uno alla volta in diversa scheda del browser.
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Bioshock-Infinite/n-HWkpRx/i-QdWztGQ/A

Handyman gestito nello stretto. A una certa mi lancia il piromane ma glielo rimpallo con Carica :-*
TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Bioshock-Infinite/n-HWkpRx/i-MP74PbD/A

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Bioshock-Infinite/n-HWkpRx/i-hVwBT88/A

TFP Link :: https://www.verticalgamingphotography.com/Bioshock-Infinite/n-HWkpRx/i-mMnKcdp/A

2013. Tre anni prima di Doom. Con intorno un mondo-storia-musiche-recitazione top notch.
 "Scoreggetta autoriale"  :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1211 il: 31 Mar 2023, 23:42 »
Sono incappato in questo che mi pare includa anche footage inedito rispetto a quel famoso early gameplay, ma magari ho la memoria corta.
Ragazzi, che bomba sarebbe stato viaggiare via Skyline tra quartieri sovrapposti. Era un prototipo avanti due gen rispetto al suo tempo. Dal 5:20 mi fa uscire pazzissimo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=muJYTeQlvC4

Chissà se Judas con la navigazione proverà qualcosa di altrettanto ambizioso.
« Ultima modifica: 01 Apr 2023, 00:06 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1212 il: 01 Apr 2023, 22:09 »
Continuo a vedere video di approfondimento e retrospettiva che whinano per le sole due armi per volta. Per me è la roba più giusta di tutto il combat. Un carrello di armi aveva senso in regime survival, dove per tirare giù un Big Daddy dovevi buttargli contro anche le 200 lire rimaste dal '99 nella cucitura dei pantaloni. Ma in un gioco di questa velocità e abbondanza di munizioni, due armi sono più che sufficienti sia per gestire le varie situazioni, sia per costringerti a un'accoppiata tattica ragionata. Non è un'immersive sim, neppure ci prova e le poche volte che lo fa gli viene da schifo.

E vi dirò di più, ho odiato mettere in pausa il gioco per cambiare i Vigor. Per cui cercavo anche di questi un'accoppiata autosufficiente, con Risacca+Carica binomio dell'ammore.

Ciao vado a googolare quando esce Judas.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #1213 il: 01 Apr 2023, 22:21 »
Porca troia March 2025 :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com