Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5955 il: 15 Dic 2016, 09:36 »
Onestamente non ho mai capito perché abbiano optato per una minimappa, quando avrebbero invece potuto adottare una soluzione alla Fallout/TeS, con una sorta di bussola che ti indica la direzione ma non il tragitto vero e proprio.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5956 il: 15 Dic 2016, 09:46 »
La mini-mappa c'è sempre stata, ma qui può farsi sentire di più per l'impoverimento della componente esplorativa, investigativa e del giornale, che fino al 2 tenevano botta.

Il 3D Spot mi ricorda che la mod suggerita da Darro l'avevo provata, eoni fa.
Ora pare molto più completa e versatile, ma sticazzi.
Tasto per far sparire l'HUD bindato su +, a 5 cm dalla mano destra e faccio da me, a sentimento. Ansel per il fermo immagine sulle figate.

Edit: l'unico trabiccolo che potrei considerare, il giorno che mi sparo Blood and Wine, fra una ventina di giochi, è l'immersive cam:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=226424585&postcount=347

Se davvero fa 'sto lavoro qua, senza residui delle deformate dei sensi di witcher:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=506275274
« Ultima modifica: 15 Dic 2016, 09:56 da teokrazia »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5957 il: 15 Dic 2016, 12:33 »
Edit: l'unico trabiccolo che potrei considerare, il giorno che mi sparo Blood and Wine, fra una ventina di giochi, è l'immersive cam:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=226424585&postcount=347

Se davvero fa 'sto lavoro qua, senza residui delle deformate dei sensi di witcher:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=506275274

È sicuramente molto bella da vedere, ma giocare con quel fov e il pg che prende quasi metà dello schermo, credo possa dar molto fastidio alla lunga.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5958 il: 15 Dic 2016, 13:48 »
per come è strutturato il gioco, giocare *senza* qualsivoglia indicazione geografica relativa ad una specifica quest è molto frustrante, a mio avviso. Pur con indicazioni testuali e riferimenti geografici, è spesso impossibile sapere dove andare o cosa fare.

al tempo stesso i POI (Points of Interest) possono essere tranquillamente disattivati, assieme alla funzione "navigatore" sulla minimappa (che resterebbe utile per l'individuazione del loot a terra e se vogliamo dellle erbe da raccogliere, oltre a fare da BUSSOLA per orientarsi sulla mappa). Restano solo le indicazioni della quest (cerchio giallo da raggiungere) e l'eventuale freccia sulla minimappa che ti indirizza.

Togliete i POI, ammazzano la magia.

Ah, sforzatevi di fare a meno del fast travel (almeno al di fuori dell'arcipelago delle Skellige...) perchè l'immedesimazione ne giova tantissimo.

Devo quotare.
La mia wildrun, senza HOS è di 789 ore.

Mai usato il teletrasporto/fast travel.
Mai usata mappa.
Si può fare?

Certo.

Volevo viverlo in questo modo fin dal principio, grazie alla disoccupazione l'ho potuto fare.

Lo consiglio?

No, decisamente no.
Non è un gioco fatto per orientarsi, ha ragione Babaz. La mappa va consultata, altrimenti, può causare frustrazione. Mi sarò perso a Novigrad 200 volte. Non parliamo nel Velen, e figurarsi trovare le isole. Altro che Wind Waker. È stato esattamente come volevo farlo. Faccio presente che ho visto anche segare via la camminata analogica (progressiva) dalla versione PS4. Sarebbe durata di più.
Volevo scrivere il mio personale Signore degli Anelli (chiedo scusa al Panzabretelle polacco, ma so che l'accostamento lo gradisce)
Si può fare, senza ne mappa ne minimappa, ne ovviamente indicatori.
Io usavo metodi da mappista vecchio stile, roba tipo Rings of Power per Megadrive.
Nella cartuccia, la mappa (necessaria) mancava. Si può fare tutto.

Anche i set, ne ho trovati molti senza usare la mappa. Ma allo stesso modo, ne ho persi diversi.

 :(
 

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5959 il: 15 Dic 2016, 17:15 »
Sicuramente questo metodo mi sembra un tantinello estremo.
Ma come hai fatto con quelle quest dove non c'è nessuna indicazione
su dove andare o con chi parlare?
Per quanto mi riguarda ho deciso che toglierò i POI perché averli sulla
mappa mi fa scatenare la fame bulimica di loot che non fa bene al gameplay.
Magari li ripristino prima di lasciare la regione.
Il mod che cambia l'interfaccia non sono riuscito a scaricarlo con il nexus
devo capire perché, ma sembra interessante.
Nel frattempo ho tolto la barra di energia dei boss, ma non dei nemici comuni in
quanto ieri sono stato 20 minuti a menare una strega dei sepolcri per scoprire che
non le facevo assolutamente nessun danno.
La build di Geralt ho deciso di basarla su velocità e danni.
Quindi pomperò colpi veloci e precisi e armi avvelenate che, uniti con
dei decotti che moltiplicano danni e critici, dovrebbero essere devastanti.
Marcia della morte avrebbe dovuto essere la difficoltà di default del gioco altroché!
« Ultima modifica: 15 Dic 2016, 17:19 da Iscandar4 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5960 il: 15 Dic 2016, 17:24 »
Sicuramente questo metodo mi sembra un tantinello estremo.
Ma come hai fatto con quelle quest dove non c'è nessuna indicazione
su dove andare o con chi parlare?
Per quanto mi riguarda ho deciso che toglierò i POI perché averli sulla
mappa mi fa scatenare la fame bulimica di loot che non fa bene al gameplay.
Magari li ripristino prima di lasciare la regione.
Il mod che cambia l'interfaccia non sono riuscito a scaricarlo con il nexus
devo capire perché, ma sembra interessante.
Nel frattempo ho tolto la barra di energia dei boss, ma non dei nemici comuni in
quanto ieri sono stato 20 minuti a menare una strega dei sepolcri per scoprire che
non le facevo assolutamente nessun danno.
La build di Geralt ho deciso di basarla su velocità e danni.
Quindi pomperò colpi veloci e precisi e armi avvelenate che, uniti con
dei decotti che moltiplicano danni e critici, dovrebbero essere devastanti.
Marcia della morte avrebbe dovuto essere la difficoltà di default del gioco altroché!

toglili e basta,i POI
non servono a nulla e se - come giusto e prevedibile - desideri "ripulire" il gioco, basati sulle quest/subquest/incarichi/set

Alla strega non avevi tolto nulla in 20 minuti perchè - probabilmente - stavi usando la spada di acciaio e non quella d'argento :)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5961 il: 15 Dic 2016, 18:16 »
Sicuramente questo metodo mi sembra un tantinello estremo.
Ma come hai fatto con quelle quest dove non c'è nessuna indicazione
su dove andare o con chi parlare?
Per quanto mi riguarda ho deciso che toglierò i POI perché averli sulla
mappa mi fa scatenare la fame bulimica di loot che non fa bene al gameplay.
Magari li ripristino prima di lasciare la regione.
Il mod che cambia l'interfaccia non sono riuscito a scaricarlo con il nexus
devo capire perché, ma sembra interessante.
Nel frattempo ho tolto la barra di energia dei boss, ma non dei nemici comuni in
quanto ieri sono stato 20 minuti a menare una strega dei sepolcri per scoprire che
non le facevo assolutamente nessun danno.
La build di Geralt ho deciso di basarla su velocità e danni.
Quindi pomperò colpi veloci e precisi e armi avvelenate che, uniti con
dei decotti che moltiplicano danni e critici, dovrebbero essere devastanti.
Marcia della morte avrebbe dovuto essere la difficoltà di default del gioco altroché!

Ho fatto, in qualche modo, ho fatto :D
Esplorando, esplorando e mettendomi in sacra genuflessione. Sono andato il leggera frenesia proprio quando dovevi trovare zone specifiche, ma nel complesso tutto è molto logico.
Ubicazione dei fabbri, ubicazione dei luoghi, locande.
Il panico duro l'ho avuto nelle grotte...e in qualche zona extra Velen. Comunque, ho preso nota di alberi, avvallamenti, e zone specifiche, te l'ho detto, ho mappato la zona mentalmente.
Speravo pure di sbloccare un obiettivo onestamente. XD.
Ovviamente finito in MdM e ovviamente buggato il trofeo, dalla 8.9 alla 9.0
   

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5962 il: 20 Dic 2016, 00:52 »
Sono alle battute finali della main e il bilancio si profila infelice. Dopo il Velen, il Barone e le Megere non c'è stato più nulla di realmente significativo. Se non il brillante inizio di Blood&Wine. Noiosissima e pretestuosa Novigrad, col suo continuo backtracking e quello humor maldestro. Sprecate le Skellige, popolate da 'sti Obelix stupidi e dimenticabili. Ho avuto la sensazione di mani diverse a occuparsi dei 4 blocchi territoriali, con addirittura scale di riduzione differenti nel level design di Velen, Skellige e Kaer Morhen. Laddove quest'ultimo presenta montagne credibili per dislivelli, le Skellige sembrano quasi un presepe. Con rilievi che a occhio saranno di 50 metri dalla riva del mare, per scalate di sì e no 20 secondi, nei quali riescono a passare dalla vegetazione più rigogliosa al ghiacciaio.

Anche il gameplay si perde. Buone le basi, benissimo l'idea di un Batman con le magie, perfetto come le build permettano di personalizzare l'utilizzo dei punti adrenalina. Ma dal livello 15 è il nulla, anche a MoD. Forse Quen non dovrebbe esistere. Sicuramente Axii è exploitabile. Ma oh, i segni son 5. Due sono abbastanza inutili, due sono sgravati, posso mica usare solo Igni. E comunque gioco-gioco troppo, troppo rarefatto e privo di sussulti, perlopiù relegato a terzo incomodo tra dialoghi ed esplorazione. E no, per me raccattare collectibles travestiti da ingredienti per fabbricare pozioni non è gioco-gioco.

Peccato perché non si può dire che "a tratti" sia sublime. E' sublime per chilometri quadrati. Ma sinceramente delle 100 e passa ore che gli ho dedicato hanno meritato molte meno della metà. Ora purtroppo mi ha un po' nauseato. Lo lascio lì a sbollire e mi auguro faccia uno scatto di qualità con Hearts of Stone.
« Ultima modifica: 20 Dic 2016, 00:57 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5963 il: 20 Dic 2016, 14:25 »
Con rilievi che a occhio saranno di 50 metri dalla riva del mare, per scalate di sì e no 20 secondi, nei quali riescono a passare dalla vegetazione più rigogliosa al ghiacciaio.
Credo che a quelle latitudini le cose vadano proprio così. qualche autore del passato l'ha anche usata come argomentazione per ventilare l'ipotesi che certe descrizioni dell'Odissea appartengano più alla geografia nordica che non a quella mediterranea...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5964 il: 22 Dic 2016, 18:32 »
Dubbio peso: su The Witcher 3 ho passato più di cento bellissime ore, non ricordo nemmeno quante per l'esattezza. Bello vero anche Heart of Stone, mi manca giusto Blood and Wine. Che faccio? Colgo l'occasione avendo giocato la partita precedente con un account diverso, quindi non avendo più il save, per riniziarlo da capo a Marcia della morte e mi faccio tutto fino al secondo dlc?
Oppure faccio lo stronzo e inizio direttamente B&W con Geralt pre-impostato?
Non avrà il supporto a PS4 Pro, ma ho cambiato televisore comunque, da 23" fullhd a 40" led 4K, dunque un bel salto e un secondo giro dovrebbe meritarlo comunque.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5965 il: 22 Dic 2016, 19:27 »
Dubbio peso: su The Witcher 3 ho passato più di cento bellissime ore, non ricordo nemmeno quante per l'esattezza. Bello vero anche Heart of Stone, mi manca giusto Blood and Wine. Che faccio? Colgo l'occasione avendo giocato la partita precedente con un account diverso, quindi non avendo più il save, per riniziarlo da capo a Marcia della morte e mi faccio tutto fino al secondo dlc?
Oppure faccio lo stronzo e inizio direttamente B&W con Geralt pre-impostato?
Non avrà il supporto a PS4 Pro, ma ho cambiato televisore comunque, da 23" fullhd a 40" led 4K, dunque un bel salto e un secondo giro dovrebbe meritarlo comunque.

Se ti era piaciuto tanto all'uscita, adesso è sicuramente un gioco anche più piacevole di prima da giocare. Le modifiche all'interfaccia si fanno sentire parecchio, in positivo chiaramente. Io andrei di secondo giro per intero  :yes:.

Comunque, immancabile come per ogni open world, la mod invernale https://youtu.be/ADkDReMWljg

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5966 il: 22 Dic 2016, 19:32 »
Si, mi era piaciuto tantissimo. Ma l'ho giocato l'inverno scorso, non all'uscita, quindi era già bello che patchato.
L'hanno migliorato ulteriormente?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5967 il: 01 Gen 2017, 20:51 »
questo thread in terza pagina? inaccettabile

ho completato la mia seconda run (main quest + moltissime side) a marcia di morte, 120 ore nell'arco di 2/3 mesi con pochissimo uso di fast travel (giusto nelle Skellige, che dopo un po' ne hai abbastanza del mare tutto uguale). Marcia di Morte, con tutti i distinguo possibili, è l'unica difficoltà a cui ha senso giocare: punitiva all'inizio, ma permette di approfondire il battle system e il mix spada/magia/bombe/alchimia.

A questo giro ho fatto scelte politiche diverse
Spoiler (click to show/hide)
ma il finale è rimasto quello del primo giro
Spoiler (click to show/hide)

ora sono a livello 33, procedo con le espansioni e relativo materiale: vorrei giocare subito Hearts of Stone, un po' per rispettare l'ordine cronologico di uscita, un po' per il livello "suggerito" che è leggermente inferiore a B&W, un po' perchè mi par di capire che quest'ultima è migliore e vorrei quindi concludere "col botto".

Il dubbio è: alla fine di HoS avrà un livello (immagino) decisamente superiore a quel 34 suggerito per la main di B&W.

Ha senso che a questo punto attivi il "livellamento" automatico?
Lascio stare?

Giocarle intrecciate mi pare uno spreco, un po' come guardare due film contemporaneamente.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5968 il: 02 Gen 2017, 11:09 »
Il dubbio è: alla fine di HoS avrà un livello (immagino) decisamente superiore a quel 34 suggerito per la main di B&W.

Ha senso che a questo punto attivi il "livellamento" automatico?
Lascio stare?

Giocarle intrecciate mi pare uno spreco, un po' come guardare due film contemporaneamente.

Il livellamento automatico, se fossi in te, lo attiverei sicuramente prima di iniziare HoS, visto che capiterà di passare in aree già esplorate, soprattutto se non usi il fast travel e così ti eviti combattimenti contro livelli 4 o simili.

Per B&W invece non fa molta differenza credo. In linea di massima, se sei livello 33 (e con HoS al massimo arrivi a 38) difficilmente troverai nemici 4 livelli sotto di te, che se non ricordo male è il limite per farli diventare "grigi".

Poi tieni presente che è un'opzione che puoi attivare e disattivare quando ti pare, per cui sperimenta e vedi come ti trovi meglio.

E Cristo, ogni volta che entro qui mi vien voglia di installare nuovamente  :-[

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5969 il: 02 Gen 2017, 11:16 »
Io ho scoperto i vestitini da cacciatore di vampiri in Skyrim. Mica lo so se c'è ancora bisogno di Gerry nella mia vita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com