Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677458 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6495 il: 06 Gen 2015, 13:34 »
imho vuol dire obama che ordina a napolitano di far fuori berlusconi più amico di putin che suo
« Ultima modifica: 06 Gen 2015, 13:38 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6496 il: 07 Gen 2015, 16:37 »
non ho capito gli halla kebab in giro con i kalashnikov non c'è un cane in giro a fermarli. mhe

Edit moderatorio: in spoiler un video piuttosto impressionante di un'esecuzione sommaria.

« Ultima modifica: 07 Gen 2015, 16:43 da Yoshi »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6497 il: 07 Gen 2015, 16:57 »

non ho capito gli halla kebab in giro con i kalashnikov non c'è un cane in giro a fermarli. mhe

Edit moderatorio: in spoiler un video piuttosto impressionante di un'esecuzione sommaria.

Non capisco, cosa sottintendi?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6498 il: 08 Gen 2015, 12:52 »
Perché continuo a sentir dire nei telegiornali "pericolo deflazione"?
La deflazione non è un sintomo? Una risposta logica alla perdita di acquisto del denaro? Cala il consumo ->  scendono i prezzi -> aumenta il potere di acquisto -> aumentano i consumi (-> aumentano i prezzi, inflazione).
Cosa ha in se di negativo? (Oltre a essere un indicatore che il potere di acquisto è in caduta, ma questo non ci vuole un genio a capirlo).
Chiaramente se nel mezzo all'abbassarsi dei prezzi ci mettono delle mazzate fiscali o l'aumento a dismisura della disoccupazione come in Italia i consumi non possono aumentare, ma non è che la situazione migliorerebbe se i prezzi rimanessero alti, anzi.
Per esempio io mi faccio meno scrupolo di usare la macchina ora che il carburante costa 3/4 rispetto a un anno fa.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6499 il: 08 Gen 2015, 13:17 »
Può rappresentare un disincentivo agli investimenti, quindi capitali fermi, quindi un ulteriore freno all'economia. Questo spaventa.

Prima o poi sarà un limite da affrontare, perché la crescita finirà anche per i paesi emergenti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6500 il: 08 Gen 2015, 13:17 »
Presa strettamente a se stessa, la deflazione non indica una diminuzione del potere di acquisto.
A parità di condizioni oggi con un Pleuro compri un panino e un tozzo, ieri solo un panino.
Domani un panino e mezzo.
E' tutto il resto che la causa, che da noi preoccupa.
Così come anche l'inflazione, per motivi differenti.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6501 il: 08 Gen 2015, 13:42 »
La deflazione non è un sintomo?

Più che un sintomo una conseguenza.

Con la disoccupazione e le tasse i soldi non girano quindi cala la richiesta, per riuscire a vendere si abbassano i prezzi, per abbassare i prezzi si fanno tagli, ergo licenziamenti e così via.
C'è da dire che la disoccupazione nel nostro paese batte un nuovo record ogni giorno quindi è naturale che si giunga alla deflazione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6502 il: 08 Gen 2015, 15:54 »
Sì intendevo quello. Ragionando più a lungo termine con una grande inflazione i 550€ a tasso fisso di mutuo che ho oggi potrebbero essere il costo di una pizza fra 10 anni e questo sicuramente gioverebbe alle mie casse (a patto che ovviamente guadagni 150.000€/mese)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6503 il: 08 Gen 2015, 15:58 »
La Le Pen e' peggio della fusione tra il peggiore degli sciacalli e il peggiore degli avvoltoi. Che persona orribile.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6504 il: 08 Gen 2015, 16:38 »
Guarda secondo me la lega con la storia di Schengen e dei barconi la ha superata. Almeno ha aspettato 24 ore la Le Pen.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6505 il: 08 Gen 2015, 17:27 »
Guarda secondo me la lega con la storia di Schengen e dei barconi la ha superata. Almeno ha aspettato 24 ore la Le Pen.

Il problema e' che la Lega e' bella che morta per fortuna e non tornerà mai al potere. La Le Pen rischia seriamente di fare incetta di voti in una situazione del genere. Dire che se si vince si farà un referendum per la pena di morta e' una cosa di una barbarica paraculaggine senza precedenti.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6506 il: 08 Gen 2015, 17:28 »
Stavo notando che delle 5 maggiori nazioni dell'Europa occidentale, tre sono state colpite da grossi attentati islamici e solo noi e i tedeschi ne siamo rimasti fuori per ora. Mi chiedo se ci sia un motivo o sia casuale.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6507 il: 08 Gen 2015, 17:46 »
Guarda secondo me la lega con la storia di Schengen e dei barconi la ha superata. Almeno ha aspettato 24 ore la Le Pen.

Il problema e' che la Lega e' bella che morta per fortuna e non tornerà mai al potere. La Le Pen rischia seriamente di fare incetta di voti in una situazione del genere. Dire che se si vince si farà un referendum per la pena di morta e' una cosa di una barbarica paraculaggine senza precedenti.

Effettivamente ha più aspirazioni governative di Salvini. Ma che siano morti direi di no.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6508 il: 08 Gen 2015, 17:57 »
Sì intendevo quello. Ragionando più a lungo termine con una grande inflazione i 550€ a tasso fisso di mutuo che ho oggi potrebbero essere il costo di una pizza fra 10 anni e questo sicuramente gioverebbe alle mie casse (a patto che ovviamente guadagni 150.000€/mese)

Si molto a lungo termine. Per il momento è un'inculata clamorosa perché se hai fatto il mutuo ai tempi del'euro sicuramente hai pagato l'immobile il doppio di quando c'era la lira, hai sottoscritto con un tasso di interesse alto ed oggi il tuo immobile vale il 30% in meno, oltre le tasse della madonna che ci paghi sopra, deflazione esclusa.


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Politica & Governo] New Pack, Same Great Taste!
« Risposta #6509 il: 08 Gen 2015, 18:04 »
Stavo notando che delle 5 maggiori nazioni dell'Europa occidentale, tre sono state colpite da grossi attentati islamici e solo noi e i tedeschi ne siamo rimasti fuori per ora. Mi chiedo se ci sia un motivo o sia casuale.

Immagino parli di Francia, Spagna e Inghilterra.
Il cavo della Spagna e' un po' particolare. Francia e Inghilterra sono paesi in cui l'integrazione e' ancora difficile e la presenza mussulmana e' forte.
La Germania sembra avere meno problemi di integrazione.
Noi Italiani non contiamo un cavolo.