Autore Topic: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug  (Letto 8357 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #30 il: 15 Dic 2013, 10:33 »
Visto ieri sera in 2d. Il film merita, e' migliore del primo, accadono molte piu' cose, non ci sono parti di stallo, l'umorismo non e' irritante o fuori luogo. Ma ho avuto la conferma che potevano tranquillissimamente farsi bastare 2 film e il tutto ci avrebbe guadagnato. S

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #31 il: 15 Dic 2013, 10:39 »
Io a vedere il primo c'ero andato con tutta la buona volontà di farmelo piacere. Ma davvero, è un'operazione moralmente deprecabile, registicamente abietta, globalmente goffa.

Poi una trilogia... lascio perdere che è meglio...  :(
Poi ci toccherà pure il Silmarillion   :cry:

Tra l altro anche tecnicamente cg piuttosto ridicola e slegata dalla scena

E nonostante lo Hobbit come libro in se' si presti meglio ad una lettura goffo buzzurra

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.768
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #32 il: 16 Dic 2013, 00:12 »
Visto poco fa. L'ho trovato molto noioso, l'unica cosa positiva è che nella mia città per questo film hanno predisposto una sala che supporta l'hfr. Mi è piaciuto più del primo e le parti comiche per fortuna anche se presenti non sono pesanti come nell'altro.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #33 il: 16 Dic 2013, 01:38 »
Tra l altro anche tecnicamente cg piuttosto ridicola e slegata dalla scena



Il primo l'ho visto in 2D e sinceramente anche io ho trovato alcune cose della CG assolutamente non fatte bene e approssimative(a dispetto di altre favolose),e mi e' sembrato al di sotto degli standard del SDA. Mercoledì andro a vederlo, non so cosa aspettarmi sinceramente,l'unica cosa che mi rincuora e' aver sentito da piu persone(anche qui nel 3rd) che l'ironia e' stata limata e non e' eccessiva come nel primo.
Premetto che il libro lo ricordo a malapena,quindi il mio giudizio non sarà basato sulla fedeltà ad esso.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #34 il: 16 Dic 2013, 08:34 »
E' un'avventurona di azione a ritmo serrato, è diverso dal primo e secondo me ci guadagna. Mi sarei fermato forse prima con la narrazione, ma capisco che volessero mostrare la bestia.

Pessimerrima la storiella d'ammore totalmente fuori luogo, per fortuna le dedicano pochi minuti, ma come si fa. :no:

Spoiler (click to show/hide)
è la mia parte preferita del libro, le avrei dedicato più tempo ma è un'opinione personale. Comunque è un film divertente, promuovo.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #35 il: 17 Dic 2013, 10:16 »
Visto ieri.
Peter Jackson
Spoiler (click to show/hide)
gioca volontariamente o involontariamente (non ho capito) con i clichè da lui creati con la sua trilogia.
Regia, direzione di recitazione (non sò come spiegarlo :(), movimenti di camera... quasi tutto.

Il film resta gradevole, sense of wonder risicato, sense of già vist abbondante ... ma è un po' come tornare a casa dopo tanto tempo.

La cosa che non gradisco è che spesso hai come la sensazione che sia un ri-edit di situazioni già viste, semplicemente con altri personaggi.

Ho gradito assai
Spoiler (click to show/hide)
Davvero bello, forse la scena più "creativa"

Ho gradito poco la CG, il 3D inutile, il doppiaggio (sopratutto di Gandalf)

Le aggiunte di Peter/Moglie che "eh, ma sono pienamente in spirito Tolkien" boh, non ne vedevo il bisogno.

Si perde un po' il senso di tutto l'ambaradan, 'ndiamo quì, veniamo dirottati di là, e c'è lui che non vuole, e c'è l'altro, e lui se ne và ma poi torna.

Guardabile, al cinema ha il suo perchè scenico (tranne per la velatura grigia imposta da 'sti occhialetti).
Tiepido.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #36 il: 18 Dic 2013, 11:02 »
Visto ieri sera in 2D..che dire,nettamente ma nettamente superiore al primo,nonostante cmq e' generalmente inferiore al lavoro svolto nella prima trilogia.

Cmq piu epico,scorre decisamente meglio(sempre del primo) nonostante qualche calo di ritmo,con aggiunte che mi son piaciute molto (parlo della parte di Gandalf soprattutto) e locazioni davvero molto molto ispirate!
Belli i combattimenti anche se in alcuni punti si son lasciati prendere la mano svaccando nel surreale e nel videogioco,quest'ultimo soprattutto per alcune "mosse" ma piu per alcuni tipi di inquadratura,ora laterale a scorrimento come fosse un classico 2D ora ruotando la camera e molto altro ancora!
Gli effetti Speciali sono incoerenti; Sebbene la maggior parte siano davvero a livello tra lo strepitoso ed il fantastico,alcuni sembrano invece senza mezzi termini di serie B,soprattutto mi e' sembrato un lavoro incostante su alcuni "fluidi" e di altri la non perfetta amalgamazione con la scena.
Ps:L'umorismo dello hobbit e' un lontano ricordo,sebbene anche in questo capitolo non manchi e' sicuramente molto ma molto meno incisivo ed invadente!
Dal punto di vista della fedeltà al libro,lo ricordo troppo poco per poter fare qualsiasi confronto,quindi il mio giudizio e' basato esclusivamente sul film.

Quasi dimenticavo,non riesco a capire perche un mostro sacro come Proietti,come doppiatore di Gandalf sia davvero pessimo e non all'altezza! sembra una caricatura,solo in alcune frasi riesce ad essere convincente,per il resto invece,no,non ci siamo,l'altro "Gandalf" era davvero tutta un'altra cosa! Bella la voce del Drago anche se avrei preferito fosse leggermente piu bassa, minacciosa e cavernosa,ma solo un poco di piu eh.

A me e' piaciuto molto,pero continuo ad avere la sensazione che ci sia meno amore nel confezionare il prodotto rispetto al SDA,nonostante rimane un lavoro mostruoso e titanico per le energie profuse.
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 11:04 da Valas73 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #37 il: 18 Dic 2013, 12:02 »
Visto ieri.

Mi ha dato la sensazione di essere un film senza protagonisti e un po troppo frammentato
nelle situazioni, succedono troppe cose e a un ritmo troppo serrato, avrei anche preferito
non avessero introdotto/approfondito certi personaggi/situazioni
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Ma il giudizio resta comunque molto positivo anche se scommetto che rimarrà il più debole della
trilogia.


« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 12:07 da Van »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #38 il: 18 Dic 2013, 12:33 »
scommetto che rimarrà il più debole della trilogia.

La trilogia da "Lo Hobbit".
Fra l'abberrante e il ridicolo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #39 il: 18 Dic 2013, 12:36 »
Visto ieri anch'io
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #40 il: 18 Dic 2013, 12:40 »
ah beh, in effetti proprio non si capisce che ci sarà una guerra, che spoiler inutile ^^'


film carino (per quanto può essere carino un film fantasy con elfi e orchetti), migliore del primo, bella la scena delle rapide, bello il drago, un pò pallose altre parti ma ormai ci si è fatta l'abitudine
freckles non sapevo che ci fosse, piacevole sorpresa  :yes:


cmq, anche per quest'anno abbiamo accontentato il bambinone  :baby:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #41 il: 18 Dic 2013, 13:11 »
Si ma
Spoiler (click to show/hide)

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #42 il: 18 Dic 2013, 13:36 »
E capirai

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #43 il: 18 Dic 2013, 14:22 »
Per molto meno tu mi fai una testa cosi -____-"
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 16:58 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.724
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] The Hobbit The Desolation of Smaug
« Risposta #44 il: 18 Dic 2013, 17:02 »
Purtroppo
anche quest'anno c'erano dei cretini dieto di me
tra i vari ch struzat dovevano spiegare tutte le sotto trame all'amico vicino

meno male qualcuno se addormentato peccato che russasse

Dico io se il film non v'interessa che cazzo ci venite a fare (Devil docet)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz