Autore Topic: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug  (Letto 8663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #60 il: 20 Dic 2013, 18:30 »
Dragonlance mi convince, tra tutte è quella che possiede il giusto mezzo tra semplicità narrativa, carisma dei personaggi e stupefazione delle ambientazioni. Una bella trilogia dei Draghi del Crepuscolo di Autunno, la Notte d'Inverno e l'Alba di Primavera sarebbe il massimo.  :yes:

Invece come scritto in un altro Topic quello che merita di più
è la seconda trilogia Le leggende di Dragonlance scritta molto meglio dei primi romanzi

Composta da
Il destino dei gemelli
La guerra dei gemelli
La sfida dei gemelli

Ma purtroppo senza la prima trilogia non puoi fare la seconda
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.909
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #61 il: 22 Dic 2013, 13:56 »
Bello il tuo post Gladia

Ma per me ben vengano operazioni come Lo Hobbit cosi da far capire alle Major cinematografiche
che esiste anche il Fantasy masculo non quelle cazzatine per ragazzine brufolose per fare soldi ai botteghini

quindi dateci

Il Silmarillion
Elric
Dragonlance
The Witcher
Le cinque stirpi

Il Silmarillion????? :o
O come lo renderesti? Improbabile.

Elric invece lo vedrei benissimo rigorosamente in un film unico di 3 ore. Personaggio drammaticissimo serve un attore coi controcazzi.

Per Dragonlance come detto da Top meritano 2 serie di film, la prima trilogia e la seconda che è più epica e scritta meglio. Scegliere con cura l'attore per Raistlin.



Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #62 il: 23 Dic 2013, 18:35 »
Io spero vivamente che l'amore di Jackson per il danaro lo spinga a fare Il Signore Degli Anelli 2.
Apprezzerei la sfrontatezza  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #63 il: 23 Dic 2013, 22:41 »
 :no:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.909
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #64 il: 26 Dic 2013, 10:20 »
Il Signore degli anelli peraltro ha un finale dopo finale che (giustamente) non è stato considerato nel film e che a me ha quasi infastidito quando lessi il libro
Spoiler (click to show/hide)
Potrebbero fare un film su quello.... :no:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #65 il: 28 Dic 2013, 11:07 »
Visto ieri sera.
Bhè devo dire che tutto quello che avevo letto da voi prima di vederlo non lo posso che confermare.
Soprattutto il post del Gladia in cui si lamentava, giustamente, una travisazione della storia di non poco conto, cioè la favoletta dell'archepietra (trad. Adelphi)
che servirebbe per riunire i nani e trallelero trallalà e ecco che Thorin diventa il salvatore dei nani.
Ma dè che!
Poi ci sono un sacco dei fill fantasiosi e rabberciati che non c'entrano una mazza ma fanno tanta scena per i più piccini con belle scene alla Star Wars stucchevoli e ridondanti.
PJ aveva fatto capire tutto del suo cinema con la corsa fra i diplodochi di King Kong e quindi quì si conferma bene nell'ambito puttanata vera.
Poi l'elfa bhà, Legolas bhà, Gandalf a Dolg Guldur con uno scontro che fa tanto Palaptine Vs Yoda un grandissimo bhà.
Quindi IMHO che si salva? Cosa mi è piaciuto?
Gli attori non sono male, scelti bene e Bilbo mi piace parecchio.
Beorn nulla da dire.
Il drago è ok, la voce di Ward è forse un pò troppo sexy per un lucertolone tronfio ma è bella e affascina.
Sembra un pò più una viverna che un Drago, si poteva usare come modello per la rappresentazione della bestia la famosa illustrazione di J.R.R. "La conversazione con Smaug" ma si sa che per Jackson ci sono solo Alan Lee e compagnia, e ben lo si vede nella cupezza del tutto.
Ecco quì ci sarebbe da dire qualcosa sul registro della storia, riallacciandosi alla questione Thorin.
Il registro del "Lo Hobbit" non è quello del SDA, non occorre essere professori di Oxford per capirlo.
Come dicevo ieri agli amici dopo il film "Lo Hobbit" è un'avventura nella terra di mezzo di un Hobbit (cosa mirabolante considerando la piccola parte che avevano avuuto i mezz'uomini nella storia della Terra di Mezzo prima degli eventi che riguardano il buon Bilbo) con dei nani uno stregone e un drago.
Poi c'è di mezzo uno strano anello e un tizio strambo che vive sotto terra ma nell'ambito del "Lo Hobbit" è incidentale e funzionale agli eventi, anzi il gingillo viene utilizzato in maniera gioiosa dal buon Bilbo, altro che menate.
E mica è segreto che ce l'ha lo scassinatore, tutt'altro.
Tirando le somme ho trovato questa seconda parte meno noiosa della prima, il fatto è che nonostante tutto possiamo definire a ragione "Lo Hobbit" di  PJ, al netto di alcune cosine che denunciano un pò di amore e rispetto dell'opera di JRR, una commercialata.
« Ultima modifica: 29 Dic 2013, 12:32 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #66 il: 30 Dic 2013, 11:31 »
C'è un fortissimo messaggio di fondo che emerge da 'The Hobbit : The Desolation of Smaug' e che è magistralmente espresso dalla 'love story' interspecie elfa-nano.
Tradizione ed essenza di questo vecchio detto attraversano i secoli ma rimangono sempre e prepotentemente attuali nella loro veridicità : 'Rossa de pèo, Matta de osèo'.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #67 il: 30 Dic 2013, 12:12 »
Lol.
Mi sono sparato "Lo Hobbit" in 24 ore (record) ero curioso di rileggermi delle parti e certe cose non le ricordavo.
Bhè boccio anche il Beorn di Jackson, non è assolutamente un licantropo-orso (tantomeno l'ultimo della sua stirpe) e ha tagliato l'arrivo a casa del gigante barbuto che è una delle parti più gustose del romanzo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #68 il: 30 Dic 2013, 12:28 »
PJ aveva fatto capire tutto del suo cinema con la corsa fra i diplodochi di King Kong e quindi quì si conferma bene nell'ambito puttanata vera.
Perdonami, non ho visto il film in questione, ma mi spieghi questa affermazione?
Per par di capire che secondo te Jackson abbia prodotto solo cazzate.
Ed è...una cazzata.
 :D

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #69 il: 30 Dic 2013, 13:14 »
Anch'io, dopo aver visto il film son corso subito a controllare alcune parti del libro (tra l'altro riletto qualche mese fa).
Ma, a differenza del buon vecchio Ederdast, a me il film non è affatto dispiaciuto (Smaug è bellissimo).
Purtroppo verso il finale PJ ha calcato troppo la mano, Kate di Lost davvero inutile ed inspiegabile.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Dic 2013, 13:17 da Rega »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #70 il: 30 Dic 2013, 15:09 »
PJ aveva fatto capire tutto del suo cinema con la corsa fra i diplodochi di King Kong e quindi quì si conferma bene nell'ambito puttanata vera.
Perdonami, non ho visto il film in questione, ma mi spieghi questa affermazione?
Per par di capire che secondo te Jackson abbia prodotto solo cazzate.
Ed è...una cazzata.
 :D

No non intendevo che Jackson abbia fatto solo cazzate. Mi riferivo alla sua predilezione per le sequenze cineticamente esagerate e improbabili che a lui piacciono tanto e che applicate alle storie che racconta (kk Sda- Lo Hobbit) c'entrano come il cavolo a merenda. Ho tirato fuori la corsa dei diplodochi di Kk perché la prima volta che l'ho vista avevo le lacrime agli occhi dal ridere.
Poi PJ imho sarebbe anche uno che la macchina da presa la sa usare, mica lo ritengo un regista inetto, solo lo penso un po' troppo interessato a rientrare dei milioni di dollari spesi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #71 il: 30 Dic 2013, 15:15 »
Ok, immaginavo intedessi questo. Grossomodo d'accordo con tutto, anche se ammetto di avere un debole per lui e per i suoi film con budget più contenuti. La corsa dei diplodochi può far sorridere ma direi che si tratti di un omaggio al cinema fantastico di una volta, da tanto è esagerata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.113
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #72 il: 30 Dic 2013, 15:18 »
PJ aveva fatto capire tutto del suo cinema con la corsa fra i diplodochi di King Kong e quindi quì si conferma bene nell'ambito puttanata vera.
Perdonami, non ho visto il film in questione, ma mi spieghi questa affermazione?
Per par di capire che secondo te Jackson abbia prodotto solo cazzate.
Ed è...una cazzata.
 :D

E dove sarebbe una cazzata?
Cosa mai jackson avrebbe prodotto di valido, o stando nel relativismo più valido di neri parenti?  :whistle:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #73 il: 30 Dic 2013, 15:32 »
Io non mi ricordo niente di prodotto o girato da lui che non fosse valido, che possa piacere o meno è indiscutibile, ma come validità c'è poco da discutere, senza nemmeno bisogno di scomodare gli oscar, da Sospesi nel Tempo ad Amabili Resti, passando per i film sponsorizzati come District 9 o i cortometraggi come Crossing the Line, ha sempre lavorato a progetti da cui traspariva il cuore oltre che la tecnica. King Kong, per esempio, è un atto d'amore per il cinema dal primo fotogramma all'ultimo, mettersi a ridere nella scena dei diplodochi significa aver deciso a priori di tapparsi occhi orecchie e naso e portare avanti il proprio pregiudizio.
Per la cronaca, a me il secondo capitolo de Lo Hobbit ha lasciato del tutto indifferente, ecco, quello è un prodotto che mi è parso stanco e tirato per i capelli...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #74 il: 30 Dic 2013, 15:59 »
E dove sarebbe una cazzata?
Cosa mai jackson avrebbe prodotto di valido, o stando nel relativismo più valido di neri parenti?  :whistle:
Spoiler (click to show/hide)
Ma sei serio Giobbi? Forgotten Silver, Le creature del cielo e Amabili Resti sono ottimi se non strepitosi. King Kong è un remake tanto inutile quanto splendido (la corsa dei diplodochi a me è piaciuto come omaggio al cinema fantastico d'essai). Braindead e Bad taste sono due capisaldi dello splatter-gore.
Il Signore degli Anelli ha rivoluzionato le produzioni block-buster.
Boh, che non ti piaccia non mi interessa molto, ma definirlo uno spara cazzate non è sbagliato, è proprio ridicolo.