Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 795804 volte)

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Offline Brothers Killer

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5640 il: 26 Set 2016, 10:52 »
Non l'ho ancora preso ma se fosse peggiore di GTAV PC nel complesso sarebbe una delusione pazzesca. Quel gioco eredita un sacco di limiti derivanti dall'essere nato nella scorsa gen, TW2 era già next gen nella scorsa, a meno che non sia peggiorato non capisco come possa essere possibile.

Comunque devo salvarmi da qualche parte il post di alcune pagine fa sulle mod per migliorarlo, mi saranno molto utili quando ci metterò le mani sopra  :yes:
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Offline teokrazia

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5641 il: 26 Set 2016, 11:53 »
a meno che non sia peggiorato non capisco come possa essere possibile.

Su qualcosina è peggiorato, ma il nodo principale è che rende diversamente.
È meno armonico:
https://youtu.be/IT5VrHUw58A?t=2m23s
https://youtu.be/Z3PROZJM0Gc

Il 2 per certi versi rimane ancora attuale, io la combo HDR/ombre/bloom/shaft/trasparenze di Floatsam e della foresta e pratone di Vergen la introdurrei nella scuola dell'obbligo degli sviluppatori che oggi vogliono buttare fuori qualcosa, ma tornandoci su pare un giocattolino. TW3 è un mondo enorme, con zone totalmente aperte, senza cesure [anche se c'è qualche trick nel passaggio tra interni ed esterni], più denso, più dinamico, più esplorabile da sopra a sotto, più interattivo, più tutto. Ci sono realmente gli estremi per definirlo un vero e proprio salto generazionale, di quelli che a ben vedere negli ultimi anni non è che ne abbiamo avuti così tanti.

Il punto è che, complice le banfate, i diefront, il tiro multipiatta, gli shift di direzione artistica, quello che ve pare a livello di contingenze e decisioni di sviluppo, i risultati denotano una rottura nella continuità evolutiva che non permette al passaggio dal 2 al 3 di essere collocato in una scala progressiva lineare e univoca. Leggi: tende a stamparti sulla faccia un'espressione del tipo "ma che cazzo è 'sta cosa?". ;D

Offline Brothers Killer

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5642 il: 26 Set 2016, 12:26 »
Oddio, la cesura non mi pare di certo così netta. Al limite mi sembrano caratteristiche derivate dalla natura open world, in un mondo più chiuso hai maggiore capacità di lavorare da certi dettagli. Anzi cercando altri time lapse: https://www.youtube.com/watch?v=V6NM9T7ARoA
Sono rimasto stupito, di consistenza mi sembra essercene tanta per essere un mondo così grosso. L'unico dettaglio che un po' mi stona è l'acqua, il resto della presunta inferiorità apparente è data dalla massiccia presenza della combo bloom+DoF in The Witcher 2. Effetto che riesce a renderti fotorealistico pure paper mario: https://youtu.be/7ZyerryUkoc?t=163
Ma che trovo poco indicativo della qualità complessiva.

Per il resto non ho mai trovato open world che non avessero elementi sottotono. Penso sia una caratteristica intrinseca di avere un mondo così enorme, non puoi curare ugualmente tutto. E vabbé che già TW2, nonostante la sua magnificenza, aveva dei dettagli un po' meh.
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Offline babaz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5643 il: 26 Set 2016, 12:34 »
La pagina linkata da teo sulle mipmap et all è tipo pornografia, un delirio da masterrace. Mentre la stavo leggendo mi è arrivata la mail da Amazon "la tua 1060 (pezzotta) è stata spedita" ed ho avuto tipo un'erezione :D

Offline teokrazia

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5644 il: 26 Set 2016, 13:18 »
Anzi cercando altri time lapse: https://www.youtube.com/watch?v=V6NM9T7ARoA

A parte che non volevo prendere soggetti troppo avanti, per non anticipare cose ad Andrea [compreso un suo eventualmente ravvedimento ;D], dalla descrizione dell'autore:

Citazione
btw. this was recorded with settings beyond ultra. Four times the foliage draw distance of ultra, twice the grass distance and twice the foliage shadow draw distance plus denser grass.
I'm also using viveks Sweet FX (slightly altered)
All recorded in glorious 4k of course.

:P

L'unico dettaglio che un po' mi stona è l'acqua, il resto della presunta inferiorità apparente è data dalla massiccia presenza della combo bloom+DoF in The Witcher 2. Effetto che riesce a renderti fotorealistico pure paper mario: https://youtu.be/7ZyerryUkoc?t=163
Ma che trovo poco indicativo della qualità complessiva.

TW2, su PC, ha una gamma di illuminazione che copre tutto uno spazio colore FP16.
Da un Geralt contrastato a diversi livelli contro-sole a uno completamente camuffato col resto dell'ambiente, al buio, con tutte le vie di mezzo del caso.

TW3 di primo acchito dà un impatto più piatto. Sembra abbiano segato abbomba in quel comparto. E sulle prime, complice gli orribili contrasti sabbionati delle location iniziali e la notte mai veramente notte™ [impostata così per eventuali motivi di navigabilità in un mondo 100% aperto, credo], pare proprio che non ce la faccia.

Poi vai avanti e vedi che ce la fa, quando CPDR decide di caratterizzare diversamente le cose.

Svariati tipi di fronde, invece, son proprio meno definite. La vegetazione si muove al vento e in qualche caso reagisce a Geralt, a differenza del 2, ma come definizione al confronto sono una pastrocchiata, pure se spingi lo sharpening [soluzione che adotto di default, che altrimenti pare di vedere un gioco su tubo catodico]. Il modo con cui il foliage è attraversato dalla luce e riceve ombre poi è meno pervasivo, 'di difficile lettura', e mi fa un po' ridere che a un certo punto stavano lì a vendersi come un plus esclusivo nVidia quella "volume based translucency" che il 2 sostanzialmente già faceva. :D

Le nuvole agiscono come layer sovrapposti, anziché volumetrici belli arzilli.

Poi mettici la direzione artistica gritty, che nelle zone fotograficamente più riuscite permetteva di maxare l'impatto del lavoro su texture e altro dettaglio crudo, anziché 'sta roba tendenzialmente pastellata che a un certo punto sembrava solo un residuato di quelle che una volta apparivano come scelte, diventando necessità. 
 
Insomma, termini per reputare che TW3 stesse in zona TW2/anche sotto ce ne sono eccome.
Ma senza stare qui a fare l'analisi grammaticale, basta vedere a quanti è montato addosso il tarlo. :)


Per il resto non ho mai trovato open world che non avessero elementi sottotono.

Figuriamoci, questo poi è davvero una sberla tanta di mondo.
Parlavo più che altro di come stanno insieme i pezzi.


E vabbé che già TW2, nonostante la sua magnificenza, aveva dei dettagli un po' meh.

Auff.
E aveva i suoi bei ricicloni di assets.
Roba che qui si perdona N volte di più.
« Ultima modifica: 26 Set 2016, 13:22 da teokrazia »

Online Panda Vassili

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5645 il: 26 Set 2016, 13:52 »
Calmi, zitti, che non sapete nulla. Intanto quel video è bellissimo e lo metto nel file excel per la guerra contro gli aborti di microsoft e sony, Dio mio che spettacolo, praticamente è la versione Playstation 6.

Detto questo, The Witcher 2 io l'ho anche rigiocato, è uscito nel 2011, è una prova di forza cazzuta ma di quelle che proprio i polacchi hanno tirato il birillo dal pantalone e lo hanno agitato a mo di elicottero in faccia a tutti. Le super texturone 4096, quelle bellissime delle tende e al mercato, che proprio te lo fanno diventare di marmo.  :D

C'è da dire che pure lui è invecchiato abbomba,ma signori, è MR SHAFT, https://www.youtube.com/watch?v=w_Onipsg8ac

Come shafta lui, nessuno, solo Crysis 2 e 3 con il cryengine. Ma neanche forse, è proprio totale.

Questo un po' si è perso, ma c'è da dire che hanno inserito dentro tipo 150 Tod diversi e quindi, che cazzo gli devi dì? L'effetto è next gen rispetto al 2, tranne qualche particolare che però ha fatto girare il cazzo all'epoca, mannaggia alle scatolette e alla false parity.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5646 il: 26 Set 2016, 14:55 »
L'excel :asd:
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Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5647 il: 26 Set 2016, 15:21 »
Non l'ho ancora preso ma se fosse peggiore di GTAV PC nel complesso sarebbe una delusione pazzesca. Quel gioco eredita un sacco di limiti derivanti dall'essere nato nella scorsa gen, TW2 era già next gen nella scorsa, a meno che non sia peggiorato non capisco come possa essere possibile.

Comunque devo salvarmi da qualche parte il post di alcune pagine fa sulle mod per migliorarlo, mi saranno molto utili quando ci metterò le mani sopra  :yes:

Ma tu GTAV Pc l'hai giocato? E a che dettaglio?

È un gioco molto scalabile dunque potremmo anche far riferimento a due cose sostanzialmente diverse.

È vero in alcune cose si vede la natura crossgen. Addirittura, un po' come per i Witcher, anche GTAV ha ridimensionato verso il basso alcuni aspetti rispetto a IV, prediligendo prestazioni (colpo al cerchio) e integrando con un'art direction in stato di grazia (e alla botte).

Per entrambe le serie non nascondo un filo di delusione, ma se a giovarne è la cosa più importante a livello tecnico per la corretta fruizione del contenuto (le prestazioni) non posso che chetarmi e approvare.

Vale sia per V che per il witcha 3 questo discorso.
Sul perché il primo appaia più in forma beh, se hai dubbi in merito secondo me non sai esattamente di cosa parli. Non parliamo di verità assolute per carità, ma è solo giocando per varie ore che il tuo cervello registra la coerenza e credibilità di ciò che R* ha allestito. È un modo di concepire l'ambiente virtuale che, semplicemente, non ha pari. CdP punta su altro, non le si può dar demerito di questo, ma il parallelo vien spontaneo...

Stasera magari riposto una cosina di qualche tempo fa che fa capire 2 cose.
« Ultima modifica: 26 Set 2016, 15:36 da Andrea_23 »
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Offline Andrea_23

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5648 il: 26 Set 2016, 15:41 »
Calmi, zitti, che non sapete nulla. Intanto quel video è bellissimo e lo metto nel file excel per la guerra contro gli aborti di microsoft e sony, Dio mio che spettacolo, praticamente è la versione Playstation 6.

Detto questo, The Witcher 2 io l'ho anche rigiocato, è uscito nel 2011, è una prova di forza cazzuta ma di quelle che proprio i polacchi hanno tirato il birillo dal pantalone e lo hanno agitato a mo di elicottero in faccia a tutti. Le super texturone 4096, quelle bellissime delle tende e al mercato, che proprio te lo fanno diventare di marmo.  :D

C'è da dire che pure lui è invecchiato abbomba,ma signori, è MR SHAFT, https://www.youtube.com/watch?v=w_Onipsg8ac

Come shafta lui, nessuno, solo Crysis 2 e 3 con il cryengine. Ma neanche forse, è proprio totale.

Questo un po' si è perso, ma c'è da dire che hanno inserito dentro tipo 150 Tod diversi e quindi, che cazzo gli devi dì? L'effetto è next gen rispetto al 2, tranne qualche particolare che però ha fatto girare il cazzo all'epoca, mannaggia alle scatolette e alla false parity.

Ma tra l'altro... le tende di TW3. Ma porca puttena : (. Mi vai a ciccare proprio sui cavalli di battaglia?
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5649 il: 26 Set 2016, 16:22 »
Due amici lo hanno appena iniziato e mi tempestano di mail con richieste di info sui personaggi e background vari. Per colpo loro mi è risalita la scimmia e, nonostante avessi deciso di non fare un game+, ieri sera ho ricominciato.
E alla prima taverna di White Orchard... Gaunter O'Dimm?
Non me lo ricordavo assolutamente, sono rimasto così O___O

A risentire i dialoghi con "il senno di poi" sono ancora più belli, mi godrò questo NG+ tralasciando allegramente tutti i punti ? della mappa e con una build nuova. Dopo un tutto rosso/gatto proverò un blu/verdo/orso.

Fammi domande, io poi ti rispondo con minuzia, così fai una gran figura.  :-* :D

Offline babaz

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« Risposta #5650 il: 26 Set 2016, 16:25 »
Mr. Pickman "il Witcher in carne e ossa"...

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5651 il: 26 Set 2016, 16:26 »
Superate le 200 ore... Non ho più aggettivi. Su nessun fronte.

Più che altro prende i "compromessi storici" edificati, su vari fronti, dai modelli GTA/RDR, AC, Unchy, Bloodborne e Bioware e li sfascia, brutalmente, senza compromessi di sorta, segnando, a mio avviso, un punto di non ritorno che investe non solo il panorama arpg, non solo il panorama open world, ma il vg tutto.

Ci sono così tanti limiti e sporcizie qui è lì che, a fare i formali, non meriterebbe più di un 9/10.

Ma è così drasticamente evoluto su così tanti fronti da troppi anni dogmaticamente fermi, da valere, IMHO, 10/10 con riconoscimento "pietra miliare" tatuato in fronte.


Nota a margine: il rebuildaggio verso alchimista-guerriero mi ha stravolto il gameplay... altri tempi, altri passi, altra pianificazione... ogni contratto witcher un mutagene, ogni mutagene un decotto, ogni decotto una sfumatura tattica e putentemente tangibile sul campo. Minchia quanto gameplay.

Sticazzi proprio a quelli che "connubio building-combat meramente funzionale rispetto al resto".
Stistracazzissimi proprio!

Più che altro dopo, non riesci più a giocare ad un cazzo.
E' come nascere dentro un utero fatto di nutella. Non è una bella immagine ma le cose stanno così.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5652 il: 26 Set 2016, 16:32 »
Mr. Pickman "il Witcher in carne e ossa"...

Citazione
Non verrò mai con te!
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Sapkowski non ti ha mai detto cosa accadde a tuo padre!
Mi ha detto abbastanza: che sei stato tu ad ucciderlo!
No, io sono il tuo Sapkowski!
No! Non è vero! Non è possibile!
Cerca dentro di te! Tu sai che è vero!
Noooo! Nnnooooooooo


Offline babaz

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5653 il: 26 Set 2016, 16:33 »
Ahah

Offline El_Maria

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Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #5654 il: 26 Set 2016, 16:46 »
Hob spietato : (.
Voglio cullarmi ancora un po' nella vana speranza :_D

Il gioco tiene bene botta a Deathmarch almeno fino a grosso modo la metà. Da li in poi il pg inizia a diventare discretamente op, come avviene tra l'altro in qualsiasi rpg open world a dire la verità.

Il livellamento dei nemici in realtà non cambia molto. Se te sei livello 30 ad esempio, invece di trovare un poveraccio a livello 2, ne trovi uno a livello 26 (mi pare adegui sempre a 4 livelli in meno rispetto al proprio). 4 livelli di differenza, nella seconda metà di gioco, significa che in un paio di colpi ti sbarazzi del nemico.

Il cs e la possibilità di sperimentare con le build lo rendono comunque interessante e a mio parere ci può anche stare che un gioco di questa mole non richieda un'attenzione costante come può avvenire in altri titoli (vedi un qualsiasi Souls).

Insomma, goditi il viaggio e sticazzi se a un certo punto il bilanciamento se ne va da Kate la Zoppa  :yes: