Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 791707 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5940 il: 12 Dic 2016, 17:43 »
Sicuramnete oltre a Queen Axi per gestire gli umani agevolmente.
Arrad e Igni devo dire di averli usati molto poco...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5941 il: 12 Dic 2016, 18:00 »
Dopo aver finito il prologo, l'ho ricominciato a livello marcia della morte
e vorrei ringraziare chi su questo forum ha consigliato questo livello di difficoltà.
A livello normale sembra un simulatore di turismo fantasy dove morire è quasi impossibile,
mentre a livello MDM anche gli scontri comuni vanno pianificati e i nemici studiati a fondo e a volte scappare o comportarsi da vigliacchi è l'unica via possibile.
Il mondo lo trovo molto più immersivo, a volte giro solo per fare delle battute di caccia per procurarmi
la carne oppure per raccogliere piante per preparare le pozioni.
L'unico neo che posso trovargli è che le mappe piene di icone non mi hanno mai fatto impazzire, avrei
preferito un approccio vecchio stile alla Morrowind/Gothic, ma mi rendo conto che ad oggi sarebbe
probabilmente un suicidio economico adottare una soluzione del genere.
Graficamente mi garba moltissimo soprattutto perché su un monitor ultrawide è uno spettacolo puro.
Detto questo avrei qualche domanda.
1) non mi ricordo come si accede alla scheda generale del personaggio, ho provato un po' tutti i tasti, ma
non riesco a trovare il modo.
2)oltre al santo quen, che altre abilità o attributi mi consigliate di aumentare?
3)Esistono archi o altre armi buone per cacciare i cervi da lunghe distanze?

Senza dubbio Axii (sblocca alternative a diversi dialoghi) e Igni che fornisce un buon danno permanente che scava rapidamente la vitalità dei nemici, specialmente a livelli avanzati.
Geralt una solo la balestra, niente archi.
Per aumentare le distanze è sufficiente avere una balestra di un qualche set, ma in generale tirano bene quasi tutte quelle che trovi, causando spesso danni esagerati anche a MdM specialmente a Sirene e creature volatili assortite. Un aspetto forse un pelino esagerato.

Per me non una quasi difetti questo terzo capitolo, gli unici:

- Geralt non può compiere azioni contestuali alla scena. Come sedersi in una taverna o dormire. Arrivati ad un certo livello di profondità con il gioco, se ne sente davvero la mancanza.

- Le armi come spade e corazze dovevano essere uniche, non ripetute e seminate sulla mappa.

- Gli ingredienti "infiniti" non mi sono piaciuti. Diciamo che un pelo di sbattimento in più sarebbe stata una scelta coraggiosa di game design. Magari, finita la prima run, sbloccavi la soluzione alcolica.

- Il NG+ poteva offrire qualche mostro nuovo, giusto per testare la potenza e le nostre skill.
 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5942 il: 12 Dic 2016, 19:39 »
Iskhandar
Puoi "pulire" la mappa, disattivando POI (punti di interesse) e navigatori inutili che ammazzano l'immersione. Fallo, ne trarrai giovamento.
AXII è utile per i dialoghi, apre linee di plot o soluzioni altrimenti non accessibili. Inoltre è molto "witcher". IGNI regna supremo. Fuoco cammina con me :-)

MDM é ottimo, davvero sfidante. Almeno all'inizio. Poi inevitabilmente la curva di difficoltà si appiattisce e Geralt diventa un po' sgravo.

Che figata

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5943 il: 12 Dic 2016, 20:55 »
A me piaceva un sacco Aard massimizzato, che ti spazza tutto quello che hai attorno (e in B&W ha pure una mutazione dedicata piuttosto cattiva)
In tigella veritas

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5944 il: 12 Dic 2016, 21:00 »
sì AARD permette anche le instant kill che in qualche frangente possono tornare comode.

insomma sono tutti fighi, per me lo è pure YRDEN, sottovalutato ma parecchio utile soprattutto quando la situazione si fa frenetica

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5945 il: 12 Dic 2016, 23:44 »
Yrden sempre utile quando si ha a che fare con demoniacci e fantasmini.
Che titolo...gioco del millennio.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.763
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5946 il: 13 Dic 2016, 00:23 »
L'unico neo che posso trovargli è che le mappe piene di icone non mi hanno mai fatto impazzire, avrei

Ma parli anche dei Punti di Interesse, cioè le icone che segnalano le cose non ancora scoperte?
Segali instant.

2)oltre al santo quen, che altre abilità o attributi mi consigliate di aumentare?

Yrden alternativo.
Con le sue dinamiche da tranello/'spalla' à la BioShock, quella trappolina cambia radicalmente l'approccio alla battaglia, permettendo di ridistribuire la pressione dei combattimenti in un fracco di maniere diverse. 

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5947 il: 14 Dic 2016, 17:00 »
Fatta qualche quest un po' più seria.
Wow, il gioco si sta rivelando al di sopra delle mie aspettative.
Sono riusciti a creare un buon level design in un mondo open che non è
cosa facile da realizzare.
La difficoltà mi pare quella giusta.
Per quanto riguarda la mappa sinceramente mi danno un po' fastidio tutti quei
punti interrogativi che tolgono un po' il gusto della scoperta.
Avrei preferito che apparissero solo quelli nelle zone vicine al personaggio e non in tutta la mappa.
Io sono un po' nostalgico di quei vecchi giochi come Morrowind e Gothic dove l'esplorazione
era una parte fondamentale del gameplay.
Giochi dove per risolvere le quest bisognava ascoltare quello che avevano da dire i png e
non c'era nessuna X che segnava il punto dove scvare  ;)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5948 il: 14 Dic 2016, 17:08 »
Toglili! Te lo stiamo dicendo tutti, vai nelle impostazioni e segali.
Non aspettare oltre.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5949 il: 14 Dic 2016, 19:16 »
pure io ho giocato e gioco (ho messo in pausa ma stavo giocando Blood ) senza segnalini.Ma è una mezza pena...non è veramente fatto per autoorientarsi,secondo me.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5950 il: 14 Dic 2016, 19:46 »
Se giochi su PC, non mi stancherò mai di consigliare questa mod http://www.nexusmods.com/witcher3/mods/365/

Cambia molto l'esperienza di gioco, secondo me. Ti puoi orientare in qualche quest e puoi studiare l'ambiente di gioco, è bello farlo senza una minimappa sempre attiva.

Non è però della scuola dei gothic e dei vecchi Tes in cui c'erano gli npc che ti indicavano la strada.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5951 il: 15 Dic 2016, 00:13 »
per come è strutturato il gioco, giocare *senza* qualsivoglia indicazione geografica relativa ad una specifica quest è molto frustrante, a mio avviso. Pur con indicazioni testuali e riferimenti geografici, è spesso impossibile sapere dove andare o cosa fare.

al tempo stesso i POI (Points of Interest) possono essere tranquillamente disattivati, assieme alla funzione "navigatore" sulla minimappa (che resterebbe utile per l'individuazione del loot a terra e se vogliamo dellle erbe da raccogliere, oltre a fare da BUSSOLA per orientarsi sulla mappa). Restano solo le indicazioni della quest (cerchio giallo da raggiungere) e l'eventuale freccia sulla minimappa che ti indirizza.

Togliete i POI, ammazzano la magia.

Ah, sforzatevi di fare a meno del fast travel (almeno al di fuori dell'arcipelago delle Skellige...) perchè l'immedesimazione ne giova tantissimo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5952 il: 15 Dic 2016, 00:26 »
per come è strutturato il gioco, giocare *senza* qualsivoglia indicazione geografica relativa ad una specifica quest è molto frustrante, a mio avviso.
Ma nessuno dice di non aprire la mappa del menu. Scomodo, ok. Ma l'ho preferito a seguire una linea tratteggiata su una minimappa invece di guardarmi in giro in un mondo bellissimo e hud-free.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5953 il: 15 Dic 2016, 01:08 »
per come è strutturato il gioco, giocare *senza* qualsivoglia indicazione geografica relativa ad una specifica quest è molto frustrante, a mio avviso.
Ma nessuno dice di non aprire la mappa del menu. Scomodo, ok. Ma l'ho preferito a seguire una linea tratteggiata su una minimappa invece di guardarmi in giro in un mondo bellissimo e hud-free.

non ho mica capito quello che intendi dire...
per come lo sto giocando io, consulto la mappa generale e poi uso la minimappa "per orientarmi" (ho *solo* disattivato i POI scoperti e non scoperti, e tolto il navigatore con tanto di linea tratteggiata - peraltro abbastanza superflua alla fine).

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5954 il: 15 Dic 2016, 07:53 »
Ogni tanto apre la mappa generale e fine, si può fare, secondo me è meno tedioso dell'essere distratti in continuazione dalla minimappa, perché l'occhio tende a cadere là. Sognando sarebbe stato figo avere la possibilità di pagare qualcuno per accompagnarti a destinazione, con imboscate da parte dei banditi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.