Dopo aver finito il prologo, l'ho ricominciato a livello marcia della morte
e vorrei ringraziare chi su questo forum ha consigliato questo livello di difficoltà.
A livello normale sembra un simulatore di turismo fantasy dove morire è quasi impossibile,
mentre a livello MDM anche gli scontri comuni vanno pianificati e i nemici studiati a fondo e a volte scappare o comportarsi da vigliacchi è l'unica via possibile.
Il mondo lo trovo molto più immersivo, a volte giro solo per fare delle battute di caccia per procurarmi
la carne oppure per raccogliere piante per preparare le pozioni.
L'unico neo che posso trovargli è che le mappe piene di icone non mi hanno mai fatto impazzire, avrei
preferito un approccio vecchio stile alla Morrowind/Gothic, ma mi rendo conto che ad oggi sarebbe
probabilmente un suicidio economico adottare una soluzione del genere.
Graficamente mi garba moltissimo soprattutto perché su un monitor ultrawide è uno spettacolo puro.
Detto questo avrei qualche domanda.
1) non mi ricordo come si accede alla scheda generale del personaggio, ho provato un po' tutti i tasti, ma
non riesco a trovare il modo.
2)oltre al santo quen, che altre abilità o attributi mi consigliate di aumentare?
3)Esistono archi o altre armi buone per cacciare i cervi da lunghe distanze?
Senza dubbio Axii (sblocca alternative a diversi dialoghi) e Igni che fornisce un buon danno permanente che scava rapidamente la vitalità dei nemici, specialmente a livelli avanzati.
Geralt una solo la balestra, niente archi.
Per aumentare le distanze è sufficiente avere una balestra di un qualche set, ma in generale tirano bene quasi tutte quelle che trovi, causando spesso danni esagerati anche a MdM specialmente a Sirene e creature volatili assortite. Un aspetto forse un pelino esagerato.
Per me non una quasi difetti questo terzo capitolo, gli unici:
- Geralt non può compiere azioni contestuali alla scena. Come sedersi in una taverna o dormire. Arrivati ad un certo livello di profondità con il gioco, se ne sente davvero la mancanza.
- Le armi come spade e corazze dovevano essere uniche, non ripetute e seminate sulla mappa.
- Gli ingredienti "infiniti" non mi sono piaciuti. Diciamo che un pelo di sbattimento in più sarebbe stata una scelta coraggiosa di game design. Magari, finita la prima run, sbloccavi la soluzione alcolica.
- Il NG+ poteva offrire qualche mostro nuovo, giusto per testare la potenza e le nostre skill.