Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791753 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8145 il: 20 Dic 2022, 23:01 »

Prova ad aggiungere una modalità mia.
Guarda la mappa solo nelle locande o in alternativa in prossimità delle bacheche. Le mie 789 ore furono fatte così, e scoprì che alcuni NPC di dicono persino dove andare, del tipo "costeggia il fiume, al bivio gira a destra al pioppo" Non guardare la mappa quando sei nel mondo, usa il sesto senso, segui i fiumi o le macchie con gli alberi tagliati.

Pensavo pure a non usare il fast travel o limitarlo il più possibile, diciamo che l'efficienza ne risente ma tutto il resto ne guadagna, sono alla costante ricerca di una via di mezzo tra il completismo compulsivo e il pixel hunting, mi automodero e autogestisco per non sfociare negli estremi.

Adesso sto facendo un pò di contratti comunque

ehm...non...ehm.
Non ho mai usato il fast travel nelle 700 ore e rotte.
L'ho giocato quasi tutto...così:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=A8ox1WHud5U


"dottore, chiami un dottore"

E ce credo che ti è durato 700 ore.  ;D

Usavo anche il cavallo, ma se lo dimenticavo, lo recuperavo solo in una locanda/stalla.
Dovevo mangiare 2 volte al giorno, e potevo meditare alla sera. Potevo portare al massimo 2 spade e una armatura, ogni oggetto extra lo abbandonavo sul tragitto, se c'era Roach allora andava bene.
Non giravo insomma con 10 spade e 10 armature. Quando sono stato vittima di un evento particolare ho scartato tutti gli oggetti che avevo con me...non guardavo la mappa se non dalla bacheche. Ho giocato il gioco in marcia di morte con camicia bianca e pantaloni color kaki. Raramente armature se non in missioni "è meglio mettersi in ghingheri, qua picchiano" Tutto questo perché volevo ripagare lo sforzo di creare un mondo simile, vivendolo il più realmente possibile, non perché sono pazzo (cioè sì anche quello, ci mancherebbe)



Setup "Raviolo"
« Ultima modifica: 20 Dic 2022, 23:06 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8146 il: 20 Dic 2022, 23:09 »
Sei pazzo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8147 il: 21 Dic 2022, 04:10 »
A me invece Algobot ha consigliato questo, dopo aver linkato quello sopra.

Pare interessevole, guarderò, thanks!

La patch non sembra aver cambiato nulla di nulla nel mio caso.
Rimango sul vago perché prima lo giocavo su un SSD, mentre ora su un HD meccanico, una differenza che nel TW3 originale si faceva sentire solo nei caricamenti e in maniera tutt'altro che game changing, ma che con la roba con cui l'update next gen ha bombato il gioco potrebbe anche fare la differenza nelle performance. Forse, non ci credo troppo manco mentre lo sto scrivendo, anzi zero proprio, ma diciamo che voglio lasciargli il beneficio del dubbio.

Il capolavoro è che mentre Steam mi installava l'aggiornamento mi ha dato un messaggio di errore di scrittura MAI VISTO.
E subito dopo Windows ha cominciato a girare ammerda, fino a bloccarsi completamente.
Al riavvio un fracco di problemi e al mio tentativo di reinstallare il sistema operativo 80.000 errori, alcuni dei quali semplicemente assurdi e - anche qui - MAI VISTI.

Era da parecchio tempo che il mio SSD dava segnali preoccupanti, ma poi si riprendeva ed ero felice di ignorarli. Aveva i giorni contati. Il fatto che mi sia schiattato definitivamente in questa occasione è... io, boh. :D

Se mi gira il cazzo stasera faccio un mesetto di GeForce 3080, così, al buio, senza aver consultato granché di specifico sulle performance RTX, manco il video di Dictator. :D
Male che vada, vado poi a rifarmi con gli occhi col raytrazio di Cyberpunk e Dying Light 2, che quest'ultimo almeno è figlio della nuova, vera Polonia... ah, no. 

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8148 il: 21 Dic 2022, 17:24 »
Analisi versione console:
TFP Link :: https://youtu.be/XTAVw_rjv94

Non so chi sia l'autore, se può essere una scriminante.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8149 il: 21 Dic 2022, 19:38 »
Emergo da sessioni della meraviglia, qui sia messo agli atti, vorrei poter dimenticare quanto amo questo titolo per poterlo amare allo stesso modo da capo nonostante il combat già mi stia un bel pò calando, ma voglio far finta di niente

Bianco frutteto non è neanche un prologo, è una demo in miniatura di quel che il gioco ha da offrire sulla carta, poi arriva il Velen e man mano che ci entri dentro lui ti entra dentro e la struttura, la libertà esplode.
E quasi ogni casupola diroccata, quasi ogni taverna o piccolo villaggio ha qualcosa da raccontarti, anche le descrizioni sulla mappa dei punti di fast travel hanno qualcosa o un aneddoto/storia locale da raccontare, i cartelli e le bacheche non ci danno solamente missioni e contratti ma uno spaccato di vita vissuta e sofferta, delle contraddizioni dell'invasore, di una terra martoriata a tutti gli effetti.

E l'esplorazione 'libera' (dai segnalini, tranne il contrassegno da piazzare a piacimento per darsi un riferimento nella mappa) porta sempre a qualcosina, magari di non clamoroso ma c'è sempre un falò, una casetta dispersa, un gruppo di nemici, un castello in rovina abbandonato con tanto di entrate segrete, insomma qualcosa che può catturare l'attenzione e portarti a curiosare lì.
E ci stanno anche le aree/grotte palesemente pensate per ospitare quest ma, anche se magari non si può fare tutto prima di avviare la quest, il gioco non si nega e permette comunque di esplorare così da poter tenere a mente il luogo ma soprattutto avere sia una soddisfazione momentanea per la propria intraprendenza che di immaginare quale storia ci sia dietro quel tale rinvenimento, prima ancora di spiegare te l'ha già fatto vivere 

TW3 è qualcosa di indescrivibile a parole, solo Dandelion potrebbe, chissà quando lo incontrerò pure lui se procedo con la mia velocità-bradipo ma io non voglio staccarmi, non posso staccarmi.
Piuttosto provo a comunicare in forma visiva qualche frammento di quello che non riesco a descrivere a parole:















« Ultima modifica: 21 Dic 2022, 19:53 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8150 il: 21 Dic 2022, 20:07 »
Emergo da sessioni della meraviglia, qui sia messo agli atti, vorrei poter dimenticare quanto amo questo titolo per poterlo amare allo stesso modo da capo

😍

Riemergo or ora anch'io, da una sessione in cui sono stato a interrogarmi su questo mondo come se fosse la prima volta:



poi arriva il Velen e man mano che ci entri dentro lui ti entra dentro e la struttura, la libertà esplode.

 :yes:


E l'esplorazione 'libera' (dai segnalini, tranne il contrassegno da piazzare a piacimento per darsi un riferimento nella mappa) porta sempre a qualcosina, magari di non clamoroso ma c'è sempre un falò, una casetta dispersa, un gruppo di nemici, un castello in rovina abbandonato con tanto di entrate segrete, insomma qualcosa che può catturare l'attenzione e portarti a curiosare lì.

The original capitone!


E ci stanno anche le aree/grotte palesemente pensate per ospitare quest ma, anche se magari non si può fare tutto prima di avviare la quest, il gioco non si nega e permette comunque di esplorare così da poter tenere a mente il luogo ma soprattutto avere sia una soddisfazione momentanea per la propria intraprendenza che di immaginare quale storia ci sia dietro quel tale rinvenimento, prima ancora di spiegare te l'ha già fatto vivere

The anti-fintoné!
Senza contare le volte che una roba la scopri da te e ha qualche influenza su quelli che saranno i contenuti 'ufficiali' o chissà quale altra roba, chissà dove, chissà quando, nel mondo.


Quella strada, con quel tramonto, con quella posa, con quell'ombra. :chefkiss:


Visto il video di Battaglia.

Su 'sta versione c'ho smanettato poco, pochissimo, ma ho avuto anch'io l'impressione di essere CPU limited o di avere comunque dei bottleneck ingombranti, dato che cambiando certi settaggi non ho notato miglioramenti alle performance congrui rispetto a ciò che perdevo visivamente. E sulla mia config vale anche nel caso delle DX11, che rappresentano il 99% della mia esperienza.

Mai approfondito alcunché sul frame-rate generator di nVidia, ma pare una magilla. :o

Quando s'è cominciato a parlare di DX12, anni fa, e della possibilità da parte degli sviluppatori di andare più low level mi son sempre dimostrato scettico. Chiunque con un po' di esperienza su picchio avrebbe dovuto esserlo. E invece non poca gente era lì che ballava nuda per strada.  :no:

Ma soprattutto: lo voglissimo con quel ray tracing. :cry:
« Ultima modifica: 21 Dic 2022, 20:12 da teokrazia »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8151 il: 21 Dic 2022, 20:39 »
Mi date sempre noia tutti con questi appunti sul combat, di quanto sia tutto fighissimo eh però ma il combat puzza eccetera eccetera.

E' un combat action fisico, viscerale, ma allo stesso tempo agile, con le piroette Geralt è una gazzella e volteggia in mezzo ai nekker o ai ghoul o a quel che è. E' un combat che mette tra gli argomenti il concetto di gioco di ruolo, con l'alchimia, le scelte come rami di abilità, ti spinge a giocare in modo diverso.

Si può rompere? Succede in tutti i videogiochi che si trovano delle combinazioni tra sviluppo pg e stats che rompono il gioco, ancora ricordo Dragon Age Origins che tutti a farsi le pippe a vicenda ma andavo in combo nel 100 per cento degli scontri sempre con lo stesso approccio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8152 il: 21 Dic 2022, 22:26 »
Il problema è che è un combat pensato contro avversari umani in un gioco il cui protagonista è un ammazzamostri e nove volte su dieci guarda un po' ammazza dei mostri.

From Software c'ha messo 13 anni ma alla fine l'ha capita e in ER ci sono miliardi di varianti di mostri umanoidi. Nei giochi precedenti avevi i cavalieri divertenti in un mondo e in tutti gli altri ti toccava sukarti lucertole demmerda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8153 il: 22 Dic 2022, 03:21 »
Io onestamente non ho mai capito le critiche pesanti mosse al combat del gioco. Per essere un action gdr adventure e non un gioco d'azione puro, per me è più che buono, con un ottimo compromesso tra immediatezza, strategia e manualità. Per me l'unica pecca veramente grossa del combat è il feedback visivo, non mi piacciono le collisioni e non avverto alcun senso di impatto, salvo durante le parate o in qualche rara eccezione in cui interviene l'elemento "splatter" nei colpi che è abbastanza figo. Ma a parte questo (che per carità, può essere un lato negativo rilevante) a me piace abbastanza, almeno giocando a marcia di morte in cui è difficile trovare situazioni realmente noiose in cui si vince con il pilota automatico (fintanto non diventi sgravissimo ma in ogni caso un po' di attenzione devi prestarla).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8154 il: 22 Dic 2022, 05:42 »
Ahem... :-[  :-[ :-[
TFP Link :: https://youtu.be/5UFN2xlMMyo

Scaletta:
Bianco Frutteto
Skellige (3:30)
Novigrad (13:20)
Toussaint (18:20)
Kaer Morhen (no, Kaer Morhen chissenefrega)
Velen (25:10)

Due note veloci, poi approfondisco:
- mai giocato, nemmeno lontanamente, in condizioni così pietose a livello di frame-rate e responsività :D
- anche se son sul gioco da qualche giorno e ormai con qualche bella ora, un world tour a random così concentrato m'è bastato e avanzato per apprezzare, again, again and again, l'assoluta magnificenza di questo mondo

Extra: @Cryu a Skellige t'ho dedicato l'orsacchiotto triste
Extra 2: @Gaissel  a te ho fatto una dedica ogni volta che galoppavo facendo lo slalom. Cioè, sempre. :D
Avrei giocato molto di più con la telecamera, ma le performance sono davvero troppo pezzy.
Extra 3:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8155 il: 22 Dic 2022, 09:08 »

The anti-fintoné!
Senza contare le volte che una roba la scopri da te e ha qualche influenza su quelli che saranno i contenuti 'ufficiali' o chissà quale altra roba, chissà dove, chissà quando, nel mondo.

Avoglia, magari entrare in una capanna e trovarvi un sottopassaggio segreto, un oggetto contrassegnato di missione che tornerà sicuramente utile, o punti che sembrano inaccessibili quando basta un pò di platformino (magari pure fra i tetti!) per raggiungerli, e le sporgenze non sono segnalate da prompt quindi vanno proprio riconosciute visivamente.

A me il top che è capitato è un dialogo di npc a Nido del Corvo (btw ma la maniera in cui ti dipinge la figura del Barone prima con dicerie, racconti, aneddoti per poi introdurtelo direttamente scoprendo un personaggio così sfumato e sfaccettato ma vero) che mi era parso ultra secondario ma mi aveva risposto contrariato di farsi lasciare in pace, al che già avevo capito che aveva qualche dilemma interiore e avevo fantasticato su quale storia potesse esserci dietro, dopo aver attivato la quest si è scoperto che aveva perso il padre ed era ancora traumatizzato :scared:

E quell'Npc era un bambino, e sono sicuro che questo sarà un argomento già sviscerato e citato ripetutamente mille volte ma che bella la rappresentazione dei bambini, piena di dolcezza e umanità ma senza alcun tipo di edulcorazione rispetto a quello a cui dovevano assistere o anche all'impatto che ciò poteva avere su di loro

Comunque Teo te sei a livello alto, col ritmo che ho ci vorrà la befana per raggiungerti  :D voglio una dedica anche per me comunque, sono un witcherino ttutto in salito che deve ancora salpare per le isole di Skellige!



Lato combat, ragazzi, ha cose belle e cose meno belle, si apprezza il bello e ci si stufa del meno bello, il gioco iffre così tanto altro di cui parlare che troverei quasi riduttivo soffermarmici più di troppo, anche perché è un gioco che già conosco quindi non si sta qui a scoprire cose di primo acchito, si sta qui ad emozionarsi e godersi un capitone stagionato ma con tanto ancora da dare..

Poi io sempre stato del parere che chi parlava di combat mediocre non ci avesse capito una mazzafiorda (e mi ci metto pure semmai dovessi averlo detto) ma mai stato dell'idea di esaltarlo all'inverosimile o chiudere entrambi gli occhi sui suoi sbilanciamenti, contraddizioni e su un aggro che coi mostri basta davvero allontarsi di 5 metri per vederli tornare nell'area iniziale, pattern limitat, o le sezioni alternative con
Spoiler (click to show/hide)

Senza contare che le espansioni lo miglioravano seriamente, con introduzione di meccaniche inedite (B&W), nemici comuni e soprattutto Boss davvero interessanti e che finalmente permettevano di inquadrarlo pienamente a fuoco
« Ultima modifica: 22 Dic 2022, 09:22 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8156 il: 22 Dic 2022, 13:25 »
Il gameplay ha cuore, ma non testa né gambe.

In tw2 la rollata di dadi è stata più fortunata perché il gioco era piccolo e le meccaniche più sperimentali.
Di conseguenza la durata del gioco e la curva d'apprendimento grossomodo collimavano e c'era anche un certo spazio d'improvvisazione.

Nel seguito il meccanismo, razionalizzato ma solo nelle intenzioni, risulta da un lato impoverito nei fondamentali e dall'altro ingolfato da riempitivi di facciata; funziona per qualche decina di ore, in un gioco che è pensato nell'ordine delle centinaia.
« Ultima modifica: 22 Dic 2022, 13:29 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8157 il: 22 Dic 2022, 13:33 »
Sconsigliato, ma se volete vedere davvero come (non) funzioni il gameplay, andate nel menù opzioni e abilitate la modalità Oblivion (ossia spegnete la componente errepigistica).

Sezione Gameplay, voce Enemy Upscaling su ON.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8158 il: 22 Dic 2022, 14:19 »
Sconsigliato, ma se volete vedere davvero come (non) funzioni il gameplay, andate nel menù opzioni e abilitate la modalità Oblivion (ossia spegnete la componente errepigistica).

Sezione Gameplay, voce Enemy Upscaling su ON.

Si, potenziamento nemici, che mi pare fu introdotta post lancio.
Diciamo che diversi giochi (specialmente Rpg occidentali, anche gli AC del nuovo corso la hanno, o almeno la ricordo in AC Origins) ce l'hanno ma l'ho sempre vista come un win-win ossia una maniera per ritrovarsi nemici sempre più o meno competitivi evitando di sciogliere con lo sguardo quelli delle prime aree, ovviamente, quindi da adottare con prudenza ma utile.
Particolari controindicazioni in TW3? Appiattimento?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #8159 il: 22 Dic 2022, 14:41 »
Particolari controindicazioni: usarla oltre i 2 minuti significa essere profondamente masochisti.

Eppure, virtualmente, se un gameplay è solido, dovrebbe risultare allettante anche in condizioni estreme/sfavorevoli. A ciascuno  le considerazioni del caso...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net