Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 784764 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8505 il: 24 Gen 2023, 00:05 »

Se ti vede la Fashion Police ti arresta :no:
Piuttosto metti uno di quei set a forma di panna montata che vanno per la maggiore a Beauclair :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8506 il: 24 Gen 2023, 07:39 »
Sì, hai ragione, ci sono parti della main che sono all'altezza, faccio un po' fatica a ricordare cosa è main e cosa è side.
Però tutto quello che è attinente alla Caccia Selvaggia nella parte finale (e relativamente alla sua natura) lo ricordo un po' buttato lì, deludente se paragonato alla qualità della scrittura di certe sidequest.
E il finale per me è proprio brutto a tutto tondo, non regge la tensione narrativa costruita fino a quel momento e si smarmella come un petardo bagnato con uno scontro e un antagonista dimenticabilissimi.
Non ho letto i libri da cui viene tratto il materiale di W3 (ho letto solo il primo) ma ho avuto come l'impressione che i Polacchi abbiano dato il meglio sul materiale originale e si siano impastati un po' nel rimasticare la roba letteraria.
Ripeto, è un'impressione buttata lì, magari chi ha letto gli ultimi libri potrà facilmente contraddirmi.

La roba letteraria era diversa e inadattabile per un videogioco, molto semplicemente.
Ovviamente le cose non stanno proprio così, ho scritto 4 speciali sul finale del gioco, spiego ogni finale mettendolo in correlazione con quanto c'è scritto nei libri, spiego le vere motivazioni di scelte e boss finali, perché sono stati fatti così, la rava e la fava. In poche parole il finale è perfetto, ma bisogna spenderci sopra qualche parola in più, senza speculare.

TFP Link :: http://gamermaycry.blogspot.com/2016/06/speciale-witcher-iii-il-tempo-del.html
TFP Link :: http://gamermaycry.blogspot.com/2016/07/speciale-witcher-iii-il-tempo-del.html

Quello di TW3 è un tipo di epilogo a multi lettura: l'epilogo è infatti confezionato per diverse categorie di gamer: chi ha giocato ai giochi ma non ha letto i libri, chi ha giocato e letto i libri, e chi ha giocato solo TW3. Una visione più completa degli accadimenti è data ai lettori e giocatori, anche se il finale è - e resta - fortemente interpretativo in alcuni punti, per volonta stessa del director che non voleva dare spiegazioni troppo precise (anche perché Ciri tornerà...)

Se gli speciali scritti a suo tempo sono troppa roba, e troppo lunghi, sebbene io non abbia aggiunto niente di quanto non sia stato scritto o giocato, ecco i punti salienti, sotto spoiler:

Il vero nemico finale del gioco non
Spoiler (click to show/hide)

Se hai domande, rispondo con piacere.

*bonus, la teoria che fu accampata da molti era che le profezie erano cazzate, anche il gioco sghignazza su queste cose "ho assistito a dozzine di fini del mondo, la maggior parte erano tutte cazzate di profeti che puzzavano di sterco e paglia" - ma di fatto in TW3 vediamo e leggiamo il futuro...quindi è così che andranno le cose, le profezie sono vere.

E noi dobbiamo compiere scelte ardue.

La felicità nostra, o quella del mondo che ci circonda?
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 07:56 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8507 il: 24 Gen 2023, 07:57 »
Grazie per il riassunto molto chiaro.
A questo punto mi limito a giudicare i personaggi e il finale del gioco, che rimangono però poco approfonditi e insoddisfacenti (non dico il finale finale, che mi è piaciuto nelle sue tre versioni), parlo di come sono sottili e vacui i personaggi della caccia selvaggia, soprattutto come antagonisti.

P.S.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8508 il: 24 Gen 2023, 09:02 »
Grazie per il riassunto molto chiaro.
A questo punto mi limito a giudicare i personaggi e il finale del gioco, che rimangono però poco approfonditi e insoddisfacenti (non dico il finale finale, che mi è piaciuto nelle sue tre versioni), parlo di come sono sottili e vacui i personaggi della caccia selvaggia, soprattutto come antagonisti.

P.S.
Spoiler (click to show/hide)

No, non ha
Spoiler (click to show/hide)

Come puoi leggere, il finale non ha veramente niente da invidiare ad un Nier o un Metal Gear Solid, tutto è gestito benissimo anche se...è come si trattasse di una miniera di infomazioni nascoste, bisogna scavare con piccone e pala e armarsi di tanta pazienza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8509 il: 24 Gen 2023, 09:45 »
Riflessioni interessanti Picko, io di prima run (quindi l'unica che vale scritta nella pietra, ovviamente senza guide e senza sapere quali fossero davvero le scelte chiave che lo influenzassero) beccai per l'appunto il finale peggiore.
Ebbe un fortissimo impatto su di me, l'ho trovato straziante, diro ma appo stesso tempo azzeccato, pienamente in linea col gioco.
Mi è dispiaciuto che mi fosse 'piaciuto', un qualcosa fuori di testa quindi.

A breve (sese, credici Laxus*) vedremo quale mi becco

Non ho mai capito se le Skellige mi piacciano o meno. Sì la natura incontaminata, i tramonti rosa freddo, la vichingaggine. Ma manca un quid di carattere come Barone+Megere o Gang Wars di Novigrad+... beh, Novigrad. Inoltre la morfologia non mi ha mai convinto. Spianate troppo piane, minimontagne troppo mini... Mi dà la sensazione di qualcosa tenuto in fondo come se fosse il meglio, senza rendersi conto che ormai il resto era imprendibile e aveva forse già detto tutto.

Io ne ho apprezzato la diversità nel concept, hai queste isole comunque diversificate nei segreti e scoperte, fra grosse e piccine ci sarà quella col segreto X, quella col senso di mistero e la torre, quella dedicata a Super Mario 64 (no davvero, tanto più platforming qua che nel Velen! E io godo), il tutto condito da un bel cambio di passo per quanto riguarda le tematiche con questi racconti e leggende più o meno concrete di imprese leggendarie ed eroiche.

Bellissimo, eppoi ci avevano già messo un pò di lore dei nuovi God of War  ;D

Poi che non regge il confronto il Velen, a me per dire la main quest a Skellige ha detto proprio poco poco, a parte il magistrale intreccio con un paio di secondarie
Spoiler (click to show/hide)
.

Inoltre l'ho anche trovata un pò buggatina, una persona in gabbia (fabbro) non riuscivo a liberarla perché la chiave della gabbia non compariva sul capo dei pirati sconfitti e ho dovuto ricaricare un save di ore prima, mentre in una mini quest in cui tizio A dopo un dialogo attacca tizio B e Geralt interviene per difendere il secondo, caricando un salvataggio in concomitanza del dialogo l'altro tizio respawnava sul lato oppposto dell'isolotto  :D
E mi è toccato andare lì a pungolarlo e triggerarlo per fargli attraversare l'isola da parte a parte e andare ad attaccare l'altro noc, alla fine ce l'ho fatta pure  :o

* In realtà fatto tutte le quest secondarie, cacce, contratti possibili ** e con la storia superata Kar Morhen.
Che nonostante abbia belle idee sulle reminescenze della gioventù da witcher e poi vabbé
Spoiler (click to show/hide)
ho trovato essere la 'mappa' più sprecata di tutte, con il fiato un pò corto, tanto riempimento di contenuto non troppo stimolante e poco guizzo e davvero poco di significativo a parte la portata principale, peccato.

** Vittoria pure su quella caverna di endriaghe velenose, malefica e rottissima, senza abbassare la difficoltà, lì è stata decisiva l'alchimia finalmente: unguento migliorato, pozione per l'immunità al veleno, danno fisico boostato con tutti i mutageni, pozione curativa istantanea, bombe, fuoco e l'ho superata al pelo, erano veramente due metri quadri di dolore perché quella grossa ha tutti attacchi che spezzano la guardia o stunnano e si è presto in balia di quelli piccoli
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 09:54 da Laxus91 »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8510 il: 24 Gen 2023, 10:02 »
Grande Pickman, ho letto con piacere.
Io, in questo secondo giro, ho beccato un finale amarissimo
Spoiler (click to show/hide)
Io adoro le Skellige, ma concordo sul fatto che potenzialmente gli manca qualcosa(colonna sonora perfetta, che ascolto spesso).
E come dice Laxus, KAher Mohren si sblocca verso la metà, ma è davvero abbandonata a sè stessa, se non fosse per la parte con Lambert, o per la ricerca delle armature da witcher.
Peccato.



L'armatura del lupo dimenticata mi piace, ma le spade...minga trop!
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 10:07 da Rega »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8511 il: 24 Gen 2023, 11:56 »
Riflessioni interessanti Picko, io di prima run (quindi l'unica che vale scritta nella pietra, ovviamente senza guide e senza sapere quali fossero davvero le scelte chiave che lo influenzassero) beccai per l'appunto il finale peggiore.
Ebbe un fortissimo impatto su di me, l'ho trovato straziante, diro ma appo stesso tempo azzeccato, pienamente in linea col gioco.
Mi è dispiaciuto che mi fosse 'piaciuto', un qualcosa fuori di testa quindi.

A breve (sese, credici Laxus*) vedremo quale mi becco

Non ho mai capito se le Skellige mi piacciano o meno. Sì la natura incontaminata, i tramonti rosa freddo, la vichingaggine. Ma manca un quid di carattere come Barone+Megere o Gang Wars di Novigrad+... beh, Novigrad. Inoltre la morfologia non mi ha mai convinto. Spianate troppo piane, minimontagne troppo mini... Mi dà la sensazione di qualcosa tenuto in fondo come se fosse il meglio, senza rendersi conto che ormai il resto era imprendibile e aveva forse già detto tutto.

Io ne ho apprezzato la diversità nel concept, hai queste isole comunque diversificate nei segreti e scoperte, fra grosse e piccine ci sarà quella col segreto X, quella col senso di mistero e la torre, quella dedicata a Super Mario 64 (no davvero, tanto più platforming qua che nel Velen! E io godo), il tutto condito da un bel cambio di passo per quanto riguarda le tematiche con questi racconti e leggende più o meno concrete di imprese leggendarie ed eroiche.

Bellissimo, eppoi ci avevano già messo un pò di lore dei nuovi God of War  ;D

Poi che non regge il confronto il Velen, a me per dire la main quest a Skellige ha detto proprio poco poco, a parte il magistrale intreccio con un paio di secondarie
Spoiler (click to show/hide)
.

Inoltre l'ho anche trovata un pò buggatina, una persona in gabbia (fabbro) non riuscivo a liberarla perché la chiave della gabbia non compariva sul capo dei pirati sconfitti e ho dovuto ricaricare un save di ore prima, mentre in una mini quest in cui tizio A dopo un dialogo attacca tizio B e Geralt interviene per difendere il secondo, caricando un salvataggio in concomitanza del dialogo l'altro tizio respawnava sul lato oppposto dell'isolotto  :D
E mi è toccato andare lì a pungolarlo e triggerarlo per fargli attraversare l'isola da parte a parte e andare ad attaccare l'altro noc, alla fine ce l'ho fatta pure  :o

* In realtà fatto tutte le quest secondarie, cacce, contratti possibili ** e con la storia superata Kar Morhen.
Che nonostante abbia belle idee sulle reminescenze della gioventù da witcher e poi vabbé
Spoiler (click to show/hide)
ho trovato essere la 'mappa' più sprecata di tutte, con il fiato un pò corto, tanto riempimento di contenuto non troppo stimolante e poco guizzo e davvero poco di significativo a parte la portata principale, peccato.

** Vittoria pure su quella caverna di endriaghe velenose, malefica e rottissima, senza abbassare la difficoltà, lì è stata decisiva l'alchimia finalmente: unguento migliorato, pozione per l'immunità al veleno, danno fisico boostato con tutti i mutageni, pozione curativa istantanea, bombe, fuoco e l'ho superata al pelo, erano veramente due metri quadri di dolore perché quella grossa ha tutti attacchi che spezzano la guardia o stunnano e si è presto in balia di quelli piccoli

Io credo che non sia del tutto un finale peggiore,
Spoiler (click to show/hide)
In pieno stile Joel ed Ellie ma con la variabile della scelta di mezzo.
Per inciso secondo me la storia di TLOU ha veramente formato un'autentica schiera di sceneggiatori di storie di videogiochi, sbaglierò magari, ma anche TW3 è "figlio" di TLOU.
Spoiler (click to show/hide)

Ora i problemi che occorsero sono ben noti
Spiego meglio di che si tratta.

Blood and Wine è ambientata dopo il gioco principale e Heart of stone. Se abbiamo beccato il finale negativo sopracitato, se non erro
Spoiler (click to show/hide)
In principio questa espansione NON doveva essere ambientata dopo la fine del gioco principale, ma piovvero moltissime lamentele sul finale originale "troppo amaro e straziante" (il tuo) così i Red aggiustarono il tiro in corsa. CDPR inventarono questa mannella, perché l'espansione BaW può essere ANCHE giocata in mezzo alla campagna principale, confondendo molti giocatori.
Semplicemente, se operata questa scelta, moltissimi dialoghi sono stati tolti e ovviamente,
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Ovviamente questa cosa è stata fatta in corsa, e quindi non è proprio del tutto coerente, cioè si vede la pezza che c'hanno messo ma il gioco regge e poi era davvero brutto quel finale, amaro e cattivo.   

*Alcuni dicono che Ciri sia finita dentro
Spoiler (click to show/hide)



Cos'è? Si sa poco per adesso.
Ce ne sono altri? Sicuramente.
Dove sono? Chi può dirlo.
Se li attivo è vera la leggenda dei reddit? Può darsi.
Come si attivano? Boh, per ora non si sa.
Lo diranno? Mai e poi mai.



Come si può notare, il multiverso è qui.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8512 il: 24 Gen 2023, 12:06 »
Grande Pickman, ho letto con piacere.
Io, in questo secondo giro, ho beccato un finale amarissimo
Spoiler (click to show/hide)
Io adoro le Skellige, ma concordo sul fatto che potenzialmente gli manca qualcosa(colonna sonora perfetta, che ascolto spesso).
E come dice Laxus, KAher Mohren si sblocca verso la metà, ma è davvero abbandonata a sè stessa, se non fosse per la parte con Lambert, o per la ricerca delle armature da witcher.
Peccato.



L'armatura del lupo dimenticata mi piace, ma le spade...minga trop!

Quello che ho scritto al buon Laxus91 vale anche per te :)
Geralt potrebbe
Spoiler (click to show/hide)
Il tuo finale
Spoiler (click to show/hide)

Se me lo chiedi, Ciri sarà la protagonista di "TW4". Troppi segnali evidenti per non accettarlo.
E stanno facendo troppi giri per nasconderlo.

Visto che tutti lo giocate, provate a risolvere il mistero!
No, su youtube non c'è niente, ci sono video, ma nessuno ha ancora capito cosa fare esattamente.
La comunità si sta spaccando la testa, che manco King's Quest.
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 12:10 da Mr.Pickman »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8513 il: 24 Gen 2023, 13:02 »
Vero, però non ne abbiamo la certezza.
In ogni caso mi ha lasciato un'amarezza...
Sono due personaggi che ho amato e a cui sono molto legato, tant'è che nella prima tornata, in B&W
Spoiler (click to show/hide)

Pick se non l'hai risolto tu in 700 ore, che possiamo fare noi poveri mortali?
Il platino l'hai preso scommetto...mi manca il dannatissimo trofeo dove bisogna usare Aard per scaraventare giù da un dirupo i nemici.

Se il remake del primo avrà questa qualità, ma con un motore aggiornatissimo, chissà che goduria.
Specialmente per chi come me, non lo ha mai giocato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8514 il: 24 Gen 2023, 13:37 »
Vero, però non ne abbiamo la certezza.
In ogni caso mi ha lasciato un'amarezza...
Sono due personaggi che ho amato e a cui sono molto legato, tant'è che nella prima tornata, in B&W
Spoiler (click to show/hide)

Pick se non l'hai risolto tu in 700 ore, che possiamo fare noi poveri mortali?
Il platino l'hai preso scommetto...mi manca il dannatissimo trofeo dove bisogna usare Aard per scaraventare giù da un dirupo i nemici.

Se il remake del primo avrà questa qualità, ma con un motore aggiornatissimo, chissà che goduria.
Specialmente per chi come me, non lo ha mai giocato.

Platino e Palatino :D ma io non ci sto giocando, voi sì.
E' probabile che siano presto o tardi scoperti, come lo sono state diverse missioni segrete (Tomba, Anello, Collezionista, Rosa etcc) ma per adesso mi tornano alla mente vecchie glorie come



...Che impegnavano intere comunità attorno ai segreti e ai misteri del gioco...e chi vinceva, otteneva pure regali :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8515 il: 24 Gen 2023, 13:53 »
Grazie per il riassunto molto chiaro.
A questo punto mi limito a giudicare i personaggi e il finale del gioco, che rimangono però poco approfonditi e insoddisfacenti (non dico il finale finale, che mi è piaciuto nelle sue tre versioni), parlo di come sono sottili e vacui i personaggi della caccia selvaggia, soprattutto come antagonisti.

P.S.
Spoiler (click to show/hide)
Personalmente ho letto di tutto e di più dalla penna del Sap e sono giunto alle medesime conclusioni.

Come detto e ripetuto negli anni, il meglio lo danno sul contenuto originale e in particolare sulla narrazione in piccola scala.
Quando si trovano a dover rielaborare, adattare per esigenze di gioco e a dover coordinare macro eventi, non rendono un gran servizio.
Peccato, perché l'arco di Cirilla e Geralt è potente proprio per questo fattore; connessioni che mutano violentemente e anche poco coerentemente nel TEMPO.
La parola chiave secondo me è volubilità :'D.

 In un videogioco è più complicato, ma i polacchi non si son certo facilitati il compito, metterendo il piede in troppe scarpe.

Siam ben lungi dagli sfregi recenti di Amazon, Netflix (e direi anche Apple... qualcuno ha più sentito un fiato sulle Fondazioni? Ecco, appunto), ma non significa che CdP abbia fatto un buon lavoro.

Tanto per buttar lì un esempio tra gli innumerevoli possibili, della Caccia Selvaggia non si sa nulla. È una leggenda e tale rimane.
CdP si è attaccata ad alcuni particolari, che non si possono nemmeno chiamare allusioni, dei libri più tardi e ci ha costruito sopra un castello...


Mi hanno perso definitivamente

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 14:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8516 il: 24 Gen 2023, 15:45 »
Bè di portali se ne aprono parecchi, in Tw3. ;D

Dopo aver trovato uno spot favoloso a Skellige per scagliare i nemici giù dalla scogliera(credo voluto, visto che ci son 2 nemici che respawnano dopo 3 secondi), voglio celebrare il platino con questa.




Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8517 il: 24 Gen 2023, 16:38 »
Felicitazioni e complimenti, Rega!
Io ero convinto (non avendo visto la lista trofei) che non si potessero scagliare giù, ho provato e riprovato ma quello spot non devo averlo beccato
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 16:53 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8518 il: 24 Gen 2023, 16:40 »
Grazie per il riassunto molto chiaro.
A questo punto mi limito a giudicare i personaggi e il finale del gioco, che rimangono però poco approfonditi e insoddisfacenti (non dico il finale finale, che mi è piaciuto nelle sue tre versioni), parlo di come sono sottili e vacui i personaggi della caccia selvaggia, soprattutto come antagonisti.

P.S.
Spoiler (click to show/hide)
Personalmente ho letto di tutto e di più dalla penna del Sap e sono giunto alle medesime conclusioni.

Come detto e ripetuto negli anni, il meglio lo danno sul contenuto originale e in particolare sulla narrazione in piccola scala.
Quando si trovano a dover rielaborare, adattare per esigenze di gioco e a dover coordinare macro eventi, non rendono un gran servizio.
Peccato, perché l'arco di Cirilla e Geralt è potente proprio per questo fattore; connessioni che mutano violentemente e anche poco coerentemente nel TEMPO.
La parola chiave secondo me è volubilità :'D.

 In un videogioco è più complicato, ma i polacchi non si son certo facilitati il compito, metterendo il piede in troppe scarpe.

Siam ben lungi dagli sfregi recenti di Amazon, Netflix (e direi anche Apple... qualcuno ha più sentito un fiato sulle Fondazioni? Ecco, appunto), ma non significa che CdP abbia fatto un buon lavoro.

Tanto per buttar lì un esempio tra gli innumerevoli possibili, della Caccia Selvaggia non si sa nulla. È una leggenda e tale rimane.
CdP si è attaccata ad alcuni particolari, che non si possono nemmeno chiamare allusioni, dei libri più tardi e ci ha costruito sopra un castello...


Mi hanno perso definitivamente

Spoiler (click to show/hide)

Dei Cavalieri Rossi, aka Deag Ruhadri, o Caccia Selvaggia sappiamo tutto quello che doppiamo sapere.
Non capisco cosa si voleva sapere di più, vita morte e miracoli di Caranthir Ar-Feniel e soci?
Non ha alcuna funzione narrativa ottenere quelle informazioni, perché il trucco del gioco è appunto far pensare fino alla fine che
Spoiler (click to show/hide)
Se avessero spiegato le esatte motivazioni della Caccia, che si possono facilmente trovare, il gioco non avrebbe retto l'idea
Spoiler (click to show/hide)
Bisogna inoltre tener conto che le informazioni passate sono le stesse che sanno i protagonisti della vicenda, e credo sia giusto così, è stato fatto apposta. Sappiamo quel che sappiamo grazie alle stesse parole di Ranuncolo, come il 90% del diario di Geralt, tuttavia, grazie ad artbook e didascalie varie, sappiamo anche più cose su questi loschi figuri. Nel caso della Caccia Selvaggia le informazioni passate sono varie e alcune interessanti per delinerare i cattivi della vicenda - che poi
Spoiler (click to show/hide)
Eredin è tratteggiato pensando che il giocatore sappia cosa c'è stato tra lui e Ciri, come quando sono stati in barca a parlare per ore (nei libri), e in ogni caso, non ha senso rivangare queste cose perché c'è il presupposto che il giocatore sappia cosa si sono detti e non c'è tempo, come ho detto, il tempo è tutto in questa storia (per quello l'idea del Gwent dovevano metterla nel post game...) poco tempo è a disposizione degli elfi, poco a Geralt, poco ad Avallac'h.

Il Sap ha spiegato la sua idea in lungo ed in largo, la sua idea è palesemente metatestuale
Spoiler (click to show/hide)

CDPR ha fatto un buon lavoro a mio avviso e la Caccia non è una leggenda, c'è un pezzo lunghissimo nei libri che ti rivela quasi tutto. Dei Generali della Caccia, Caranthir, Imlerith ed Eredin [e il quarto che non mi ricordo mai ma che si estromette perché aveva capito il giochetto...] si sa quello che dobbiamo sapere.
Sono inventati per i giochi, ma non fatico a pensare siano stati creati con una certa accortezza. 
La Caccia son comunque
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 16:49 da Mr.Pickman »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8519 il: 24 Gen 2023, 17:10 »
Felicitazioni e complimenti, Rega!
Io ero convinto (non avendo visto la lista trofei) che non si potessero scagliare giù, ho provato e riprovato ma quello spot non devo averlo beccato



Grazie caro.
Inizialmente i due pirati non c'erano, ma spostandosi di 20 metri son comparsi magicamente vicino al precipizio. Sembra un bug, lasciato lì per ottenere il trofeo in 2 minuti.

Ora sono piuttosto satollo, anche se dubito lo mollerò a breve.
Andrò avanti con la main di B&W, che merita(scontro finale a parte).
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 17:21 da Rega »