Amazon mi ha comunicato la data di consegna della guida da 8 milioni di pagine, quindi onoreranno gli ordini da 7 euro.
Credo di essere a 3/4 di Blood & Wine e ogni tanto ripuccio il naso nella main più che altro per godermi il contrasto di mood, prevalentemente drammatico e malinconico il vanilla, spensierato e paradisiaco B&W.
Una cosa che non ho mai capito della main è perché, se uscito da Bianco Frutteto puoi essere al massimo di livello 3, nel Velen ci sono solo quest dal livello 5-6 in su. B&W è invece molto più equilibrato, però è una specie di gitona turistica: i combattimenti sono pochi e, tolte le bossfight, sono perlopiù contro piante carnivore e ragni idioti, quindi non certo gratificvanti come i gruppetti di banditi della main. Quindi bel viaggio, ma gameplay rasoterra.
Mi piacerebbe che un gioco come questo non scalasse i danni del personaggio coi livelli, ma si limitasse a conferire nuove abilità. Ad esempio ieri ho scoperto che Novigrad è raggiungibile immediatamente, basta nuotare. Ma una volta lì non puoi fare nulla perché non hai il livello necessario. Sarebbe stato stupendo fare più fatica ma, dotati di manico, poter gestire comunque le situazioni. Un po' come in Dark Souls se si decide di andare sparati nelle catacombe.
Ah, ora sto giocando anch'io con il solo Hud del combattimento. Ci guadagna troppo il piacere dell'esplorazione. Poi all'occorrenza basta aprire la mappa o la pagina missioni nel menu. Un po' macchinoso, ma così si gioca nel mondo di gioco, non nella mappina in alto a destra.