Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791679 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8490 il: 21 Gen 2023, 16:31 »
oddio, in chrome su windows 11 scatticchia come un po' tutte le GIF
...
forse è un problema mio ?! :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8491 il: 21 Gen 2023, 16:32 »
*nVidia announces Frame Generation for Chrome*

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8492 il: 21 Gen 2023, 18:40 »
Che si fottano, non avranno i mie soldi 😂

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8493 il: 21 Gen 2023, 19:22 »
Col frame generation rispetto al dlss2 la latenza sarà per forza sempre più alta. Sembra un paradosso, dato che i frame sono più alti, ma dovete immaginarvi il FG come fosse una gpu virtuale che lavora in parallelo.
In pratica hanno rimesso in pista lo sli.

Dipende dalla tipologia di scenario, diciamo che meno c'è bisogno della cpu... meglio è.

https://youtu.be/92ZqYaPXxas

26'57"

Nei prossimi anni il paradigma sarà evitare a ogni costo il cap dei frame, a quanto pare :'D.

Ma immagino basti mettere un limitatore inferiore al refresh drl monitor, come già è ampiamente consigliato col gsync per motivi non dissimili...
« Ultima modifica: 21 Gen 2023, 19:25 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8494 il: 21 Gen 2023, 21:18 »
Sì, è il video a cui facevo riferimento.
10ms sono praticamente un'inezia, l'importante è non fare in modo che il cap arrivi dal refresh rate dello schermo (ma direi che se il titolo è recente e devi attivare il DLSS3 per avere framerate buono non ci dovrebbe essere pericolo).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8495 il: 22 Gen 2023, 01:56 »
La regione a nordest di Novigrad mi sta facendo godere grande. Posti uno più splendido dell'altro, con queste boscaglie alternate a campi in cui la luce si ritaglia contrasti da sogno.









Mi sta piacendo veramente tanto più di 7 anni fa. E' più bello esplorare, è più bello combattere, è un filo meno rottura di cazzo armeggiare nei menu.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8496 il: 22 Gen 2023, 08:15 »
Mi sta piacendo veramente tanto più di 7 anni fa. E' più bello esplorare, è più bello combattere, è un filo meno rottura di cazzo armeggiare nei menu.

<3

Bellissimo il campo di erba rinsecchita e l'ultima cavallata.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8497 il: 22 Gen 2023, 19:11 »
Ma gli Halfling del birrificio c'erano già nel vanilla? Sembrano di un rendering superiore agli altri NPC, con pittaggine dishonoresca e occhietti vispi stile Dying Light 2.




E queste sono le side che mi mandano in brodo di giuggiole, con intrighi, menzogne, villaggi in subbuglio, folklore e bestiacce a sorpresa da menare.


L'anima di The Witcher sta al 90% in side come queste. I racconti nel primo libro di Sapkovsky funzionano esattamente così. La main raggiunge vette importanti con Barone e megere, ma la ricerca di Ciri manca per lunghi tratti questa intensità carismatica.
« Ultima modifica: 22 Gen 2023, 19:15 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8498 il: 22 Gen 2023, 19:47 »
Cometamente d'accordo.
Witcher 3 È le sue sidequest.
La main per me è bruttina, soprattutto la parte finale.
A differenza di Blood & Wine dove è fantastica.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8499 il: 22 Gen 2023, 23:04 »
Cometamente d'accordo.
Witcher 3 È le sue sidequest.
La main per me è bruttina, soprattutto la parte finale.
A differenza di Blood & Wine dove è fantastica.
Per me il top narrativo è Hearts of Stone, anche se tremo all'idea di rifarmi il matrimonio.
Per il resto non mi spingerei fino a definirla bruttina. Anche a Novigrad dove l'azione tira una brusca frenata, la scrittura è talmente sopraffina che è un continuo goderne. Prima ho fatto la parte alla spa e i dialoghi con Dijkstra sono fenomenali.

Però ricordo l'epilogo assolutamente non all'altezza di un kolossal fantasy. Con prevedibile 1 vs 1 con buzzurro in armatura, laddove il genere esigerebbe anche qualcosa di campale. Inoltre ho sempre trovato deboluccio che lo Strigo trovi qualsiasi cosa ma con la figlia si manca per mezzo mondo. E compratevi un cellulare!

Ora avevo bisogno di compensare con un po' di natura e sono andato alle Skellige. Colpo di scena, al
Spoiler (click to show/hide)
non ho perso tutto l'inventario come su PS4  :o
Per me è una cosa che hanno nerfato in questa edizione, un po' come la maledizione in DaS remastered.

Comunque per me Witcher 3 e Cyberpunk migliori giochi PS5* a mani basse :baby:
E davanti a tanta bellezza, è inevitabile fantasticare su una versione ps5 di RDR2.

*ok, con Elden Ring
« Ultima modifica: 22 Gen 2023, 23:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
[Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8500 il: 23 Gen 2023, 00:08 »
Sì, hai ragione, ci sono parti della main che sono all'altezza, faccio un po' fatica a ricordare cosa è main e cosa è side.
Però tutto quello che è attinente alla Caccia Selvaggia nella parte finale (e relativamente alla sua natura) lo ricordo un po' buttato lì, deludente se paragonato alla qualità della scrittura di certe sidequest.
E il finale per me è proprio brutto a tutto tondo, non regge la tensione narrativa costruita fino a quel momento e si smarmella come un petardo bagnato con uno scontro e un antagonista dimenticabilissimi.
Non ho letto i libri da cui viene tratto il materiale di W3 (ho letto solo il primo) ma ho avuto come l'impressione che i Polacchi abbiano dato il meglio sul materiale originale e si siano impastati un po' nel rimasticare la roba letteraria.
Ripeto, è un'impressione buttata lì, magari chi ha letto gli ultimi libri potrà facilmente contraddirmi.
Professional Casual Gamer

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8501 il: 23 Gen 2023, 10:53 »
Concordo Wis, non sono brutte, ma alcune davvero lontane dalla qualità di certe side, o della main stessa fino
a metà. Chissà cosa ne pensa Pickman.
Ho sofferto i flashback con Siri, credo si potesse fare meglio a livello di gameplay, con un personaggio così importante.
Intanto ho mazzuolato ogni giocatore di Gwent di Beuclaire, Nani integralisti compresi.
Non male il mazzo delle Skellige, con qualche carta esca si compensa la carenza di carte spia(a pato di non giocare contro mostri o sco'ia tel).
Mi mancano 3 trofei, ma sono quasi a livello delle bandierine di assassin's creed, quindi ci metterò ancora parecchio.

Ci vorrebbe il pc di Teo...ma non posso esimermi.







« Ultima modifica: 23 Gen 2023, 15:46 da Rega »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8502 il: 23 Gen 2023, 17:12 »
Ci vorrebbe il pc di nVidia...

Fixed. :-[

Bella l'ultima, quegli sguardi fanno molto "Sentieri".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8503 il: 23 Gen 2023, 19:50 »
Comunque confermo dof rotto nel PM. Nella maggior parte dei casi non tiene a fuoco nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8504 il: 23 Gen 2023, 23:46 »
Non ho mai capito se le Skellige mi piacciano o meno. Sì la natura incontaminata, i tramonti rosa freddo, la vichingaggine. Ma manca un quid di carattere come Barone+Megere o Gang Wars di Novigrad+... beh, Novigrad. Inoltre la morfologia non mi ha mai convinto. Spianate troppo piane, minimontagne troppo mini... Mi dà la sensazione di qualcosa tenuto in fondo come se fosse il meglio, senza rendersi conto che ormai il resto era imprendibile e aveva forse già detto tutto.

La zona nordest di Novigrad si conferma invece il mio Paradiso. Campi coltivati e boscaglia, pianure e rilievi, politica e folklore. Top.


Sono curioso come una scimmia di vedere Beauclair, ma se me lo spoilero e inizio il ping pong tra due save è la fine.
« Ultima modifica: 23 Gen 2023, 23:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com