Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1679014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2505 il: 09 Nov 2013, 15:36 »
L'idea non è sbagliata, ma le coperture non ci sono. Quelle presentate son risibili e non strutturali.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2506 il: 09 Nov 2013, 15:47 »
Il reddito di cittadinanza c'è anche nei famosi 100 punti di Renzi di due anni fa, per dire. C'è già da tempo una proposta di legge di iniziativa popolare (le firme le ho raccolte anche io col banchetto in piazza e non col click davanti al monitor), appoggiata da CGIL, SEL, Rifondazione (ma non dai grillini...), rete Lilliput, movimenti per la rappresentanza dei precari e mille altre sigle insieme.

Si trattava però di una proposta vera e seria inserita in un quadro di revisione totale degli ammortizzatori sociali: sarebbe stata abolita la cassa integrazione (la tutela non deve essere verso le aziende decotte, ma verso la persona), la disoccupazione ordinaria e speciale, ecc, non erano 600 euro (ma Girllo ne aveva promesse 1000 in campagna elettorale, come l'Ing. Cane) ma valori scalabili in base al reddito di partenza, ecc...

Era, in definitiva, un disegno di legge concreto con coperture vere, non le cazzatone populiste di Grillo, che davvero, fa sembrare Berlusconi un novello Winston Churchill.

Cmq, ecco un riassunto degli emendamenti che il PD porterà in aula per modifcare la bozza della legge di stabilità proposta dal governo:

http://www.huffingtonpost.it/2013/11/08/stabilita-emendamenti-pd_n_4241350.html?utm_hp_ref=italy

Ovviamente finché non ci si libera del PDL e delle sue dannosissime idee (tipo l'abolizione dell'IMU, che sposta la tassazione dalle rendite improduttive come la casa alle attività produttive, ammazzandole), poco si può fare.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2507 il: 09 Nov 2013, 15:56 »
Va be a questo punto ci rinuncio. I toni sono sempre gli stessi e le menzogne pure (attaccarsi poi sui 1000€ promessi... quando hanno sempre detto che era il risultato verso il quale aspiravano e non che promettevano).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2508 il: 09 Nov 2013, 16:24 »
Va be a questo punto ci rinuncio. I toni sono sempre gli stessi e le menzogne pure (attaccarsi poi sui 1000€ promessi... quando hanno sempre detto che era il risultato verso il quale aspiravano e non che promettevano).

Ma quali toni? Le buffonate populiste di grillo sviliscono e ridicolizzano una battaglia che tanta gente sta facendo da tanti anni, facendo passare per cretinata irrealizzabile un tema importante e che potrebbe davvero renderci un paese un po' più civile.

Sì, mi ci attacco ai 1000 euro, perché grillo, da pericoloso demagogo qual'è, ci ha preso dei voti, per quella promessa (per altro irrealizzabile e pure inutile), che, ripeto, svillaneggiò l'impegno di migliaia di persone che per anni si sono sbattute per portare il probelma all'attenzione pubblica, redigere il disegno di legge, diffondere il tutto, raccogliere le firme.

E poi quali sarebbero le menzogne? No, perché capisco la logica del tifoso ma a sto punto uno deve anche prendersi le responsabilità di quello che dice.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2509 il: 09 Nov 2013, 17:17 »
Che hanno ammesso più e più volte che i 1000€ erano un obiettivo ideale ma che probabilmente si doveva cominciare con cifre più basse. Tu su questa menzogna ci hai costruito tutto il tuo intervento. Se poi vogliamo parlare dei fondi necessari vorrei che il PD dicesse perchè ha deciso, assieme al pdl, di rinunciare ai miliardi che i gestori delle slot devono allo Stato e di condonargli pochi giorni fa altri 100 milioni di euro. Ma io la risposta tua già la so per questo volevo evitare di rispondere nel merito: Il PD da venti e più anni è tenuto sotto scacco dal PDL e adesso è tutta colpa del M5S. Questa è una palese menzogna! Ti abbiamo portato le prove, ti abbiamo detto che il PD sono venti anni che promette di far fuori il nano (altro che 1000€ diventati 600) e poi, quando basta una semplice firma contraria, si tira indietro e gli permette di candidarsi. Tutte le volte. Ti abbiamo detto questo e tu continui a dire che il PD si è alleato col PDL per colpa di Grillo. Ti abbiamo fatto vedere il video in cui lo stesso Bersani dice che non avrebbe mai governato insieme ai 5S, che non ha mai avuto quell'intenzione. Ma tu fai finta di niente. C'è stato l'intervento di Di Battista in parlamento che ha chiarito, se ancora ce ne fosse bisogno, come stanno le cose: Bersani ha SOLO invitato i grillini ad uscire dal parlamento. Nessun accordo di governo, niente di niente. E quando il m5s ha chiesto un segnale al PD (votate Prodi o Rodotà) il PD si è tirato indietro. A quel punto il M5S ha deciso che nessun accordo era possibile col PD ed ha proseguito per la sua strada. Questo è stato spiegato per l'ennesima volta in parlamento pochi giorni fa proprio per chiarire come stanno le cose. Anche agli stessi elettori del M5S che, in parte, volevano l'accordo col PD.
Ora se vuoi continuare con la tua favoletta per me fai pure ma è una menzogna. Se vogliamo parlare delle promesse mai mantenute con cui il PD ha preso i voti possiamo farci le enciclopedie. Vedi tu. Io ho aggiunto quest'ultima prova di pochi giorni fa ma non ho intenzione di rispondere più su questi argomenti perchè il discorso è trito e ritrito. Se vuoi continuare a raccontare le favolette fa pure.
Di fronte alle evidenze, ai fatti, alle prove (nessuno ha smentito Di Battista e Bersani era pure in aula quando ha parlato) tu continui come se niente fosse
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2510 il: 09 Nov 2013, 17:30 »
Poi mi spieghi che diavolo c'entrano Bersani, il PDL, il governo e tutto il resto (che davvero non so dove stiano nel mio post)ncon la questione reddito di cittadinanza.

A me sta cose del "cominciare con cifre più basse ed arrivare ai 1000 euro" (ROTFL) suona nuova, qua era tappezzato di manifesti che sbandieravano 'ste 1000 lire al mese per tutti e tanta gente in difficoltà, soprattutto giovani, hanno abboccato e hanno fatto la croce sul simbolo.

Questo modo di lucrare consenso sulla pelle delle persone che stanno male e non hanno prospettive mi fa venire il voltastomaco, ma se per voi è ok allora buona camicia a tutti.

Non mi aspetto risposta, visto che come al solito si evita di entrare nel merito e si citano cose che non c'entrano niente di niente.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2511 il: 09 Nov 2013, 17:55 »
Questo modo di lucrare consenso sulla pelle delle persone che stanno male e non hanno prospettive mi fa venire il voltastomaco, ma se per voi è ok allora buona camicia a tutti.

Non ho capito se parli del PD o del PDL

Scherzi a parte ti ho nel cuore e ti assicuro che non sarò uno di quelli
che si faranno 4 sacrosante risate quando renzi verrà trombato alle
primarie o nel suo mandato dello stesso PD (quello che pensa al paese
e non fa demagogia)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2512 il: 09 Nov 2013, 18:02 »
Questo modo di lucrare consenso sulla pelle delle persone che stanno male e non hanno prospettive mi fa venire il voltastomaco, ma se per voi è ok allora buona camicia a tutti.

Non ho capito se parli del PD o del PDL

Scherzi a parte ti ho nel cuore e ti assicuro che non sarò uno di quelli
che si faranno 4 sacrosante risate quando renzi verrà trombato alle
primarie o nel suo mandato dello stesso PD (quello che pensa al paese
e non fa demagogia)

Beh, io ti assicuro che non rido per niente.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2513 il: 09 Nov 2013, 19:16 »
[]
Non mi aspetto risposta, visto che come al solito si evita di entrare nel merito e si citano cose che non c'entrano niente di niente.
Embè.

 :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2514 il: 10 Nov 2013, 12:11 »
Grande Sordi

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2515 il: 10 Nov 2013, 18:24 »
L'idea non è sbagliata, ma le coperture non ci sono. Quelle presentate son risibili e non strutturali.

Io pure ho un'idea simile.
Vorrei regalare a tutti voi del NG un milione di euro a testa.
Purtroppo pero' malgrado l'ottima idea le coperture non ci sono.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2516 il: 11 Nov 2013, 09:10 »
Nuooo dai xkp cerca di trovare le coperture!

Buona settimana a tutto lo forum :P
bubbo

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2517 il: 11 Nov 2013, 10:23 »
la stronzata immane dei 600 euro ad capocchiam in un paese in crisi nera come l'italia non l'ha sentita nessuno?

Si e c'è pure chi risponde

Il problema di questa cosa è che se lo fanno nel nostro paese c'è un esercito pronto di preti e suore nullatenenti che si mettono subito in fila come per la pezzentata della social card



http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12565
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2518 il: 11 Nov 2013, 10:58 »
Ottimo! Gli stessi concetti che vado spingendo io da mesi quando parlo di queste cose (uno dei tanti: uno non fa il lavoro sottopagato o non pagato pur di lavorare se sa che può contare su un sussidio statale; in questo modo si va a rompere un meccanismo che permea il nostro mondo del lavoro).
Per fortuna che ci sono i troll del forum (anche maleducati) a ricordarci che siamo la repubblica delle banane ed è giusto rimanere così, in compagnia di altri Stati altrettanto floridi e virtuosi come Grecia e Portogallo. E in barba alla comunità europea che da anni ci chiede interventi di questo tipo. Ma, hey, tu sei un povero fesso che crede ai chip sottocutanei!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] Now LettaLetta Powered!
« Risposta #2519 il: 11 Nov 2013, 11:17 »
tanto per dire una cosa

a me con due figli a carico mi levano 50 euro di imponibile, non sarà troppo?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _