Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 43373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #195 il: 16 Nov 2016, 10:07 »
Io parlavo solo del primo, ma quello che descrivi per il 2 non mi pare abbia a che fare con l'idea di sviluppo degli autori o con problemi intrinseci ad essa, quanto con veri e propri bug, perchè in teoria diversi poteri e armi hanno a che vedere con lo scontro fisico diretto più che con lo stealth...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #196 il: 16 Nov 2016, 10:12 »
Qualcosina ha dato fastidio pure a me, fermo restando che l'ho messo in pausa in attesa della patch. Ad esempio non ho accettato i poteri dell'esterno (altro segnale che il gioco può essere giocato stealth in tutto e per tutto, vivaddio), eppure ci sono certi nemici che mi sgamano e iniziano a dire tipo "sento la puzza dell'estraneo" e cose così. Praticamente danno per scontato che abbia accettato i poteri, non è bello.

Quando ti scoprono si crea la solita benny hill show come nel primo, la differenza è che i comportamenti dei nemici sono migliori come posizionamento e come ronda, post scoperta. Ma secondo me ha ragione Vito e rimane sostanzialmente una cosa brutta, che tanto vale ricaricare.

I combattimenti funzionano, però sono gli stessi che hanno fatto Dark Messiah 10 anni fa, e da questo punto di vista è un gioco superiore, e non di poco.
« Ultima modifica: 16 Nov 2016, 10:31 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #197 il: 16 Nov 2016, 10:16 »
Con Corvo i poteri sono più o meno gli stessi del primo.
Ma nemmeno io mi riferivo al volere degli sviluppatori, quando al divertimento di giocarlo.
Se lo giochi high caos ne viene fuori una porcheria senza soddisfazioni (salvo che ad hard non cambi tutto eh) quindi molto meglio auto limitarsi con i checkpoint. E con il primo mi ero lasciato andare a qualche massacro di tanto in tanto invece.
Su PC ci sono i quick save ovunque poi, su console pure si può salvare sempre?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #198 il: 16 Nov 2016, 10:19 »
Io parlavo solo del primo, ma quello che descrivi per il 2 non mi pare abbia a che fare con l'idea di sviluppo degli autori o con problemi intrinseci ad essa, quanto con veri e propri bug, perchè in teoria diversi poteri e armi hanno a che vedere con lo scontro fisico diretto più che con lo stealth...
Il fatto non é averli messi (questo farebbe parte della mia idea che lo si sia fatto perché il mercato esige ammazzatine e ormai non puoi fare un gioco solo thief), ma che questi "rompano" il gioco facendoti diventare una macchina da guerra.
Non posso parlare del primo perché l'ho giocato solo stealth, ma é l' l'impressione che mi dá questo seguito
Se poi lo dicono anche persone che ci stanno giocando...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #199 il: 16 Nov 2016, 10:53 »
ma che questi "rompano" il gioco facendoti diventare una macchina da guerra.
Scusa ma continuo a non capire il legame tra il diventare una macchina da guerra e rompere il gioco.
Se ci sono problemi strutturali legati all'AI, bug ecc allora ok, ma per il resto non vedo perchè fare un massacro dovrebbe rompere il gioco, considerando che, appunto, sin dal primo si potevano fare cose assurde con una certa abilità e il gioco era divertente uguale, anzi...

https://www.youtube.com/watch?v=vKyT19o-Nl8
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #200 il: 16 Nov 2016, 11:02 »
ma che questi "rompano" il gioco facendoti diventare una macchina da guerra.
Scusa ma continuo a non capire il legame tra il diventare una macchina da guerra e rompere il gioco.
Se ci sono problemi strutturali legati all'AI, bug ecc allora ok, ma per il resto non vedo perchè fare un massacro dovrebbe rompere il gioco, considerando che, appunto, sin dal primo si potevano fare cose assurde con una certa abilità e il gioco era divertente uguale, anzi...

https://www.youtube.com/watch?v=vKyT19o-Nl8

Nel senso che l'ia non ti propone una sfida appagante.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #201 il: 16 Nov 2016, 22:10 »
Anche nel primo finirlo con caos elevato era enormemente più facile. Qui però mi sembra diverso il problema, mi sembra di capire che la strada caos non funziona, come se non fosse prevista.
Spero che esca dalla fase di beta, a questo punto l'acquisto è rimandato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #202 il: 17 Nov 2016, 06:49 »
https://www.youtube.com/watch?v=vKyT19o-Nl8
Che video di Cristo. :scared:
Chi l'ha giocato deve assolutamente vederlo, non so se sia reale - oh è troppo chirurgico, secondo me è montato- però fa una giocata da paura.
Se poi è tutto vero tanto di cappello. :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #203 il: 17 Nov 2016, 09:23 »
https://www.youtube.com/watch?v=vKyT19o-Nl8
Che video di Cristo. :scared:
Chi l'ha giocato deve assolutamente vederlo, non so se sia reale - oh è troppo chirurgico, secondo me è montato- però fa una giocata da paura.
Se poi è tutto vero tanto di cappello. :yes:
Come fai a "montarlo", scusa? al massimo tra una porta e l'altra, non di più.
Il punto è che il tizio li ha giocati decine di volte questi livelli per uscirsene con questa coreografia, di certo non è roba che tiri fuori al primo tentativo ^^

Cmq rimane un genio, io in Disho ho usato praticamente solo il teleport :'D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #204 il: 17 Nov 2016, 09:58 »
http://www.pcgamer.com/dishonored-2-review-in-progress/

However, when Dishonored 2 is running smoothly, it is excellent. In the eyes of everyone on our team that's played it, it's one of the best games of the year. Knowing that a patch is imminent, and having now tested a beta version of that patch ourselves with encouraging results, we're uncomfortable with scoring Dishonored 2 as it currently exists in the knowledge that these technical issues are likely to be resolved shortly.

Nonetheless, that doesn’t reduce our disappointment at another less than perfect PC launch of a multiformat title. Our decision to wait and see before publishing has not been taken lightly, but ultimately we didn’t want to publish a verdict we weren’t completely confident in. More information on how we review can be found here.

Once the patch goes live for everyone, we'll finalize and score our review. In the meantime, our review-in-progress and our technical analyses represent our mixed experiences with Dishonored 2 so far.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #205 il: 17 Nov 2016, 12:23 »
E speriamo che lo patchino a dovere.
Intanto oggi vado a prenderlo  ;D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #206 il: 17 Nov 2016, 14:15 »
http://www.pcgamer.com/dishonored-2-review-in-progress/

However, when Dishonored 2 is running smoothly, it is excellent. In the eyes of everyone on our team that's played it, it's one of the best games of the year. Knowing that a patch is imminent, and having now tested a beta version of that patch ourselves with encouraging results, we're uncomfortable with scoring Dishonored 2 as it currently exists in the knowledge that these technical issues are likely to be resolved shortly.

Nonetheless, that doesn’t reduce our disappointment at another less than perfect PC launch of a multiformat title. Our decision to wait and see before publishing has not been taken lightly, but ultimately we didn’t want to publish a verdict we weren’t completely confident in. More information on how we review can be found here.

Once the patch goes live for everyone, we'll finalize and score our review. In the meantime, our review-in-progress and our technical analyses represent our mixed experiences with Dishonored 2 so far.
Mi sembra una paraculata marchettara, non recensisci il gioco come potrebbe essere, recensisci come è nel momento in cui diventa disponibile all'acquisto e quindi pagato e giocabile in quelle condizioni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #207 il: 17 Nov 2016, 15:15 »
http://www.everyeye.it/notizie/dishonored-2-video-recensione-della-nuova-avventura-emily-corvo-277234.html
Anche qui ci si allinea col giudizio negativo sulla parte action e ia dei nemici, ma si esalta l'esplorazione cadenzata del bel mondo di gioco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #208 il: 17 Nov 2016, 19:43 »

Mi sembra una paraculata marchettara, non recensisci il gioco come potrebbe essere, recensisci come è nel momento in cui diventa disponibile all'acquisto e quindi pagato e giocabile in quelle condizioni...

Non sono d'accordo, la patch è già in beta e loro la stanno testando, è stata data ai vari siti specializzati. La recensione avrebbe un voto senza senso già fra qualche giorno, figuriamoci fra qualche mese/anno.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #209 il: 17 Nov 2016, 19:56 »
Come fai a "montarlo", scusa? al massimo tra una porta e l'altra, non di più.
Non lo so, non me ne intendo di editing, però penso si possa montare una roba del genere.
Citazione
Il punto è che il tizio li ha giocati decine di volte questi livelli per uscirsene con questa coreografia, di certo non è roba che tiri fuori al primo tentativo ^^
Decine?
Alza il tiro, per eseguire una roba del genere per quasi sette minuti di fila devi conoscere il gioco a memoria.
Poi mi sembra una giocata a tavolino e non frutto d'improvvisazione, in teoria gli basterebbe qualche momento scoordinato per mandare all'aria la giocata perché la guardia x gli si è allontanata quel tanto che basta per far perdere il flow.
Oppure la sto ad ingigantire io, però mi sembra comunque un video mostruoso, al pari di quelli che fanno il perfect score su Ikaruga usando solo la cappella. ;D