Autore Topic: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero  (Letto 1677474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20805 il: 03 Feb 2021, 20:26 »


Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20806 il: 03 Feb 2021, 20:43 »


MUOIO XD

anche "first reaction" è fantastica :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20807 il: 03 Feb 2021, 20:55 »
mia riflessione in itinere:
davvero davvero questi non pensavano che il Matty tirasse fuori Draghi dal cappello così rapidamente?
Pareva così telefonato

Questione supporto e fiducia:
- PD sta con Draghi, ovviamente
- LEU e Responsabili / Costruttori stanno con Draghi, ovviamente
- IV sta con Draghi, ovviamente
- FORZA ITALIA sta con Draghi, probabilmente
- LEGA non sta con Draghi, probabilmente
- FRATELLI D'ITALIA non stanno con Draghi, certamente
- M5S dicono che non stanno con Draghi, ma è tutto da vedere

PD+LEU+Costruttori+IV bastano? No, non bastano
Questi + Forza Italia? Non bastano

Cosa mi aspetto: un progressivo compattamento su Draghi, e M5S che implode anche in modo piuttosto rapido e violento, generando due correnti ... i lealisti già vicini a PD e ad altri fronti che appoggiano il governo di unità nazionale, mentre la fronda radicale dei "duri e puri" (DIBBA e la cricca storica) resta fuori perdendo progressivamente pezzi e andando verso l'oblio.

"Un sogno, forse una favola" (cit.)

ah, il chiacchiericcio su Draghi è davvero emblematico: nessuno è un santo, fino a prova contraria, ma Mario (non Balotelli) rappresenta il meglio che l'Italia ha saputo esprimere come leadership e competenza negli ultimi decenni. Solo in Italia credo sia possibile mettere in dubbio le qualità professionali, addirittura la caratura morale di una figura come quella di Mario Draghi. Siamo proprio destinati alla mediocrità dell'uno vale uno.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20808 il: 03 Feb 2021, 20:55 »
Salvini è già in campagna elettorale.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20809 il: 03 Feb 2021, 21:00 »
Non so se è più ridicolo o patetico.
Gruber e Palmerini gli stanno facendo il culo a 8/12 orora.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20810 il: 03 Feb 2021, 21:02 »
Sisi sto giusto guardando.
Ad ogni domanda dice cose a caso per accaparrarsi consensi, non risponde a mezza domanda.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.515
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20811 il: 03 Feb 2021, 21:13 »
Non si sa se appoggerà Draghi, prima deve vedere che tipo è.
Minchia pure i miei gatti sanno chi è Draghi.
Eh ma lui no, lui deve prima capire se Draghi ha intenzione di fare le cose serie (tipo quota cento), se vuole mettere a posto la giustizia la sanità l'economia la scuola il lavoro però veloce in due mesi ché bisogna votare :D :D :D
Rido per non piangere.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20812 il: 03 Feb 2021, 21:25 »
Stó guardando pure io... Patetico..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20813 il: 03 Feb 2021, 22:05 »
Non ho capito dove sarebbe la fantapolitica.

Guarda devo solo complimentarmi perche sei molto bravo ad argomentare con l'ausilio di fonti autorevoli, ma più leggo informazioni sulla questione più capisco sempre la stessa cosa: 'noi ti diamo i soldi, ma tu devi  assicurarmi che li stai spendendo bene e per l'obiettivo per cui te li stiamo dando'.
Tra l'altro è un operazione volontaria dei singoli stati.
 E poi non capisco nemmeno perché avrebbero fatto cadere il governo Conte se non per mettere le mani su questo flusso di denaro che sta per arrivare, se non fosse un occasione.
In ultimo, ritengo sia ovvio che in un mondo di interessi, anche l'Europa abbia i suoi nel divulgare un piano del genere e che questo non sia un regalo, ma come dire, bisogna anche saper cogliere l'occasione.

Comunque non fraintendermi, nel dubbio io non abbia capito bene quello che stai dicendo, hai ragione tu, non serve argomentare ulteriormente.


@babaz questa notizia del M5S che si spacca è davvero molto diffusa, ma dubito sia cosi vera come vogliono far credere. Io penso più che se Draghi è una persona intelligente cercherà di portarsi dentro tutto il movimento, non solo una porzione.
Se non ha una maggioranza ampia, se non totale, questa operazione ha poco senso.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20814 il: 03 Feb 2021, 22:40 »
Ehm, i soldi in buona parte sono già nostri e le condizionalità non sono sul come si spendono, ma su cosa fare per riaverli indietro...

Draghi deve fare sostanzialmente tre cose:

1)abolizione dei CCNL a favore della contrattazione aziendale

2)privatizzazione completa di quel po' di aziende rimaste parzialmente pubbliche (ENI, ENEL, Leonardo, ecc...)

3)riforma costituzionale per un sistema semi-presidenzialista e a ruota legge elettorale maggioritaria

Ci riuscirà? E se sì, in che misura?

Dipenderà dai partiti che lo sostengono.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20815 il: 03 Feb 2021, 22:56 »
Salvini è già in campagna elettorale.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Salvini è finito da quando fece cadere il governo Conte 1, io non ci perderei proprio tempo dietro a lui

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20816 il: 04 Feb 2021, 01:02 »

In questa foto sembra il cattivone di Blacksad #1  :D

(spoiler se non l'avete letto)
Spoiler (click to show/hide)
Ma lol. È perfetto.

Giusto oggi dicevo con amici che ha proprio la faccia (e lo sguardo) da lucertola.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20818 il: 04 Feb 2021, 08:47 »
ah, il chiacchiericcio su Draghi è davvero emblematico: nessuno è un santo, fino a prova contraria, ma Mario (non Balotelli) rappresenta il meglio che l'Italia ha saputo esprimere come leadership e competenza negli ultimi decenni. Solo in Italia credo sia possibile mettere in dubbio le qualità professionali, addirittura la caratura morale di una figura come quella di Mario Draghi. Siamo proprio destinati alla mediocrità dell'uno vale uno.

 :D :D :D
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Dove c'è il disordine io prospero
« Risposta #20819 il: 04 Feb 2021, 10:28 »

Cosa mi aspetto: un progressivo compattamento su Draghi, e M5S che implode anche in modo piuttosto rapido e violento, generando due correnti ... i lealisti già vicini a PD e ad altri fronti che appoggiano il governo di unità nazionale, mentre la fronda radicale dei "duri e puri" (DIBBA e la cricca storica) resta fuori perdendo progressivamente pezzi e andando verso l'oblio.

"Un sogno, forse una favola" (cit.)


Il problema è che se i 5s implodono come speri il tuo sogno diventerà un incubo. Alle elezioni il centrodestra vincerebbe facile perché coi 5s compatti sarebbe difficile batterli, figuriamoci coi 5s distrutti.
Credo che quanto fatto di buono, tanto, vada preservato e infatti il PD ha fatto già il primo passo per invitare i 5s a continuare a collaborare.
Su Mario Draghi ti rispondo con gli stessi argomenti che usi tu: come banchiere non si discute ma siamo sicuri che sia anche un ottimo politico? Per me, e stimo Draghi, la paura è che, come con Monti, prevalga nettamente il lato del banchiere su quello politico.
Sinceramente penso che tutti quelli, anche qui, che oggi sperano in un governo Draghi, avranno modo di pentirsi più in là. Vedremo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT