Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795885 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6345 il: 06 Lug 2017, 22:51 »
Quanto mi piacerebbe darti ragione : ).
Peccato abbia fissata in testa quest'immagine giusto giusto risalente a ieri, di una quest che mi si è letteralmente inchiodata perché sono entrato dalla porta sbagliata x°D.
Solo per dire quanto gli script siano centrali in un gioco così cinematografico.
Sarai incappato in qualche stortura di qualche quest meno polished. Ma in linea di massima vale quello che dico. Se trova la preda prima del contratto i dialoghi si adeguano di conseguenza e la quest si svolge comunque. Se trovi il ricercato prima del ricercatore idem. E tanta altra roba si adegua by design in base al tuo ordine di approccio.
Una falla saltuaria in un gioco di ottindicimila quest non stravolge la considerazione di design di fondo ed in massima parte valida.


Citazione
Ma a parte questo, il dinamismo a TW3 non manca, non lo nego. Peccato venga stemperato dalla rigidità del sistema con cui esplorazione, scoperta vengono indotte.
Col cazzo di GPS.
E ok, ed è la sua occasione mancata.

Citazione
Gothic era di un'altra lega se permetti. Ma buttiamoci dentro un Fallout, un Ultima sempre più andando a ritroso.
Quest design Polacco, dici? ; D
Ok, ma vuoi dirmi che non avevano trade-off? Poi il retrogaming mi piace eh, ma a na certa anche basta, e si accetta "il male minore".

Citazione
Aonuma e compagni han fatto ricerca sì. Ma rammento di un certo giochino, correva l'86, che aveva già in seno tutto quanto è stato riscoperto quest'anno. Alla buon'ora... ma meglio tardi che mai.
Assolutamente no. Conosco Zelda1 meglio dei miei genitali, e per quanto BOTW ne ricalchi la base, ne altera molti concetti di forma e sostanza, mutuando il mutuabile da tutto il vg occidentale di na certa lega e anche di lega bassa (in questo caso rivedendo o snellendo in funzione della formula).
Dai, Zelda1 era un dungeon crawler, manco ci stava il quest design più moderno di matrice occidentale di cui The Witcher 3, oggi, rinverdisce in fasti.

Citazione
Perché bene orto ortaggi ortolano, ma pronti, via esci dalla caverna del risveglio e vai a fare il culo al porcellone BY DESIGN (no glitch) è un altro paio di maniche, credo...

L'ultima volta che ho visto una cosa del genere, by design, era in Fallout, per l'appunto.
Assolutamente, ma non capisco questo cercare il paragone a tutti i costi, specie a fronte di retaggi, obiettivi ed esiti abbastanza diversi.


Eh comunque oh, io adoro BOTW, ma forzare ogni paragone con BOTW ha rotto il cazzo in 4 mesi più quanto in un lustro non abbiano fatto gli accostamenti forzati ai Soulslike.  :D
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6346 il: 06 Lug 2017, 22:59 »
Si Metallo ok, ma io non volevo scatenare questo bailamme

Beh, è stato un effetto butterfly, da cui ciascuno ha preso le mosse per dire la sua. Giustamente.

Citazione
Dopo 400 pagine il gioco bene o male l'ho inquadrato quello che mi sfugge e se tutto si armonizza bene, fosse così passerei tranquillamente sul fatto che sia molto didascalico.
Ma chissene delle pagine del thread. Vivitelo sulla tua pelle e saprai se fa per te o meno, mica devi completarlo per forza per ficcartelo in chissà che supposto CV videoludico.


Citazione
E non cerco roba raffinata ma semplicemente un bel adventure
Hai pickato male sullo scaffale confirmed, se ho bene inteso che cerchi.

Citazione
Dark Souls ci ha regalato dei momenti seminali così potenti nella storia del videogioco tutto ed io manco sapevo che stava succedendo intorno a me.
Sono due modi di intendere il GDR ed il VG in generale distantissimi. Il mindset con cui vivi un DKS, anche ignorando lore e backstory, non è assolutamente traslabile ad un TW3, che è invece un gioco votato ad altro e in altro modo.

La descrizione di Gladiatore è puntuale ed intellettualmente onesta a mio avviso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6347 il: 06 Lug 2017, 23:11 »
Ciò che Botw ha ripreso di Zelda è il grado di libertà che permette, ad ogni livello.

Chiunque prenda spunto da qui (e non da Oblivion/wow come fatto da cdp), creerà un gioco migliore. Per definizione.

Ps. è la prima volta che mi esprimo su entrambi i giochi e di entrambi non ho letto nulla, quindi non so nemmeno quali siano i tormentoni. Abbi pazienza ; D.

In ogni caso chiudo qua.
Cia!
« Ultima modifica: 06 Lug 2017, 23:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6348 il: 06 Lug 2017, 23:49 »
Chiunque prenda spunto da qui
O dal filotto Looking Glass e derivati. Lo stesso BOTW, consapevolmente o meno, si avvicina più a quella impostazione lì che a quella del primo Zelda.
Che in grazia diddio l'interpretabilità del gameplay non s'è fermata a Kyoto.

Citazione
Ps. è la prima volta che mi esprimo su entrambi i giochi e di entrambi non ho letto nulla, quindi non so nemmeno quali siano i tormentoni. Abbi pazienza ; D.
Tranquillo, era un'esternazione di massima  :D

Ciauz!  ;)
« Ultima modifica: 07 Lug 2017, 00:54 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6349 il: 08 Lug 2017, 07:47 »
La descrizione di Gladiatore è puntuale ed intellettualmente onesta a mio avviso.
Letto, letto è che da cellulare mi viene difficile rispondere a tutti.
A grandi linee infatti credo di aver capito di che si tratta.
Solo una cosa
Citazione
Hai pickato male sullo scaffale confirmed, se ho bene inteso che cerchi.
E tre...mi spiace rompere questa tua convinzione ma io il gioco devo ancora decidere se prenderlo. :-[

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.238
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6350 il: 10 Lug 2017, 10:54 »
Alla fine lo presi.
Ho fatto Biancofrutteto e devo dire che si parla meno del previsto.
Al momento pare reggere però non ci vuole una scienza per capire che non sarà così in futuro, cioè, ho visto il Velen ed è il doppio, se non il triplo della mappa precedente, è ovvio che un sistema di combattimento del genere (abbastanza grezzo invero) romperà il cazzo abbastanza presto.
Poi ho quella sgradevole sensazione di trovarmi in una mappa bidimensionale senza un minimo di verticalità, e anche graficamente non si comporta tanto bene (PS4).
E c'ho anche la sensazione che è uno di quei giochi che invecchierà proprio male, però sticazzi, si parla il giusto e si mena e si esplora con discreto gusto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6351 il: 10 Lug 2017, 11:08 »
Poi ho quella sgradevole sensazione di trovarmi in una mappa bidimensionale senza un minimo di verticalità

Di colline, dislivelli, scogliere e montagne da guadagnare passo dopo passo o da cui lanciarti giù in maniera controllata ne troverai a secchiate. E con tantissimo gusto, che è l'open 'coi piedi per terra' nettamente più gratificante in circolazione.

Fatti amici salto e rollata.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6352 il: 10 Lug 2017, 11:41 »
Per me l'esplorazione è il vero punto forte del gioco (molto meglio senza mini mappa).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6353 il: 10 Lug 2017, 13:52 »
che è l'open 'coi piedi per terra' nettamente più gratificante in circolazione.
mmm

bellissimo ma GTA5 mille volte più fisico.
Tra Euphoria e possibilità di appendersi e scavalcare (nonchè calarsi dall'alto con un elicottero/paracadute/razzo in culo) non c'è veramente paragone.
L'ho sentito spesso dire questa cosa di TW3 esplorativo/fisico ma mica tantissimo.
Certo si possono fare delle cose,ma è più un giocare a rompere certi sistemi che usarne di codificati dal gioco stesso.
Che ci sta,ma altri fan ben di più.
(per non parlare di Assassin's creed sebbene siano mal sfruttati e leggerinie e quel che si vuole)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6354 il: 10 Lug 2017, 14:44 »
(per non parlare di Assassin's creed sebbene siano mal sfruttati e leggerinie e quel che si vuole)

Non per niente parlavo di gratificazione. :)

Di Assassin's ho giocato solo il primo e mi piaceva sotto quel punto di vista, ma vai a sapere che sapore ha oggi.
Prendo allora Mordor in cui ci si muove agili e con contatti super-polished su ogni struttura, naturale e non, ma dove, stringi stringi, il gusto di essere arrivati in uno dato punto la maggior parte delle volte non è pervenuto.

Qui scivoli, ruzzoli, spingi, salticchi e vai praticamente ovunque, dove ti porta lo spirito di avventura. Nel mezzo ci son anche glitchate, sbuggate, inestetismi. Insomma, qualche bella sporca, come nella fatica vera, che aggiunge sapore alla conquista.

tl;dr:
Situation: riemergo dall'acqua e mi ritrovo davanti 'sta roba.


Mi incuriosisce, ci voglio andare?
Risposte:
- Aloy: "alla ricerca delle sonarate gialle!"
- Venom Snake: "aspetta che faccio quei 3 KM attorno alla collina per beccare l'unica salitina di accesso prevista"
- Geralt: "rimbocchiamoci le maniche e proviamoci!"

GTA V fa tutto benissimo e rifinitissimo, ma lo trovo meno diretto e responsivo, che è un fattore che pur rimanendosene in sottofondo finisce per farsi sentire, tant'è che ad avventurarmi Into The Wild non mi divertivo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6355 il: 10 Lug 2017, 14:52 »
Horizon invero con gli appigli scassa la minchia più del dovuto.
mi è capitato di perdere minuti e minuti nel tentativo di fare una scalata giusto perché c'era nebbia e tempuccio e non si vedeva una beatissima mazza.
Morfologicamente è più movimentato e vario di Witcher ma sono d'accordo che da giocare è meglio il lavoro dei CD Red, esplori, trovi un robo, ti ci butti senza transizione e senza troppe bestemmie.
Comunque i due migliori esponenti IMHO afferenti alla categoria "open world tradizionale" degli ultimi anni.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6356 il: 10 Lug 2017, 15:02 »
Il problema che ho vissuto io in Horizon è che le collisioni della protagonista con l'ambiente non sembrano calcolate in maniera univoca. È pieno di qui "qui sì, qui no". Loro han pure implementato una feature che - a questo punto - reputo molto intelligente: quando sei davanti a un ostacolo alto, toh, un metro e quaranta la prima volta non riesci a saltarci su, la seconda ce la fai, con un boost extra regalato dalla regia.

Tornado su TW3 sì, non ci trovi le figate che fanno tanta scena in .gif, ma salti e ruzzoli che ti senti un bambino.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.621
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6357 il: 10 Lug 2017, 15:12 »
Si è un po' "zompettante quà e là" Horizon, abbastanza disgustoso invero...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6358 il: 10 Lug 2017, 16:31 »
tl;dr:
Situation: riemergo dall'acqua e mi ritrovo davanti 'sta roba.


Sta pic incarna il mio ricordo preferito in assoluto di W3, il girare le Skellige a caso e ritrovarsi invischiati in isolotti con una storia e qualcosa, da vedere o fare che sia.
Poi quando da un isolotto a caso parte una questline da 2h, che hai iniziato saltando il committente e i dialoghi si aggiornano di conseguenza, e tante belle cose, e ti chiedi come ci siano riusciti.
E ti chiedi perchè la main quest è una tale fetecchia rispetto alle sub.
Ma il regalo è già tanta roba così, manca davvero solo la tuta dell'adidas negli equip.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.543
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #6359 il: 10 Lug 2017, 16:56 »
Mi incuriosisce, ci voglio andare?
Risposte:
- Aloy: "alla ricerca delle sonarate gialle!"
- Venom Snake: "aspetta che faccio quei 3 KM attorno alla collina per beccare l'unica salitina di accesso prevista"
- Geralt: "rimbocchiamoci le maniche e proviamoci!"

GTA V fa tutto benissimo e rifinitissimo, ma lo trovo meno diretto e responsivo, che è un fattore che pur rimanendosene in sottofondo finisce per farsi sentire, tant'è che ad avventurarmi Into The Wild non mi divertivo.

straquoto la prima parte e mi ha fatto sorridere pure :)
Per gta,io ho proprio sempre trovato solido,sebbene certamente arzigogolato,il sistema Euphoria su cui si basa il tutto.La coerenza che lo pervade mi fa proprio piacere fisico.Ci sono certe casualità in certe animazioni...che sono pura...fanno molto "vita"
Comunque rispetto il tuo gusto
E si parla proprio di gusto perchè fatti bene entrambi (tutto è perfettibile ovviamente)
Ce ne fossero di studi così  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.