The anti-fintoné!
Senza contare le volte che una roba la scopri da te e ha qualche influenza su quelli che saranno i contenuti 'ufficiali' o chissà quale altra roba, chissà dove, chissà quando, nel mondo.
Avoglia, magari entrare in una capanna e trovarvi un sottopassaggio segreto, un oggetto contrassegnato di missione che tornerà sicuramente utile, o punti che sembrano inaccessibili quando basta un pò di platformino (magari pure fra i tetti!) per raggiungerli, e le sporgenze non sono segnalate da prompt quindi vanno proprio riconosciute visivamente.
A me il top che è capitato è un dialogo di npc a Nido del Corvo (btw ma la maniera in cui ti dipinge la figura del Barone prima con dicerie, racconti, aneddoti per poi introdurtelo direttamente scoprendo un personaggio così sfumato e sfaccettato ma vero) che mi era parso ultra secondario ma mi aveva risposto contrariato di farsi lasciare in pace, al che già avevo capito che aveva qualche dilemma interiore e avevo fantasticato su quale storia potesse esserci dietro, dopo aver attivato la quest si è scoperto che aveva perso il padre ed era ancora traumatizzato
E quell'Npc era un bambino, e sono sicuro che questo sarà un argomento già sviscerato e citato ripetutamente mille volte ma che bella la rappresentazione dei bambini, piena di dolcezza e umanità ma senza alcun tipo di edulcorazione rispetto a quello a cui dovevano assistere o anche all'impatto che ciò poteva avere su di loro
Comunque Teo te sei a livello alto, col ritmo che ho ci vorrà la befana per raggiungerti
voglio una dedica anche per me comunque, sono un witcherino ttutto in salito che deve ancora salpare per le isole di Skellige!
Lato combat, ragazzi, ha cose belle e cose meno belle, si apprezza il bello e ci si stufa del meno bello, il gioco iffre così tanto altro di cui parlare che troverei quasi riduttivo soffermarmici più di troppo, anche perché è un gioco che già conosco quindi non si sta qui a scoprire cose di primo acchito, si sta qui ad emozionarsi e godersi un capitone stagionato ma con tanto ancora da dare..
Poi io sempre stato del parere che chi parlava di combat mediocre non ci avesse capito una mazzafiorda (e mi ci metto pure semmai dovessi averlo detto) ma mai stato dell'idea di esaltarlo all'inverosimile o chiudere entrambi gli occhi sui suoi sbilanciamenti, contraddizioni e su un aggro che coi mostri basta davvero allontarsi di 5 metri per vederli tornare nell'area iniziale, pattern limitat, o le sezioni alternative con
Ciri, imbarazzanti da giocare in cui la sfida si appiattisce.
Lei però come caratterizzazione è fantastica
Senza contare che le espansioni lo miglioravano seriamente, con introduzione di meccaniche inedite (B&W), nemici comuni e soprattutto Boss davvero interessanti e che finalmente permettevano di inquadrarlo pienamente a fuoco